CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale parabola delle due?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
zero45
zero45
09/04/2008 129
Inserito il 30/04/2008 alle: 15:20:55
Ciao a tutti! Chiedo aiuto circa la scelta più giusta per la parabola satellitare... Un rivenditore mi propone la Magicsat Easy, 65 cm di diametro, montaggio compreso a euro 2.170,00 senza decoder ma con predisposizione per Sky, essendo già abbonato, mentre un'altro mi consiglia la Vees Sat sempre 65 di diametro con decoder incluso a 2.000 euro ma, a detta del primo rivenditore, non adatta a Sky(?!?) Entambi i centri vendita garantiscono per la propria parabola un'ottima ricezione e la estrema facilità per la ricerca automatica dei canali. Secondo voi?
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 30/04/2008 alle: 16:39:19
Portatile da 40 cm (leggi LIDL) comoda versatile economica e se proprio vuoi puoi anche metterci ildecoder di sky. Ciao Antonio
18
mcwinter
mcwinter
25/09/2007 197
Inserito il 30/04/2008 alle: 16:46:39
ciao, temo che qualcosa non ha alcun senso e mi spiego, la ricezione da satellite avviene con qualsiasi parabola, figurati che quella presa a caso della lidl dal costo come puoi leggere tra euro 69 max 99 non solo è corredata da decoder (no skay) la parabola è di solo 38 cm, letto che vorrai spendere tutti quei bei euroni, scusa per il consiglio ma una giocamper dal modico costo di 390 euro e decoder tipo illusioN con modifica skay dal modico costo di 57 euro (leggi cordata) mica ti dispiace e con un minimo di fai da te con altri 20 euro sistemi il tutto senza farti scannare, scusa, enzo.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 30/04/2008 alle: 17:49:16
Ma vi rendete conto a che punto sono arrivati questi?? Una parabola a 2000 euro...veramente esagerati. IO ti consiglio nessuna delle due e se proprio vuoi una paraboletta motorizzata che costa non esageratamente ti consiglio la giocamper. Ciao ciao[;)]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 30/04/2008 alle: 18:23:40
quote:Originally posted by charlie77
Ma vi rendete conto a che punto sono arrivati questi?? Una parabola a 2000 euro...veramente esagerati. IO ti consiglio nessuna delle due e se proprio vuoi una paraboletta motorizzata che costa non esageratamente ti consiglio la giocamper. Ciao ciao[;)] >
> Ce l'ho con i venditori, naturalmente. A scanso di equivoci. Ciao ciao[;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
zero45
zero45
09/04/2008 129
Inserito il 30/04/2008 alle: 20:25:08
inviati - 30/04/2008 : 17:49:16 -------------------------------------------------------------------------------- "Ma vi rendete conto a che punto sono arrivati questi?? Una parabola a 2000 euro...veramente esagerati. IO ti consiglio nessuna delle due e se proprio vuoi una paraboletta motorizzata che costa non esageratamente ti consiglio la giocamper. Ciao ciao " Grazie per il consiglio. Come avrai capito non ho nessuna esperienza in merito: cerco solo una parabola motorizzata che cmq possa avere una buona recezione sia in Europa che nei paesi Africani lungo il Mediterraneo. Potresti cortesemente indicarmi il modello della Giocamper che suggerisci?

Modificato da zero45 il 30/04/2008 alle 20:27:28
dn52
dn52
-
Inserito il 30/04/2008 alle: 20:27:01
Non lo convincerete mai, infatti non ha messo in discussione che debba spendere 2000 euro. Infatti il puntamento è automatico! Aspetta! forse qualcuno che ha esperienza di queste parabole ti darò un consiglio che potrà servirti. A noi, che non vogliamo spendere queste cifre, specie con i tempi che corrono, ed anche ad averli(!) , il problema non interessa moltissimo perchè ci pare esageratissimo come prezzo. Ciao. Ma che camper hai?
