In risposta al messaggio di curega231 del 03/10/2017 alle 20:07:13dubito che ufficialmente lo trovi in quanto se il con il tvsat non ci sono problemi...cosa diversa è sky che tessera e decider devono essere abbinati
Salve, avendo istallato una parabola satellitare vorrei acquistare un decoder a 12 volt che potrebbe essere utile sia per tvsat che per sky. Quale mi consigliate?
https://www.plugandplay.it/prod...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 04/10/2017 alle 09:14:01è una leggenda metropolitana che ti brucia il decoder o la tessera ,al massimo non vedi perchè il decoder non legge il chip della tessera ,ma basta prendere il decoder giusto che legga anche la tessera sky
esistono diversi decoder in grado di leggere sia le tessere skyfo che tvsat MA le tessere skyfo se messe in un decoder non skyfo vengono bruciate (bloccate) e vanno sostituite (e ora mi sembra si paghi per la sostituzione..sono anni che non traffico piu' con ste cose quindi non sono aggiornato) quindi se vuoi vedere skyfo > decoder skyfo tv sat > un i-can qualunque puo' bastare .. altrimenti humax, dreambox ...(ma qui si va su roba costosa .. anche se permette giochini interessanti)
In risposta al messaggio di champion del 04/10/2017 alle 09:59:33mai detto che bruci il decoder .. comunque come credi ... personalmente ne ho bruciate parecchie tessere skyfo quando mi divertivo a giocarci con altri decoder ma all' epoca la sostituzione era certamente gratuita (beh tranne la chiamata al 199 ...)
per sky le mie precedenti esperienze con decoder/emulatori (ne ho 3 o 4 in uno scatolone) che non fossero l'originale sono state tutte negative tant'è che da due anni sto utilizzando l'originale che ho acquistato a 115 euro da uno skyservice e che mi hanno abbinato alla tessera... poi ben venga qualche cosa di nuovo però sarei molto diffidente sulla durata d'uso.
In risposta al messaggio di curega231 del 04/10/2017 alle 18:10:22se usi un decoder tvsat vedrai che di canali ne vedi molti di +
Per provare la parabola sto utilizzando un decoder free. Ho posizionato il decoder su rai nettuno e sono riuscito a prendere il segnale: 90% livello segnale e 67% qualità segnale. Ma riesco a prendere solo 3-4 canali. In tutti gli altri mi da segnale assente. Non capisco perche
http://www.tivusat.tv/pages/can...
trovi la lista