In risposta al messaggio di Armando del 20/05/2023 alle 23:26:02condivido che avere l indicazione del limite di velocità è fondamentale in quanto a volte il cartello di inizio puo sfuggire, e poi viene il dubbio che limite ci sia nel punto dove ci si trova. Non sempre corrisponde o è affidabile, ma molte volte lo è.
TomtomGo ha gli autovelox fissi nelle mappe scaricate quindi li segnala anche offline. Non quelli estemporanei che vengono segnalati dagli utenti, che comunque sono pochi rispetto a quelli fissi. Per Maps arrivano online con tutto il resto. Gli autovelox non vengono rilevati .. o sono presenti sulle mappe o comunicati online Il limite di velocità in vigore a me pare molto importante, così come il confronto continuo della velocità rilevata (questa sì lo è) col limite: su TT il fondo della zona dove rappresenta V e segnale di limite diventa color arancione se si eccede fino a 5 Km/h, rosso se oltre i 5, oltre al warning sonoro che è escludibile. Importanti secondo me anche le indicazioni vocali, specie negli incroci complessi o quando si deve guardare la strada e non si può sbirciare lo schermo . Come dicevo preferisco il vocale di Maps, mentre la rappresentazione delle strade con evidenziato il percorso da fare è secondo me più chiara in TT Scusate se parlo solo di questi due ma sono quelli che conosco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di simi87 del 20/05/2023 alle 22:22:31
Perchè sygic gps navigation in offline non parla non da la velocità della strada però è il migliore rilevatore per autovelox. Quali sono le App. che funzionano offline compreso l autovelox.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/05/2023 alle 18:05:05Be qui per litigare siamo medaglia d'oro
Ad aprire topic su COL nella speranza di litigare con qualcuno
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/05/2023 alle 10:52:11
Be qui per litigare siamo medaglia d'oro comunque per quel poco che uso il camper per gli autovelox uso Waze che vengono anche segnalati in tempo reale.
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/05/2023 alle 11:20:41PENSO che intenda che con Waze se uno vede un autovelox, magari mobile, può segnalarlo per cui chi passa dopo ce l’ha sulla mappa, senza doverla riscaricare.
Hai scritto: Be qui per litigare siamo medaglia d'oro comunque per quel poco che uso il camper per gli autovelox uso Waze che vengono anche segnalati in tempo reale. Se si discute scambiandoci esperienze e conoscenze,per me non è litigare ma solo allargare le proprie possibilità. E' vero che capita spesso, ma solo perché siamo camperisti, che il nostro camper sia il migliore sul mercato finché non lo cambiamo perché non ne potevamo più. E questo vale per tutto, compreso il navigatore: il camper, e quello che ci sta sopra, è il nostro giocattolo per grandi! Nella mia misera esperienza, però, non ho visto navigatori segnalare gli autovelox non in tempo reale: ti sarei grato e ti ringrazio fin d'ora, se vuoi usarmi la cortesia di spiegarmi cosa intendi con Waze li segnala in tempo reale; ne sono curioso! Nel mio caso, per esempio, in tempo reale mi segnala anche i punti in cui qualche volta è stato visto un autovelox mobile. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/05/2023 alle 11:20:41Era una battuta Giovanni rispondendo a un'altra...si è il nostro giocattolo per grandi...te l'ha spiegato Giorgioste come funziona l'app di navigazione Waze. Se vedi un autovelox lo segnali sull'app e tutti hanno l' avviso in automatico.
