CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale navigatore?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 11/06/2009 alle: 12:38:05
Buongiorno, ho sempre usato solamente carte geografiche e di satellitari ci capisco poco, ma volendo andare nei paesi baltici avrei pensato di convertirmi al navigatore, ma quale comprare con le mappe europee già inserite? Datemi qualche indicazione, per favore, ciao Stefano
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 11/06/2009 alle: 12:41:45
quote:Originally posted by velvet
Buongiorno, ho sempre usato solamente carte geografiche e di satellitari ci capisco poco, ma volendo andare nei paesi baltici avrei pensato di convertirmi al navigatore, ma quale comprare con le mappe europee già inserite? Datemi qualche indicazione, per favore, ciao Stefano >
> Io ( ecredo molti altri) sul camper uso un Tom Tom e mi trovo bene (ma mi porto anche le cartine[;)]) Francesco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/06/2009 alle: 12:47:54
Qualsiasi navigatore tu scelga, è bene che tu ti sinceri prima dell'esistenza delle mappe dei paesi che vuoi visitare. Giusto per non vanificare l'acquisto, visto che ti servirebbe solo per questa visita. Gianluca
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 11/06/2009 alle: 13:51:10
per quanto riguarda il navigatore, penso che i tom tom siano i migliori. ma non dimenticare mai di portare con te le carte perchè intanto ti studi i percorsi prima di farli, e poi quanta parte della gioia di fare un viaggio è racchiusa in tutta quella fregola di preparazione che comprende anche e soprattutto lo studio dei luoghi, delle strade, delle città. infine con le carte controlli anche il navigatore che a volte capta poco e male il satellite e può darti info non corrispondenti al vero. ultima considerazione: il navigatore è un pò come la calcolatrice. è vero che ci risolve i problemi e ci rende la vita più comoda, ma teniamoci sempre ben allenati a "saper fare di conto" con carta e penna; allo stesso modo teniamoci sempre allenati e in gamba a seguire i percorsi su carta, indipendentemente dall'ausilio della tecnologia. saluti, franco
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 11/06/2009 alle: 14:35:37
quote:Originally posted by frantis
per quanto riguarda il navigatore, penso che i tom tom siano i migliori. ma non dimenticare mai di portare con te le carte perchè intanto ti studi i percorsi prima di farli, e poi quanta parte della gioia di fare un viaggio è racchiusa in tutta quella fregola di preparazione che comprende anche e soprattutto lo studio dei luoghi, delle strade, delle città. infine con le carte controlli anche il navigatore che a volte capta poco e male il satellite e può darti info non corrispondenti al vero. ultima considerazione: il navigatore è un pò come la calcolatrice. è vero che ci risolve i problemi e ci rende la vita più comoda, ma teniamoci sempre ben allenati a "saper fare di conto" con carta e penna; allo stesso modo teniamoci sempre allenati e in gamba a seguire i percorsi su carta, indipendentemente dall'ausilio della tecnologia. saluti, franco >
> Ciao Franco, sicuramente mi porterò sempre il cartaceo, ma i prezzi per avere un navigatore buono che abbia installato le cartine italiane e europee come sono, ciao Stefano.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:08:22
Il navigatore compreso apparecchio sicuramente TomTom, meglio se in versione XL (schermo largo). In alternativa il Garmin. Ti parlo apparecchi completi. Se invece dovessi giudicare il software: 1. Garmin 2. iGO 8 3. TomTom 4. Navigon 5. Sygic Il Sygic potrebbe essere molto più in alto, a livello della 2a posizione, ma purtroppo dalle prove "su strada" effettuate la settimana scorsa sulla versione 7.71, è ancora troppo acerbo a livello di calcolo dei percorsi.
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 11/06/2009 alle: 18:34:25
Premetto che non sono molto ferrato in materia e possediamo un tomtom go 700 che usiamo con soddisfazione (oltre alle cartine) sia in auto che sul camper, l'acquisto risale al Natale 2005. Ieri sera mi sono collegato per la prima volta al sito dedicato e dopo essermi registrato e connesso l'apparecchio come consigliato ho aggiornato gratuitamente il software: l'apparecchio ora dispone di molte più funzioni ed ha una nuova grafica, più gradevole.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 11/06/2009 alle: 20:39:00
quote:Originally posted by frantis
per quanto riguarda il navigatore, penso che i tom tom siano i migliori. ma non dimenticare mai di portare con te le carte perchè intanto ti studi i percorsi prima di farli, e poi quanta parte della gioia di fare un viaggio è racchiusa in tutta quella fregola di preparazione che comprende anche e soprattutto lo studio dei luoghi, delle strade, delle città. infine con le carte controlli anche il navigatore che a volte capta poco e male il satellite e può darti info non corrispondenti al vero. ultima considerazione: il navigatore è un pò come la calcolatrice. è vero che ci risolve i problemi e ci rende la vita più comoda, ma teniamoci sempre ben allenati a "saper fare di conto" con carta e penna; allo stesso modo teniamoci sempre allenati e in gamba a seguire i percorsi su carta, indipendentemente dall'ausilio della tecnologia. saluti, franco >
> Ciao Franco, sicuramente mi porterò sempre il cartaceo, ma i prezzi per avere un navigatore buono che abbia installato le cartine italiane e europee come sono, ciao Stefano.
>
> ciao, il prezzo di un buon tom tom completo di cartine dell'europa, le più numerose possibile, penso che non vada mai sotto i 250/280 euro. un giro nei vari euronics, unieuro e simili ti chiarirà sicuramente meglio questo punto. saluti, franco
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 11/06/2009 alle: 22:33:21
... ma volendo andare nei paesi baltici avrei pensato di convertirmi al navigatore, ... >
> Non vorrei darti una delusione, ma il mio pensiero è questo. Poco importa la marca, l'importante è che tu possa caricare l'Europa. Se stai su Garmin o TT, vai sul sicuro, gli altri sono solo dei cloni, poichè le mappe sono proprietarie dei due principali. Però per i paesi Baltici o dell'Est, le mappe sono ancora molto incomplete e/o insicure, Grecia compresa (coperta forse al 70%). Il motivo è che per fare le mappe stradali si deve partire dalle mappe militari, quindi la risposta la intuisci da te. In questi ultimi anni stanno facendo dei grandi progressi, ma mi sa che la cartina resta sempre la migliore. [:)] Bye
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 23:15:55
più di un anno fa mi comprai il PN 6000 di

