CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
ventitre
ventitre
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 17:42:39
Salve a tutti, sono indeciso sull'acquisto di un inverter. Quali consigli mi date. Potenza , marca.... grazie
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 06/02/2007 alle: 17:54:09
Rispondi alle seguenti domande: Cosa intendi collegarci? Come pensi di alimentarlo (1 BS o 2 BS)? Che hai per ricaricare le batterie (pannelli, generatore)? Forse così potremo anche risponderti ciao raimondo
ventitre
ventitre
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 17:59:33
Ho i panelli solari e non ho un'idea precisa perche potrebbe servirmi a caricare batterie di video camere o fotocamere, ricetrasmittenti, ma poi....potrebbe esserci l'esigenza di qualcosa di più potente.(senmpre se conviene attaccarlo)
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/02/2007 alle: 18:11:01
Ciao,io inizierei con questo,poi magari più avanti se le esigenze aumentano potrai sempre metterne uno più potente o magari uno uguale accoppiato al primo. Gianluca
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 06/02/2007 alle: 18:17:33
[:D][:D][:D][:D][:D] B E L L OOOO! Lo voglio anch'io![:p]

Modificato da nanett0 il 06/02/2007 alle 18:18:20
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/02/2007 alle: 18:19:49
O magari questo. oppure uno di quelli che trovi nel mezzo fra i due. Le potenze,dichiarate o reali,sono per tutte le esigenze.E'importante sapere che cosa vogliamo collegarci,perchè magari è inutile un inverter da 1500watt per alimentare utenze che ne assorbono magari 300. Ciao Gianluca
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 06/02/2007 alle: 18:25:42
Non è meglio .....QUESTO? Saluti Giuseppe
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/02/2007 alle: 18:37:08
Puoi ottenere gli stessi vantaggi spendendo meno della metà...... con un pò di buona volontà e voglia di "fai da te" Ciao Gianluca
ventitre
ventitre
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 18:40:25
quote:Originally posted by sport15
Puoi ottenere gli stessi vantaggi spendendo meno della metà...... con un pò di buona volontà e voglia di "fai da te" Ciao Gianluca >
> Come?......
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 06/02/2007 alle: 18:48:37
A parte gli scherzi, io ho un inverter della marca ......bohh:..da 600 watt continui e spunto 1200 W...che non mi ha mai dato problemi e con cui faccio andare anche il phon ( a mezza potenza[;)]) quando occorre! Il costo? Circa 70 Euro!...più che sufficienti, a mio parere, per ogni esigenza! Saluti Giuseppe
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/02/2007 alle: 18:55:02
Infatti è quello che intendevo io nel post(anche se ne ho uno da 1400w). Per farlo diventare "intelligente" puoi collegarlo tramite un deviatore manuale (2euro) o un relè (circa 15euro) all'impianto esistente sul camper.Ovviamente seguendo semplici regole per evitare di alimentare il frigo (se di tipo AES) quando non vuoi. Se poi ti piace vedere le lucine che fanno tanta scena...puoi smontare il pannellino anteriore dell'inverter e posizionarlo dove ti pare o dove ti è comodo per comandare l'inverter stesso. Ciao Gianluca
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 06/02/2007 alle: 18:57:43
Decoder SKY alimentato a 230 volts con: inverter da 150 watt (surdimensionato, ne basterebbe uno da 30 watt). Saltuaria ricarica della scopa rotante della signora, del trapano a batteria, dello svita-avvita, della batteria della fotocamere e della telecamera: con altro inverter da 150 watt (anche molti di essi insieme con ciabatta appositamente assemblata). in più ne ho uno piccolo come quello in figura (100 watt)(sport15) con il quale ci alimento la pompa ad immersione e la lavatrice portatile. ciao raimondo

