quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/09/2009 21:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace ma forse sbagli qualcosa.... Anche a me capita di non riuscire puntare ma perchè ci sono degli ostacoli sulla traiettoria della parabola. Pensa che a Trier in Germania ero fermo con il nulla davanti se non un lampione.....nulla non c'era niente da fare......io ho detto impossibile..il sud è da quella parte... Ho spostato il camper di 30 cm e ho puntato in due secondi due.... P.S. la Giò pesa 4 kg...la Mobi.....mi sembra 14 kg.....o forse di più.... Bye Luca
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 23/09/2009 21:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 14 Kg [?][?][?] Magari [xx(] Molto.... ma molto di più [:0] Questo è uno dei difetti più gravi della Mobilsat. Per il resto ottimo prodotto.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/09/2009 21:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/09/2009 21:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza offesa,ma credo che i tuoi dubbi siano una certezza. Noi in 35 giorni in Grecia abbiamo usato 35 volte l'antenna. Forse anche di più visto che la notte sono abituato ad abbassarla nei luoghi ventosi,per poi ripuntarla il giorno seguente. Non hai qualche amico camperista o meno che ti possa aiutare a capire il semplicissimo meccanismo che ti consente di puntare velocemente. Un pò di tempo in più si impiega usando il decoder Sky per l'iniziale scambio dati che questo deve realizzare con il traspnder del satellite. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/09/2009 22:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> do anche io la mia impressione...ho una sat & go che e' identica alla gio...su consiglio di chi ho quotato(sport 15)ho messo anche un satbeeper e ti assicuro che anche con il decoder sky e' velocissima...la sat si apre in automatico a 38° e poi si ferma(e' l'alzata della zona emilia romagna.Per esempio qui in provincia di genova da me l'alzata e' di 36.5° quindi la chiudo di due impulsi con il telecomando e poi la comincio a fare ruotare...c'e' di bello che so gia' a quanto e' aperta in origine e quindi controllando le alzate che ci sono in dotazione all'antenna(un foglio dove sono scritte per capirci)riesco gia' ad aprirla giusta perfetta e quindi mi rimane solo il puntamento a 13° est.prima chiedevi se e' sud preciso...no e' appena spostata verso est ma con il satbeeper te ne accorgi subito!!!un consiglio...secondo me ci mancherebbe...per prima cosa punta subito l'alzata alemno sai gia' che da li non devi andare su e' giu e di conseguenza hai da vedere solo dove ruotare!!!
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 24/09/2009 14:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai pesato bene. Con la piastra, il cavo, il modulo nero ed il telecomando sei a 22 kg ( non ho il dato sotto mano ma a casa si : comunque se mi ricordo bene 21,7 kg ). La cosa è stata segnalata alla Mobilsat in quanto sul depliant tecnico del venditore c'era scritto addirittura 12 kg. Sul sito Mobilsat tuttora viene indicato un peso di 15 kg. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/09/2009 16:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che hai la prima versione? Ci sono 3kg. di differenza. Ho guardato sul sito Kathrein.de e la loro piccola Cap600 pesa 12,5Kg (solo unità esterna). Sicuramente in commercio ci sono prodotti anche più leggeri, personalmente non mi preoccupa 5kg. in più o meno... quando cambi il camper e svuoti tutto, non hai visto quante cose inutili abbiamo a bordo? Cordialmente Mario
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/09/2009 16:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco i primi problemi, nemmeno di natura tecnica, ma proprio di elementare presentazione del prodotto: è vero che si tratta solo una decina di Kg., ma se si comincia così, come si fa a ritenere affidabile un costruttore? Saluti, Luigi (FI)
quote:Risposta al messaggio di gigione inserito in data 24/09/2009 18:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami gigione se mi permetto, noi stiamo parlando di pregi e difetti di prodotti, tu invece stati facendo discorsi a vanvera. Secondo te ogni prodotto deve essere acquistato dopo due anni dalla commercializzazione? Se ce l'hai con il mondo....rilassati[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 24/09/2009 17:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, Non so dirti se è la prima versione oppure la seconda ma dovrebbe essere la seconda in quanto acquistata a Diembre 2008. Solo la parabola è intorno ai 17 kg. La piastra 1,9 kg e con gli accessori siamo abbondantemente sopra i 20 kg. Come già detto per il resto ottima. Provata sia a Nord Europa che in Grecia. Sempre trovato il satellite senza esitazioni e velocemente. Per me invece 10 kg in più sono un problema in quamto il VR è fuori peso e non di poco. Ciao