CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

quale generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
ives
ives
09/10/2009 123
Inserito il 12/11/2009 alle: 15:31:48
avvicinandosi l'inerno sto valutando quale sia la soluzione migliore per tenere cariche le batterie.(visto che il sistyema combi) richiede parecchia corrente.è meglio un pannello solare o un generatore e se si quale marca o modello e quale potenza considerando che i prezzi variano molto cosa ha di più honda perchè costa così caro? grazie a chi riuscirà ad oilluminarmi (senza spreco di corrente) carlo.
100669
100669
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 15:40:11
per prima cosa ti consiglio senza dubbio il generatore o L'efoy perchè con i pannelli in inverno ci fai ben poco. Poi per la scelta del generatore secondo me il tutto dipense dal budget ed esigenze. io ho un wta 2500 a benzina incassato sotto il camper con comandi interni e mi trovo più he bene, peròdevi comunque manutenzonarlo. L'ho trovato sul camper acquistandolo usato, altrimenti sinceramente o ne avrei fatto a meno oppure ne avrei acquistato uno portatile. Ho visto gente in montana posizionare il portatile il più lontano possibile dai camper per non disturbare su una buca fatta sulla neve. Devo dire che non si sentiva ed avevano 220 disponibili. Pertanto le selte vanno fatte in base alle esigenze e dsponibilità personali. spero di esserti utile, ma questa è la mia esperienza. ciao Stefano
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/11/2009 alle: 15:44:00
Prima della bufera ti dico che: - il pannello solare d'inverno fà veramente poco, - se pensi di fare libera per un W.E. max., basta la seconda BS - Honda ha una qualità indiscussa. - Per caricare le batterie è sufficiente un 1000W - Valuta anche l'Efoy - fai un cerca nel forum e troverai parecchie discussioni in merito. Ciao Antonio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24185
Inserito il 12/11/2009 alle: 15:47:30
"quanto ti manca" ??? Cioè, hai già provato in inverno? Con l'energia non ce la fai proprio a mandare la Combi o manca poca energia per non avere problemi. Prova a quantificare quello di cui hai bisogno perchè un generatore che non disturbi te e gli altri costa parecchio, ingombra, manutenzione ecc... Magari ti basta l'Efoy o anche solo un pannello solare. Io per esempio con 240 amperora di AGM e 150 watt di pannelli solari non ho problemi di sorta. Da quello che scrivi sembrerebbe quasi che vuoi prendere la medicina prima di avere la malattia... Marco.

Modificato da Emme48 il 12/11/2009 alle 15:49:03
smax
smax
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 16:21:41
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/11/2009  15:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente, prima di spendere devi capire!!!Prova trova il freddo, e questi giorni non manca, trovi un campeggio entri non ti attacchi alla corrente e vedi quanto vale la tua riserva di energia. Se finisce ti attacchi alla corrente non rischi di rimanere al freddo!! buona prova DO
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
kastanomata
kastanomata
15/11/2008 108
Inserito il 12/11/2009 alle: 16:26:00
quote:Risposta al messaggio di ives inserito in data 12/11/2009  15:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho scoperto proprio in questi giorni che solo il pannello d'inverno non è sufficiente a ricaricare completamente le batterie. Io ne ho uno da 80 w e nonostante abbia riutilizzato il mezzo dopo una settimana sono riuscito ad utilizzare la combi solo per due giorni consecutivi. Il cielo era completamente coperto e pioveva. Per questo motivo, prima di partire per il prossimo we terrò attaccato il caricabatterie per almeno 12 ore, in modo da partire "rifornito". Di solito faccio sosta libera per cui la carica completa mi è necessaria. La cosa mi sembra sia stata confermata anche da altri camperisti. D'inverno solo il pannello non basta d'estate nessun problema: il pannello è sufficiente per il sole abbondante è il mancato utilizzo della combi. Saluti
16
piemme63
piemme63
03/11/2009 21
Inserito il 12/11/2009 alle: 17:05:03
non farti incantare dalle tante fonti di energia per tenere alte le batterie del camper. se non vuoi avere nessun problema,ma dico nessun problema, acquista, anche con sacrificio (io un anno fà pagato 1270 euro) un generatore honda eu 20 (silenzioso e manutenzione praticamente zero, consumi da ridere) chiaramente anche se silenziosissimo da usare nei momenti giusti. Per ricaricare le batterie del tuo vr bastano 2 ore la mattina e 2 ore il pomeriggio e vai tranquillo tutta la notte, e poi pensa a tutte le opportunità della 220 a disposizione in montagna sulla neve. ciao maurizio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 17:27:06
io mi sono montato un booster che mi aiuta molto a ricaricare la mia batteria al gel durante la marcia del veicolo. Non l'ho ancora provato d'inverno ma penso che se ogni giorno viaggio un po' ciò compensa i consumi della truma.
