CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale inverter?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
peppes72
peppes72
29/04/2009 108
Inserito il 25/11/2009 alle: 16:09:50
salve, sono un neo camperista ho acquistato da qualche mese il mio primo vr, e dopo le vacanze estive ho deciso di migliorarlo e di renderlo più autonomo; 1) ho deciso di montare un secondo serbatoio d'acqua (quello di serie contiene 100lt) - devo montare anche un serbatoio supplementare per le grigie? 2) Ho cambiato al momento dell'acquisto la batteria di servizio con una nuova da 100h penso agm (mi hanno detto che non è al gel ma e' sigillata e quindi non delle tradizionali) vorrei installarne un altra per aumentarne l'autonomia ed un inverter per poter utilizzare almeno l'asciugacapelli. -che inverter? -come e dove?
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 25/11/2009 alle: 16:24:20
L'asciugacapelli? Ahi ahi ahi.... Ora si scatena l'universo. Scherzo (ma non troppo), innanzi tutto benvenuto, per quanto riguarda l'inverter tieni conto che un asciugacapelli che asciuga veramente "ciuccia" dagli 880W ai 1500W, quindi ti serve un iverter di questa potenza, anzi un po' di piu' e non penso che la tua batteria sia contenta di elargire circa 125 ampere. Comunque ci sono discussioni sull'argomento nel forum, buona lettura. Ciao Beppe
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/11/2009 alle: 16:24:38
Se monti un doppio serbatoio per le acque chiare, giocoforza è necessario anche un ulteriore serbatoio di recupero, altrimenti dove la metti quella che consumi dal secondo serbatoio? Ok, per me, per la seconda batteria che, senz'altro aumenta la tua autonomia; un collegamento in parallelo con quella esistente senza altri aggeggi mangiasoldi fra le due. Per l'inverter per l'asciugacapelli, essendo io contrario a prelievi oltre i 150-200watt (e, per di più solo per brevissimi periodi), sono contrario all'uso di asciugacapelli o aggeggi del genere su un camper; è una mia regola, non è un divieto imposto da me agli altri. Per risolvere il problema dell'asciugatura dei capelli, abbiamo prima di tutto proceduto - coll'avvento del camper (13 anni fa) - ad un taglio adatto, sia io che mia moglie; poi, quando li dobbiamo asciugare, d'estate al mare il sole basta; quando non è possibile al sole, li laviamo prima di partire, partiamo, riscadamento a manetta con ventola alla massima potenza e apertura di una sola bocchetta sul cruscotto: dopo 5 minuti di viaggio sono asciutti. Abbiamo provato anche la bocchetta del riscaldamento cellula (tubo di prolunga da una bocchetta) ma abbiamo trovato più pratico il riscaldamento dal motore. Elio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/11/2009 alle: 17:42:38
per elfetto: se tu avessi 2 bambini li alterneresti per 5 minuti entrambi sul sedile anteriore vicino alla guida (viaggiando ?) per asciugare loro i capelli o che faresti ?
16
peppes72
peppes72
29/04/2009 108
Inserito il 25/11/2009 alle: 18:00:33
DIMENTICAVO, HO UN BIMBO DI 10 MESI E GIOCO FORZA PER QUALCHE MINUTO I CAPELLI IN INVERNO BISOGNA PUR ASCIUGARLI. GRAZIE COMUNQUE PER I CONSIGLI
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 25/11/2009 alle: 18:06:50
ma io alla mia piccola di 16 mesi li asciugo con l'accappatoio!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/11/2009 alle: 18:22:27
Ci sono dei phon da viaggio che hanno assprbimenti abbastanza contenuti,nell'ordine di poche centinaia di watt e a differenza di qelli a 12v,questo funziona. Ne puoi vedere uno simile qua:

http://cgi.ebay.it/PHON-ASCIUGA...

Con un inverter da 800/1000watt riesci ad alimentarlo senza problemi. Poi,immagino che tu faccia sosta libera,altrimenti è pressochè inutile l'installazione di tale inverter e la ricerca di un phon a basso assorbimento. Gianluca
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/11/2009 alle: 19:24:16
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/11/2009  17:42:38

se tu avessi 2 bambini li alterneresti per 5 minuti entrambi sul sedile anteriore vicino alla guida (viaggiando ?) per asciugare loro i capelli o che faresti?>
>A parte che Peppes72 non ha parlato di bambini, a parte che ho parlato del mio caso personale, a parte che ho anche specificato appositamente "è una mia regola, non è un divieto imposto da me agli altri.", a parte tutto questo - che confermo - se avessi due piccoli al seguito potrei benissimo lavare i capelli ai piccoli non lo stesso giorno ad entrambi, oppure - se fosse necessario - li laverei in sequenza, il secondo dopo aver asciugato il primo. Resto sempre del parere che prelevare un centinaio di ampere da una batteria, anche solo per cinque minuti, sia la peggiore azione possibile su un accumulatore ma ognuno è libero di fare come vuole, "non è un divieto imposto da me agli altri.". E' quasi l'equivalente di un tentativo di messa in moto prolungato - senza interruzioni - per alcuni minuti. Elio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/11/2009 alle: 20:13:17
lo so che non ha parlato di bambini e che tu hai esposto il tuo caso personale ma proprio perchè so anche che ci sono dei casi diversi dal tuo ti ho chiesto che fare in questi casi. la mia impressione è che il meglio sia far soffiare la truma, ma io non l'ho mai fatto perchè non ho questo problemi (calvo [:o)] ). anche se la batteria non si deteriorasse occorre ricaricarla prima o poi in ogni caso, dunque l'inverter non mi sembra una gran soluzione... forse un generatore honda 20i apposito per il foon, certo che anche questo non è ottimale... penso che la soluzione ottima per tutti non esiste. Ognuno deve scegliersi il meglio per lui...

