...diciamo 20.000 Kg.
E in cima mettici un pomello filettandoci un foro e poi un bullone di 10.
Questo "pomello" eviterà pericolosissimi scivolamenti del mezzo durante il sollevamento andandosi ad incastrare nei fori previsti per il cric originale.
Puoi anche prendere un cric da soli 10.000 Kg, ma se scendi sotto non avrai escursione (... in centimetri) per poter cambiare la ruota a meno di non usare il solito trucco di montare con la ruota a terra su uno dei cunei e poi col cric sollevare e quindi togliere sia il cuneo che la ruota sgonfia.
Marco. quote:Originally posted by jericho> [;)]e che passi sotto quando la gomma e' totalmente sgonfia...[;)][:D]
Che sollevi almeno 2000kg. Saluti: Francesco >
quote:Originally posted by Ecostar> Attenzione ai cric carrellati. Non c'è il sollevamento di un pistone ma la rotazione di un braccio che obbliga il cric a scorrere sulle ruote durante il sollevamento. Niente da fare sullo sterrato quindi... Marco.
gian1971 , noi ti abbiamo consigliato e credo al meglio , ora le prove sul tuo mezzo le dovresti fare da tè , oppure ti caricati un cric carrellato da officina e risolvi Se ti servono dei numeri per una sicura vincita mi sa che devi cercarli altrove [:)] Mario >