CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

quale batteria servizi?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
100669
100669
-
Inserito il 09/12/2008 alle: 08:52:50
Ciao, ho 2 batterie servizi da 100ah cad. Una di questa è proprio andata e volevo consigli su che tipo di batteria acquistare visto che l'altra è al piombo. E' se qualcuno può indicarmi prezzi e consigli. Grazie Stefano
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/12/2008 alle: 09:03:49
Il consiglio di tutti sarà AGM. Tanto che ci sei cambiale tutte e due, cosi metti 2 AGm in parallelo, è hai tanto di quella autonomia che te le scordi. L'importante e che durante il rimessaggio vengano caricate, quindi dovrai avere un pannello solare, oppure essere collegato alla 220. Per i prezzi non so dirti, sono caruccie è molto pesanti. Su ebay c'è chi li vende intorno ai 100 euro, sono già usate ma pienamente efficenti. Vedrai che qualcuno sarà più preciso di me. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 09/12/2008 alle 09:53:28
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 09/12/2008 alle: 09:41:36
qualcuno che ha già affrontato il problema sa dare qualche consiglio su dove acquistarla?
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 09/12/2008 alle: 09:56:18
quote:Originally posted by giggi
qualcuno che ha già affrontato il problema sa dare qualche consiglio su dove acquistarla? >
> io le ho prese su ebay, utente 22pesca22 . le ho da un anno circa e sono soddisfatto. Buoni KM BIX P.S. non sono il venditore ne ho alcun rapporto (di nessun tipo![:D]) con lui se non per l'acquisto di cui parlo.
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 09/12/2008 alle: 10:02:52
"L'importante e che durante il rimessaggio vengano caricate, quindi dovrai avere un pannello solare, oppure essere collegato alla 220." è un dubbio che mi assale, non in riferimento della batteria agm ma in generale...è consigliabile lasciare il camper,per chi ha la possibilità di avere allaccio 220v, quando è rimessato e quindi non sotto il nostro controllo quotidiano....non esistono rischi surriscaldamento per non pensare al peggio.Insomma come vi comportate in queste situazioni. Scusate se ritenete banale la domanda. Grazie e Buoni Km in armonia Saluti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 09/12/2008 alle: 10:09:59
OT ...leggo spesso di batterie AGM usate efficienti...come fare a fidarsi? ... e se sono efficienti perchè vengono dismesse, qual'è la loro provenienza? Grazie. [;)][;)]
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 09/12/2008 alle: 11:01:06
quote:Originally posted by b524
OT ...leggo spesso di batterie AGM usate efficienti...come fare a fidarsi? ... e se sono efficienti perchè vengono dismesse, qual'è la loro provenienza? Grazie. [;)][;)] >
> Generalmente sono batterie che vengono dagli UPS (Uninterruptible Power Supply). In pratica sono degli apparati dotati di batterie ed inverter (più altro ma poco utile alla spiega) che vengono usati per mantenere accesi in caso mancanza del 220V i server di grossi centri di calcolo (es. banche, assicurazioni) oppure le apparecchiature ospedaliere. Essendo fondamentale che tali apparati siano sempre in perfetta efficienza, le batterie vengono cambiate con una buona frequenza, anche se tuttaltro che da buttare. Queste batterie sono comunque ancora molto buone per l'uso che se ne fa sul camper e possono funzionare per anni senza problemi e dando grosse soddisfazioni. Buoni KM BIX
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 09/12/2008 alle: 11:06:58
Ciao 100669...ti ho scritto in privato....[:)]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 09/12/2008 alle: 11:22:47
quote:Originally posted by tozzobubu
"L'importante e che durante il rimessaggio vengano caricate, quindi dovrai avere un pannello solare, oppure essere collegato alla 220." è un dubbio che mi assale, non in riferimento della batteria agm ma in generale...è consigliabile lasciare il camper,per chi ha la possibilità di avere allaccio 220v, quando è rimessato e quindi non sotto il nostro controllo quotidiano....non esistono rischi surriscaldamento per non pensare al peggio.Insomma come vi comportate in queste situazioni. Scusate se ritenete banale la domanda. Grazie e Buoni Km in armonia Saluti >
