CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

quale batteria acquistare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 11/10/2011 alle: 00:20:32
Sul mio MH Hymer ho montato una batteria originale da 80 Ah che incomincia a dare alcuni problemi per fortuna ho montato l'efoy 1200 e non sono mai rimasto a piedi. Vorrei però cambiarla e non so quale tipo di batteria montare. Vorrei una batteria buono e che non mi dia problemi dopo solo alcuni mesi. Cosa mi consigliate??
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 11/10/2011 alle: 00:27:49
Ti rispondo io , ma non da esperto,tutti dicono AGM , anche io le sto cambiando, e anche io ho un Hymer , sono indeciso tra una sola grande o due da 100A ma per tè il prob. non si pone se hai l'Efoy ne basta una, tanto è sempre carica. ciao
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 11/10/2011 alle: 08:04:13
io ho da 4 anni due NDS Green Power da 100 A/h collegate da subito dal Power Switch al Power Service, mai avuto problemi di corrente e tutt'ora dopo anni non ho mai visto i 12,3 volt, io ti consiglio almeno una di queste ed il relativo Power Service perchè non gli dai le botte di Ampere con l'alternatore e gli allunghi la vita notevolmente. Ciao
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 11/10/2011 alle: 09:35:18
Per non sfruttare troppo l'efoy, anche perchè non ho i pannelli solari (che ritengo inutili specialmente in inverno) quando è in sosta a casa mia. Ogni tanto collego alla corrente e ricarico la batteria, ma non vorrei farlo troppo frequantemente. Vorrei montare una sola batteria anche perchè sotto il sedile di guido ho già una batteria per poter avere corrente a 220 in caso di sosta libera. Come ben sai nei MH Hymer non esistono prese a 12 volt . Di quanti Ah dovrebbe essere la batteria?? Grazie .
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 11/10/2011  00:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 11/10/2011 alle: 11:30:51
1° credo che l'Efoy abbia anche una funzione di mantenimento di carica delle batterie 2° io ho un pannello da 120W e non ci rinuncerei assolutamente sopratutto in estate ma ti da qualcosa anche in inverno, negli ultimi 5/6 gg di vacanza avendo le batterie andate sono riuscito a sopravvivere solo grazie a quello ( e cosa importante ti mantiene cariche le batt. in sosta sotto casa) non ho capito bene la batteria sotto il sedile per la 220 ? forse dovresti guardarti il profilo di Marco ( M48) per vedere degli ottimi suggerimenti su modifiche varie all'impianto elettrico 3° come sarebbe che nei MH Hymer non ci sono prese a 12 volt ?, io ne ho due una in bagno e una nel vano TV (Hymer 614 B class). 4°Se ne hai la possibilità con il caricabatterie che hai sul tuo mezzo, puoi tenerlo collegato costantemente alla 220 è un caricabatterie evoluto IUOU ( approvato da M48) e non fai nessun danno Io credo che con l'Efoy, 100 A bastano e avanzano ma ,dipende dai tuoi consumi. Ciao

Modificato da dadamazz il 11/10/2011 alle 11:34:08
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 11/10/2011 alle: 11:46:11
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 11/10/2011  00:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una NDS Green Power da 100A. Saluti[;)]
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 13/10/2011 alle: 23:23:05
Scusa il ritardo ma sono stato assente alcuni giorni per cui ti rispondo solo ora: 1 - La funzione dell’efoy è quella di darti sempre l’amperaggio costante 13 Ah per cui la batteria può essere a zero ma tu avrai sempre i 13 Ah 2 –Sul mio precedente mezzo avevo i pannelli solari ma in inverno , nei giorni senza sole non caricavano assolutamente nulla, anche quando ero a casa non collegavo il mezzo alla e pensavo che con i pannelli solari non avrei avuto problemi, ma purtroppo mi trovavo poi con la batteria a zero. Ora quando sono a casa il mezzo è parcheggiato in cortile vicino a casa per cui posso attaccare la corrente senza problemi. 3 – Il mio mezzo è un MH hymer 514SL e ti assicuro che la sola presa a 12 volt è quella del televisore. La batteria che ho sotto il sedile , si ricarica solo con il motore e serve solo ed esclusivamente per le prese elettriche ed in inverno come aiuto alla batteria del motore in caso questa abbia problemi . In fatto di manualità sono molto scarso per cui ho fatto fare tutti i lavori sono stati fatti ad officine specializzate Penso anch’io che una batteria AGM da 100 Ah sia più che sufficiente per le mie necessità Saluti e grazie
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 11/10/2011  11:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link