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 30/04/2008 alle: 20:35:30
ciao Zero,se hai letto l'ultimo numero di plein air,c'è un articolo che parla dell'ultina nata della mobilsat, non ha neanche un costo eccessivo,è in vendita con e senza decoder.oppure vai sul sito

www.mobiltech.it....ciao

Paolo
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 30/04/2008 alle: 20:38:26
Conosco la Teleco perchè l'ho montata da oltre un anno. Prova a cercare un altro rivenditore che te la monta, a Roma ho pagato 1900 compreso ricevitore free. Funziona benissimo anche in zone limite tipo Portogallo sull'oceano. Dal 2000 avevo speso molto meno con una parabola a puntamento del tutto manuale, ma cambiando il camper ho deciso per quella. Avevo anche provato altri tipi economici, ma non avevano i cm. giusti per cui il footprint non è lo stesso di una 65 cm. Ciao e decidi per il meglio.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 01/05/2008 alle: 12:31:39
dunque rispondendo al post se hai soldi da "buttare" monta una camos e cosi vedi sky anche mentre viaggi se non vuoi fare nessuna fatica ma vuoi spendere di meno monta quella nuova da 790€ +iva se vuoi vedere senza troppo spedere ma con un po di tempo per cercare il satellite a mano, monta quella di gio camper la prima cosa che ti devi chiedere non è quale delle due è meglio ma cosa vuoi. io ho preso il decoder a 220 di sky con un iveter piccolissimo lo faccio funzionare e con la parabola semiautomatica di gio cerco vedo e sono a posto anche perchè non sto tutto il giorno in vr a vedere la tv se invece vuoi arrivare spingere il bottone e tutto è a posto qualunque parabola automatica va bene vedi tu
17
zero45
zero45
09/04/2008 129
Inserito il 01/05/2008 alle: 22:07:29
Grazie a tutti per i consigli! Credo che mi orienterò sulla nuova Mobilsat+ da 790 euro + iva, risparmiando così circa il 50% rispetto alle proposte dei due rivenditori. Avendo già il decoder per Sky, servirebbe a questo punto solo un'invert da 100 watt [:)][:)][:)]
19
DarthMach
DarthMach
24/06/2006 9
Inserito il 02/05/2008 alle: 09:32:07
Ciao Zero45! Io ti consiglio di stare attento alle dimensioni della parabola, soprattutto se vuoi andare in nord Africa o sud d'Europa: controlla bene la copertura dei satelliti in base al dimensionamento della parabola stessa, altrimenti rischi di vedere satelliti "autoctoni", e non quello da dove trasmette Sky.
17
zero45
zero45
09/04/2008 129
Inserito il 02/05/2008 alle: 14:05:03
quote:Originally posted by DarthMach
Ciao Zero45! Io ti consiglio di stare attento alle dimensioni della parabola, soprattutto se vuoi andare in nord Africa o sud d'Europa: controlla bene la copertura dei satelliti in base al dimensionamento della parabola stessa, altrimenti rischi di vedere satelliti "autoctoni", e non quello da dove trasmette Sky. >
> Le caratteristiche tecniche della Mobilsat+ parlano di un lato di 67 cm che corrisponde ad una parabola tradizionale del diametro di 80 cm. Dovrebbe pertanto assicurare la copertura sia nell'Europa del nord che nei paesi africani lungo il Mediterraneo. E'una novità assoluta per il mercato,tantè che in questi giorni stanno facendo le prime consegne: aspetto cmq che qualche amico del COL faccia da apripista per avere ulteriori conferme...[:)][;)][:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/05/2008 alle: 09:28:06
