CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale asciugacapelli mi consigliate?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
6
giadamic
giadamic
03/08/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 15:41:31
Ciao a tutti,
con il mio compagno, vorremo acquistare un asciugacapelli "serio" per il camper. Abbiamo entrambi i capelli lunghi e durante l'inverno è un vero problema. Abbiamo già provato gli asciugacapelli a 12v ma non sono stati molto utili. A casa abbiamo un Parlux 385, è un modello molto potente da 2150w ed abbiamo paura che non sia molto indicato per il camper. Ci piacerebbe rimanere su Parlux e stiamo dando un occhiata a tutti i modelli possibile. Dato che a Novembre abbiamo in programma un viaggio molto lungo vorremo evitare di un'acquisto sbagliato che possa causare problemi al camper. Ci sarebbe piaciuto rimanere su Parlux, qualcuno, ha avuto esperienze in merito con uno di questi modelli? 

http://www.asciugacapelli.info/...

Grazie mille
Giada

Modificato da giadamic il 03/08/2019 alle 15:44:23
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 17:02:35
In risposta al messaggio di giadamic del 03/08/2019 alle 15:41:31

Ciao a tutti, con il mio compagno, vorremo acquistare un asciugacapelli serio per il camper. Abbiamo entrambi i capelli lunghi e durante l'inverno è un vero problema. Abbiamo già provato gli asciugacapelli a 12v ma non
sono stati molto utili. A casa abbiamo un Parlux 385, è un modello molto potente da 2150w ed abbiamo paura che non sia molto indicato per il camper. Ci piacerebbe rimanere su Parlux e stiamo dando un occhiata a tutti i modelli possibile. Dato che a Novembre abbiamo in programma un viaggio molto lungo vorremo evitare di un'acquisto sbagliato che possa causare problemi al camper. Ci sarebbe piaciuto rimanere su Parlux, qualcuno, ha avuto esperienze in merito con uno di questi modelli?  ... Grazie mille Giada
...
Temo di avere brutte notizie, o meglio, dipende da quanti soldi siete disposti ad investire per risolvere il problema.
Il Parlux è il miglior asciugacapelli professionale, il problema sono i suoi 1400W di consumo MINIMO che ha. Ciò significa avere 2 buone batterie da 100Ah, con un costo di almeno 160/180€ cad, oltre ad un ottimo inverter da almeno 1500W da circa 600€.

Ovviamente non si potrà utilizzare il phon per ore, perchè comunque il funzionamento è sempre tramite una/due batterie che non hanno una autonomia infinita. 

Io faccio la vostra stessa cosa con un inverter da 1000W, un phon da 800W e 2 batterie. E' chiaro che non ho le stesse prestazioni del Parlux.

Infine, non mi sento di consigliarti questo impianto fatto in altro modo, ovvero batterie di qualità e inverter ancor di più, ad esempio: DOMETIC SINEPOWER DSP 1512.

Ci sarebbe la possibilità di utilizzare in inverno un corrugato infilato nella bocchetta della Truma... l'ho fatto alcuni anni, poi ho lasciato perdere e investito in tecnologia.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 17:40:03
Io uso un piccolo phon da 450 watt che uso solo a metà potenza cioè 225 watt che faccio funzonre con 2 batterie e un inverter opportuno.
In camper si v a batterie e i phon da 1500 watt sono insensati a casa e improponibili in sosta libera. 

Il fatto che oggi tutti i phon siano da oltre 1500 watt e che tutti li usano non cambia le cose.

State bassi con i watt e con la tempertura dell'aria... tutta salute per le batterie e p
er i capelli.
Se serviranno 5 minuti in più credo che sopravviverete.

Cercate un phon della Chicco da bambini... sono quelli che consumano meno.

Marco
Marco

http://www.m48.it

6
giadamic
giadamic
03/08/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 10:12:33
Grazie per i consigli!
Come pensavamo / temevamo la soluzione più funzionale e forse funzionante è un phon da 400/600 w.
L'idea dell'inverter e delle batterie è interessante e ne voglio parlare con ilio compagno, magari riusciamo a trovarle in buono stato anche usate.
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 12:04:45
In risposta al messaggio di giadamic del 03/08/2019 alle 15:41:31

Ciao a tutti, con il mio compagno, vorremo acquistare un asciugacapelli serio per il camper. Abbiamo entrambi i capelli lunghi e durante l'inverno è un vero problema. Abbiamo già provato gli asciugacapelli a 12v ma non
sono stati molto utili. A casa abbiamo un Parlux 385, è un modello molto potente da 2150w ed abbiamo paura che non sia molto indicato per il camper. Ci piacerebbe rimanere su Parlux e stiamo dando un occhiata a tutti i modelli possibile. Dato che a Novembre abbiamo in programma un viaggio molto lungo vorremo evitare di un'acquisto sbagliato che possa causare problemi al camper. Ci sarebbe piaciuto rimanere su Parlux, qualcuno, ha avuto esperienze in merito con uno di questi modelli?  ... Grazie mille Giada
...
Io metto la stufa al massimo, su una bocchetta collego un tubo flessibile e chiudo tutte le altre... ZAC.. problema risolto e niente corrente :-)
Lorenzo - Firenze
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 15:25:27
quando la mia compagna ha portato sul camper un babybliss con ozono da 1500w , le ho spiegato alcuni concetti fondamentali della conservazione dell’energia. Poi sono andato ad un mercatino dell’usato e ho trovato un phon da 600w che svolge egregiamente al suo scopo. Certo ci vogliono 2 batterie buone e un inverter con cavi di grande sezione e, comunque, se possibile si dovrebbe asciugare i capelli a motore acceso per ridurre lo stress alle batterie aiutandole con l’alternatore. Anche 600w sono 50A , non noccioline
Andrea IW5CI
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 17:41:21
attenzione ad accendere il mezzo per far funzionare l'inverter attenzione, non è sempre una saggia decisione
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link