CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale generatore?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
air68
air68
26/04/2008 23
Inserito il 07/11/2008 alle: 07:22:36
Buongiorno, mi rivolgo a voi sapendo di contare su delle opinioni e valutazioni non vizziate da interessi economici. Serve un generatore x arca glt 720 con a/c dometic b1600, uso molto anche in inverno, cosa mi consigliate? [:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/11/2008 alle: 09:32:37
Non posso parlare per esperienza, ma ho sentito parlare molto bene del TEC29.....ogni tanto ne trovi anche di usati sulla bacheca annunci..... Questo ha il vantaggio di darti la 220 direttamente senza aver bisogno dell'inverter..... Ciao Daniele
maculani
maculani
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 09:34:30
L'unico, l'ineguagliabile, l'insostituibile HONDA 2000i con tecnologia elettronica. Cordialmente.
maculani
maculani
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 09:36:27
Intendo ovviamente esterno, fisso è una porcheria (sono quasi 60 Kg. con tutti i liquidi) valida solo per mezzi over 35 Q.li. Cordialmente.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/11/2008 alle: 09:41:34
Ha l'aria condizionata con dometic.....sicuramente un fisso se vuole avere fresco anche in sosta libera.....se si appoggia solo ai campeggi, il generatore non gli serve.....Contatta Moreno74, (mandagli una email...) mi sembra d'aver letto che ha una dritta per i generatori fissi....ciao Daniele
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 10:11:14
Generatore fisso perchè:
si usa il serbatoio del gasolio del mezzo;
è molto più silenzioso del portatile e non disturba più di tanto quelli come me che invece non lo usano e sono x il pannello forever (meno accessori certo ma utili, sono in camper sennò me ne vado in casa o in hotel x avere idromassaggio, sauna, pizzeria ambulante ect ect[:D]);
non devi ogni volta tirarlo fuori, collegarlo, accenderlo ect che quando piove e fà dovrebbe essere una gran rottura, quello fisso fà tutto da solo in base hai bisogni energetici che gli richiedi. Certo pesa ma se già pensi di aver bisogno di un generatore di roba "inutile" già te la porti tanta appresso e non credo che il tuo camper possa rientrare nei 35 q. perciò kilo più kilo meno scegli almeno la comodità[:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 11:00:10
quote:Originally posted by francesco.1
Generatore fisso perchè:
si usa il serbatoio del gasolio del mezzo;
è molto più silenzioso del portatile e non disturba più di tanto quelli come me che invece non lo usano e sono x il pannello forever (meno accessori certo ma utili, sono in camper sennò me ne vado in casa o in hotel x avere idromassaggio, sauna, pizzeria ambulante ect ect[:D]);
non devi ogni volta tirarlo fuori, collegarlo, accenderlo ect che quando piove e fà dovrebbe essere una gran rottura, quello fisso fà tutto da solo in base hai bisogni energetici che gli richiedi. Certo pesa ma se già pensi di aver bisogno di un generatore di roba "inutile" già te la porti tanta appresso e non credo che il tuo camper possa rientrare nei 35 q. perciò kilo più kilo meno scegli almeno la comodità[:D]
>
> Peccato che quando vendi il mezzo il generatore fisso lo devi lasciare e peccato che non sempre si può montare a scapito di puzze non gestibili per lo scarico e peccato che lo usi solo per quello e peccato che la manutenzione è maggiore e peccato che sono meno affidabili, se volete proseguo. Su un mezzo grosso si hanno scelte più ampie e differenti prorio per gli spazi in gioco. Cordialmente.
alby4xx
alby4xx
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 13:32:04
se vuoi io ho a 900 euro un honda eu20i potenza 2000 watt girato solo 12 ore.
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 07/11/2008 alle: 20:08:22
ciao alby4xx , dove abiti ? ho un amico che potrebbe essere interessato . ciao giulio
17
air68
air68
26/04/2008 23
Inserito il 16/11/2008 alle: 20:03:43
quote:Originally posted by air68
Buongiorno, mi rivolgo a voi sapendo di contare su delle opinioni e valutazioni non vizziate da interessi economici. Serve un generatore x arca glt 720 con a/c dometic b1600, uso molto anche in inverno, cosa mi consigliate? [:)] >
> grazie per i consigli se mi inviate id moreno74
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:06:59
ciao air 68 scusa il ritardo cmq kiedi pure, ti anticipo visto la tua domanda ke io che faccio montagna in camper o installato esy gruop su l ultimo camper prima avevo sul camper precedente il tec 29 prima ancora il th 2550 tutti validi oggetti ma la cosa buona e che l esy gruop costa un po meno e ha l avviamento in automatico e la tecnologia via radio quindi meno buchi al camper per il prezzo installazzione compresa contattami al 339 6596347 ore uffucio anzi ufficina.
braciola
braciola
-
Inserito il 23/11/2008 alle: 17:24:55
ne esistono anche di fissi di appena 30kg. compreso di serbatoio da 2 kw. vai sul sito

www.generatori.biz

ciao
braciola
braciola
-
Inserito il 23/11/2008 alle: 17:26:44
ti consiglio di visitare il sito

www.generatori.biz

Saluti
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 23/11/2008 alle: 18:23:28
ciao come gia detto in altri forum sono rivenditore ufficiale per easy gruop (www.generatori .biz) se avete curiosita domande chiedete pure anke non in pvt cosi magari possono leggere le risposte tutti.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/11/2008 alle: 18:31:34
quote:Originally posted by maculani
Peccato che quando vendi il mezzo il generatore fisso lo devi lasciare e peccato che non sempre si può montare a scapito di puzze non gestibili per lo scarico e peccato che lo usi solo per quello e peccato che la manutenzione è maggiore e peccato che sono meno affidabili, se volete proseguo. Su un mezzo grosso si hanno scelte più ampie e differenti prorio per gli spazi in gioco. Cordialmente. >
> Veramente avevo montato il TEC 29 sul camper precedente. SEI mesi dopo l'ho venduto e ho fatto smontare il generatore TEC 29 dal vecchio per rimetterlo sul nuovo camper! Non comprendo perché non si può montare per le puzze non gestibili. Se chi lo monta lo monta a regola d'arte non ci saranno "puzze" interne! Per la manutenzione a parte i normali cambi d'olio e la verifica della candela non ho mai avuto problemi di manutenzione. (tra l'altro la manutenzione la faccio fare una volta all'anno quando faccio la manutenzione annuale del camper. Dove è il problema? Ciao
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 23/11/2008 alle: 18:35:11
io su il 715 uso il tec 29,unico neo puoi sentire il rumore/vibrazione all'interno del mezzo comunque minima,dipende dalla posizione dove viene installato,puoi accenderlo in viaggio facendo andare il cond. e quando vendi il camper lo puoi smontare e rimontare su un altro mezzo senza nessun problema,la manutenzione la faccio fare 1 volta all'anno insieme a quella del camper,se volete proseguo[:D][:D]. ciao marino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link