Modificato da raimondo56 il 06/02/2007 alle 18:59:04
gingi99
gingi99
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 22:30:34
Un saluto festoso ! Sportacus la fa sempre facile ... anche io con un kilo di stagno ed un pugno di componenti mi sono costruito un inverter .. e che inverter !![:D][:D][:D] Fatti un giro su e-bay che ne trovi per tutte le tasche. Fai però attenzione che in caso di problemi te lo cambino (garanzia) e che i fusibili coprano veramente la potenza massima prevista (es. 1000W max= circa 70A di fusibili, altrimenti c'è qualche cosa che non quadra ..) Ciao p.s.: io comunque ho quello della foto con il camper prendendolo su E-bay.
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 07/02/2007 alle: 09:15:44
quote:Originally posted by raimondo56
Decoder SKY alimentato a 230 volts con: inverter da 150 watt (surdimensionato, ne basterebbe uno da 30 watt). Saltuaria ricarica della scopa rotante della signora, del trapano a batteria, dello svita-avvita, della batteria della fotocamere e della telecamera: con altro inverter da 150 watt (anche molti di essi insieme con ciabatta appositamente assemblata). in più ne ho uno piccolo come quello in figura (100 watt)(sport15) con il quale ci alimento la pompa ad immersione e la lavatrice portatile. ciao raimondo >
> Curiosità: perchè tre inverter (ho capito bene?) invece che uno solo, magari da 600 W ?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/02/2007 alle: 09:45:45
No Gingillone,non serve un kilo di stagno,ma solo un pò di voglia di fare e voglia di non regalare soldi al prossimo per delle trovate "intelli"genti.....nessuno poi credo abbia suggerito di costruire un inverter,ma solo un sistema per ottimizzarne il funzionamento sul camper. Io non voglio fare tutto facile,ovviamente è necessario un minimo di impegno (veramente minimo). Poi il mondo è bello perchè è vario,ci sono parabole sat da 40 euro complete di illuminatore e braccio pieghevole e antenne sat da oltre 2000 euro.Io lo ammetto e mi pento,quattro anni fa ho comprato una di quest'ultime ed ho visto che il funzionameto (non sempre ineccepibile) e la resa è identica alle prime..... Con un pò di allenamento e di pratica si riesce a puntare una antenna manuale in meno della metà del tempo che impiega una antenna sat automatica. C'è chi prova a cambiare il motore da solo e chi va dal concessionario per farsi cambiare una luce dello stop,ed il mio suggerimento era rivolto a coloro che magari non disdegnano di avere la 220v su tutte le prese del mezzo anche con un inverter da cinquanta euro senza regalare fogli da cento euro. Non per polemizzare,ma ogni qual volta si parla di inverter sul forum la tua apparizione è legata al prodotto che tu decanti.....non è che per caso sei "intelli"pilotato??? Ciao e buona giornata Gianluca
gingi99
gingi99
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 11:17:41
Però ! Gingillone non è male come pseudonimo ! [:)] Caro Sportacus, è da mò che ci si scrive e Ti ho sempre ritenuto (anche espressamente) avanti per quanto riguarda l'installazione/creazione/etc. di soluzioni tecnologicamente avanzate. Anche io sono della tua razza, come tanti che passano per queste parti. (intendo dire che mi diverto nella vita anche con queste cose ..) Spesso però c'è come dici tu chi questa arte non ha e deve andare a farsi montare anche una lampadina ... nulla di sbagliato anzi, avrà altre arti o soldi. In tal caso però le soluzioni non possono essere le tue (però ripensandoci, potresti aprire un officina per camper ...: non ci hai mai pensato ... ?) ma devono essere tutto incluso e magari gestite anche da terzi per l'eventuale installazione (penso che almeno il 60/70% dei camperisti faccia così). E qui ovviamente i costi si alzano. Il risparmio di cui parli non è però del tutto vero (e parlo per esperienza personale), quante volte mi è successo che per inventare qualche cosa, alla fine dei conti, si è speso di più che aver comperato la soluzione .. oppure alla fine aver buttato via tutto perchè non funzionava ..( vedi i crick a pantografo con piedino autopiegante che sto provando a modificare ... cacchio ... ! ). Quando ti ho "ingaggiato" lo sapevo che poi avresti fatto un po di polemica ... ormai ti ho letto in lungo ed in largo ... [:D][:D] Ti dimentichi i miei grandiosi vesciconi ... , i crick, i GPS, internet, le vari anomalie sui caricabatterie CBS, i pulitenda .. e quant'altro.. ecompratianchetuunabellapinzaamperometricacheèunafigata .. [:D] Ovviamente si posta quanto si ha di esperienza In ogni caso, un caro saluto festoso e buona giornata a te ... ! p.s. in realtà di la verità che tutti quegli inverter che offri ogni volta dai 10.000W in su li produci tu ... [:D][:D][:D]

Modificato da gingi99 il 07/02/2007 alle 11:20:09
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/02/2007 alle: 11:50:39
AAAHHGGGHHH mi hai scoperto....... ebbene si,questo è un angolo del mio garage dove sperimento quello che posto sul forum.. Come puoi ben vedere si tratta di un congegno che permette di finire fino in fondo il dentifricio nei tubetti,ed un sensore presente sul camper "sente"quante persone vivono a bordo ed il loro grado di alitosi per calcolare la scorta residua di dentifricio necessaria prima di eccitare un relè che attiva un cicalino da 195db scarsi.. Ciao e buona giornata Gianluca
gingi99
gingi99
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 12:00:24
... lo sapevo che eri troppo avanti ... ma proprio troppo ... [:D][:D] !! Hai visto che hai un fusibile bruciato nel 3° robot a sinistra ???
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/02/2007 alle: 12:29:14
Avrebbe dovuto cambiarglielo il quarto in automatico,ma è un fine serie del gruppo sea e sovente s'incanta.... Gianluca
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 07/02/2007 alle: 15:25:25
Io ho montato un'iverter da 600w preso da cusmai a 63€, provato con trapano da 600w, per una ventina di minuti ed ha funzionato perfettamente....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link