quote:Originally posted by francesco.1> Peccato che quando vendi il mezzo il generatore fisso lo devi lasciare e peccato che non sempre si può montare a scapito di puzze non gestibili per lo scarico e peccato che lo usi solo per quello e peccato che la manutenzione è maggiore e peccato che sono meno affidabili, se volete proseguo. Su un mezzo grosso si hanno scelte più ampie e differenti prorio per gli spazi in gioco. Cordialmente.
Generatore fisso perchè:si usa il serbatoio del gasolio del mezzo;
è molto più silenzioso del portatile e non disturba più di tanto quelli come me che invece non lo usano e sono x il pannello forever (meno accessori certo ma utili, sono in camper sennò me ne vado in casa o in hotel x avere idromassaggio, sauna, pizzeria ambulante ect ect[:D]);
non devi ogni volta tirarlo fuori, collegarlo, accenderlo ect che quando piove e fà dovrebbe essere una gran rottura, quello fisso fà tutto da solo in base hai bisogni energetici che gli richiedi. Certo pesa ma se già pensi di aver bisogno di un generatore di roba "inutile" già te la porti tanta appresso e non credo che il tuo camper possa rientrare nei 35 q. perciò kilo più kilo meno scegli almeno la comodità[:D]
>
quote:Originally posted by air68> grazie per i consigli se mi inviate id moreno74
Buongiorno, mi rivolgo a voi sapendo di contare su delle opinioni e valutazioni non vizziate da interessi economici. Serve un generatore x arca glt 720 con a/c dometic b1600, uso molto anche in inverno, cosa mi consigliate? [:)] >
www.generatori.biz
ciaoquote:Originally posted by maculani> Veramente avevo montato il TEC 29 sul camper precedente. SEI mesi dopo l'ho venduto e ho fatto smontare il generatore TEC 29 dal vecchio per rimetterlo sul nuovo camper! Non comprendo perché non si può montare per le puzze non gestibili. Se chi lo monta lo monta a regola d'arte non ci saranno "puzze" interne! Per la manutenzione a parte i normali cambi d'olio e la verifica della candela non ho mai avuto problemi di manutenzione. (tra l'altro la manutenzione la faccio fare una volta all'anno quando faccio la manutenzione annuale del camper. Dove è il problema? Ciao
Peccato che quando vendi il mezzo il generatore fisso lo devi lasciare e peccato che non sempre si può montare a scapito di puzze non gestibili per lo scarico e peccato che lo usi solo per quello e peccato che la manutenzione è maggiore e peccato che sono meno affidabili, se volete proseguo. Su un mezzo grosso si hanno scelte più ampie e differenti prorio per gli spazi in gioco. Cordialmente. >