quote:Originally posted by velvet> Io ( ecredo molti altri) sul camper uso un Tom Tom e mi trovo bene (ma mi porto anche le cartine[;)]) Francesco
Buongiorno, ho sempre usato solamente carte geografiche e di satellitari ci capisco poco, ma volendo andare nei paesi baltici avrei pensato di convertirmi al navigatore, ma quale comprare con le mappe europee già inserite? Datemi qualche indicazione, per favore, ciao Stefano >
quote:Originally posted by frantis> Ciao Franco, sicuramente mi porterò sempre il cartaceo, ma i prezzi per avere un navigatore buono che abbia installato le cartine italiane e europee come sono, ciao Stefano.
per quanto riguarda il navigatore, penso che i tom tom siano i migliori. ma non dimenticare mai di portare con te le carte perchè intanto ti studi i percorsi prima di farli, e poi quanta parte della gioia di fare un viaggio è racchiusa in tutta quella fregola di preparazione che comprende anche e soprattutto lo studio dei luoghi, delle strade, delle città. infine con le carte controlli anche il navigatore che a volte capta poco e male il satellite e può darti info non corrispondenti al vero. ultima considerazione: il navigatore è un pò come la calcolatrice. è vero che ci risolve i problemi e ci rende la vita più comoda, ma teniamoci sempre ben allenati a "saper fare di conto" con carta e penna; allo stesso modo teniamoci sempre allenati e in gamba a seguire i percorsi su carta, indipendentemente dall'ausilio della tecnologia. saluti, franco >
quote:Originally posted by velvet> ciao, il prezzo di un buon tom tom completo di cartine dell'europa, le più numerose possibile, penso che non vada mai sotto i 250/280 euro. un giro nei vari euronics, unieuro e simili ti chiarirà sicuramente meglio questo punto. saluti, franco
quote:Originally posted by frantis> Ciao Franco, sicuramente mi porterò sempre il cartaceo, ma i prezzi per avere un navigatore buono che abbia installato le cartine italiane e europee come sono, ciao Stefano.
per quanto riguarda il navigatore, penso che i tom tom siano i migliori. ma non dimenticare mai di portare con te le carte perchè intanto ti studi i percorsi prima di farli, e poi quanta parte della gioia di fare un viaggio è racchiusa in tutta quella fregola di preparazione che comprende anche e soprattutto lo studio dei luoghi, delle strade, delle città. infine con le carte controlli anche il navigatore che a volte capta poco e male il satellite e può darti info non corrispondenti al vero. ultima considerazione: il navigatore è un pò come la calcolatrice. è vero che ci risolve i problemi e ci rende la vita più comoda, ma teniamoci sempre ben allenati a "saper fare di conto" con carta e penna; allo stesso modo teniamoci sempre allenati e in gamba a seguire i percorsi su carta, indipendentemente dall'ausilio della tecnologia. saluti, franco >
>
quote:Originally posted by velvet> Non vorrei darti una delusione, ma il mio pensiero è questo. Poco importa la marca, l'importante è che tu possa caricare l'Europa. Se stai su Garmin o TT, vai sul sicuro, gli altri sono solo dei cloni, poichè le mappe sono proprietarie dei due principali. Però per i paesi Baltici o dell'Est, le mappe sono ancora molto incomplete e/o insicure, Grecia compresa (coperta forse al 70%). Il motivo è che per fare le mappe stradali si deve partire dalle mappe militari, quindi la risposta la intuisci da te. In questi ultimi anni stanno facendo dei grandi progressi, ma mi sa che la cartina resta sempre la migliore. [:)] Bye
... ma volendo andare nei paesi baltici avrei pensato di convertirmi al navigatore, ... >
http://www.vdodayton.com/
per i seguenti motivi: schermo da 4.3 pollici ricezione televisiva dopo averlo rispedito 2 volte per il touchscreen che aveva problemi ora sembra funzionare bene (lo schermo) e il navigatore l'ho provato per la prima volta su strada 2 giorni fa.... sembrava funzionare bene ma lo devo testare domani per bene in un viaggetto... quando lo presi io era uno dei pochi con uno schermo da 4.3 pollici credo, ora anche tomtom ne ha tantiquote:Originally posted by frantis ciao, il prezzo di un buon tom tom completo di cartine dell'europa, le più numerose possibile, penso che non vada mai sotto i 250/280 euro. un giro nei vari euronics, unieuro e simili ti chiarirà sicuramente meglio questo punto. saluti, franco >> No, il prezzo è 100 euro di meno: sui 150 si trova. Se poi ci si smanetta un po', pure un TT Italia diventa un TT Europa e la spesa è sui 100 euro. [;)]
quote:Originally posted by sergiozh> Ciao Anch'io ho acquistato quello da te menzionato e oltre a cio' che hai elencato devi dire che puoi anche guardare film o foto salvate in SD puo' fare da vivavoce e la tv e' digitale terrestre Io mi trovo molto bene non ho nulla da lamentarmi, certo non puoi aggiungere le varie vocine oppure i vari avvisi spiritosi, ma io l'ho uso per viaggiare a propospoito gli aggiornamenti delle mappe sono gratuiti!!!!! CIRO P.S. ci sono anche i giochini!!!![:)]
più di un anno fa mi comprai il PN 6000 dihttp://www.vdodayton.com/
per i seguenti motivi: schermo da 4.3 pollici ricezione televisiva dopo averlo rispedito 2 volte per il touchscreen che aveva problemi ora sembra funzionare bene (lo schermo) e il navigatore l'ho provato per la prima volta su strada 2 giorni fa.... sembrava funzionare bene ma lo devo testare domani per bene in un viaggetto... quando lo presi io era uno dei pochi con uno schermo da 4.3 pollici credo, ora anche tomtom ne ha tanti >