CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale generatore installare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
14
chicco e sonia
chicco e sonia
06/11/2011 16
Inserito il 06/01/2012 alle: 17:29:38
Ciao a tutti, sono un nuovo camperista e devo ancora ritirare il nuovo mezzo un Pagaso Living 707 volevo sapere quale generatore era meglio installare e se è il caso di installarlo! ho il pannello solare da 100w grazie a tutti e buon 2012
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 06/01/2012 alle: 19:32:01
E' difficile consigliarti; dipende molto dall'uso che farai del camper. Se non è un omaggio del venditore, ti consiglio di ritirare il mezzo e di esaminare l'opportunità di acquisto solo dopo qualche mese di uso.
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 06/01/2012 alle: 19:45:18
Il generatore che ti consiglio e' Efoy e' carino[V] Poi dipende se hai bisogno di 220 Efoy non la fa' dog Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 06/01/2012 alle: 19:54:24
quote:Risposta al messaggio di chicco e sonia inserito in data 06/01/2012  17:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una volta che ce l'hai inizierai ad usarlo e ti renderai conto se è meglio aggiungere un'altra batteria servizi, montare un pannello solare, un generaotore che genera 12v, uno portatile a benzina o niente io faccio viaggi itineranti e mi fermo in libera nello stesso posto al max 2 giorni, ho 2 batterie servizi e tutti i faretti a led, non ho bisogno di altre fonti di energia, ne pannelli, ne generatori...ne ho uno kipor2000 comprato anche per lavoro, e in camper lo avro' usato dal 2009 3 volte. adesso penso di cambiare le batterie normali con 2 agm, solo perchè dopo 2 anni vedo la differenza di durata.
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 07/01/2012 alle: 08:19:10
Nessuno è la cosa migliore !!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 07/01/2012 alle: 11:30:56
Se proprio devi montarne uno fa che non dia fastidio, quindi che non faccia puzza e rumore per ore innervosendo i vicini. Oppure, se puoi, posizionalo lontanissimo con prolunga. In ogni caso se vuoi essere libero di avere la corrente di cui hai bisogno senza remora alcuna di infastidire, come detto sopra l'unico e l'Efoy, al limite con inverter abbinato. E' costoso ma risolvi i problemi di approvvigionamento di energia per tutta la vita perchè potrai facilmente spostarlo su eventuali nuovi mezzi. Io sono attualmente in montagna in libera spesso sottozero, in mezzo ad altri, e senza infastidire nessuno utilizzo computer, webasto, tv, luci e quant'altro senza timori. Con un 1200. Ci sono oggetti che intrinsecamente valgono più del loro stesso prezzo, che già non è basso [:(].
14
chicco e sonia
chicco e sonia
06/11/2011 16
Inserito il 07/01/2012 alle: 20:52:35
ringrazio tutti per i consigli e proverò a vedere cosa è meglio fare appena ritiro il mezzo. l'unica cosa che volevo sapere è come funziona Efoy? grazie e ciao a tutti
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 07/01/2012 alle: 20:58:22
quote:Risposta al messaggio di chicco e sonia inserito in data 07/01/2012  20:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppa fretta... sei una preda troppo facile per i venditori di cose inutili; il "bisogno di qualcosa" deve venire da dentro di noi e non dalla pubblicità. Prendi il mezzo e usalo. Poi se emerge la necessità di avere qualcosa prima di correre a comprarlo vedi se riesci a fare senza. Prima di metter mano al portafoglio deve passare del tempo e devi ponderare bene la cosa. Ma quale generatore... ancora non sai se ti piace la sosta libera molto prolungata "da solo" o se vorrai frequentare campeggi e aree attrezzate... Scusa la franchezza... Marco.
14
chicco e sonia
chicco e sonia
06/11/2011 16
Inserito il 07/01/2012 alle: 21:20:08
ti ringrazio per la franchezza che in certi casi non fa mai male...come avevo già scritto seguirò il tuo consiglio e cioè userò il mezzo e poi vedrò cosa comperare e se comperare.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 07/01/2012 alle: 22:39:06
Premetto che io non lo possiedo,ma un aggeggio come l'efoy dovrebbe essere montato di serie su tutti i camper!! trovo che lo stile di vacanza possa essere una fenomeno di causa effetto.Avendo un camper quasi autosufficente può farmi sceglere diversamente no!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58047
Inserito il 07/01/2012 alle: 22:57:09
ho l'EFOY e ormai lo ritengo a me quasi indispensabile. Piuttosto un camper più economico ma Efoy (e Webasto) non ci rinuncerei più. In parole povere l'EFOY è una scatola piccola e leggera, che puoi mettere quasi ovunque e quasi senza installazione, che ti mantienne le batterie di bordo sempre al massimo anche se usi molta corrente (riscaldamento, TV etc...). Il mio è un modello intermedio e mi fa 100A al giorno, niente male!. Non fa alcun rumore ne odore, lo metti in STandby e te lo dimentichi, fa tutto da solo. Anche in rimessaggio puoi lasciarlo in standbay e se la batteria cala te la mantiene sempre carica. Funziona con economiche cartuccie di metanolo speciale che trovi in tutti i rivenditori di camper a circa 20/25 euro l'una. In inverno con una si fa circa una settimana, in estate, con anche il pannello, ci fai tranquillamentte 3/4 mesi. Però, come ti hanno consigliato, monta meno accessori che puoi, poi man mano che ne senti la necessità metterai quelli di cui senti la mancanza. Per esempio nel precedente camper me lo avevano dato con la veranda e il portabici montati, che mi sono accorto essere inutili e solo peso da portare. Questo lo ho preso senza veranda e senza portabici e ci ho messo altro, con l'esperienza. Tantopiù il generatore, pensaci bene, pesa tanto, fa rumore e puzza e quindi ti costringe a parcheggiare a notevole distanza da qualsiasi altro camper per poterlo usare, è fonte di bisticci e liti con i vicini, e se vogliamo, secondo me è anche inutile visto che ci sono metodi più moderni per la ricarica delle batterie. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
