quote:Originally posted by charlie77> Ce l'ho con i venditori, naturalmente. A scanso di equivoci. Ciao ciao[;)]
Ma vi rendete conto a che punto sono arrivati questi?? Una parabola a 2000 euro...veramente esagerati. IO ti consiglio nessuna delle due e se proprio vuoi una paraboletta motorizzata che costa non esageratamente ti consiglio la giocamper. Ciao ciao[;)] >
www.mobiltech.it....ciao
Paoloquote:Originally posted by DarthMach> Le caratteristiche tecniche della Mobilsat+ parlano di un lato di 67 cm che corrisponde ad una parabola tradizionale del diametro di 80 cm. Dovrebbe pertanto assicurare la copertura sia nell'Europa del nord che nei paesi africani lungo il Mediterraneo. E'una novità assoluta per il mercato,tantè che in questi giorni stanno facendo le prime consegne: aspetto cmq che qualche amico del COL faccia da apripista per avere ulteriori conferme...[:)][;)][:)]
Ciao Zero45! Io ti consiglio di stare attento alle dimensioni della parabola, soprattutto se vuoi andare in nord Africa o sud d'Europa: controlla bene la copertura dei satelliti in base al dimensionamento della parabola stessa, altrimenti rischi di vedere satelliti "autoctoni", e non quello da dove trasmette Sky. >
quote:Originally posted by zero45> So che la StLa, che dovrebbe commercializzare questa parabola, ad oggi non ha una data certa per le consegne... Per la MagicSat Easy, essendo sul mercato da un po' di tempo, abbiamo ormai i dati abbastanza certi anche sulla sua affidabilita' (e gli aggiornamenti arrivati riguardano solo il firmware e il software di puntamento.. nessuna modifica, che io sappia, a livello di meccanica). In piu' c'e' un servizio assistenza totalmente italiano, visto dov'e' posta "fisicamente" la Teleco. Ah, rispondendo al primo post, mi sono dimenticato di dirti che quando il rivenditore ti ha detto che la VeeSat non e' adatta a Sky credo che si riferisca al decoder che, probabilmente, non ha il lettore smartcard incorporato (o se ce l'ha non e' compatibile con il sistema di criptazione di Sky). Infine (purtroppo la volta scorsa andavo di fretta... e' diverso tempo che sono iscritto a questo forum, ma leggo sporadicamente causa mancanza di tempo... per cui ero in fase di "aggiornamenti" [8D]) riguardando i prezzi che ti hanno porposto, credo che in giro si trovino a prezzi piu' bassi, soprattutto la Teleco, di almeno 200 euro.
quote:Originally posted by DarthMach> Le caratteristiche tecniche della Mobilsat+ parlano di un lato di 67 cm che corrisponde ad una parabola tradizionale del diametro di 80 cm. Dovrebbe pertanto assicurare la copertura sia nell'Europa del nord che nei paesi africani lungo il Mediterraneo. E'una novità assoluta per il mercato,tantè che in questi giorni stanno facendo le prime consegne: aspetto cmq che qualche amico del COL faccia da apripista per avere ulteriori conferme...[:)][;)][:)]
Ciao Zero45! Io ti consiglio di stare attento alle dimensioni della parabola, soprattutto se vuoi andare in nord Africa o sud d'Europa: controlla bene la copertura dei satelliti in base al dimensionamento della parabola stessa, altrimenti rischi di vedere satelliti "autoctoni", e non quello da dove trasmette Sky. >
>
quote:Originally posted by elfetto> Non credo che nessuno ti abbia criticato per la scelta. Personalmente critico i rivenditori che secondo me le fanno pagare troppo care, come qualsiasi accessorio per i camper d'altronde. Persino la giocamper la reputo cara per quello che effettivamente è, però se di meglio non ho trovato, pazienza. Comunque anche con la mia giocamper in due minuti trovo il satellite, non la trovo scomoda da usare, basta prenderci mano e trovare il satellite è facile è veloce. Certo che se avessi avuto più soldi mi sarei comprato la Camos, naturale.[;)][:)]
Non vedo opportuno questo criticare chi ha speso una cifra per la parabola. Io non spenderei mai per un condizionatore; acquistare la parabola manuale Lidl o Giocamper non mi andava proprio perchè non le ritengo assolutamente pratiche per il mio modo di vivere il camper. Prima di tutto devi trovare un punto di appoggio (e sul mio camper non ce ne sono), ogni volta devi scendere, montare, portar dentro i fili, cercare il satellite, piove, nevica, tira vento: io mi fermo su strada per pranzo, accendo e vedo; arrivo la sera tardi, accendo e vedo; io non vivo sul camper fermo da qualche parte. Quando il camper è fermo, se non mangio o dormo, io sono fuori. Quindi deve essere una cosa immediata, fattibile in ogni dove, dalla piazza principale della città al parcheggio di fortuna nel paesino di montagna, altrimenti ci rinuncio. Le comodità si pagano, rinuncio al generatore, al condizionatore, a tante altre - per me - amenità ed ho speso sulla parabola automatica. Se, poi, per questo sono stupido, pazienza; ma non chiedo dell'intelligenza a nessuno. Elio >
quote:Originally posted by elfetto> concordo in pieno e come ho scritto dipende da uno cosa vuole e non dall'intelligenza
Non vedo opportuno questo criticare chi ha speso una cifra per la parabola. Io non spenderei mai per un condizionatore; acquistare la parabola manuale Lidl o Giocamper non mi andava proprio perchè non le ritengo assolutamente pratiche per il mio modo di vivere il camper. Prima di tutto devi trovare un punto di appoggio (e sul mio camper non ce ne sono), ogni volta devi scendere, montare, portar dentro i fili, cercare il satellite, piove, nevica, tira vento: io mi fermo su strada per pranzo, accendo e vedo; arrivo la sera tardi, accendo e vedo; io non vivo sul camper fermo da qualche parte. Quando il camper è fermo, se non mangio o dormo, io sono fuori. Quindi deve essere una cosa immediata, fattibile in ogni dove, dalla piazza principale della città al parcheggio di fortuna nel paesino di montagna, altrimenti ci rinuncio. Le comodità si pagano, rinuncio al generatore, al condizionatore, a tante altre - per me - amenità ed ho speso sulla parabola automatica. Se, poi, per questo sono stupido, pazienza; ma non chiedo dell'intelligenza a nessuno. Elio >
quote:Originally posted by elfetto> quoto al 100% [:)][:)][:)][;)][;)]