CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale moto/rino o scooter??

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 01/03/2013 alle: 09:59:57
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 01/03/2013  08:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il 300 è ancor più bello del 150,ma pesa e i consumi non sono nemmeno simili al 150...ci riesco a fare tranquillamente 45 km/l [^][^] Io lo carico nel garage,appoggiandolo alla parete posteriore del mezzo (ho creato dei ganci solidi),tecnicamente sbagliatissimo,ma ti assicuro che il mio mezzo,per la sua disposizione dei pesi(troppo caricato anteriormente) e il telaio Al-Ko ,non se ne accorge nemmeno,lasciandomi ancora spazio per le bici e altre cianfrusaglie. Mar..cucciolo[:)][:)]
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 01/03/2013 alle: 11:31:24
Mi permetto di consigliarti in base alla mia esperienza è da quasi 2 anni che ho un Kymco Like 200i premetto vale i soldi che costa pero fino ad ora ca.10.000km nessun problema pesa 120 km io lo carico sul portamoto ( per i dati tecnici guarda la scheda sul sito Kymco ) come tè non avevo pretese particolari dato che lo uso quasi esclusivamente con il camper e non per viaggi particolarmente lunghi ho girato parecchie cittä sempre in due e devo dire che è molto maneggevole l`unica pecca se si puo dire cosi è il fatto che ha le ruote piccole tipo vespa ma se non devi fare gare non creano problemi camper e scooter una figata unica inrinunciabile km. felici a tutti ramses
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/03/2013 alle: 12:12:59
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/03/2013  09:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto, prima di questo, un Ciack 200 Malaguti (motore del Kymco 200), poi un Centro 160. Tutti e due gli scooter si sono comportati ottimamente anche se, a livello di consumi, è migliore l'SH300. Il problema del motore Kymco 200 (che poi è 163 cc) è il consumo d'olio. Infatti essendo raffreddato ad aria, può raggiungere temperature elevate che diminuiscono le capacità lubrificanti dell'olio e la sua densità, aumentandone il consumo. Un frequente controllo del livello elimina inconvenienti. Altra cosa del motore Kymco è la frizione spesso molto brusca.
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 01/03/2013 alle: 14:22:29
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 28/02/2013  22:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' il migliore che c'è su piazza, purtroppo ha solo un difetto non l'abbiamo costruito Noi....[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 01/03/2013 alle: 16:02:55
Olio non mi sembra che ne consumi naturalmente io non gli tiro il collo per quanto riguarda la frizione quando comincia a strappare in partenza basta aprire il copri frizione e pulire la stessa possibilmente carteggiandola delicatamente e il problema è risolto e se sono riuscito io a farlo ci riesce chiunque [:D][:)] salutoni ramses
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 01/03/2013 alle: 16:31:13
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/02/2013  23:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ho preso quello con l'ABS ma ti devo dire che non l'ho nemmeno provato, ti saprò dire poi, speriamo bene[:)][:)] id="size3"> L'importante non è andare, ma andare solo con amici veri. www.libericamperisti.it
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/03/2013 alle: 08:52:45
quote:Risposta al messaggio di ramses inserito in data 01/03/2013  16:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il consumo d'olio dapprima è impercettibile, poi aumenta con l'uso. Se non ricordo male i tagliandi sono previsti ogni 2000 Km, proprio perchè alle alte temperature generate dal motore l'olio degrada facilmente. Gli scooter con raffreddamento a liquido, oltre ad essere più silenziosi, prevedono tagliandi a scadenze più distanziate, in genere 4000-5000 Km. A parte questo, il Kymco ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed un buon motore che, per chi non lo sa, è di derivazione Honda.
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 02/03/2013 alle: 09:08:26
Ciao pure io sono passato da un classico kymco agility 200 a honda sh 150 nuovo (ABS, start&stop) devo ammettere che è eccellete e tutt'altra cosa rispetto ad altri mezzi e i consumi sono ottimi. Certo i costi sono superiori e magari non totalmente giustificati ma per me ne è valsa la pena [;)] Ho lo stesso mezzo di Ramses e lo carico tranquillamente sul portamoto esterno con anche il parabrezza [8D] Mi piaceva il 300 ma purtroppo il peso me lo ha vietato [}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link