toso
toso
17/08/2009 38
Inserito il 08/01/2012 alle: 12:28:07
Ciao ragazzi leggendo il vostro forum mi ha incuriosito quel generatore Efoy, ma scusate sapete, darmi ulteriori indicazioni tipo: alimentazione, rumorosita e struttura. Ma quel tipo di generatore quanto costa? Grazie a tutti[:)]
15
davide67
davide67
08/06/2010 438
Inserito il 08/01/2012 alle: 15:26:51
Ho sempre avuto il generaratore, mai bisticciato con nessuno. Non è il generatore che fa bisticciare, ma la testa delle persone. E' sufficiente usarlo in maniera sensata in orari logici e chiedere con cortesia al vicino se si da fastidio. Basta poco....solo un po di buone maniere e di buon senso. Ho avuto spesso vicino equipaggi con bambini molto più rumorosi e fastidiosi di qualsiasi generatore e per evitare di far polemiche prendevo e mi spostavo. Così gira il mondo
14
chicco e sonia
chicco e sonia
06/11/2011 16
Inserito il 08/01/2012 alle: 15:35:05
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/01/2012  22:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio per il consiglio e penso di aspettare le prime uscite per decidere cosa fare, si ha sempre tempo per montare accessori. cosa ne pensi della cassetta wc con trituratore? grazie ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58047
Inserito il 08/01/2012 alle: 19:54:40
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 08/01/2012  15:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovvio che ci sono i bravi camperisti educati, però, secondo me avere speso quasi 2mila euro per casomai non poterlo accendere o doversi spostare, secondo me, meglio spenderne 3mila e avere la corrente sempre, visto che ora la tecnologia c'è....quando uscirono i generatori, c'era quello e basta. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58047
Inserito il 08/01/2012 alle: 19:58:05
quote:Risposta al messaggio di chicco e sonia inserito in data 08/01/2012  15:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me non ha un gran seso, praticamente tritura e invia a un serbatoio fisso, quindi poi è come scaricare un nautico, che non lo vorrei neanche regalato, viaggiando quasi sempre all'estero. Piuttosto, una cosa utile è avere una seconda cassetta. Costa poco, e al momento del bisogno, quando una è piena la sostituisci e raddoppi l'autonomia. Io la seconda la ho nel garage. Non lo ho mai usata, ma tante volte sono arrivato al limite, e quindi sapere di avere la seconda ti da tranquillità. __________________ Tommaso IZ4DJI
14
chicco e sonia
chicco e sonia
06/11/2011 16
Inserito il 08/01/2012 alle: 20:48:30
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/01/2012  19:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto che ci siamo approfitto e chiedo se il doppio serbatoio delle chiare è utile o anche lui serve a poco? grazie e scusate le domande magari scontate ma è la prima esperienza
arturino
arturino
-
Inserito il 08/01/2012 alle: 21:26:53
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/01/2012  22:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto; la certezza di avere sempre e comunque (che significa a qualunque ora del giorno e della notte, vicino o lontano dagli altri) la mia fonte enrgetica ... per me non ha prezzo! Libertà assoluta di fermarmi quando e dove e come voglio (fatti salvi gli altri limiti, s'intende). P.S.: A meno che l'equipaggio non sia composto da 15 persone e si vada nel Sahara e il camper sia omologato 50 quintali ... secondo me il secondo serbatoio non serve a nulla, è più utile imparare a razionalizzare (non razionare) l'acqua.

Modificato da arturino il 08/01/2012 alle 21:31:02
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 08/01/2012 alle: 22:39:53
Io il secondo serbatoio l'ho smontato e sono fuori peso ancora!!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/01/2012 alle: 23:28:40
Mi permetto di rispondere solo per una precisazione personale inerente al secondo serbatoio. Ritengo inutile se non si possiede perlomeno un serbatoio supplementare di equivalente capienza anche per le grigie. A che servono 300 litri di chiare quando ho un solo serbatoio di recupero per 90 litri? A questo punto quando vuoto ricarico pure. Tra l'altro il secondo serbatoio lo utilizzi solo nel periodo estivo, essendo esterno in inverno è praticamente inutilizzabile. Stesso discorso per i pannelli solari ma a stagioni inverse: ottimi per ricaricare quando il sole tramonta alle 21 e di corrente ne consumi meno, praticamente inutile in inverno quando veramente si vampirizzano le batterie per alimentare luce, riscaldamento ecc. Daniele
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/01/2012 alle: 23:32:18
il secondo serbatoio dell chiare ha veramante senso solo se abbinato ad un secondo serbatoio di recupero. altri 200 kg da portare addosso. meglio delle taniche flosce da 20 lt che alla bisogna si sgonfiano e si ripongono. Come evidenziato da altri comincia ad usare il mezzo e poi vedrai , parti dal presupposto che ogni camper ha gia' montato l' indispensabile... L' efoy e' bello ma 3000 euro non sono pochi io sono appena tornato da un giro di 9 giorni in germania equipaggiato con la sola BS e senza mai essermi allacciato alla 220. Un po' tirato con i consumi , lo ammetto ma fattibile. Giusto per darti un termine di paragone un po' limite . Ciao

Modificato da Roberto66 il 08/01/2012 alle 23:34:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link