quote:Risposta al messaggio di foll inserito in data 05/06/2012 10:43:11 (> Visto che monterai la parabola presumo ti serva intanto un decoder satellitare, inoltre per vedere Premium sul terrestre ti servirà oltre all'antenna, se non l'hai già, un decoder terrestre, questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.i-can.tv/it/panorami...
è un "combo", ossia insieme satellitare e terrestre, con due entrate distinte per parabola e antenna, ed al momento è l'unico decoder TivùSat, che quindi ti consente di vedere sempre in chiaro tutti i programmi RAI, Mediaset e La7 tramite parabola in tutta Europa, ad essere abilitato a ricevere in uno dei due slot disponibili direttamente la scheda Premium (l'altro è per quella TivùSat) per vedere solo in Italia naturalmente sul digitale terrestre i programmi Mediaset Premium abbinati alla tua scheda, come a casa. Ordina direttamente da 1 a 1000 i canali terrestri, e da 1001 in poi quelli sat, quindi Rai1 su 1 (terrestre) e 1001 (sat)... Italia 1 su 6 (terrestre) e 1006 (sat) ecc... poi sta a te scegliere cosa e come vedere. A proposito, funziona a 12V, con l'adattatore se allacciato alla 220V, senza se collegato direttamente a 12V. Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di foll inserito in data 05/06/2012 10:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai un tv con il digitale terrestre incorporato puoi usare anche altri tipi di I-can.Io ho il 1110SH,solo satellitare,con 2 slot e che accetta le schede Premium.Ottimo per chi ha una parabola con puntamento manuale,è velocissimo nell'indicarti il puntamento avvenuto quindi non hai bisogno di satfinder e ammennicoli vari.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 05/06/2012 14:46:32 (> Sicuro che accetti anche la scheda Premium? La piattaforma Mediaset Premium è irradiata solo su digitale terrestre, ecco perchè visibile solo in Italia, e non sul digitale satellitare, un semplice decoder satellitare TivùSat va benissimo se in abbinamento si ha la TV con decoder terrestre incorporato, anche se in quel caso necessita di apposita CAM, per intenderci tipo questa da inserire nello slot del TV:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.futek.it/default.asp...
non credo che ci siano TV che accettino DIRETTAMENTE la scheda Premium. Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 05/06/2012 15:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Corrado,quella che mi indichi sembra essere un adattatore per la scheda Premium ,forse da utilizzare per la tv? Per il decoder in questione dicevo che ha due slot(Supporto per Conax e Nagra)uno viene utyilizzato per la tv-sat mentre l'altro puo ricevere appunto la Premium(se non vado errato è Nagra) che è una pay-tv. Io non la ho,l'ha mio genero e si presenta come una tesserina rigida con micro chip,giusto?Ricordo che l'uso di questa premium era reclamizzata nelle istruzioni del decoder.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 06/06/2012 15:01:46 (> Ciao Nuvola2, Allora, partiamo dal presupposto basilare che per vedere la piattaforma di Mediaset Premium, che è solo a pagamento con apposita scheda, e di cui chiede "foll", è ASSOLUTAMENTE necessario avere un apparecchio che sia in grado di decodificare il segnale DIGITALE TERRESTRE, in quanto questo pacchetto viene irradiato ESCLUSIVAMRNTE sul digitale terrestre, quindi captabile solo con una normale antenna terrestre e solo su territorio italiano e non tramite parabola, che serve a captare solo il segnale DIGITALE SATELLITARE. Vedo che a volte si fa confusione tra i due sistemi. Quel modulo di cui parlavo prima è una CAM, ossia un Modulo ad Accesso Condizionato, e va inserito nello slot CI (Common Interface) che è quella fessura un pò più larga presente su ormai tutti i TV e diversi decoder, fessura dove è impossibile inserire direttamente la scheda. Questa CAM servono ad abilitare l'apparecchio (TV con decoder incorporato o semplice decoder non direttamente abilitati) alla visione di canali altrimenti criptati, ad esempio Pay-tv, al suo interno, a sua volta, viene inseritra la scheda. Il problema di cui ti dicevo è che il tuo decoder, se pure un ottimo prodotto, da quello che dice il produttore, è ESCLUSIVAMENTE un decoder SATELLITARE:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.i-can.tv/it/panorami...
essendo inoltre un TivùSat è in grado di rendere sempre visibili tutti i programmi di RAI, Mediaset e La7 non a pagamento, che altrimenti a volte verrebbero oscurati alla visione per questioni di diritti televisivi, ma non essendo compatibile anche col digitale terrestre non può essere idoneo per l'uso che ne vuol fare "foll". Questi decoder sono nati per mettere nelle condizioni di poter vedere tutto anche a chi ha problemi in Italia col digitale terrestre per scarso segnale proveniente dai ripetitori terrestri, solo che mandandoli anche su SATELLITE sono captabili tramite parabola e quindi (anche se non proprio legalmente) anche nel resto d'Europa, ma ripeto NON MEDIASET PREMIUM! Resta il fatto che per vedere le partite e tutta la restante programmazione Premium è necessario disporre ASSOLUTAMENTE di antenna TERRESTRE e di un apparecchio con entrata per DIGITALE TERRESTRE, quindi un TV con decoder terrestre incorporato va benissimo, ma occorre quella benedetta CAM, non essendo possibile inserire direttamente la scheda nella sua fessura, oppure un decoder TERRESTRE collegato ad esso, in questo caso di solito la scheda si può inserire direttamente nella fessura stretta. Io indicavo quel decoder perchè attualmente, che io sappia, è l'unico TivùSat, quindi SATELLITARE abilitato a dare in chiaro tutti i canali RAI, Mediaset e La7 NON A PAGAMENTO, tramite parabola e quindi in tutta Europa, ed essere un "combo", ossia ha anche una presa posteriore per antenna terrestre, è quindi anche un decoder TERRESTRE, ed in quanto tale è abilitato in Italia a ricevere DIRETTAMENTE, senza dover acquistare anche una CAM, la scheda Mediaset per il pacchetto a pagamento Premium. Il punto fondamentale è che per vedere le partite e i canali Premium, bisogna trovasrsi ESCLUSIVAMENTE sul territorio italiano, in quanto solo sul DIGITALE TERRESTRE vengono irradiati, e non tramite satellite, per cui bisogna collegare al decoder sia una normale antenna TERRESTRE, sia una parabola se si desidera vedere tramite SATELLITARE tutto il resto dei canali non a pagamento anche all'estero. Se vuoi puoi verificare il retro dei due decoder, vedrai che il tuo ha solo l'entrata Sat filettata, l'altro ha anche una normale presa come qualunque TV o decoder TERRESTRE, inoltre è anche HD (alta definizione). Spero di aver chiarito meglio la differenza tra i due sistemi visto che spesso si parla genericamente di DIGITALE senza considerare le due tipologie completamente diverse se non per la tecnologia di base. Oh, guarda che quando scrivo in maiuscolo è solo per evidenziare il termine, non è mia intenzione gridare, spero che "foll" e chiunque altro ha dubbi in merito, abbia più chiaro cosa chiedere e attendersi dalle due tipologie. Ciao, Corrado