CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale parabola acquistare

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
maranza
maranza
27/02/2009 131
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 12:57:00
Salve, vorrei montare sul mio camper furgonato una parabola automatica ma non spendere tantissimi euro visto i prezzi che mi hanno sparato.
Accetto consigli su parabole automatiche meno costose.
grazie 
Adriano
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 13:08:28
In risposta al messaggio di maranza del 23/08/2022 alle 12:57:00

Salve, vorrei montare sul mio camper furgonato una parabola automatica ma non spendere tantissimi euro visto i prezzi che mi hanno sparato. Accetto consigli su parabole automatiche meno costose. grazie  Adriano
Non ho parabole e nemmeno la TV in camper
Ma al giorno d'oggi,  secondo me,  prendere una antenna satellitare per camper non ha più  senso,  quando con un buon piano tariffario per una scheda sim dati e una chiave tipo quella di Amazon,  si può  vedere quello che si vuole a qualsiasi latitudine 
Ovviamente,  l'unico problema è  avere una buona connessione,  ma anche la satellitare deve avere campo libero e non deve piovere
Ma con 1500€, hanno  voglia di prendere sim
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 14:59:04

Salve, vorrei montare sul mio camper furgonato una parabola automatica ma non spendere tantissimi euro visto i prezzi che mi hanno sparato. Accetto consigli su parabole automatiche meno costose. grazie  Adriano
La giocamper è la più economica(quella che costa meno,non che costa poco!)
Se passi il tuo tempo prevalentemente in Italia ascolta l'impiegato.Apparentemente la firestick di amazon sembra complicata,ma in realtà,con un po' di allenamento(magari a casa)si impara subito.
Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 15:02:38
Mi è venuta in mente anche la SMA,ma non conosco l'articolo(è poco diffuso,ma gode di una buona assistenza anche diretta)
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 16:38:55
Quella che ho io è una delle più economiche mi pare la CAMPING-SAT da meno di 500 euro ma era marchiata in altro modo. comunque si era guastata e in 3 giorni me ne hanno data un'altra. (comunque le ultime volte che ho usato il camper non ho neppure acceso la televisione.
Fermo restando che oggi non la metterei più dato che ci sono 1000 sistemi per vedere qualcosa bastando avere una scheda dati con un pò di giga. 
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 19:19:34

Anche io credo che le parabole automatiche meno costose siano le Giocamper (si parte, mi pare dai 500 euro).
Io ne ho una da oltre 10 anni (M5 GPS, non piu' prodotta) e sono pienamente soddisfatto.
L' ho scelta perche' compatta (bassa), leggera e con una elettronica semplice ma funzionale
Non ha sintonizzatore incorporato e quindi funziona solo in abbinamento ad un ricevitore sat (televisore)
Per me questo e' un grande vantaggio perche' non sono necessari aggiornamenti software.
Mi pare che tra i modelli attuali esista anche una versione con ricevitore integrato.
Dimenticavo: resta su parabole piccole (normalmente 60cm): oggi sono piu' che sufficienti.

Modificato da salvatore il 23/08/2022 alle 19:21:13
16
maranza
maranza
27/02/2009 131
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 23:22:33
Ho visto  la Sat Tv prodotta in Italia della Techno Media, qualcuno l’ha acquistata?
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 17:38:39
In risposta al messaggio di maranza del 23/08/2022 alle 23:22:33

Ho visto  la Sat Tv prodotta in Italia della Techno Media, qualcuno l’ha acquistata?
ecco, è quella che ho io. mi si è rotta per un temporale fortissimo (era aperta e ilo vento ci ha pensato lui) e me l'hanno riparata gratuitamente. Ho scritto che me la hanno sostituita ma in realtà mi hanno cambiato la componentistica danneggiate, però gratuitamente
16
maranza
maranza
27/02/2009 131
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 00:37:30
La mia domanda è funziona bene come parabola tu che c’è l’hai.
Grazie

16
maranza
maranza
27/02/2009 131
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 12:55:22
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 24/08/2022 alle 17:38:39

ecco, è quella che ho io. mi si è rotta per un temporale fortissimo (era aperta e ilo vento ci ha pensato lui) e me l'hanno riparata gratuitamente. Ho scritto che me la hanno sostituita ma in realtà mi hanno cambiato la componentistica danneggiate, però gratuitamente
La mia domanda è funziona bene come parabola tu che c’è l’hai. 
Grazie
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 08:21:01
In risposta al messaggio di maranza del 25/08/2022 alle 12:55:22

