CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale CB portatile?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Niger
Niger
18/04/2008 16
Inserito il 02/12/2008 alle: 00:01:01
Ciao a tutti, sto pensando di iniziare con il cb, per me è un mondo nuovo. Vorrei iniziare con un portatile (la classica "mattonella" per interdeci). So bene che non avrò mai le prestazioni di un fisso, ma almeno in prima battuta, quello che mi interessa è chiaccherare con gli amici quando si viaggia in carovana. Se la passione mi prende posso poi aggiungere un'antenna esterna e se mi prende ancora fare un impianto serio. Tornando alla "mattonella", il consiglio che vi chiedo riguarda marca e modello: ce ne sono di particolarmente validi? O al contrario da evitare assolutamente? Vi chiedo di pensare anche a modelli fuori produzione, per iniziare un usato andrebbe benissimo. Grazie per l'attenzione!
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 02/12/2008 alle: 00:18:53
ciao senti io ti dò un consiglio personale nn utilizzare come dici te la mattonella magari un fisso con antenna magnetica che togli quando vuoi ma penso che sia la soluzione migliore sempre parere personale anche perchè dopo dovresti fare una doppia spesa io l ho montato e lo uso soprattutto quando trovo del trafffico in autostada un saluto e buona scelta buoni km[;)]
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 02/12/2008 alle: 00:21:36
spesa inutile a meno che non spendi qualche soldo in +. ma sono dell'idea del vbecchio cb ti soddisferà molto di + b km
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 02/12/2008 alle: 00:24:23
ciao senti io ti dò un consiglio personale nn utilizzare come dici te la mattonella magari un fisso con antenna magnetica che togli quando vuoi ma penso che sia la soluzione migliore sempre parere personale anche perchè dopo dovresti fare una doppia spesa io l ho montato e lo uso soprattutto quando trovo del trafffico in autostada un saluto e buona scelta buoni km[;)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 02/12/2008 alle: 02:14:05
IO uso intek k22
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/12/2008 alle: 06:59:23
Noi abbiamo trovato (proprio trovato,per terra) un Alan 42 nuovo. Funziona bene,anzi benino. E'chiuso in un gavone per chissà quale emergenza o uso,perchè continuiamo ad usare il Midland G7. Gianluca
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 02/12/2008 alle: 08:18:34
io uso un fisso midlamd 48 40 canali con antenna fissa e posso dire tutto ok ti posso consigliare prima di fare la spesa acquista un fisso con antessa magnetica o fissa e vai tranquillo ciao Anty
19
giorgiobu
giorgiobu
24/07/2006 52
Inserito il 02/12/2008 alle: 08:30:24
Salve, esperienza personale: ormai tanti anni fa comprai "la mattonella" che usato come portatile ha una copertura non soddisfacente. Con l'apposito adattatore adesso è attaccato alla batteria ed all'antenna fissa. Adesso microfono ed apparato sono la stessa cosa per cui quando cade o sbatte è un peso considerevole che prende la botta (otre all'intrinseca delicatezza dell'apparato: infatti ho già ripassato le saldature due volte). Io "ce l'ho e me lo tengo" ma dovesse guastarsi definitivamente comprerei un entry level fisso, che per di più costa anche meno ed è più comodo. Per i collegamenti "volanti" comprati gli apparati da 40 50 euro la coppia che trovi nei superstore di elettronica. Ricordati che la cosa più importante è il posizionamento dell'antenna, su COL troverai le informazioni che cerchi. Stammi bene Giorgio
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 02/12/2008 alle: 09:51:45
quote:Originally posted by giorgiobu
Salve, esperienza personale: ormai tanti anni fa comprai "la mattonella" che usato come portatile ha una copertura non soddisfacente. Con l'apposito adattatore adesso è attaccato alla batteria ed all'antenna fissa. Adesso microfono ed apparato sono la stessa cosa per cui quando cade o sbatte è un peso considerevole che prende la botta (otre all'intrinseca delicatezza dell'apparato: infatti ho già ripassato le saldature due volte). Io "ce l'ho e me lo tengo" ma dovesse guastarsi definitivamente comprerei un entry level fisso, che per di più costa anche meno ed è più comodo. Per i collegamenti "volanti" comprati gli apparati da 40 50 euro la coppia che trovi nei superstore di elettronica. Ricordati che la cosa più importante è il posizionamento dell'antenna, su COL troverai le informazioni che cerchi. Stammi bene Giorgio >
> quoto Giorgo e aggiungo che si danneggiano i fili sia dell'alimentazione che dell'antenna perchè ogni volta che devi parlare te lo devi avvicinare, poi con l'utilizzo prolungato scalda un po troppo, la qualità dell'altoparlante e quindi dell'ascolto poi con l'antennina flessibile dell'apparato messo all'interno di un camper credo che fa pochissima distanza, poi credo che sul manualetto era scritto di non usare all'interno cioè apparato con la sua antennina all'interno di casa o interno di un mezzo, immagina che dicono che il cellulare fa male e ha una potenza di uscita mena di un watt, quello ti metterebbe 4,5 watt all'interno di un'ambiente, non so ma meglio evitare e mettere un'antenna esterna e una volta che ricorri all'antenna esterna non vi è nessuma mecessita di ricorre al portatile che costa anche di piu ciao romeo
17
Niger
Niger
18/04/2008 16
Inserito il 03/12/2008 alle: 20:32:47
Con un po' di fortuna ho trovato una "mattonella" in prestito per 1 week end, così potrò provare di persona l'effetto che fa.A giudicare da quello che mi scrivete però, mi sa che finirà con un impianto fisso... Comunque grazie a tutti per le risposte, preziose come sempre!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link