CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale app o navigatore gps

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 78
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 22:22:31
Perchè sygic gps navigation in offline  non parla non da la velocità della strada però è il migliore rilevatore per autovelox.
Quali sono le App. che funzionano offline compreso l autovelox.

Modificato da simi87 il 20/05/2023 alle 22:37:35
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 23:26:02
TomtomGo ha gli autovelox fissi nelle mappe scaricate quindi li segnala anche offline. Non quelli estemporanei che vengono segnalati dagli utenti,  che comunque sono pochi rispetto a quelli fissi.
Per Maps  arrivano on line con tutto il resto.

Gli autovelox non vengono "rilevati" .. o sono presenti sulle mappe o comunicati online

Il limite di velocità in vigore a me pare molto importante, così come il confronto continuo della velocità rilevata (questa sì lo è) col limite: su TT il fondo della zona dove rappresenta V e segnale di limite diventa color arancione se si eccede fino a 5 Km/h, rosso se oltre i 5, oltre al warning sonoro che è escludibile.

Importanti secondo me anche le indicazioni vocali, specie negli incroci complessi o quando si deve guardare la strada e non si può sbirciare lo schermo . Come dicevo preferisco il vocale di Maps, mentre la rappresentazione delle strade con evidenziato il percorso da fare è secondo me più chiara in TT

Scusate se parlo solo di questi due ma sono quelli che conosco
_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/05/2023 alle 23:41:42
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 23:43:23
In risposta al messaggio di Armando del 20/05/2023 alle 23:26:02

TomtomGo ha gli autovelox fissi nelle mappe scaricate quindi li segnala anche offline. Non quelli estemporanei che vengono segnalati dagli utenti,  che comunque sono pochi rispetto a quelli fissi. Per Maps  arrivano on
line con tutto il resto. Gli autovelox non vengono rilevati .. o sono presenti sulle mappe o comunicati online Il limite di velocità in vigore a me pare molto importante, così come il confronto continuo della velocità rilevata (questa sì lo è) col limite: su TT il fondo della zona dove rappresenta V e segnale di limite diventa color arancione se si eccede fino a 5 Km/h, rosso se oltre i 5, oltre al warning sonoro che è escludibile. Importanti secondo me anche le indicazioni vocali, specie negli incroci complessi o quando si deve guardare la strada e non si può sbirciare lo schermo . Come dicevo preferisco il vocale di Maps, mentre la rappresentazione delle strade con evidenziato il percorso da fare è secondo me più chiara in TT Scusate se parlo solo di questi due ma sono quelli che conosco
...
condivido che avere l indicazione del limite di velocità è fondamentale in quanto a volte il cartello di inizio puo sfuggire, e poi viene il dubbio che limite ci sia nel punto dove ci si trova. Non sempre corrisponde o è affidabile, ma molte volte lo è.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4764
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 00:19:03
Da quesri PDV Waze è perfetto. Solo non tiwne conto di dimensioni e peso. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13134
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 09:10:38
In risposta al messaggio di simi87 del 20/05/2023 alle 22:22:31

Perchè sygic gps navigation in offline  non parla non da la velocità della strada però è il migliore rilevatore per autovelox. Quali sono le App. che funzionano offline compreso l autovelox.  

Hai scritto:
Perchè sygic gps navigation in offline  non parla non da la velocità della strada ...

Ho abbandonato Sygic GPS Navigation ma la Truck (o Fleet) parla nei seguenti casi, se opportunatamente settati:
. Autovelox aggiornati gratuitamente e frequentemente, impostando limite superiore e preavviso (tipo oltre 5 km e 300 metri prima);
. Limite di velocità, impostando anche il limite superiore e la frequenza di ripetizione (tipo oltre 5 km e ripetizione ogni 10 minuti);
. Passaggi a livello ferroviari, impostando anche la distanza;
. Zone scolastiche;
. Avvertimento curva stretta;
. Notifiche sul traffico (in caso di variazione itinerario);
. Punti di interesse sia di default che personali, impostando la distanza dal percorso.

Per  parla si intende la scelta fra una delle seguenti tipologie di messaggio sonoro:
. Un suono qualsiasi, di default o creati dall'utilizzatore;
. Un messaggio sonoro registrato dall'utilizzatore;
. Un avvertimento predefinito, cioè il reale nome assegnato al singolo Poi (tipo 'Hotel Cristal a 300 metri da te', per la categoria Hotel);
. Lettura di un messaggio inserito manualmente (tipo 'Attenzione, Punto panoramico a %DISTANCE% da te', ma si possono inserire altre indicazioni sulla situazione, tipo la località, velocità, ecc.)   