Non vedo opportuno questo criticare chi ha speso una cifra per la parabola. Io non spenderei mai per un condizionatore; acquistare la parabola manuale Lidl o Giocamper non mi andava proprio perchè non le ritengo assolutamente pratiche per il mio modo di vivere il camper. Prima di tutto devi trovare un punto di appoggio (e sul mio camper non ce ne sono), ogni volta devi scendere, montare, portar dentro i fili, cercare il satellite, piove, nevica, tira vento: io mi fermo su strada per pranzo, accendo e vedo; arrivo la sera tardi, accendo e vedo; io non vivo sul camper fermo da qualche parte. Quando il camper è fermo, se non mangio o dormo, io sono fuori. Quindi deve essere una cosa immediata, fattibile in ogni dove, dalla piazza principale della città al parcheggio di fortuna nel paesino di montagna, altrimenti ci rinuncio. Le comodità si pagano, rinuncio al generatore, al condizionatore, a tante altre - per me - amenità ed ho speso sulla parabola automatica. Se, poi, per questo sono stupido, pazienza; ma non chiedo dell'intelligenza a nessuno. Elio
19
DarthMach
DarthMach
24/06/2006 9
Inserito il 05/05/2008 alle: 13:16:53
quote:Originally posted by zero45
quote:Originally posted by DarthMach
Ciao Zero45! Io ti consiglio di stare attento alle dimensioni della parabola, soprattutto se vuoi andare in nord Africa o sud d'Europa: controlla bene la copertura dei satelliti in base al dimensionamento della parabola stessa, altrimenti rischi di vedere satelliti "autoctoni", e non quello da dove trasmette Sky. >
> Le caratteristiche tecniche della Mobilsat+ parlano di un lato di 67 cm che corrisponde ad una parabola tradizionale del diametro di 80 cm. Dovrebbe pertanto assicurare la copertura sia nell'Europa del nord che nei paesi africani lungo il Mediterraneo. E'una novità assoluta per il mercato,tantè che in questi giorni stanno facendo le prime consegne: aspetto cmq che qualche amico del COL faccia da apripista per avere ulteriori conferme...[:)][;)][:)]
>
> So che la StLa, che dovrebbe commercializzare questa parabola, ad oggi non ha una data certa per le consegne... Per la MagicSat Easy, essendo sul mercato da un po' di tempo, abbiamo ormai i dati abbastanza certi anche sulla sua affidabilita' (e gli aggiornamenti arrivati riguardano solo il firmware e il software di puntamento.. nessuna modifica, che io sappia, a livello di meccanica). In piu' c'e' un servizio assistenza totalmente italiano, visto dov'e' posta "fisicamente" la Teleco. Ah, rispondendo al primo post, mi sono dimenticato di dirti che quando il rivenditore ti ha detto che la VeeSat non e' adatta a Sky credo che si riferisca al decoder che, probabilmente, non ha il lettore smartcard incorporato (o se ce l'ha non e' compatibile con il sistema di criptazione di Sky). Infine (purtroppo la volta scorsa andavo di fretta... e' diverso tempo che sono iscritto a questo forum, ma leggo sporadicamente causa mancanza di tempo... per cui ero in fase di "aggiornamenti" [8D]) riguardando i prezzi che ti hanno porposto, credo che in giro si trovino a prezzi piu' bassi, soprattutto la Teleco, di almeno 200 euro.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 05/05/2008 alle: 15:46:45
quote:Originally posted by elfetto
Non vedo opportuno questo criticare chi ha speso una cifra per la parabola. Io non spenderei mai per un condizionatore; acquistare la parabola manuale Lidl o Giocamper non mi andava proprio perchè non le ritengo assolutamente pratiche per il mio modo di vivere il camper. Prima di tutto devi trovare un punto di appoggio (e sul mio camper non ce ne sono), ogni volta devi scendere, montare, portar dentro i fili, cercare il satellite, piove, nevica, tira vento: io mi fermo su strada per pranzo, accendo e vedo; arrivo la sera tardi, accendo e vedo; io non vivo sul camper fermo da qualche parte. Quando il camper è fermo, se non mangio o dormo, io sono fuori. Quindi deve essere una cosa immediata, fattibile in ogni dove, dalla piazza principale della città al parcheggio di fortuna nel paesino di montagna, altrimenti ci rinuncio. Le comodità si pagano, rinuncio al generatore, al condizionatore, a tante altre - per me - amenità ed ho speso sulla parabola automatica. Se, poi, per questo sono stupido, pazienza; ma non chiedo dell'intelligenza a nessuno. Elio >
