CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

quale mezzo x girare posteggiando il camper?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 07/09/2009 alle: 22:38:54
mi chiedevo secondo le vs esperienze quale mezzo usare quando si viaggia e si lascia il camper in sosta,insomma per visitare i vari posti.... 1-io ho preso 2 bici elettriche siamo in 4, 2 adulti e 2 bimbi, ottime, faccio moto,ma una seccatura a scenderle dal portabici + le distanze coperte sono poche... 2-ho il gancio pensavo ad un carrello portamoto (ho uno scooter e potrei farmi regalare un cinquantino)..i pro sarebbe la distanza coperta,ma l'assicurazione,la seccatura del carrello e poi mia moglie non e' molto sicura con un motorino 3-una piccola auto, tipo un quadriciclo leggero o una smart.....bello,ma costosa da mantenere e poi come portarla?Con un carrello? attendo vs opinioni ed esperienze in merito...thank
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 07/09/2009 alle: 22:53:14
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 07/09/2009  22:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .....Poi fai come credi, io ho sempre usato la bicicletta tradizionale e neanche di gran marca (di alluminio si però)e mi sono sempre trovato bene: no assicurazione,no casco,no carburante,no documenti particolari per circolare all'estero. La mia la ho equipaggiata con doppio portapacchi (davanti e dietro) per uso supermercato e le altre 2 semplici cosi come sono. Con le elettriche (2) e le 2 dei bimbi non hai un po troppo peso sul portabici??? (di solito sopportano al max 50 kg). Dodo
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 07/09/2009 alle: 23:26:57
no per il peso, in totale sono circa 45 kg sono bici molto leggere...il mio fiamma in teroia regge 60 kg..
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/09/2009 alle: 23:54:55
su di una smart ci vai solo in due. Io penso che se addirittura far scendere le bici dal camper e' una seccatura hai sbagliato il tipo di mezzo per la vacanza... Ciao Roberto
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 08/09/2009 alle: 00:32:32
caro roberto sbagli: e' una seccatura per me che piace girare,perche' devo slegarle,togliere la copertura,ecc. se poi sto un gg o due mi secca.....in ogni caso il punto è che vorrei un mezzo per poter girare comodamente in lungo e largo i posti che visito....tutto qui, a me non piace stare fermo in un campeggio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 08/09/2009 alle: 06:21:40
Noi fino a poco tempo fa usavamo le biciclette e ci trovavamo bene; da poco siamo passati ad uno scooter 50 cc omologato per due persone (ho il portamoto e quindi è abbsatanza comodo; il carrello lo vedo più difficile da gestire) e ci troviamo meglio !! La possibilità di coprire distanze superiori ci ha reso più liberi, per esempio, di lasciare il mezzo ad una certa distanza dal centro di città, anche estere, da visitare, che poi abbiamo raggiunto comodamente in scooter; in altre occasioni, col motorino abbiamo esplorato comodamente i dintorni dei posti dove eravamo - al mare o in montagna - fermandoci dove più ci piaceva ma senza la preoccupazione di dover muovere ogni volta il camper. Certo, la bella scoperta del ciclomotore è legata anche al fatto che - contrariamente a qualche anno fa quando ci muovavamo in quattro - ora giriamo solo in due visto che i figli sono ormai grandi. Anche mia mogliè è un po' diffidente del ciclomotore, ma non lo usiamo come fanno i ragazzini ... Riguardo all'esercizio fisico, pedaliamo di meno, ma le occasioni per farlo cerchiamo di trovarle lo stesso, soprattutto con lunghe passeggiate. Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 08/09/2009 alle 20:48:59
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 08/09/2009 alle: 07:57:21
i piedi!!!! sono gia fuori peso[:(!]