Poi limite di velocità con segnalazione grafica del superamento, ritardo previsto per problemi di circolazione, segnalazione di problemi sulla mappa, in colori diversi se semplici lavori in corso o chiusura.

Giovanni
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3214
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 10:32:23
Uso da anni con piena soddisfazione Sygic, che mi avvisa puntualmente sui limiti di velocità e sulla presenza degli autovelox. Non potrei farne a meno attraversando due volte l'anno tutta la Germania da sud a nord e viceversa, e facendo volentieri e spesso le provinciali, quasi tutte perfette e poco trafficate.
Ma gli autovelox sono a decine e, stranamente i limiti "inducono alla confusione", in modo a mio parere...perlomeno sospetto, per un popolo notoriamente così razionale....
Se ne trovano di tutti i livelli, da 20km/h, a 30, 40, 50, 70, 80, 90, 100 e infine 120.
Spesso si passa da 70 a 50 e poi 30 in pochi metri, cosa che ti obbliga a decise frenate. Senza adeguati avvisi da parte del navigatore, sarebbe un salasso di multe. Le quali arrivano puntuali a casa, scritte in perfetto italiano!
Non che in autostrada le cose siano più rosee....a parte le decine di rallentamenti causa rifacimenti, i limiti spesso sfuggono perché non ci sono evidenti ragioni, quali lavori in corso o altro.
Insomma non c'è sicuramente pericolo di addormentarsi al volante, in Germania, ci vuole una guida sempre attenta e vigile, pena sostanziosi esborsi imprevisti.
Personalmente ho adottato suonerie molto "fastidiose", difficile assuefarsi!

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 10:52:11
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/05/2023 alle 18:05:05

Ad aprire topic su COL nella speranza di litigare con qualcuno 
Be qui per litigare siamo medaglia d'oro laugh  comunque per quel poco che uso il camper per gli autovelox uso Waze che vengono anche segnalati in tempo reale.

Modificato da Pedro2 il 21/05/2023 alle 10:53:23
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13134
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 11:20:41
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/05/2023 alle 10:52:11

Be qui per litigare siamo medaglia d'oro   comunque per quel poco che uso il camper per gli autovelox uso Waze che vengono anche segnalati in tempo reale.

Hai scritto:
Be qui per litigare siamo medaglia d'oro comunque per quel poco che uso il camper per gli autovelox uso Waze che vengono anche segnalati in tempo reale.

Se si discute scambiandoci esperienze e conoscenze, per me non è litigare ma solo allargare le proprie possibilità. E' vero che capita spesso, ma solo perché siamo camperisti, che il nostro camper sia il migliore sul mercato finché non lo cambiamo perché non ne potevamo più. E questo vale per tutto, compreso il navigatore: il camper, e quello che ci sta sopra, è il nostro giocattolo per grandi!

Nella mia misera esperienza, però, non ho visto navigatori segnalare gli autovelox non in tempo reale: ti sarei grato e ti ringrazio fin d'ora, se vuoi usarmi la cortesia di spiegarmi cosa intendi con Waze li segnala in tempo reale; ne sono curioso! Nel mio caso, per esempio, in tempo reale mi segnala anche i punti in cui qualche volta è stato visto un autovelox mobile. 

Giovanni

Modificato da Giovanni il 21/05/2023 alle 11:22:11
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4620
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 13:07:36
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/05/2023 alle 11:20:41

Hai scritto: Be qui per litigare siamo medaglia d'oro comunque per quel poco che uso il camper per gli autovelox uso Waze che vengono anche segnalati in tempo reale. Se si discute scambiandoci esperienze e conoscenze,
per me non è litigare ma solo allargare le proprie possibilità. E' vero che capita spesso, ma solo perché siamo camperisti, che il nostro camper sia il migliore sul mercato finché non lo cambiamo perché non ne potevamo più. E questo vale per tutto, compreso il navigatore: il camper, e quello che ci sta sopra, è il nostro giocattolo per grandi! Nella mia misera esperienza, però, non ho visto navigatori segnalare gli autovelox non in tempo reale: ti sarei grato e ti ringrazio fin d'ora, se vuoi usarmi la cortesia di spiegarmi cosa intendi con Waze li segnala in tempo reale; ne sono curioso! Nel mio caso, per esempio, in tempo reale mi segnala anche i punti in cui qualche volta è stato visto un autovelox mobile.  Giovanni
...
PENSO che intenda che con Waze se uno vede un autovelox, magari mobile, può segnalarlo per cui chi passa dopo ce l’ha sulla mappa, senza doverla riscaricare.
Con Waze quando ci sono ostacoli temporanei (es. incidenti o cantieri) passandoci vicino, oltre a segnalarteli, ti permette di confermare o meno se ci sono ancora.
Tra quelli gratuiti e online che ho provato, lo ritengo il migliore (anche se col camper non lo uso).
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 21/05/2023 alle 13:07:57
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 13:20:02
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/05/2023 alle 11:20:41

