CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale parabola con guscio, Glomex? Camos? Vdo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
gianduia2
gianduia2
28/08/2011 24
Inserito il 10/09/2011 alle: 18:48:28
Ciao a tutti ! Dopo profonda ricerca di mercato e vostri suggerimenti, sono ora orientato su una parabola con guscio protettivo al fine di non avere problemi nelle gole di montagna e vicino al mare, mi basta una stazionaria, cioè con ricerca assistita. Nella ricerca fatta ho trovato solo 3 fornitori di antenne con guscio: CAMOS scartato perchè ha solo parabole automatiche free way VDO Idem GLOMEX oltre alle free way ha anche 2 modelli stazionarie Il mio attuale orientamento è verso le stazionarie Glomex tipo Discovery (999 Euro) la Glomex Safari (949 Euro) l'ho scartata perchè è portatile, si fissa con ventose nel punto del tetto camper fuori dall'ombra, ma bisogna rimuoverla prima di ripartire... Domande: - Conoscete altri fornitori di parabole con guscio, stazionarie? - Conoscete la nuova arabola Glomex Safari ? Ringrazio Ciao Gianduia

Modificato da gianduia2 il 13/09/2011 alle 20:10:08
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19219
Inserito il 11/09/2011 alle: 22:49:50
quote:Risposta al messaggio di gianduia2 inserito in data 10/09/2011  18:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo ne esistano altre, e se esistono io eviterei. Mi hanno sempre incuriosito questi tipi di antenne, anche se a un dubbio non ho ancora avuto risposta, ovvero: Una parabola tradizionale, che sia auto o meno non ha importanza, è sempre una parabola di 40-60-80 cm, immagino ci sia una motivazione tecnica per cui ad esempio teleco propone modelli di queste misure, con queste antenne "coperte" si hanno gli stessi risultati? avrei alcuni dubbi.... sabato ero alla fiera a Parma, di fronte a me 2 camper uno aveva una teleco flat, l'altro una roba mai sentita, ma comunque automatica. La mia fortuna è stata quella di essere lì davanti quando la parabola senza nome ha iniziato la ricerca, dopo un minuto stessa cosa per teleco, nel giro di un altro minuto teleco ha trovato il satellite, l'altra e non scherzo ha girato almeno 10minuti senza trovare nulla. la mia riflessione è attento con questa roba, chi più spende meno spende. non vorrei che camos, leader del settore sia il leader soprattutto perchè quel tipo di antenne era, ed è montato prevalentemente sulle navi, dove problemi non ve ne sono.
16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 11/09/2011 alle: 22:54:07
quote:Risposta al messaggio di gianduia2 inserito in data 10/09/2011  18:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>noi abbiamo la glomex e sono super contento va benissimo.[:D][:D]
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 12/09/2011 alle: 10:35:12
anche VDO e Camos (che alla fine è la stessa cosa) hanno una parabola con cupola per uso stazionario. E' anche pubblicizzata sulle riviste a 999 euro + iva. Ciao[;)] Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 12/09/2011 alle: 14:16:06
nelle varie fiere ho visto queste parabole senza il radome (la cupola) o con radome trasparente, e ho notato che all'interno c'è una parabola piccolissima. Il mio dubbio è sull'effettivo funzionamento ai margini del footprint. Ovviamente in norditalia, Germania etc... nessun problema, ma se siamo in Turchia, Marocco, Nordkapp etc...andranno? Io ho una TELECO da 50cm e da prove fatte in Irlanda sulla costa Nord-occidentale o in Polonia al confine nord-orientale, si vede perfettamente anche se con segnale lievemente più basso. Si dice che in Nordafrica o Nordkapp ci voglia una 80cm, queste con radome mi sa che sarebbero inutilizzabili. Ci sono quelle da nave, con parabola enorme, ma sono grandissime e costosissime. Altro motivo per cui preferisco una parabola ripiegabile è l'altezza, mettendo una con cupola, l'altezza aumenta moltissimo e può dare problemi con ponti bassi, rami, garage, inoltre si ha senz'altro un sensibile aumento nei consumi di carburante.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 12/09/2011 alle: 14:43:18
...infatti il limite delle parabole con cupola è proprio la dimensione del disco. Specialmente in verticale, polarizzazione dei nostri canali. Max[;)]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:05:56
con questo sono 6 anni che ho la camos prima istallazione in italia quando ancora non se ne vedevano se non sulle barche in porto. l'avevo sul camper precedente e ora l'ho fatta montare sul nuovo, non ho mai avuto problemi da Nord Kapp a Tunisi, ho sempre visto sky se non sotto al fitto fogliame.
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:08:39
io ho una camos e sono completamente soddisfatto. unico neo un po rumorosa durante la ricerca satelliti.
16
MiStcamper
MiStcamper
25/04/2009 3935
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:55:26
io ho una camos da movimento e quest anno nel nord della sardegna mi ha dato problemi x hotbird x vedere la tv la dovevo bloccare manualmente,mentre astra una bomba!
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 12/09/2011 alle: 16:05:14
Ops[:o)] postato due volte[:I][xx(][:0]! Turistapercaso[:)]

Modificato da turistapercaso il 12/09/2011 alle 16:10:19
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 12/09/2011 alle: 16:06:45
Io ho una Glomex Discovery, vivo in Sardegna e quest'anno ho terminato il tour della penisola Iberica.... molto soddisfatto e nessun problema, naturalmente Sardegna girata in lungo e in largo! Utilizzo un decoder con scheda tv sat. Turistapercaso[:)]

Modificato da turistapercaso il 12/09/2011 alle 16:08:20
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 12/09/2011 alle: 16:11:59
lo stesso problemo mi è capitato una volta sola al monginevro. Poi mai più successso.
quote:Risposta al messaggio di MiStcamper inserito in data 12/09/2011  15:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link