CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

quale generatore consigliate?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 18/04/2011 alle: 09:48:44
quote:Risposta al messaggio di asterix4 inserito in data 14/01/2011  16:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei sbagliarmio ma io l'ho fatto, vai sul sito Italia Kama credo, e registra il tuo gruppo ai fini della garanzia per l'Italia.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 18/04/2011 alle: 09:58:51
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/04/2011  12:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comperato un Kipor IG 1600, con garanzia registrandosi al sito Kama Italia o Europe, con adeguato libretto d'istruzioni, con tutte le avvertenze d'uso e manutenzione, inoltre vedendo i materiali impiegati e la tecnologia addottata, non è assolutamente un gruppo da disprezzare, anzi, ha delle particolarità innovative e avanzate pari ad altri più blasonati.(per silenziarlo ulteriormente basta poco) Viene costruito in Cina dove costruiscono gli Honda. MI SERVE SOLO PER EMMERGENZE O LAVORI PARTICOLARI NEL PERIODO INVERNALE, DEL RESTO IL PANNELLO MI BASTA E AVANZA, ESSENDO INSEGUITORE.(finora è stato adoperato più per gli altri che per me)

Modificato da giuliano49 il 18/04/2011 alle 10:04:28
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 18/04/2011 alle: 10:17:30
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 17/04/2011  19:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmante un post sensato [;)] Ma vorrei chiedere ai generatoredipendenti, ora l'inverno è finito, quindi non avete più in funzione la stufa ciucciacorrente (la paura di rimanere al freddo era la scusa principale) o il riscaldatore da 1kW ecc....a cosa vi serve il generatore? Ah già, tra poco fa caldo e come si fa senza condizionatore e bischerate varie? Forse avete un camper senza finestre e senza BS? [:o)]
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 18/04/2011 alle: 11:40:38
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 18/04/2011  10:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> può sempre servire anche per caricare un pò le batterie, emergenze varie e phon[;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 18/04/2011 alle: 20:59:31
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 18/04/2011  10:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> personalmente d'estate mi serve per far funzionare il phon di mia moglie [:D][:D]
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 18/04/2011 alle: 21:31:26
Scusate ma possedere un generatore non è sinonimo di maleducazione o mancanza di rispetto verso il prossimo! Credo che possa essere un ottimo supporto a situazioni in cui ci si può venire a trovare anche involontariamente. Pensa amico Endurista di scordarti per caso qualcosa attaccato al 12v della cabina e scaricare la batteria motore, col generatore si può ricaricare pure quella! Hai ragione che purtroppo sono sempre più numerose le persone che il rispetto non sanno neanche dove stà di casa e a volte è successo pure a me di avere i vicini col generatore fisso a rompere i *******i. Però mai generalizzare!! Senza polemica Nicola
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 18/04/2011 alle: 22:13:52
io ho un energy system da 2000w pagato circa 700€ e prodotto in italia ce l'ho da circa 2 anni e lo uso anche a casa per vari lavoretti, silenzioso e zero problemi, acquistato su ebay con tanto di numeri di telefono per l'assistenza stampati sul generatore per quanto riguarda l'accensione accanto ad altri camper, mai fatto quando sono a batterie atterra o quasi cerco un bel parcheggio dove non rompo le balle a nessuno, magari agli oreri di pranzo o cena in sosta e carico le mie batterie darebbe fastidio anche a me avere uno che mi accende il generatore difianco tutto sta al buon senso delle persone[:)][:)] saluti Fabio