Hai scritto: Be qui per litigare siamo medaglia d'oro comunque per quel poco che uso il camper per gli autovelox uso Waze che vengono anche segnalati in tempo reale. Se si discute scambiandoci esperienze e conoscenze,
per me non è litigare ma solo allargare le proprie possibilità. E' vero che capita spesso, ma solo perché siamo camperisti, che il nostro camper sia il migliore sul mercato finché non lo cambiamo perché non ne potevamo più. E questo vale per tutto, compreso il navigatore: il camper, e quello che ci sta sopra, è il nostro giocattolo per grandi! Nella mia misera esperienza, però, non ho visto navigatori segnalare gli autovelox non in tempo reale: ti sarei grato e ti ringrazio fin d'ora, se vuoi usarmi la cortesia di spiegarmi cosa intendi con Waze li segnala in tempo reale; ne sono curioso! Nel mio caso, per esempio, in tempo reale mi segnala anche i punti in cui qualche volta è stato visto un autovelox mobile.  Giovanni
...
Era una battuta Giovanni rispondendo a un'altra...si è il nostro giocattolo per grandi...te l'ha spiegato Giorgioste come funziona l'app di navigazione Waze. Se vedi un autovelox lo segnali sull'app e tutti hanno l' avviso in automatico.

Modificato da Pedro2 il 21/05/2023 alle 13:21:32
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13134
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 14:18:40
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/05/2023 alle 13:20:02

Era una battuta Giovanni rispondendo a un'altra...si è il nostro giocattolo per grandi...te l'ha spiegato Giorgioste come funziona l'app di navigazione Waze. Se vedi un autovelox lo segnali sull'app e tutti hanno l' avviso in automatico.

Grazie a te e Giorgio per la spiegazione. Nelle versioni precedenti c'era anche su Sygic ma ora non la vedo più. Forse sono io che ci smanetto troppo, infatti anche i prezzi dei carburanti mi vanno e vengono. Questa funzione è molto utile per risparmiare qualche Euro, avendo la possibilità di controllare i prezzi nei distributori sul percorso. Avendo un serbatoio da 100 litri, niente non è. 

Giovanni ​​​
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 14:59:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/05/2023 alle 09:08:17

Seppure uso un GPS Garmin a cui non rinuncerei mai (ma per motivi lunghi da spiegare ora, principalmente per la programmazione dei viaggi tramite PC e BaseCamp), ho provato la app OSM And+ Si possono scaricare tutte le mappe
che si vuole e scegliere di salvarle sulla SD (alcune app salvano solo sulla memoria interna che è limitata!) e è necessario scaricando decine di Gb. Quindi mappe offline così non si consuma i Giga all estero, e funziona anche senza copertura. Bella grafica, mappe quasi topografiche con anche sentieri etc... Gratuitamente si puo scaricare fino a 7 mappe, ma pagando un paio di euro all anno (non ricordo bene, ho messo l addebito automatico) si puo scaricare quanto si vuole.
...
Ciao Tommaso ma l app. che dici tu non ha l'autovelox ed è a pagamento.Non ci sono app. gratuite offline con autovelox?
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 15:37:15
Anche su TT c'è la funzione per segnalare l'autovelox "non fisso" o nuovo e questo rimane subito on line per tutti .. ne avevo accennato sopra come "estemporanei".
Anche se lì stavo rispondendo alla domanda se ci sono autovelox lavorando offline .. che in effetti sono già presenti sulle mappe scaricate, ma sono quelli fissi; non certo l'auto dei vigili che parcheggia, solleva il portello dietro con dentro l'apparecchiatura e va via dopo due ore e 200 multe. Quella,  ripeto, solo online e su segnalazione di altri utenti. E mi pare anche logico.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 21/05/2023 alle 15:38:02
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 22:42:27
In risposta al messaggio di Armando del 21/05/2023 alle 15:37:15

Anche su TT c'è la funzione per segnalare l'autovelox non fisso o nuovo e questo rimane subito on line per tutti .. ne avevo accennato sopra come estemporanei. Anche se lì stavo rispondendo alla domanda se ci sono autovelox
lavorando offline .. che in effetti sono già presenti sulle mappe scaricate, ma sono quelli fissi; non certo l'auto dei vigili che parcheggia, solleva il portello dietro con dentro l'apparecchiatura e va via dopo due ore e 200 multe. Quella,  ripeto, solo online e su segnalazione di altri utenti. E mi pare anche logico.
...
ma quali sono le app. in offline gratuite che hanno l autovelox incorporato 
5
ocesco
ocesco
19/09/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 10:32:25
Sconsigliate di settare Sygic come camper?
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 15:30:56
In risposta al messaggio di ocesco del 22/05/2023 alle 10:32:25

Io ho provato diversi navigatori (per lavoro giro per strada) e il problema è che non sono affidabili per mancanza di dati nelle mappe, rischi di far percorsi molto più lunghi dove magari passeresti tranquillamente...il metodo migliore è il buon senso e attenzione ai cartelli.

