CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale navigatore e a che prezzo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 13/02/2008 alle: 22:54:54
Come da soggetto. Che navigatore consigliate e perchè? E quale sconsigliate e perchè? Avete qualche idea del prezzo? Uniche condizioni sono quelle che deve avere l'Europa (tutta, non solo Ue) precaricata e poter funzionare anche in bici o a piedi. Grazie mille
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/02/2008 alle: 08:37:36
quote:Originally posted by tangorosso
Che navigatore consigliate e perchè? E quale sconsigliate e perchè? Avete qualche idea del prezzo? Uniche condizioni sono quelle che deve avere l'Europa (tutta, non solo Ue) precaricata e poter funzionare anche in bici o a piedi.>
>Se ti interessa anche a piedi ed in bici, dovresti trovare qualcosa che non comporti peso e ingombro, magari compreso in qualcosa che porti già sicuramente dietro: un cellulare! Ecco, io ti consiglierei un sistema su cellulare; lo porti con te anche quando il navigatore non ti serve per cui non lo scorderesti mai e non ti sarebbe nè di peso e nè di ingombro. Ci sono con le mappe Europee, dettagliate per l'ex Europa Occidentale, un po' meno o proprio scarse per quella ex Orientale. L'unico accorgimento, usandolo a piedi, è di accertarti che il ricevitore (la cosiddetta antenna) sia una SirfIII (e nient'altro, pena una delusione cocente, specie a piedi). I sistemi che ritengo di consigliarti, sono il Tomtom ed il Garmin, all'infuori di questi due non me la sento di pronunciarmi perchè, personalmente, li ritengo tutti (gli altri) più o meno molto inferiori; ma è questione di gusti ed aspettative personali. Fra i due citati, il Tomtom è "meglio" reperibile, un po' più facile da usare, ma anche il concorrente è ottimo; la gestione dei Pdi sul Tomtom (Punti di interesse tipo camperservice, punti sosta, ristoranti, ecc.) è più facile e le fonti più disponibili. Le mappe del Tomtom sono più dettagliate e questo, se mal usato o interpretato, può portare a percorrere strade impervie; anche i civici sono più completi. E' questione di gusti, fai un giro per negozi e prova. Ripeto, se ti serve a piedi: minor ingombro (e nullo per la soluzione sul cellulare) ed antenna SirfIII (e nessun'altra!). Elio
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 14/02/2008 alle: 10:30:16
Scusate se mi intrometto, vorrei informare tangorosso che, a causa del passaggio di tutta la rete mobile aziendale a TRE sono costretto a sostituire il mio HTC P3300 perchè non è UMTS. l'HTC P3300 è uno smartphone con Windows Mobile 5 e completo anche di GPS integrato Sirf-Star 3 (non ha bisogno di altri accessori esterni) TomTom con mappe europee autovelox e altro, scheda di rete Wi-Fi e bluetooth, insomma è più che completo. Se ti può interressare fatti vivo che ci mettiamo d'accordo. Saluti. Maurizio
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 14/02/2008 alle: 11:31:24
Se fai un cerca forse trovi tante risposte in merito. Personalmente ritengo che al prezzo più che accessibile cui sono arrivati ora i navigatori gps è meglio non complicarsi la vita e, forse, spendere anche cifre superiori. Dopo attente valutazioni leggendo i vari forum considerato che il tom tom è il più usato ho appena acquistato un tt go720 cogliendo l'opportunità di uno sconto del 25% in buoni acquisto c/o un ipermercato. Paolo
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 14/02/2008 alle: 12:29:09
Io avevo un Tom Tom, ora ho coprato un Garmin perché ha l'opzione camion, che sul camper è essenziale in quanto atteso l'ingombro dei nostri VR è opportuno che il navigatore non ci conduca su strade che siano per noi troppo strette. Consiglio di valutare anche questo aspetto. Ciao a Tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/02/2008 alle: 12:31:58
E si,peccato che l'opzione "camion" non serva a niente...... Per il resto,validissimo il Garmin come pute tomTom e Mio. Gianluca
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 14/02/2008 alle: 16:49:00
Non è vero che l'opzione camion non serva a nulla. La scorsa estate in Friuli ed in veneto il vecchio navigatore mi ha portato su strade strette dove mi è stato difficile manovrare. Quello nuovo l'ho testato in alcuni paesini dell'entroterra siciliano ed in Calabria: Vi assicuro che sono arrivato alle destinazioni prefissate senza percorrere strettoie e quant'altro possa renderci la vita difficile. Saluti a Tutti
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/02/2008 alle: 18:03:02
Sulle mappe (che sono in 2D, quindi non considera le altezze!) non è riportata neppure la larghezza delle strade. La classificazione viene fatta per tipologia: - Autostrade - Statali - ecc. La funzione "camion" prende in considerazione le Statali con limiti di velocità alti (sulle mappe più recenti questa informazione è presente nell'80% delle strade). Ma non è detto che prima o poi non incappi in qualche strettoia o cavalcavia basso.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/02/2008 alle: 18:50:09
Infatti,la prova dovresti farla sullo stesso percorso. Magari l'opzione camion non ti farà transitare da strade dove questa tipologia di mezzi non deve passare,ma il camper può transitare senza divieti. Nessuna mappa è per adesso sviluppata tenendo conto di strettoie e ponti bassi. Ribadisco che l'opzione camion o veicolo lento non serve-per i camper-ad una benemerita mazza. Ben vengano mappe che abbiano queste caratteristiche. Gianluca
18
pietro66
pietro66
02/10/2007 165
Inserito il 14/02/2008 alle: 22:42:11
ciao a tutti io ho comprato un tom tom 520 consigliato da un amico camionista e guita i tir. Lui mi a detto di metterlo in modalita pianifica percorso più veloce che non a mai avuto problemi.Io ci sono uscito solo due volte e mi sono trovato bene.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 14/02/2008 alle: 22:48:52
Un bel pda e hai risolto, spendi poco, io ho un AIRIS t620 (gemello del mio mitac) e ci metti tutti i sistemi di navigazione che preferisci.......ed essendo wifi puoi collegarti ad internet per controllare la posta piuttosto che girare sul COL[;)]
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 14/02/2008 alle: 23:57:15
Grazie delle risposte. Un tassista ieri mi ha fatto vedere il funzionamento del Garmin Nuvi 250 (quello con l'Europa, precaricata) pare niente male. Per quanto riguarda l'integrazione tra diversi device sono un poco contrario ad oggetti che fanno di tutto. Poichè faccio un utilizzo costante di oggetti tecnologici nel mio lavoro (faccio il giornalista) tengo molto all'usabilità degli oggetti. Nella mia borsa ci sono: un pc da 12 pollici, una fotocamera Lumix da 10 Mpixel, un microregistratore allo stato solido Sony, un cellulare motorola. Tutti con una specifica funzione che si usano al volo ed hanno i tutti i tasti al posto giusto. Tutte le volte che ho comprato oggetti che fanno più cose me ne sono pentito. Il lettore mp3, per esempio, più di una volta mi ha fatto perdere interviste, visto che per azionarlo si deve navigare in menù impossibile. Stesso discorso per l'Ipaq che giace abbandonato nel cassetto, poichè nonostante una splendida tastiera ripiegabile non si connetteva ai Pc se non c'era il programma dedicato Active sinc (provate ad essere opsiti di qualcuno e chiedergli di utilizzare una connessione internete e poi ditegli che dovete installare un programma e riavviare [:(][:(] Comunque mi faccio un giro nei centri commerciali a vedere quale mi convince di più tra Garmin e Tom Tom Grazie mille
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link