Modificato da bufalo il 18/04/2011 alle 22:15:21
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 18/04/2011 alle: 23:44:17
vorrei sapere informazioni su generatori veramente silenziosi tipo a gas come s0 io.c'e' chi l'ha montato come va' e' veramente silenzioso?grazie.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 19/04/2011 alle: 03:06:59
premetto che il gruppo elettrogeno piu silenzioso in assoluto e quello che non c'è , per i portatili non fissi in prima fila ci sono quelli meno rumorosi e piu affidabili tipo honda o yamaha ma anche piu costosi poi man mano si scende di qualita , tecnologia e costi fino ad arrivare ai cinesini puri da 70/80 euro ma + o - tutti fanno il loro rumore e purtroppo sono pochi quelli che lo utilizzano con parsimonia e altruismo , tra l'altro non ho mai capito quale sia per questi signori la vera situazione di emergenza , tv acceso quasi tutto il giorno , macchinetta del caffe espresso , phon per asciugare i capelli , vari giochi elettronici , pc e chi piu ne ha ne metta , per carità ognuno e liberissimo di utilizzare quel che meglio crede ma il giorno dopo non devono rompere le balle al vicinato accendendo per ore ed ore un generatore a scoppio con la scusante della BS in emergenza e se fosse una persona corretta se ne andrebbe in solitario per il sottoscritto la vera emergenza è tutt'altra situazione e non una BS scarica dovuto ai propri comodi , non faccio di tutta l'erba un fascio ma l'erba sana è veramente poca ed in particolare nella stagione invernale dove in svariate AA montane senza colonnina 220 sembra di essere in una discoteca con musica stonata vicino a una ciminiera , ora che è in arrivo la stagione calda e afosa ci sarà sempre qualche vicino di sosta menefreghista che con la scusante di un animale a bordo deve tenere acceso un climatizzatore e relativo generatore mentre loro sono in spiaggia oppure si chiudono ermeticamente dentro il camper perchè la dentro c'è piu fresco che fuori freagndosene del rumore e puzza che recano al vicinato , ma perchè questi maleducati non si appartano soli soli senza pretendere la botte piena e moglie ubriaca , forse sto sbagliando tutto ma se così fosse fatemi capire dove e cosa sbaglio Mario
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 19/04/2011 alle: 10:43:33
...caro Mario allora siamo in 2 a non capire ed a sbagliare. Ciao.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19239
Inserito il 19/04/2011 alle: 12:26:16
Premetto che quando qualcuno accende il generatore fregandosene di chi ha vicino sbaglia, ma non è nemmeno possibile vedere scritte certe considerazioni solo perchè non favorevoli al gruppo elettrogeno. 1) se una persona vuole montare il clima e farlo funzionare con ungeneratore non vedo il problema, è una scelta come quella di non comprarlo. Non è detto che sia sbagliata la prima scelta... 2) il modo in cui una persona utilizza o meno la propria BS è affar suo, non vedo perchè non possa tener acceso la TV anche 24 ore, potrà una persona poter fare quello che vuole con i suoi accessori? Penso proprio di sì! 3)(quanto segue è solo un esempio, ma vale anche per tante altre vicissitudini, non me ne vogliano i proprietari di cani[:)]) magari chi non ha il generatore non fà certo rumore (di motore) o puzza, ma questo non vuol dire che non disturba il vicino! Vedi per esempio un rompiXXXi che alle 6-7 del mattino porta a spasso il cane facendo un baccano della malora aprendo e chiudendo porte portellini ecc. ecc. oltre al cane che casomai abbaia e fà i suoi bisogni nel prato dove 3 ore più tradi andrà a giocare mio figlio! non ho mai visto nessuno allontanarsi da un'AA solo perchè ha il cane che disturba, non vedo perchè lo debba fare uno con il generatore... 4) personalmente, credo che se il sottoscritto, arriva in un posto dove già è presente qualcuno che ha il generatore e pensa di accenderlo, NON dovrà essere lui ad andarsene ma io che sono arrivato dopo! Anche queste sono regole di civile convivenza, non solo quelle di NON comprare il generatore o tenerlo spento... Come già detto in milioni di post di questo tipo, non è l'oggetto o l'animale a distubare, ma il padrone! E non è detto che persone CONVINTE di non disturbare non disturbino... In camper è come in condominio, la prima volta che rompi le scatole a qualcuno andandogli a chiedere di non fare questo o quello iniziano i casini! civiltà è anche un minimo di tolleranza! scuate lo sfogo, ma non ne potevo più....[8][8]
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 19/04/2011 alle: 13:42:06
...un minimo di tolleranza, non ore ed ore di tolleranza. Secondo te è giusto quindi che c'è chi pensa solo a fare i propri comodi e gli altri debbono stare zitti sennò iniziano i casini? E chi è la causa dei casini, chi rompe le [8][8] al prossimo o chi fa presente che esiste una cosa che si chiama educazione? A questo punto benvengano i casini, io non mi tiro indietro... Qui si parla di generatori, se sono i cani o i bambini a fare confusione apri un 3d dedicato. Leggi bene quello che ha scritto Ecostar, ha espresso mooolto chiaramente il concetto. Questa idea di accomunare il camper al condominio, dove tutto è permesso, proprio non la capisco, allora restate nel condominio e lasciate in pace gli altri.

