quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 02/07/2012 22:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No,se la batteria è andata, con i cavi non risolvi niente....al massimo, se sono robusti ci puoi trainare il mezzo fino ad un elettrauto... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 03/07/2012 01:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo sempre li, se la batteria è in corto con l'avviatore la accendi ma poi che fai lo lasci nel cofano? Il camper si spegnerà se lo togli. Ha senso portarsi via minimo 20kg tutte le uscite per un problema che forse non si presenterà mai quando si hanno sul camper minimo un'altra batteria oltre quella motore? Se uno ha una batteria al gel non adatta all'avviamento... bhè... mi dispiace ma se è cosi lungimirante da uscire con un avviatore doveva esserlo quando ha comprato la BS "sbagliata". Che poi hai un ottimo collegamento diretto come Marco o prendi la 13 e scambi fisicamente BM e BS come è capitato a me alla ripartenza dalla Spagna quando mi sono accorto di aver lasciato la luce di cortesia dell'abitacolo accesa 6 gg [:(] è lo stesso, ma la batteria c'è, meglio usarla. Se è scarica a fine viaggo, se lungo, le ri-inverti. Se ha problemi la cambi.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 03/07/2012 07:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono pienamente d'accordo, come detto, lo avevo peso per l'auto. la ford fiesta è un 1800 cc diesel aspirato con un motorino d'avviamento che fatica a metterla in moto. cambio una batteria ogni 2 anni, all'occorrenza l'avviatore mi ha tolto di impiccio. averlo in camper mi da una certa sicurezza, specialmente quando sei solo. il lavoro di emme48 è la migliore soluzione, sicuramente la metterò in atto anch'io....nel frattempo mi porto l'avviatore... dato che c'è... ciao