http://cgi.ebay.it/PHON-ASCIUGA...
Con un inverter da 800/1000watt riesci ad alimentarlo senza problemi. Poi,immagino che tu faccia sosta libera,altrimenti è pressochè inutile l'installazione di tale inverter e la ricerca di un phon a basso assorbimento. Gianlucaquote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/11/2009 17:42:38>A parte che Peppes72 non ha parlato di bambini, a parte che ho parlato del mio caso personale, a parte che ho anche specificato appositamente "è una mia regola, non è un divieto imposto da me agli altri.", a parte tutto questo - che confermo - se avessi due piccoli al seguito potrei benissimo lavare i capelli ai piccoli non lo stesso giorno ad entrambi, oppure - se fosse necessario - li laverei in sequenza, il secondo dopo aver asciugato il primo. Resto sempre del parere che prelevare un centinaio di ampere da una batteria, anche solo per cinque minuti, sia la peggiore azione possibile su un accumulatore ma ognuno è libero di fare come vuole, "non è un divieto imposto da me agli altri.". E' quasi l'equivalente di un tentativo di messa in moto prolungato - senza interruzioni - per alcuni minuti. Elio
se tu avessi 2 bambini li alterneresti per 5 minuti entrambi sul sedile anteriore vicino alla guida (viaggiando ?) per asciugare loro i capelli o che faresti?>
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 25/11/2009 18:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Sport 15: io ho lo stesso phon da 400 W e funziona benissimo: asciuga qualsiasi capigliatura con un pò più di tempo, ma il risparmio di spazio e denaro é notevole. Lo alimento con un inverter da 600 W comprato a pochi soldi da un rivenditore di elettronica professionale. Con lo stesso inverter alimento anche un aspirapolvere "cinese" da 600 W e l'ho provato anche con un piccolo microonde da 800 W senza che scattasse la protezione. Totale spese: Inverter (anno 2000) £. 70.000 phon (anno 2003) @ 11,00 aspirapolvere(anno 2003) @ 35,00 Per la mia esperienza meglio evitare rivenditori del settore e aggeggi a 12 V. Ciao!