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 12/11/2009 alle: 17:35:10
Io ho yamaha es1000 quello blu per intenderci.. Ora un generatore da 1000w honda o yamaha costa in giro meno di 900 euro però come gia detto valuta prima di prenderlo.. Io ce l'ho da diversi anni e devo dirti che l'ho usato veramente poco! L'ho preso perchè l'ho pagato, nuovo, meno della metà, per cui l'ho preso.. Attualmente in molte AA, sopratutto in quelle montane, c'è la possibilità del 220 come d'altronde in campeggio. Certo che è comunque una "garanzia". Attualmente lo sto portando dietro quasi sempre ed utilizzando la benzina "alchilata" o "ecologica" ho risolto completamente il problema dell'odore, anche se tenedolo in cabina "separata" non lo avevo neppure prima. Sì effetivamente anche io lo preferisco al fisso che te lo porti sempre dietro anche d'estate che non serve e poi lo puoi posizionare lontano dal tuo e dagli altri mezzi per risolvere completamente il problema del "fastidio" agli altri. L'efoy sarebbe il max ma l'utilizzo, a mio parere, non giustifica il costo. Io ho una AGM da 120 e il we lo faccio abbastanza comodamente senza accendere il generatore ma se la sera la famiglia accende le luci del camper a mo di albero di natale e la tv, dvd và senza interruzione non ce la faccio e/o rischio di rimanere senza energia per cui una botterella alle batterie gliela dò. Oltre al generatore cmq devi verificare se "l'attrezzatura" per ricaricare è idonea come le batterie.. serve poco avere il generatore che fornisce corrente e un caricabatteria da 8a.. sai quanto lo devi tenere attaccato??!! Ciao
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 13/11/2009 alle: 09:41:57
Anche io concordo di provare. Dipende da quanti ammenicoli elettronici hai in camper e da quanto fai economia sugli stessi e sulle luci, da quanto freddo fa e a che temperatura tieni la stufa, etc. etc. Io con la normale Pb sono arrivato a fare 3/4 giorni d'inverno senza nessun accorgimento di ricarica e senza mettere in moto. Poi sono passato ad una AGM da 135Ah e sono anche più tranquillo![;)] E' troppo soggettivo. Inoltre consigliare a priori il generatore non me la sento, se vai in una AA dove ci sono altri camper potresti usarlo ma potresti anche rompere le scatole...se sei in sosta libera non puoi usarlo. Le uniche soluzioni in sosta libera sono il pannello fotovoltaico (che poco fa d'inverno, se non tenerti su le batterie mentre il camper è rimessato) oppure l'Efoy...però il costo non è indifferente! Per l'uso che ne faccio io lo ritengo una spesa eccessiva. Se però uno è abituato ad usare le luci come fosse a casa, la TV per ore, etc. etc. lo ritengo una scelta obbligata o quasi, a meno d'inverno di appoggiarsi ad AA o campeggi che danno la corrente. Come vedi dipende molto sia dall'uso del mezzo che dal tipo di vacanza che fai.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 15:53:51
quote:Risposta al messaggio di ives inserito in data 12/11/2009  15:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Soprattutto se fai sosta libera consiglio un buon generatore, meglio se fisso come il TEC 29 (so che è caro, ma vale quello che costa!). Vero che una batteria se risparmi energia può in inverno durare anche 3/4 giorni, ma per mia esperienza se la ricarichi giornalmente e prima che scenda sotto l'80/85% di carica è meglio!!! Esiste anche l'ottimo Efoy che (pur caro) non fornisce la 220. Ciao
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 13/11/2009 alle: 18:26:31
Ho avuto il generatore fisso, ma per diversi motivi l'ho usato ben poche volte (rumore, puzza, divieti, etc). Se dovessi spendere tanti soldi piuttosto comprerei l'efoy, che dà garanzie di corrente in tutto l'anno, ma certo non consente di far funzionare un clima-cellula. Comunque adesso vedo che con 2 batterie agm da 100 si ottiene già una buona autonomia, ma è indubbio che questa cala rapidamente con tv, radio, luci, stufa, etc. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link