> Non credo che nessuno ti abbia criticato per la scelta. Personalmente critico i rivenditori che secondo me le fanno pagare troppo care, come qualsiasi accessorio per i camper d'altronde. Persino la giocamper la reputo cara per quello che effettivamente è, però se di meglio non ho trovato, pazienza. Comunque anche con la mia giocamper in due minuti trovo il satellite, non la trovo scomoda da usare, basta prenderci mano e trovare il satellite è facile è veloce. Certo che se avessi avuto più soldi mi sarei comprato la Camos, naturale.[;)][:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/05/2008 alle: 16:09:59
Che dire,io avevo una antenna automatica che fino a che andava era una bomba,poi magicamente dopo circa un anno e mezzo ha iniziato a fare i capricci e nonostante i diversi tentativi di rispristino in assistenza,i problemi continuavano. I problemi andavani di pari passo con le mie incazzzzzature e quando i due anni di garanzia sono finiti l'ho "sbarbata" dal tetto per installare una antenna manuale semplice,quella di Giocamper. Ne avrei preferita un'altra,sempre manuale,ma non avevo lo spazio fisico per installarla(bas60+hdm140). Con quella manuale i problemi sono finiti,finalmente,e con un pò di pratica trovo HotBird in pochi istanti.E'più lungo il tempo che l'antenna impiega a ruotare se il satellite è dalla parte opposta della posizione di riposo,che quello necessario a centrare il satellite.Il beepfinder è un "manna".... Avrò avuto sfortuna io,ma durante i miei spostamenti ne ho viste tante di antenne automatiche girare come trottole,per poi fermarsi in posizioni "compassionevoli" quanto improbabili per la ricezione di un qualsiasi satellite. Ben venga quindi l'antenna manuale,quello che non c'è non si rompe,e se il satellite non si centra la colpa è solo dell'utilizzatore "zuccone". Gianluca
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 05/05/2008 alle: 20:38:52
Purtroppo a volte succede che "antenne automatiche girare come trottole,per poi fermarsi in posizioni "compassionevoli" quanto improbabili per la ricezione di un qualsiasi satellite. Prova con la tua antenna a metterti preciso nello stesso posto: non ci crederai, ma una è successo ad un mio amico. é bastato sportare il camper il mezzo di 20 cm. : un lampione della luce a fianco gli copriva il segnale. Vorrei vedere le altre antenne manuali e non risolvere il problema restando fermi.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 05/05/2008 alle: 22:55:54
Non vedo opportuno questo criticare chi ha speso una cifra per la parabola. Io non spenderei mai per un condizionatore; acquistare la parabola manuale Lidl o Giocamper non mi andava proprio perchè non le ritengo assolutamente pratiche per il mio modo di vivere il camper. Prima di tutto devi trovare un punto di appoggio (e sul mio camper non ce ne sono), ogni volta devi scendere, montare, portar dentro i fili, cercare il satellite, piove, nevica, tira vento: io mi fermo su strada per pranzo, accendo e vedo; arrivo la sera tardi, accendo e vedo; io non vivo sul camper fermo da qualche parte. Quando il camper è fermo, se non mangio o dormo, io sono fuori. Quindi deve essere una cosa immediata, fattibile in ogni dove, dalla piazza principale della città al parcheggio di fortuna nel paesino di montagna, altrimenti ci rinuncio. Le comodità si pagano, rinuncio al generatore, al condizionatore, a tante altre - per me - amenità ed ho speso sulla parabola automatica. Se, poi, per questo sono stupido, pazienza; ma non chiedo dell'intelligenza a nessuno. Elio >
> concordo in pieno e come ho scritto dipende da uno cosa vuole e non dall'intelligenza
17
zero45
zero45
09/04/2008 129
Inserito il 06/05/2008 alle: 23:25:48
> quoto al 100% [:)][:)][:)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link