La mia domanda è funziona bene come parabola tu che c’è l’hai.  Grazie
si, funziona perfettamente e sono molto contento. Ormai è montata da circa 4 anni. Probabilmente non la rimonterei più ma semplicemente perchè non uso il TV se non ogni tanto per i telegiornali, però come ho già detto, adesso sistemi per vedere un telegiornale ce ne sono 1000 e quindi sono soldi buttati quelli delle parabola 
16
maranza
maranza
27/02/2009 131
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 10:00:14
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 26/08/2022 alle 08:21:01

si, funziona perfettamente e sono molto contento. Ormai è montata da circa 4 anni. Probabilmente non la rimonterei più ma semplicemente perchè non uso il TV se non ogni tanto per i telegiornali, però come ho già detto, adesso sistemi per vedere un telegiornale ce ne sono 1000 e quindi sono soldi buttati quelli delle parabola 
Grazie delle info

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 13:51:57
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 23/08/2022 alle 16:38:55

Quella che ho io è una delle più economiche mi pare la CAMPING-SAT da meno di 500 euro ma era marchiata in altro modo. comunque si era guastata e in 3 giorni me ne hanno data un'altra. (comunque le ultime volte che ho
usato il camper non ho neppure acceso la televisione. Fermo restando che oggi non la metterei più dato che ci sono 1000 sistemi per vedere qualcosa bastando avere una scheda dati con un pò di giga. 
...
"Fermo restando che oggi non la metterei più dato che ci sono 1000 sistemi per vedere qualcosa bastando avere una scheda dati con un pò di giga. "
Se l'esigenza e' vedere qualche notiziario, vanno bene le app, anche se la gestione dei contenuti e' abbastanza macchinosa.
Se invece si guardano molto i vari canali televisivi, allora la parabola ha ancora senso.
La parabola ha sicuramente senso all' estero.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 14:07:01
La differenza la fa sostanzialmente lo sport, in quanto i canali in streaming lo oscurano all'estero. Oramai la mia antenna (tv semplice) ha solo la funzione di tappare il buco per cui è stata fatta. Al prossimo tagliando chiedo se si può togliere tutto e fare un tappo ben fatto e sicuro.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 14:45:17
In risposta al messaggio di salvatore del 26/08/2022 alle 13:51:57

Fermo restando che oggi non la metterei più dato che ci sono 1000 sistemi per vedere qualcosa bastando avere una scheda dati con un pò di giga. Se l'esigenza e' vedere qualche notiziario, vanno bene le app, anche se la
gestione dei contenuti e' abbastanza macchinosa. Se invece si guardano molto i vari canali televisivi, allora la parabola ha ancora senso.La parabola ha sicuramente senso all' estero.
...
Io ho sia la parabola che la Fire Stick di Amazon.
E' vero che con internet oggi puoi vedere tutto quello che vuoi dove ti pare ma... non è proprio così.
Hai detto benissimo, se ti accontenti di un tiggì ogni tanto, puoi fare a meno della parabola, anzi, butterei pure la tv e  mi guarderei il tiggì sul tablet o anche sullo smartphone, risparmiando un sacco di soldi.

Ma se come me fai un certo uso della tv (non leggiamo e non usciamo praticamente mai dal camper, per cui per noi la tv è prioritaria cool... battuta per far ridere i "no tv"), la rete internet è sufficiente fino ad un certo punto.
Prima di tutto se il segnale telefonico non è buono niente tv, e il "non è buono" è molto più diffuso di quanto si creda, provare per credere, inoltre per un paio di ore di film/programmi in HD se ne vanno buoni buoni 4/5Gb, ed ecco che all'estero in un paio di serate ti sei già mangiato tutti i Gb disponibili.

