quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 07/09/2009 22:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .....Poi fai come credi, io ho sempre usato la bicicletta tradizionale e neanche di gran marca (di alluminio si però)e mi sono sempre trovato bene: no assicurazione,no casco,no carburante,no documenti particolari per circolare all'estero. La mia la ho equipaggiata con doppio portapacchi (davanti e dietro) per uso supermercato e le altre 2 semplici cosi come sono. Con le elettriche (2) e le 2 dei bimbi non hai un po troppo peso sul portabici??? (di solito sopportano al max 50 kg). Dodo
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 08/09/2009 07:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche noi avevamo pensato di prendere un motorino (50cc), il problema però è che essendo in 4 (2grandi 2 2 bimbi) non è semplice poi muoversi... c'è qualcuno che l'ha fatto? come gestisce gli spostamenti?
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 07/09/2009 22:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. non ho capito una cosa: in 4 con 2 bici... i bimbi sono piccoli e li porti sulla bici? in tal caso il problema è solo il lavoro di tirare giu' le bici elettriche dal portabici... dato che hai in gancio ti consiglio un portabici da montare sul gancio traino. è comodissimo e molto stabile. se ne prendi uno fatto bene, monti le bici in un attimo!!! e anche la copertura. inoltre esistono portabici con copertura in tela integrata. in caso puoi pensare ad un portapacchi da gancio traino. bye. pilly.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 07/09/2009 22:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse la cosa ideale per voi potrebbero essere dei pattini a rotelle e magari per l'inverno con la possibilità di montare la lama per il ghiaccio, sono leggeri e poco ingombranti. A parte gli scherzi penso non esista un accessorio idoneo per ogni occasione per spostarsi alle volte è comoda la bici altre volte lo scoter ma spesso la soluzione sono i mezzi pubblici o a piedi soprattutto se si va in visita alle città. Ciao Vanni
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 07/09/2009 23:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano, allora sicuramente togli le batterie dalle bici prima di caricarle sul portabici altrimente una bici elettrica completa pesa dai 26 ai 30 di media cadauna. Potresti adottare il portamoto a 2/3 piste dove caricare un piccolo scooter e 2 bici dei piccoli ma alla fine non è che cambi molto:devi sempre caricare e scaricare oltre a legare/slegare il tutto. Mah, il camper con carrello e macchina al seguito: lo ho visto fare da una coppia di tedeschi in pensione che mi hanno risposto che loro sono fuori casa per 5 mesi l'anno e dispongono solo di quella vetturetta.... Dodo
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 08/09/2009 14:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> personalmente tale soluzione mi lascia perplesso in caso di manovre in spazi angusti o non agevoli per i bestioni , (benedetto tom tom) ed in caso di una frenata di emergenza. Ogni soluzione ha dei pro e contro che dobbiamo prendere in considerazione. In Sardegna ho aiutato una coppia di anziani ad inserire lo scooter nel garage quando mi sono accorto che gli stava cadendo. Mi ringraziarono dicendo che se di solito non trovano qualcuno che li aiuta sono guai...
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 08/09/2009 21:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quasi quasi mi prendo un carisma anch'io[:D][:D][;)] Ciao Daniele