quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 03/04/2013 23:43:28 (> le cose che scrivi sono un po' contrastanti.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Quindi chiedo: meglio un inverter Waeco serie più economica che fornisce 900 watts oppure meglio un Waeco di serie migliore che fornisce solo 350 watts?>>
quote:un altro cellulare e la fotocamera hanno caricabatterie solo a 220V dovremo comprare un piccolo phon e un aspirapolvere>> Putroppo la situazione è la seguente. Un phon difficilmente assorbirà solo 350w se è a 220v, di solito fanno fatica a stare sotto agli 800w, di qui capisci che un inverter di maggior qualità da 350w non potrà essere utilizzato. Al contrario, la scelta di un prodotto da 900w, anche se non mi sembra che waeco faccio un prodotto con quel taglio... potrebbe dare alcuni problemi di compatibilità ai caricabatterie del cellulare e del tablet. Bisogna provare. PS: un occhio al budget 200€ per un prodotto waeco se lo vuoi da 1000w sono pochi, dovrai ripiegare su un prodotto cinese per i quali vista la corrente in ballo io non mi fiderei molto. Poi vedi tu. Qui c'è gente che monta roba da 1500w acquistati a 150€, io non dormirei sonni tranquilli... Leggi qui per avere un po' idea di cosa ti conviene fare:
http://www.susezzapasa.it/inver...
ciao www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/04/2013 11:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto ciò che funziona a 220v lo si trova anche a 12v non capisco per quale motivo si debba adattare qualche cosa che usiamo a casa tramite un adattatore mangia energia quale un inverter... Personalmente non mi manca nulla, ma non ho un inverter, e quando dico nulla intendo nulla.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/04/2013 11:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, certo che si trova tutto, ma a quale prezzo e con quale risultato? Ad esempio, per il phon prova ad asciugarti i capelli magari lunghi fino a metà schiena con un phon a 12v oppure con il tubo della stufa cercando di ottenere risultati aprezzabili da una signora...[:D] macchina del caffè, perchè devo spendere 250€ per una roba a 12v quando trovo la macchinetta della coop a 59€? la scelta va fatta in partenza certo, ma non dipingiamo questo oggetto come fosse chissà cosa, perchè per il phon parliamo di alcuni minuti, per il caffè di altrettanti, quindi non credo faccia tutta sta differenza. Certo usarlo per ricaricare il telefono lo trovo inutile. Se vogliamo la controindicazione è esclusivamente lo stress delle batterie quando parliamo di 800w. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Charles inserito in data 04/04/2013 12:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no! il consumo avviane in base a dove è collegato. L'accendisigari che hai in cabina è collegato alla batteria motore. Dovrai installare un'altra presa ma sulla natteria servizi. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/04/2013 11:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché oltre che ad un inverter serio quindi dai 200 euro in su e di almeno 1500w, dobbiamo aggiungere o una efoy da 3/4000 euro o un generatore da 6/700 euro, allora spendere 59 euro per una macchinetta della coop e non 250 euro per una da 220v, non è più economico... Senza parlare che con il generatore rompi l'anima al modo... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/04/2013 13:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un asciugacapelli lunghi fino a metà schiena, quanto ci mette una donna ad asciugarseli con nun asciugacapelli da 800w ? " minuti? No, 5 Minuti, piu probabile. Una macchinetta Nespresso di quanti watt è ? 300w e per due espressi servono circa 2 minuti. Quanto dura una batteria da 80A con un asciugacapelli da 800 w per 5 minuti al gg e una nespresso, che è una che consuma poco poco ma costa 200 euro pe circa 8 minuti al gg? La parola a gli esperti ... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/04/2013 14:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai concluso il tuo messaggio con "la parola agli esperti", non vorrei essere scambiato per uno di loro... anche la macchinetta espresso consuma 800w e in 1,5 minuti è pronta per fare il caffè. Diciamo che faccio 6 caffè al giorno scaldando la macchina 3 volte e arrotondo a 3 minuti tra il riscaldamento e l'erogazione, per la quale il consumo scende a 50w, ma fa niente considero 3 minuti a 800w piene. Sarebbero un totale di 9 minuto al giorno per fare 6 caffè. Quindi un assorbimento TOTALE DI 10A Il phon da 800w dipende per quanti minuti lo usi, 10 minti al giorno per asciugare i capelli a 2 persone con capelli lunghi? bene, totale 11A. Praticamente ho consumato 21A al giorno per i miei vizi. E il consumo dell'inverter dirai tu? calcoliamo al 20%, quindi 21A +20% = 25A. non mi sembra la morte 25A per fare quelle cose. ora, facciamo il calcolo a 12v, pensi di consumare molto meno? Un phon a 12v consuma circa 200w le quali generano esattamente 4 volte in meno il caldo delle 800w previste dalla versione 220. Questo significa che per asciugarti i capelli impiegherai 4 volte in più rispetto ai 10 minuti previsti dal phon a 220v. Rimane comunque la differenza dei 5A di assorbimento dovuti all'inverter, ma li considero nulla a differenza del tempo risparmiato. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 04/04/2013 15:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adesso non diamo la colpa all'inverter per aver buttato 2 batterie, perchè comunque bisogna avere un minimo di cognizione di causa nell'utilizzo. Diciamo che 1000W non sono 2000, ne tantomeno 2400, se poi parliamo di roba cinese buonanotte... spenderei alcune parole anche per le batterie, quali batterie? cinesi anche quelle? Tutti sul forum sanno che IO non sono certo uno che risparmia le batterie, ma con un buon prodotto ho fatto tranquillamente 5 anni di utilizzo, dove in alcuni casi ho alimentato addirittura il 1600plus senza problemi. Da notare che io come tanti altri ho una batteria sola. nonostante io sia pienamente consapevole che utilizzare grossi inverter non dona certo lunga vita alle batterie, rimane il fatto che se vogliamo ottenere vantaggi tangibili e decenti durate, direi che è meglio partire dal presupposto che la robetta cinesa sta bene sulle bancarelle in cui si trova e non su un camper fatto di legno e cartone... www.susezzapasa.it
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/04/2013 15:19:33 hai concluso il tuo messaggio con "la parola agli esperti", non vorrei essere scambiato per uno di loro... >> Nessun problema i fatti lo dimostrano, gli esperti hanno risposto dopo di te, e sono stati esaustivi.... Poi tu ci facevi andare anche un dometic B1600 plus.... che altro dire?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)