Modificato da endurista il 19/04/2011 alle 13:44:36
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19239
Inserito il 19/04/2011 alle: 14:00:08
Sbagliato! Qui si dovrebbe parlare di generatori, ma invece si parla del rumore del generatore, per quanto mi riguarda se si parla di RUMORE sempre rumore rimane, chiunque lo produca, sia un generatore, un cane, un bambino. Quindi il 3d va benissimo. Per quanto detto da ecostar non posso che essere d'accordo con lui, anche se sembra che QUASI tutti i possessori di un generatore siano maleducati. Ma scusa, chi credi di essere? tutti hanno il diritto di passare le vacanze come credono, nessuno è mai venuto a dirti come devi allestire o utilizzare il tuo mezzo. Perchè devi farlo tu con gli altri? Siamo sempre tutti bravi a dire quello che devono fare gli altri... Per il condominio mi scuso per la metafora se non l'hai capita, ma intendevo dire che quando vai in giro a rompere le [8][8] che sia con o senza il generatore dopo non è più finita... In ultimo, ma dove andate in vacanza? sono anni che vado in camper, in estate tutto sto problema non lo vedo, magari in inverno un po' di più ma state facendo una tragedia per cose che non sono poi la fine del mondo...
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 19/04/2011 alle: 14:16:38
Io in vacanza amo suonare la chitarra elettrica, ho il diritto di farlo, vedremo questo we quanta tolleranza incontro...[:o)]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19239
Inserito il 19/04/2011 alle: 15:01:39
Se proverai a suonarla verrai meno alla prima premessa... Non iniziare a rompere le [8][8] altrui[:D][:D] magari l'altro a fianco a te sentendoti suonare per ripicca accende il generatore!![:D][:D][:D] cordialmente
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 19/04/2011 alle: 15:18:53
Ma io in vacanza ho il diritto di fare come meglio credo [:D] oppure vale solo per gli altri? Poi se suono male sarà solo rumore, se suono bene forse ci rimedio anche gli applausi...magari se metto fuori il cappello anche qualche €! Cmq solo una volta, e lo scrissi tempo fa qui su col, mi misi a suonare volutamente e per ripicca verso un irriducibile del generatore, dal mattino lo teneva acceso, siamo andati via per un'escursione al tramonto rientriamo era ancora acceso e lo spense verso l'1,30 di notte incurante delle rimostranze di almeno 8 persone...a quel punto iniziai io con la chitarra+distorsore trash metal, qualcuno fece anche il coro ed il tizio scese infuriato come una belva perchè non poteva dormire... Altrettanto cordialmente
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 19/04/2011 alle: 16:19:43
Vi quoto tutti, vedete che è un problema di educazione, concordo che se ne trova sempre meno, e non di generatore!! Salutoni e tantissimi auguri di buona Pasqua a voi e le vostre famiglie!! Nicola
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 19/04/2011 alle: 19:24:03
secondo me uno dei generatori tra i più silenziosi è l'honda 1kw cmq un generatore pur silenzioso k sia rompe sempre le [8][8][:D][:D] io nn sono assolutissimamente contro ai generatori, me lo porto dietro anche solo x gite di 3 giorni, nn si sa mai..! ma sono contro la maleducazione di chi me lo accende affianco senza un reale bisogno in alsazia quest'inverno ero secco di batteria, mi sono imboscato in un parcheggio dove nn potevo rompere le balle a nessuno e l'ho acceso ora pranzo, 3/4 d'ora dopo mi si affianca un camper tedesco nn ostante il generatore andasse, l'ho fatto andare ancora x 10 min poi mi sono messo nei suoi panni, sono sceso e ho smantellato tt le regole di buon vicinato sono sempre ben accette no...?[;)][;)]

Modificato da bufalo il 19/04/2011 alle 19:25:41
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19239
Inserito il 19/04/2011 alle: 20:42:23
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 19/04/2011  15:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai fatto benissimo!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 19/04/2011 alle: 20:42:49
continuo a non capire quali siano le vere emergenze che obbligano forzatamente al generatore , comunque sia lo ritengo un accessorio utile ma chi lo utilizza dovrebbe ricordarsi di utilizzare anche il proprio buonsenso ma questo vale anche per tutto il resto e non solo per il generatore i migliori portatili con inverter a mio parere sono honda e yamaha da 1 o 2kw ma anche questi se pur limitato generano anche rumore e quel rumore andrebbe valutato con generatore sotto carico e non a vuoto ma ribadisco che il marchio non è fondamentale ma il buonsenso si , purtroppo quest'uktimo sempre piu raro questo inverno come altri inverni ho trascorso svariati giorni in AA di Bormio , AA di Cervinia e svariate altre località montane senza o con poche colonnine 220V , tra generatori e motori accesi come al solito era un disastro , passi il generatore ma il motore no , eppure basterebbe che chi accende abitudinariamente e giornalmente il motore chiedesse e sicuramente non verrebbe negato l'allaccio a un generatore magari al costo di un caffè giornaliero , un generatore anche da 1 kw regge benissimo un consumo normale di 3 VR ma purtroppo raramente ho visto allacci simili eppure anche contribuendo alla spesa del carburante si quadagnerebbe in moneta , rumore e puzza , a suo tempo io utilizzavo un Honda EU20 ma raramente a quel generatore ero allacciato solo io , purtroppo anche nella stagione estiva la situazione sta degradando e quando capita il menefreghista di turno è ancora peggio perchè si vive quasi sempre fuori dal VR personalmente quando parto da una piazzuole estiva e solitamente lo scarico del motore è quasi sempre direzionato verso la piazzuola opposta con persone magari in siesta sotto la veranda chiedo loro di scusarmi della fumata avvisandoli prima di accendere e appena acceso parto immediatamente , comunque tra generatori Si o generatore NO sarei per il SI ma limitatamente a quando realmente serve senza dimenticarsi del buon vicinato auguro una serena e buona Pasqua a tutti quanti Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link