http://www.vdodayton.com/

per i seguenti motivi: schermo da 4.3 pollici ricezione televisiva dopo averlo rispedito 2 volte per il touchscreen che aveva problemi ora sembra funzionare bene (lo schermo) e il navigatore l'ho provato per la prima volta su strada 2 giorni fa.... sembrava funzionare bene ma lo devo testare domani per bene in un viaggetto... quando lo presi io era uno dei pochi con uno schermo da 4.3 pollici credo, ora anche tomtom ne ha tanti
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 12/06/2009 alle: 14:56:43
quote:Originally posted by frantis ciao, il prezzo di un buon tom tom completo di cartine dell'europa, le più numerose possibile, penso che non vada mai sotto i 250/280 euro. un giro nei vari euronics, unieuro e simili ti chiarirà sicuramente meglio questo punto. saluti, franco >
> No, il prezzo è 100 euro di meno: sui 150 si trova. Se poi ci si smanetta un po', pure un TT Italia diventa un TT Europa e la spesa è sui 100 euro. [;)]
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 12/06/2009 alle: 15:05:34
quote:Originally posted by sergiozh
più di un anno fa mi comprai il PN 6000 di

http://www.vdodayton.com/

per i seguenti motivi: schermo da 4.3 pollici ricezione televisiva dopo averlo rispedito 2 volte per il touchscreen che aveva problemi ora sembra funzionare bene (lo schermo) e il navigatore l'ho provato per la prima volta su strada 2 giorni fa.... sembrava funzionare bene ma lo devo testare domani per bene in un viaggetto... quando lo presi io era uno dei pochi con uno schermo da 4.3 pollici credo, ora anche tomtom ne ha tanti >
> Ciao Anch'io ho acquistato quello da te menzionato e oltre a cio' che hai elencato devi dire che puoi anche guardare film o foto salvate in SD puo' fare da vivavoce e la tv e' digitale terrestre Io mi trovo molto bene non ho nulla da lamentarmi, certo non puoi aggiungere le varie vocine oppure i vari avvisi spiritosi, ma io l'ho uso per viaggiare a propospoito gli aggiornamenti delle mappe sono gratuiti!!!!! CIRO P.S. ci sono anche i giochini!!!![:)]

Modificato da ciro1000 il 12/06/2009 alle 15:13:25
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63236
Inserito il 12/06/2009 alle: 16:39:25
Ho un garmin ed un tom tom sul cellulare. Col il garmin prima che trovi il satellite arrivi a destinazione, se devi cambiare percorso conviene cambiare meta insomma uno strazio. Con il Tom tom nessun problema. Per precisione il primo e su telefono sansung ed il secondo su nokia. Ho anche il tom tom v3 europa va veramente bene anche se qualche volta mi fa fare delle deviazioni strane.
navarre
navarre
-
Inserito il 12/06/2009 alle: 19:43:07
Credo che il programma più completo per le mappe sia l' IGO 8, è fatto in bulgaria o ungheria (non ricordo e ha tutte le mappe dei paesi dell' est e paesi baltici già comprese. Gira su windows mobile ed è disponibile anche sui navigatori Mio. Come interfaccia e grafica è superiore a tutti, come efficienza forse giusto il garmin...
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 17/06/2009 alle: 14:43:44
Quoto navarre, anche se penso che i navigatori si dividono in 2 categorie: 1) Navigatori user-frendly 2) Navigatori tecnologici Al primo gruppo fa parte il TomTom. Semplicissimo da usare e configurare. Effettivamente è efficiente in tutto. Al gruppo 2 fa parte l'iGO: bellissimo, efficiente, personalizzabile con molte soluzioni "intelligenti". Obiettivamente però la politica di TomTom è quella più remunerativa: il 60-70% delle persone che acquistano un navigatore sono poco "ferrate" sull'argomento e forse è per questo che è il più diffuso. L'iGO si divide l'altro 30% con tutti gli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link