Per questo motivo ho Coop Voce Evo 200, con cui mi posso portare tutti i 200Gb all'estero (Europa nel primo mese ecc ecc), ma lo faccio principalmente per poter vedere i miei canali preferiti di YouTube, o i il mio profilo Prime.. oltre che ovviamente tutto il resto.
Ma anche in questo caso, è sempre la bontà del segnale che fa la differenza, e vi posso garantire che anche all'estero il buon segnale telefonico non è sempre disponibile, ad esempio lungo molta parte delle coste bretoni è scarso se non mancante.
All'estero va anche considerato il fatto che diverse piattaforme streaming normalmente non le puoi vedere (a meno di dotarsi di sistemi sw specifici)
Per questa ragione ho ancora la mia brava parabola automatica, con la quale mi vedo tutto (compreso il mio profilo Sky), senza dovermi preoccupare di dove mi trovo.

Certo, come è stato detto, per un tiggì o poco più, parabola e Fire Stick sono tutti soldi buttati, ma è anche vero che ognuno li butta nel cesso che preferisce, io ad esempio voglio poter vedere i miei programmi preferiti, esattamente ne momento in cui mi va di vederli. Se devo rinunciare ad una gara di F1 o MotoGp esattamente nel momento in cui mi va di guardarla, allora non montavo nemmeno la tv in camper.

In 20/30gg di ferie possiamo non accendere la tv nemmeno un minuto, come accenderla ogni giorno.
Una sera di giugno 2008 eravamo in cima alla scogliera di Arromanches Les Bains, quando assieme ad un equipaggio olandese, assistemmo sulla nostra tv (all'aperto) alla partita degli europei di calcio Italia - Olanda, dove perdemmo 0 a 3. Alla fine sembravano più dispiaciuti gli olandesi che noi...  mentre i francesi poco distante ci burlarono (bonariamente) parecchio.
Sembrerà paradossale, ma ricordo con immenso piacere quel periodo, grazie alla parabola e alla tv, fu un felicissimo momento di convivialità.
Senza contare i vari campionati di atletica o ad esempio le Olimpiadi di Londra del 2012, eravamo in Peridord, ogni sera assistere alle gare era una tappa fissa...

Mentre ad esempio nei 32gg del viaggio a Nordkapp del 2010, avremo acceso la tv si e no 3 volte, e quelle volte davvero solo per i tiggì...

Mi scuso per L'OT
Davide

Modificato da nanonet il 26/08/2022 alle 14:57:49
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 16:11:06
Ero in giro recentemente e di parabole aperte ne ho viste parecchie.
Un telefonino ce lo hanno ormai tutti ma credo che non tutti sappiano destreggiarsi con i tablet e le applicazioni.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 20:15:35
In risposta al messaggio di salvatore del 26/08/2022 alle 16:11:06

Ero in giro recentemente e di parabole aperte ne ho viste parecchie. Un telefonino ce lo hanno ormai tutti ma credo che non tutti sappiano destreggiarsi con i tablet e le applicazioni.

Non è il sapersi destreggiare o meno ma la comodità di premere il bottone di accensione  e vedere i programmi televisivi come a casa. La comodità non ha prezzo. 

Ed a proposito di prezzo, chi meno spende più spende. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 26/08/2022 alle 20:16:18
5
blak53
blak53
12/05/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 11:47:57
Salve,io ho una vecchia parabola della Giocamper e ti dicono verità...mi sono trovato benissimo.Non ho mai avuto problemi di recezione,ne in Italia che all 'estero. È  poi non costa uno sproposito.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 11:56:54
Io ho una satellitare, prima sul MH una mecatronic,ottima.
adesso sullo Yellowstone una giocamper,ottima.

dunque per l’utilizzo che ne facciamo…..wink

RufusArras L'Extra CEE
6
Vesalius
Vesalius
10/11/2019 63
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 20:55:30
Ciao io ho montato una Mecatronic Silver Edition e l'ho montata dopo aver tergiversare un bel po' ma in certi posti pur avendo tre diversi operatori non prendeva una fava o poco nulla e la usiamo sempre sia con il TV sat che con sky. Costo montata 1350 se non sbaglio. 
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 21:26:08
Ciao, di dove sei?
io ho disinstallato quella che era sul mio camper. Non l'ho mai usata ma credo proprio che funzioni alla perfezione.
se ti può interessare  comprare la mia contattami che guardo il modello specifico.
PS il decoder c'è ma non ho mai avuto la scheda che pertanto dovresti comprare tu

Modificato da guidor il 03/09/2022 alle 21:26:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link