> Salve a tutti....[:)] Allora...non è necessario restare collegati sempre alla 220...specie con mezzi datati,si rischia un pò...... Magari due giorni prima di partire...in modo da farlo con le batterie cariche a tappo... La cosa fondamentale è non permettere agli accumulatori di scendere troppo sotto con la carica....min l'80%. Quindi,nei periodi di inutilizzo,basterà ricaricare una volta ogni uno o due mesi...se il mezzo non ha assorbimenti anomali.Il massimo è avere un pannello solare anche piccolo,che garantisce la ricarica di mantenimento(ovviamente con mezzo rimessato all'aperto). Per quanto riguarda le batterie usate...molti ne sono entusiasti e altri se ne lamentano....bisogna avere un pò di fortuna,in quanto dipende molto da quanto tempo sono immagazzinate,senza alcuna ricarica...se stanno troppo tempo sotto...è la fine[xx(] Non per tirare acqua al mio mulino....ma per la reale differenza di prezzo che c'è.... nuova è un'altra storia.[;)] magari
zanf
zanf
-
Inserito il 09/12/2008 alle: 11:35:29
secondo me non è un bene per la vita delle batterie una ricarica sistematica.......non ho la possibilità di farlo ma vedo che solo con l'alternatore più carica 220 solo quando vado nei camping non ho mai avuto problemi ciaooooooooo
quote:Originally posted by tozzobubu
"L'importante e che durante il rimessaggio vengano caricate, quindi dovrai avere un pannello solare, oppure essere collegato alla 220." è un dubbio che mi assale, non in riferimento della batteria agm ma in generale...è consigliabile lasciare il camper,per chi ha la possibilità di avere allaccio 220v, quando è rimessato e quindi non sotto il nostro controllo quotidiano....non esistono rischi surriscaldamento per non pensare al peggio.Insomma come vi comportate in queste situazioni. Scusate se ritenete banale la domanda. Grazie e Buoni Km in armonia Saluti >
>
zanf
zanf
-
Inserito il 09/12/2008 alle: 11:37:36
vado contro corrente e ti consiglio di tenerti la batteria piombo buona, metterne un'altra da 100 al piombo riparmi e vai tranquillo... ho fatto la stessa cosa.... ciaoooooooooo
quote:Originally posted by 100669
Ciao, ho 2 batterie servizi da 100ah cad. Una di questa è proprio andata e volevo consigli su che tipo di batteria acquistare visto che l'altra è al piombo. E' se qualcuno può indicarmi prezzi e consigli. Grazie Stefano >
>
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 09/12/2008 alle: 11:42:08
quote:Originally posted by Ulisse 1 Non per tirare acqua al mio mulino....ma per la reale differenza di prezzo che c'è.... nuova è un'altra storia.[;)] >
> Non per tirare acqua lontano dal tuo mulino[:D], ma.... se guardo online trovo batterie nuove AGM da 100 Ah scontate a 170€ (un ottimo prezzo per una AGM nuova), su ebay ce n'è una da 135 Ah a 79€ (asta). Mi pare che la differenza di prezzo ci sia (1.7€/Ah contro 0.58€/Ah) poi si possono comunque preferire nuove e l'asta può salire, ma le buone occasioni ci sono, basta saperle sfruttare. Buoni KM BIX
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 09/12/2008 alle: 12:38:20
quote:Originally posted by superbix
quote:Originally posted by Ulisse 1 Non per tirare acqua al mio mulino....ma per la reale differenza di prezzo che c'è.... nuova è un'altra storia.[;)] >
> Non per tirare acqua lontano dal tuo mulino[:D], ma.... se guardo online trovo batterie nuove AGM da 100 Ah scontate a 170€ (un ottimo prezzo per una AGM nuova), su ebay ce n'è una da 135 Ah a 79€ (asta). Mi pare che la differenza di prezzo ci sia (1.7€/Ah contro 0.58€/Ah) poi si possono comunque preferire nuove e l'asta può salire, ma le buone occasioni ci sono, basta saperle sfruttare. Buoni KM BIX
>
> Infatti...caro amico...diciamo la stessa cosa,le ottime occasioni ci sono,ma non solo su Ebay.... tu non sai a quanto riesco a darla io...[:D][:D],scendo ancora di qualcosina in meno...e parliamo di marche serie e non cinesi....[8D] In oltre,come ben dici,bisogna vedere a quanto si chiude l'asta....In oltre è sempre una buona forma di promozione,tranquillo che il venditore non perde nulla... Nessuno regala nulla....i prezzi sono fluttuanti e dipendono molto dalle offerte che propongono le aziende e dalla possiblità(economica)che si ha di immagazzinare....[:)]
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 09/12/2008 alle: 12:53:31
quote:Originally posted by 100669
Ciao, ho 2 batterie servizi da 100ah cad. Una di questa è proprio andata e volevo consigli su che tipo di batteria acquistare visto che l'altra è al piombo. E' se qualcuno può indicarmi prezzi e consigli. Grazie Stefano >
