quote:Originally posted by giorgiobu> quoto Giorgo e aggiungo che si danneggiano i fili sia dell'alimentazione che dell'antenna perchè ogni volta che devi parlare te lo devi avvicinare, poi con l'utilizzo prolungato scalda un po troppo, la qualità dell'altoparlante e quindi dell'ascolto poi con l'antennina flessibile dell'apparato messo all'interno di un camper credo che fa pochissima distanza, poi credo che sul manualetto era scritto di non usare all'interno cioè apparato con la sua antennina all'interno di casa o interno di un mezzo, immagina che dicono che il cellulare fa male e ha una potenza di uscita mena di un watt, quello ti metterebbe 4,5 watt all'interno di un'ambiente, non so ma meglio evitare e mettere un'antenna esterna e una volta che ricorri all'antenna esterna non vi è nessuma mecessita di ricorre al portatile che costa anche di piu ciao romeo
Salve, esperienza personale: ormai tanti anni fa comprai "la mattonella" che usato come portatile ha una copertura non soddisfacente. Con l'apposito adattatore adesso è attaccato alla batteria ed all'antenna fissa. Adesso microfono ed apparato sono la stessa cosa per cui quando cade o sbatte è un peso considerevole che prende la botta (otre all'intrinseca delicatezza dell'apparato: infatti ho già ripassato le saldature due volte). Io "ce l'ho e me lo tengo" ma dovesse guastarsi definitivamente comprerei un entry level fisso, che per di più costa anche meno ed è più comodo. Per i collegamenti "volanti" comprati gli apparati da 40 50 euro la coppia che trovi nei superstore di elettronica. Ricordati che la cosa più importante è il posizionamento dell'antenna, su COL troverai le informazioni che cerchi. Stammi bene Giorgio >