Per quanto riguarda i velox, trovo inaffidabili anche quelli segnalati dagli utenti, in giro ci sono tanti "bontemponi" che si divertono a segnalare quello che non c'è...disattivato pure gli avvisi sonori che era un continuo allarme, solo attenzione a bordo strada (sperando di vederli prima), a dar retta a tutti gli allarmi tanto vale rispettare i limiti e sei tranquillo.

Per gli avvisi sul traffico OFF LINE, il software si avvale di dati già precarticati dove è quasi certo che a quell'ora ci sia quasi un'ingorgo, ad es tangenziale Milano nell'ora di punta....essendo OFF LINE non può sapere la situazione reale.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
15
sarto
sarto
12/04/2010 227
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 15:38:32
In risposta al messaggio di ocesco del 22/05/2023 alle 10:32:25

...io non so se può aiutarti ma era giorni che non capivo perchè per andare da casa mia a una località poco distante da dove abito Sygic mi faceva fare una strada assurda...quando ho letto il messaggio di Giovanni a quel punto ho smacchinato e ho trovato la soluzione (...almeno per quanto riguarda la strada assurda di prima).
Puoi tenere tranquillamente settato il camper ma devi inserire come larghezza 2 m e non di più.
Giovanni molto più competente di me ti potrà dire se la mia risoluzione è valida o meno.
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 16:24:53
Se si sconsiglia sygic  quale allora usate offline con autovelox
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 16:53:44
Adesso faccio l'avvocato del diavolo. A me capita che Sygic mi faccia entrare in un paese anche quando c'è una strada più scorrevole e corta che lo taglia fuori. Non è che vuole che passi dove ci sono attività turistiche e non che magari hanno dato qualche contributo?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13134
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 17:41:27
In risposta al messaggio di Mgdroid del 22/05/2023 alle 15:30:56

Io ho provato diversi navigatori (per lavoro giro per strada) e il problema è che non sono affidabili per mancanza di dati nelle mappe, rischi di far percorsi molto più lunghi dove magari passeresti tranquillamente...il
metodo migliore è il buon senso e attenzione ai cartelli. Per quanto riguarda i velox, trovo inaffidabili anche quelli segnalati dagli utenti, in giro ci sono tanti bontemponi che si divertono a segnalare quello che non c'è...disattivato pure gli avvisi sonori che era un continuo allarme, solo attenzione a bordo strada (sperando di vederli prima), a dar retta a tutti gli allarmi tanto vale rispettare i limiti e sei tranquillo. Per gli avvisi sul traffico OFF LINE, il software si avvale di dati già precarticati dove è quasi certo che a quell'ora ci sia quasi un'ingorgo, ad es tangenziale Milano nell'ora di punta....essendo OFF LINE non può sapere la situazione reale.
...

Hai scritto:

Hai scritto:
Per gli avvisi sul traffico OFF LINE, il software si avvale di dati già precarticati dove è quasi certo che a quell'ora ci sia quasi un'ingorgo, ad es tangenziale Milano nell'ora di punta...essendo OFF LINE non può sapere la situazione reale.

Ti confesso che non ho mai visto un navigatore fornire le informazioni sul traffico in off line. O, forse, intendi navigatore con mappe off-line, ma il servizio Traffico è solo on line e spesso con un canone od una tantum.

Ti porto solo questo dato di fatto. A 50-100 metri dalla finestra dalla quale sto anche adesso battendo sulla tastiera, c'è la fine di una strada a due corsie, di scorrimento veloce e di accesso alla città, che finisce di fronte ad una rotatoria. Basta che un pirla stenti ad entrare nella rotatoria che si formino delle code, certo più frequenti nelle ore di punta ma anche a caso. Ebbene, controllando sul navigatore, appena si forma una coda subito la grafica segna giallo (code) e, poi, quando la coda finisce, tutto sparisce. Io non so come funziona 'sta cosa, ma sul mio funziona così. Poi, se nel caso mi capitasse di arrivarci in auto con la segnalazione della coda e lui mi indicasse un'alternativa (ce n'è una sola), alla fine, mi costa più tempo seguirlo nell'alternativa che affrontare la coda, è un altro discorso.

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link