> Ciao non so di dove sei ma da Cus*ai a cinisello B MI vendono FIAAM da 100ah AGM fg2g007(se non erro) a 129€ ed in offerta c'è quella da 120Ah allo stesso prezzo ma le misure cambiano... Moreno
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 09/12/2008 alle: 12:55:14
Spesso poi in alcuni UPS per utilizzi critici (es. ospedale) devono essere sostituite ogni tot., quindi sono ancora più nuove. Io la mia l'ho pagata intorno ai 70€ se ben ricordo, è una 135Ah, con 6 mesi di garanzia. Ce l'ho da un bel po' e ne sono pienamente soddisfatto. Ho notato però che i prezzi dell'usato ultimamente sono lievemente saliti...in ogni caso la differenza non è poca direi.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/12/2008 alle: 13:21:58
Io qui rappresento uno come voi, non ho titoli per affermare e denigrare. QUindi si danno consigli per esperienze personali, che alla fine anno dato buoni risultati. IO ho il camper collegato alla 220 notte e giorno, le batterie le trove sempre cariche. Prima di avere il rimessaggio l'avevo all'aperto con il pannello solare mi ricaricavo le batterie, quando partivo le avevo tutte cariche, nella sosta il pannello mi dava un apporto consistente a ricaricare quello che consumavo. Il tipo delle batterie non fà cambiare la situazione. Le agm sono batterie che non danno problemi di manutenzione perchè sono ermeticamente sigillate, e sono ascarica lenta, e quant'altro che non elenco. Quindi PIombo,Gel,AGm, ecc. ecc. Non vanno mai fatte scaricare, perchè ne risentono. Chiarito il concetto? Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 09/12/2008 alle 13:23:42
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 09/12/2008 alle: 13:29:01
quote:Originally posted by Pippo5951
Io qui rappresento uno come voi, non ho titoli per affermare e denigrare. QUindi si danno consigli per esperienze personali, che alla fine anno dato buoni risultati. IO ho il camper collegato alla 220 notte e giorno, le batterie le trove sempre cariche. Prima di avere il rimessaggio l'avevo all'aperto con il pannello solare mi ricaricavo le batterie, quando partivo le avevo tutte cariche, nella sosta il pannello mi dava un apporto consistente a ricaricare quello che consumavo. Il tipo delle batterie non fà cambiare la situazione. Le agm sono batterie che non danno problemi di manutenzione perchè sono ermeticamente sigillate, e sono ascarica lenta, e quant'altro che non elenco. Quindi PIombo,Gel,AGm, ecc. ecc. Non vanno mai fatte scaricare, perchè ne risentono. Chiarito il concetto? Cordialmente Pippo >
> [:D][:D]....quoto tutto... però...Pippo...io un mezzo troppo vecchiotto,non mi azzarderei a tenerlo sempre collegato...per il semplice fatto che hanno caricatori un pò spartani,riscaldano molto e non si cosa può succedere in tua assenza[xx(]...... Con un mezzo nuovo,con moderna centralina,starei più tranquillo....[;)]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/12/2008 alle: 13:30:06
[quote]Originally posted by zanf
vado contro corrente e ti consiglio di tenerti la batteria piombo buona, metterne un'altra da 100 al piombo riparmi e vai tranquillo... ho fatto la stessa cosa....
Anche questa scelta va bene, al patto che la nuova batteria sia la primaria nel collegamento parallelo. Primaria nel senso che le utenze vengano attaccate tutte sulla nuova. Poi crearsi una protezione a doc per la nuova batteria, perchè se la vecchi dovesse mollare di tensione per un elemento andato, non dovrebbe influire sul funzionamento della nuova. Cordialmente Pippo
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/12/2008 alle: 13:33:26
Hai ragione Ulisse. Non ho specificato che nei vr recenti non c'è problema, mentre nei datati potrebbero esserci. Il consiglio è collegare un orologio che dia corrente poche ore al giorno. Cosi avverrà il mantenimento di carica. Cordialmente Pippo
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 09/12/2008 alle: 14:00:24
quote:Originally posted by Pippo5951
Hai ragione Ulisse. Non ho specificato che nei vr recenti non c'è problema, mentre nei datati potrebbero esserci. Il consiglio è collegare un orologio che dia corrente poche ore al giorno. Cosi avverrà il mantenimento di carica. Cordialmente Pippo >
> STRA-QUOTO[:D][:D] OTTIMA SOLUZIONE....[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link