Modificato da sergiozh il 25/11/2009 alle 20:17:20
Carapace
Carapace
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 07:15:58
Peppes72, provo a darti anch'io una risposta, chiaramente in base a ciò che faccio e ciò che ritengo giusto. Posso capire che asciugare i capelli al piccolo, o alla moglie che lo richiede (nel mio caso), sia necessario. Però i latini, che notoriamente erano saggi, se non altro perchè ci hanno lasciato tante frasi celebri, dicevano "est modus in rebus". Cosa voglio dire? E' ovvio che alle batterie un alto assorbimento in tempi concentrati non agisce proprio come un ricostituente, ma se occorre per forza, allora uso qualche accorgimento. Prima di tutto il phon, quello da viaggio con la seconda velocità disattivata, i modo che non assorba più di 500W. Secondo, invece di prolungare il periodo di accensione in un unico lungo intervallo, farne due-tre, in modo che la batteria soffra di meno, a parità di assorbimento totale (o quasi). Quindi, per ultimo, limitare la durata totale al minimo indispensabile. L'inverter, dimenticavo, è da 1000W, in modo da non tirarlo al massimo ed ottimizzarne il rendimento. Detto questo, le batterie che ho sono lì da 5 anni, l'età del camper, per cui debbo dedurre che non ho fatto loro tanto male! [^] Giuseppe.
17
federicosilvia
federicosilvia
19/07/2008 49
Inserito il 26/11/2009 alle: 08:39:15
CIAO TI CONSIGLIO UN 1500W ED UN ASCIUGA CAPELLI COMUNE IO LI POSSIEDO DQA PIU DI UN ANNO E NON HO UN PROBLEMA E' LUNICO MODO PER ASCIUGARE I CAPELLI ALLA MIA BIMBA CIAO FEDERICO
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 26/11/2009 alle: 09:28:27
risolto il problema con inverte da 1000 w spunto 1200w preso su ebay a 1 euro per ricaricare videocamere , nintendo e psp ( anche la macchina fotografica se ci sta posto )[:)]. Per i capelli purtroppo ho cdovuto ricorrere al gruppo elettrogeno, NON CONSIGLIO A NESSUNO DI ATTACCARE UN INVERTER DA 1000 W O SUPERIORE ALLA PRESA DELL'ACCENDISIGARI E PRELEVARE 1000 W[:(!] PER SIMILI PRELIEVI VA DIRETTO SULLA BATTERIA.[}:)] una volta asciugati i capelli di una dama sarete senza quella batteria, ho 3 donne con i capelli lunghissimi ( cosi mi piacciono camper o nò) e come scritto in altri post ho risolto grazie hai consigli di altri campreristi + vecchi con un gruppo kipor che ho preso enorme cosi da utilizzare per tutto , dalla saldatrice alle mole al fon da 1600 w, ho un kipor 2600ei, tra l'altro è mooolto meno rumoroso di quello di mio padre che ha uno yamaah. Ricordate che una batteria è PERICOLOSA se sottoposta a grossi prelievi bruschi, esse esplodono ANCHE, quando prelevate troppo si surriscaldano, non scherziamoci troppo. Ho una buona esperienza di batterie dovuta a una barca. scusate per la lunghezza, sono moolto nuovo come camperista ma molto aggeggione. Ps ho fatto la modifica del tubo al webasto e scalda come un fon da 250w non male come scorta in caso di problemi col gruppo grazie hai suggerimenti dati.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 11:41:33
Non l'ho specificato prima, ma è ovvio che un inverter da 1000W va collegato direttamente alla batteria! I cavi di cui è fornito sono di sezione così grande che non sarebbe possibile altrimenti (almeno 1 cm. di diametro!). Per tre donne con i capelli lunghi da asciugare, una dopo l'altra, mi sembra il minimo avere un gruppo, altrimenti dove vai? Una batteria o anche due in parallelo non avrebbero scampo![xx(][xx(][xx(] Giuseppe.
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 26/11/2009 alle: 12:26:21
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 25/11/2009  18:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Sport 15: io ho lo stesso phon da 400 W e funziona benissimo: asciuga qualsiasi capigliatura con un pò più di tempo, ma il risparmio di spazio e denaro é notevole. Lo alimento con un inverter da 600 W comprato a pochi soldi da un rivenditore di elettronica professionale. Con lo stesso inverter alimento anche un aspirapolvere "cinese" da 600 W e l'ho provato anche con un piccolo microonde da 800 W senza che scattasse la protezione. Totale spese: Inverter (anno 2000) £. 70.000 phon (anno 2003) @ 11,00 aspirapolvere(anno 2003) @ 35,00 Per la mia esperienza meglio evitare rivenditori del settore e aggeggi a 12 V. Ciao!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 26/11/2009 alle: 12:42:43
Noi in camper usiamo un phon da 550W, anche mia moglie che hai capelli lunghi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link