quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 19/09/2011 19:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso dirti quale sono le mie esperienze. Per prima cosa scegline uno con combinatore telefonico e modem incluso, in cui si possa mettere una sim per capirci. Poi considera le dimensioni, perche funga da navigatore deve "vedere" il cielo e quindi i satelliti, io ho scelto un 7 pollici, e vero che e piu piccolo, ma e piu maneggevole sta sul porta tab sul parabrezza e non disturba la guida, ora sto scrivendo con il tab lo impugno a due mani e digito con i pollici come se fosse uno smartphone. Io ho scelto un terminale android. perche ritengo l'so piu flessibile, con piu applicazioni e piu differenziate . ho appena acquistato una presa EOBD II bluetooth che tramite una applicazione mi permette di avere sotto controllo in tempo reale tutti i dati del motore del mio mezzo. Posso scegliere tra un geande numero di navigatori sia offline che online. gratuiti e a pagamento. e anche in realta aumentata. tra molte applicazioni da "camper" como Icol, WIGO, bolle, inclinometri. servizi di segnalazione code, antitutor,segnalatori di autovelox. e altre applicazioni piu ludiche , come giochi, musica, video, navigazione in rete, lettura mail e documenti, sia essi office, che adobe. Personalmente viaggio con alla mia destra il tab sul cristallo e alla sinistra uno smartphone sempre android cosi da avere sottocchio quei programmi che non permettono di essere utilizzati in coabitazione con altri. Ma queste sono le mie esperienze e il mio parere personale
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 19/09/2011 21:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima idea quella di guardare i cartelli.[:)] Di sicuro ti indicano la strada giusta da seguire.
MArco. quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 19/09/2011 19:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del consiglio sembra funzionare almeno per ora !! Ho passato un foglio di carta un pò spesso ed ora funziona . tnx
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 20/09/2011 01:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 20/09/2011 01:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso che l' hai sistemato mettici l' ultima mappa truck. 880.3845, e cambia il navcore. Vedrai che lo terrai per altri decenni. Ciao
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 16/02/2012 16:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao adventurer, Quando sei in auto ne hai un altro? E in bici, o a piedi? Pensa che una volta ero a Parigi da dei parenti e con la loro auto non riuscivano a trovare il posto dove portarci a cena, tiro fuori lo smartphone e tra lo stupore di tutti gli indico dal sedile posteriore dove girare, ancora se lo ricordano con allegria, se l'avessi lasciato nel camper, che tra l'altro era a Roma, visto che eravamo andati in aereo, saremmo ancora li a girare. Inoltre ci fu molto utile anche a piedi, non avendo portato guide e cartine, e dopo via... in tasca senza ingombro particolare. Sapessi quante volte dentro Roma, che è la mia città, ma che è quasi impossibile conoscere tutta per quanto è vasta, mi è stato utile tirar fuori dalla tasca il telefonino e usarlo come navigatore! preferendolo allo stradario, che qui è un bel tomo. Lo smartphone io lo uso anche come lettore MP3, come radio, per navigare e anche come macchina fotografica e da ripresa all'occorrenza. La praticità di averlo sempre in tasca per me è insostituibile, se voglio posso progammarmi un itinerario anche sulla metro o al ristorante mentre attendo che mi servano, e memorizzarlo, avendolo solo nel mezzo bisogna ricordarsi ogni volta di andarlo a prendere, poi magari è scarico, il cellulare di solito è sempre carico, almeno fino alla sera, e in ogni mezzo lascio solo il caricatore per ogni lunga evenienza. Poi è chiaro che ciascuno fa come vuole in base alle sue esigenze. Ciao, Corrado
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 16/02/2012 20:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E no! Se fossi un vero appassionato monteresti qualcosa anche sulla bici oltre al frequenzimetro [:D][:D][;)], rischi di perderti! [:D][:D] Scherzi a parte, ma non ti confondi con tutti quei modelli diversi? Io almeno ho quello per tutto con un sacco di POI aggiunti oltre a quelli già presenti nel software, per me è molto affidabile e pratico come sistema, tornando alla richiesta di Clay, solo penso che purtroppo il prossimo non sarà TomTom, che attualmente esce solo per iPhone, se non sbaglio, e io preferisco le finestre alla mela. Ciao, Corrado
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 16/02/2012 00:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, stanno uscendo già le 885... per ora solo Taiwan e giù di lì tu quale navcore hai con la mappa truck? io sul mio go730 ho il navcore ufficiale 8.398 (non quello patchato) e sembra che vada bene, non ho mai avuto problemi.
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 17/02/2012 14:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Adventure, tassativamente sempre e solo a costo 0 , sempre con gli ultimi aggiornamenti e nuovissime mappe, agratisse [;)] purtroppo sugli ultimi che stanno sfornando, almeno per ora non ci si può smanettare, perciò preferisco il mio che di sicuro ha le mappe più aggiornate di quelli che vai a comprare domattina. Stò scaricando anche io le ultime 885 , mi sà che la Truck non c'è ancora, se non sbaglio, sarà questione di giorni.