quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 25/07/2010 22:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su quel modello Fiat installava di serie Diavia o Autoclima, dette case hanno tuttora in catalogo il modello per il montaggio in after market per il tuo veicolo, gli impianti si equivalgono, anche perche' il cuore del sistema cioe' il compressore, sono tutti di marca giapponese costruti in Cina, indipendentemente dalla marca scelta. Per i prezzi è un terno all'otto, il montaggio influisce non poco sul prezzo finale, ci vuole poi un installatore serio e capace, anche se il veicolo è gia' predisposto, le parti da smontare e rimontare sono veramente tante, e la precisione è necessaria, quindi dipende molto da chi lo fai fare, diciamo comunque che di solito si va' dai 1350 ai 1600 euro. Saluti gippi
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 26/07/2010 14:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si vuole stare freschi in viaggio il clima motore è d'obbligo, la cabina è fresca la cellula un po' meno, ma indirizzando le bocchette centrali in modo che il flusso passi attraverso i due sedili è alzando la velocita' del ventilatore in base al caldo esterno si hanno buoni risultati anche per la cellula, in ogni modo in tutto il veicolo persistera' un clima con bassa umidita' che lo rendera' molto piu' vivibile, comunque se si vuole il meglio si puo' sempre installare un secondo evaporatore collegato al clima motore con un aggravio di costi che piu' andare da 300 a 500 euro. Per quanto riguarda il clima cellula da usarsi in viaggio io sarei abbastanza cauto, in cabina devi necessariamente viaggiare con vetri e bocchette di aerazione chiuse, per dinamicita' sentirai poco il flusso del climatizzatore a tetto, se viggi in condizioni di forte irraggiamento, il guidatore e passeggero rischiano di stare in un forno. Saluti gippi
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 25/07/2010 22:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se voui il fresco in viaggio, il clima in cabina è obbligatorio, se lo vuoi anche in cellula li devi montare tutti due. Quello in cabina qualche cosa fà anche in cellula, ma quello della cellula non fà niente in cabina e se lo usi troppo ti mangia le batterie. Io li ho tutti e due, e i 650watt di consumo a 220v non danno nessun problema, casomai il frigo può andare a gas e tutte le altre utenze a 12v. generalmente le colonnine sopportano molto bene i nostri consumi. Ivo
quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 01/08/2010 00:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di onda azzurra inserito in data 26/07/2010 10:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 25/07/2010 22:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Telair silent 5300 con 3A da colonnina va anche il frigo e qualche caricabatterie.... in viaggio, invece, una grossa delusione, in cabina non ne senti l'effetto anche se è montato in ottima posizione per la cabina. Spero di risolvere con l'installatore.