CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale decoder sat

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 05/04/2009 alle: 16:10:59
mi rivolgo agli esperti e chi fa uso di tale aggeggio si perché io sono più bianco che più non si può. avendo fatto richiesta di far montare l'antenna satellitare mobiltech senza mai aver fatto uso di tale tecnologia nemmeno in casa, e quindi conoscenza zero di canali e trasmissioni ecc. mi chiedo cosa bisogna aggiungere oltre l'antenna per poter ricevere.... segnali terrestre?? segnali satellitare .Quale decoder? il decoder sky permette di ricevere anche il digitale terrestre?? leggo di decoder... illusion che non permette la lettura di cam di natura diversa .. Quale la soluzione ottimale .... grazie e T.B.KM a buon rendere Carmine
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/04/2009 alle: 17:40:43
Il decoder Sky permette la visione dei canali Sky più molti altri,ma solo su HotBird,che comunque è il satellite che interessa in Italia. Se acquisti tale decoder immagino che tu prenda anche la carta e relativo abbonamento a Sky. Se è solo per il camper ti conviene?? O hai intenzione di metterlo anche a casa?? Il decoder Illusion è un decoder che permette (modificando il firmware) di vedere Sky (sempre con abbonamento) e funziona a 12v. Con tale decoder credo però che si perdano le caratteristiche interattive dei canali dedicati,ed è necessario riaggiornare la carta nel decoder originale Sky periodicamente. Su questo è meglio sentire chi lo possiede. Altrimenti ci sono decoder FTA (free to air) che permettono di vedere tutti i canali liberi(non criptati) su HotBird,Astra e atri satelliti.Molti deiquali comunque irricevibili con parabole di piccolo diametro come quelle montate sui camper. A te la scelta. Gianluca
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 05/04/2009 alle: 18:27:28
Se posso integro l'intervento di Sport15: se hai necessità di vedere i canali sky con il tuo abbonamento e vuoi utilizzare un decoder piccolino ma che principalmente funziona a 12 volt con ovvi vantaggi sui consumi di energia elettrica hai due soluzioni: - decoder ILLUSION M2S plus: piccolo nelle dimensioni e alimentato a 12 volt, dopo aggiornamento del firmware è possibile utilizzare la propria smart card di sky (solo quelle il cui codice inizia per 0001) per vedere i canali sky previsti dal proprio abbonamento. Richiede periodicamente l'aggiornamento del firmware. - Unixbox 500 DVB S: piccolo nelle dimensioni e alimentato a 12 volt, dopo aggiornamento del firmware permette la visione di tutti i canali sky previsti dal proprio abbonamento ed è utilizzabile con tutte le smart card sky (0001 e 0002). Altra differenza rispetto all'Illusion è che l'Unixbox è autoaggiornante significa che una volta fatto il primo aggiornamento del firmware non ne necessitano altri perchè lo fa da solo in automatico. Spero di essere stato utile. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao. raffaele piccirillo 3483346354
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 05/04/2009 alle: 18:31:16
il mio sat. prende benissimo Astra,però quando selezziono HotBird continua a girare,non lo trova. mi potreste dare le coordinate di un canale HotBird che provo a memorizzarlo,forse risolvo. grazie
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 05/04/2009 alle: 18:56:26
.....hai due soluzioni...????? Se vai in un qualsiasi shopping center ne trovi fin che vuoi.. e da tutti i prezzi! Quasi tutti i piccoli ricevitori digitali sia terrestri che satellitari hanno l'alimentazione a 12VDC, ed un piccolo alimentatore esterno per il voltaggio di casa 230VAC.. Chiedi ad un commesso e prendilo vicino a casa in modo da poter ricevere tutte le informazioni che ti servono per poterlo utilizzare al meglio. Ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 05/04/2009 alle: 19:39:39
quote:Originally posted by MauriBetta
.....hai due soluzioni...????? Se vai in un qualsiasi shopping center ne trovi fin che vuoi.. e da tutti i prezzi! Quasi tutti i piccoli ricevitori digitali sia terrestri che satellitari hanno l'alimentazione a 12VDC, ed un piccolo alimentatore esterno per il voltaggio di casa 230VAC.. Chiedi ad un commesso e prendilo vicino a casa in modo da poter ricevere tutte le informazioni che ti servono per poterlo utilizzare al meglio. Ciao >
> Io mi riferivo ai decoder a 12 volt che possono permettere la visione dei canali sky previsti dal proprio abbonamento.... poi è ovvio che se uno cerca quelli che permettono la visione solo dei canali free la scelta è illimitata.... Ciao. raffaele piccirilo 3483346354

Modificato da raffaele top il 05/04/2009 alle 19:40:30
17
generale lee
generale lee
26/03/2008 28
Inserito il 05/04/2009 alle: 20:44:43
ciao a tutti domanda da profano.. io non ho sky ma la tessera mediaset questi decoder vanno bene cmq.?? se no, si puo' usare il digitale di casa con la parabola portatile? grazie
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 05/04/2009 alle: 20:53:17
quote:Originally posted by generale lee
ciao a tutti domanda da profano.. io non ho sky ma la tessera mediaset questi decoder vanno bene cmq.?? se no, si puo' usare il digitale di casa con la parabola portatile? grazie >
> No, devi usare un decoder per il digitale terrestre, questi sono per la ricezione satellitare.... Ciao. raffaele piccirillo 3483346354
17
generale lee
generale lee
26/03/2008 28
Inserito il 05/04/2009 alle: 21:00:33
quindi raffaele la carta mediaset me l'attacco....giusto?? col satellite o hai sky o niente?? grazie ancora
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 05/04/2009 alle: 21:08:00
quote:Originally posted by generale lee
quindi raffaele la carta mediaset me l'attacco....giusto?? col satellite o hai sky o niente?? grazie ancora >
> Se vuoi usare la carta mediaset premium la puoi utilizzare solo con un decoder per il digitale terrestre, se hai un decoder per la ricezione dei programmi satellitari non la puoi utilizzare.... puoi utilizzare al massimo la smart card sky per quei decoder che la supportano come dicevo nel post precedente [;)] Ciao. raffaele piccirillo 3483346354
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link