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 08/09/2009 alle: 08:04:48
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 08/09/2009  07:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche noi avevamo pensato di prendere un motorino (50cc), il problema però è che essendo in 4 (2grandi 2 2 bimbi) non è semplice poi muoversi... c'è qualcuno che l'ha fatto? come gestisce gli spostamenti?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/09/2009 alle: 08:11:52
Biciclette no perchè tocca farle scendere (ma, le avete ammaestrate?); il mio tandem devo tirarlo giù io perchè lui non scende da solo! Motorino no perchè pesa, la moglie ha paura... Smart no perchè pesa e ci si va solo in due... Un taxi? In quattro ci si va, non pesa... Personalmente mi gusto una mucchia il tandem; lo scooter l'ho portato solo una volta ma mi piace di più il tandem. Elio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 08/09/2009 alle: 08:50:03
...raramente le bici...spesso e volentieri cartina del posto & piedi!!Se si tratta di grandi città,i mezzi pubblici a disposizione...ci piace "entrare nel vivo" del luogo visitato.... Ciao! Robi64[:X]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:02:23
Quest' anno in Francia ho sostato nell' AA segnalata a due km da Saint tropez. Vicino a me una famiglia di tre persone (una figlia grande) , come mezzo per gli spostamenti una grossa Harley davidson alloggiata su di un carrello. Per il tragitto AA paese il macho si faceva due viaggi , prima portava la figlia e poi la moglie o viceversa. Affari loro se non fosse che per il rientro della seratina (circa mezzanotte) mi sono beccato due volte il frastuono della moto che tutti conosciamo. Caso un po' limite se vogliamo ma che evidenzia secondo me un uso non del tutto centrato del camper. Cosa sarebbe successo (ho pernottato solo un giorno) se avessi preteso dal gestore il rispetto del silenzio imponendo il parcheggio della stessa in strada ? E' un problema (convivenza) che il tizio si e' mai posto ? E' stato allontanato da qualche luogo per tale motivo ? Premesso che non esiste un unico modo corretto per vivere il camper personalmente , piuttosto che un carrello con l'auto appresso ... cambio mezzo di vacanza. De gustibus... Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 08/09/2009 alle 11:03:33
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:53:08
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 07/09/2009  22:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao. non ho capito una cosa: in 4 con 2 bici... i bimbi sono piccoli e li porti sulla bici? in tal caso il problema è solo il lavoro di tirare giu' le bici elettriche dal portabici... dato che hai in gancio ti consiglio un portabici da montare sul gancio traino. è comodissimo e molto stabile. se ne prendi uno fatto bene, monti le bici in un attimo!!! e anche la copertura. inoltre esistono portabici con copertura in tela integrata. in caso puoi pensare ad un portapacchi da gancio traino. bye. pilly.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 08/09/2009 alle: 12:06:09
> Forse la cosa ideale per voi potrebbero essere dei pattini a rotelle e magari per l'inverno con la possibilità di montare la lama per il ghiaccio, sono leggeri e poco ingombranti. A parte gli scherzi penso non esista un accessorio idoneo per ogni occasione per spostarsi alle volte è comoda la bici altre volte lo scoter ma spesso la soluzione sono i mezzi pubblici o a piedi soprattutto se si va in visita alle città. Ciao Vanni
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 08/09/2009 alle: 14:07:40
Io sto vedendo sempre più spesso camper che trainano una piccola vettura tipo Fiat 600 o Smart o Matiz mediante una barra di traino collegata ale ruote anteriori della vettura. Quello ( a parte l'ingombro in lunghezza) mi è parso il sistema più versatile. Proprio domenica al rientro dalle alpi ho visto un camper francese che trainava una Smart e mi è sembrato molto fattibile come sistema perchè al contrario della moto la macchina non ha bisogno del carrello per essere trainata e a parità quasi di consumo porta 5 persone e non due. P.s. il sistema camper/auto non preclude comunque l'uso delle biciclette che sono alloggiate normalmente sul portabici.
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 08/09/2009 alle: 14:21:43
io ho visto sul lago di garda una coppia di anziani che prima sul loro VAS megagalattico avevano al traino(su di un carrello) un Suzuki Jimny e per gli spostamenti riempivano di cose l'auto in modo da aver il camper libero.. in camper mi porto un monopattino a spinta (solo per comperare piccole cose o andare a comprare le sigarette) e mi trovo comodo,lo porto pure dentro i negozi in spalla a mò di zaino. le bici le userei quasi esclusivamente in campeggio perchè ovunque vado vado col camper, se c'è un paese piccolo dove ho difficoltà ad entrarci lascio il camper fuori dal paese e faccio una passeggiata.non fa mai male
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 08/09/2009 alle: 14:36:11
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 07/09/2009  23:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strano, allora sicuramente togli le batterie dalle bici prima di caricarle sul portabici altrimente una bici elettrica completa pesa dai 26 ai 30 di media cadauna. Potresti adottare il portamoto a 2/3 piste dove caricare un piccolo scooter e 2 bici dei piccoli ma alla fine non è che cambi molto:devi sempre caricare e scaricare oltre a legare/slegare il tutto. Mah, il camper con carrello e macchina al seguito: lo ho visto fare da una coppia di tedeschi in pensione che mi hanno risposto che loro sono fuori casa per 5 mesi l'anno e dispongono solo di quella vetturetta.... Dodo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/09/2009 alle: 14:46:26
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 08/09/2009  14:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> personalmente tale soluzione mi lascia perplesso in caso di manovre in spazi angusti o non agevoli per i bestioni , (benedetto tom tom) ed in caso di una frenata di emergenza. Ogni soluzione ha dei pro e contro che dobbiamo prendere in considerazione. In Sardegna ho aiutato una coppia di anziani ad inserire lo scooter nel garage quando mi sono accorto che gli stava cadendo. Mi ringraziarono dicendo che se di solito non trovano qualcuno che li aiuta sono guai...
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:32:46
prima 4 bici poi 2 scootter scarabeo 100 caricati ora per fare felici i figli ,
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:19:17
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 08/09/2009  21:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quasi quasi mi prendo un carisma anch'io[:D][:D][;)] Ciao Daniele
elCetti
elCetti
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 23:40:21
tutto dipende da che posti vuoi visitare....io quando vado in montagna traino un 4x4 ma in inverno delle motoslitte. Per la città preferisco un elicottero e se vado al lago o al mare un sottomarino. Quale mezzo x girare posteggiando il camper???? dipende....tutto dipende...Ciao a tutti..sandro
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 09/09/2009 alle: 00:01:37
[:D] la risposta più bella!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link