Hai scritto: Be qui per litigare siamo medaglia d'oro comunque per quel poco che uso il camper per gli autovelox uso Waze che vengono anche segnalati in tempo reale. Se si discute scambiandoci esperienze e conoscenze,per me non è litigare ma solo allargare le proprie possibilità. E' vero che capita spesso, ma solo perché siamo camperisti, che il nostro camper sia il migliore sul mercato finché non lo cambiamo perché non ne potevamo più. E questo vale per tutto, compreso il navigatore: il camper, e quello che ci sta sopra, è il nostro giocattolo per grandi! Nella mia misera esperienza, però, non ho visto navigatori segnalare gli autovelox non in tempo reale: ti sarei grato e ti ringrazio fin d'ora, se vuoi usarmi la cortesia di spiegarmi cosa intendi con Waze li segnala in tempo reale; ne sono curioso! Nel mio caso, per esempio, in tempo reale mi segnala anche i punti in cui qualche volta è stato visto un autovelox mobile. Giovanni
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/05/2023 alle 13:20:02
Era una battuta Giovanni rispondendo a un'altra...si è il nostro giocattolo per grandi...te l'ha spiegato Giorgioste come funziona l'app di navigazione Waze. Se vedi un autovelox lo segnali sull'app e tutti hanno l' avviso in automatico.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/05/2023 alle 09:08:17Ciao Tommaso ma l app. che dici tu non ha l'autovelox ed è a pagamento.Non ci sono app. gratuite offline con autovelox?
Seppure uso un GPS Garmin a cui non rinuncerei mai (ma per motivi lunghi da spiegare ora, principalmente per la programmazione dei viaggi tramite PC e BaseCamp), ho provato la app OSM And+ Si possono scaricare tutte le mappeche si vuole e scegliere di salvarle sulla SD (alcune app salvano solo sulla memoria interna che è limitata!) e è necessario scaricando decine di Gb. Quindi mappe offline così non si consuma i Giga all estero, e funziona anche senza copertura. Bella grafica, mappe quasi topografiche con anche sentieri etc... Gratuitamente si puo scaricare fino a 7 mappe, ma pagando un paio di euro all anno (non ricordo bene, ho messo l addebito automatico) si puo scaricare quanto si vuole.
In risposta al messaggio di Armando del 21/05/2023 alle 15:37:15ma quali sono le app. in offline gratuite che hanno l autovelox incorporato
Anche su TT c'è la funzione per segnalare l'autovelox non fisso o nuovo e questo rimane subito on line per tutti .. ne avevo accennato sopra come estemporanei. Anche se lì stavo rispondendo alla domanda se ci sono autoveloxlavorando offline .. che in effetti sono già presenti sulle mappe scaricate, ma sono quelli fissi; non certo l'auto dei vigili che parcheggia, solleva il portello dietro con dentro l'apparecchiatura e va via dopo due ore e 200 multe. Quella, ripeto, solo online e su segnalazione di altri utenti. E mi pare anche logico.
In risposta al messaggio di ocesco del 22/05/2023 alle 10:32:25Io ho provato diversi navigatori (per lavoro giro per strada) e il problema è che non sono affidabili per mancanza di dati nelle mappe, rischi di far percorsi molto più lunghi dove magari passeresti tranquillamente...il metodo migliore è il buon senso e attenzione ai cartelli.
Sconsigliate di settare Sygic come camper?
In risposta al messaggio di ocesco del 22/05/2023 alle 10:32:25...io non so se può aiutarti ma era giorni che non capivo perchè per andare da casa mia a una località poco distante da dove abito Sygic mi faceva fare una strada assurda...quando ho letto il messaggio di Giovanni a quel punto ho smacchinato e ho trovato la soluzione (...almeno per quanto riguarda la strada assurda di prima).
Sconsigliate di settare Sygic come camper?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di Mgdroid del 22/05/2023 alle 15:30:56
Io ho provato diversi navigatori (per lavoro giro per strada) e il problema è che non sono affidabili per mancanza di dati nelle mappe, rischi di far percorsi molto più lunghi dove magari passeresti tranquillamente...ilmetodo migliore è il buon senso e attenzione ai cartelli. Per quanto riguarda i velox, trovo inaffidabili anche quelli segnalati dagli utenti, in giro ci sono tanti bontemponi che si divertono a segnalare quello che non c'è...disattivato pure gli avvisi sonori che era un continuo allarme, solo attenzione a bordo strada (sperando di vederli prima), a dar retta a tutti gli allarmi tanto vale rispettare i limiti e sei tranquillo. Per gli avvisi sul traffico OFF LINE, il software si avvale di dati già precarticati dove è quasi certo che a quell'ora ci sia quasi un'ingorgo, ad es tangenziale Milano nell'ora di punta....essendo OFF LINE non può sapere la situazione reale.