CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

quale portabici?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
oddiokasko
oddiokasko
13/10/2011 50
Inserito il 28/01/2012 alle: 08:53:10
Ciao a tutti! con la famigliola stiamo per entrare in possesso di un rimor katamarano light seminuovo. Orbene io pratico mtb da dieci anni, ed in particolare downhill, quindi (compatibilmente con le esigenze della famiglia) ogni tanto utilizzerò il camper anche per assecondare la mia passione. Purtroppo al momento della scelta del camper non ho potuto prendere un camper con il garage posteriore (che comunque non avrei potuto usare perchè ho due figli) quindi devo scegliere un valido portabici posteriore. Quale mi consigliate? inoltre ovviamente prenderò un telo per coprire le bici (così sono meno visibili) ma cos' altro posso aggiungere per evitare i furti? catene? antifurti? consigliatemi!

Modificato da oddiokasko il 28/01/2012 alle 08:54:29
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/01/2012 alle: 09:39:14
Credo che i soliti portabici di Fiamma o Omnistore vanno benissimo. Devi poi decidere se porterai anche le bici degli altri componenti della famiglia, e quindi decidere il modello (anche in base alla disposizione di finestre, scalette e/o gavoni sulla parete) ed il numero di canaline. Tieni presente che quando verrà montato si deve prevedere di fare i dovuti rinforzi nei punti di ancoraggio, soprattutto se decidi di portare 4 biciclette. Un'alternativa per il tanto peso (con 4 bici) sarebbe il portamoto, ma con costi e complicazioni (sia tecniche che burocratiche) decisamente maggiori. Per la sicurezza, non saprei consigliarti più che delle robuste catene, ma con una bicicletta costosa rimane sempre il rischio di furto. [:(]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 28/01/2012 alle: 10:18:58
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/01/2012  09:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Porto la mia testimonianza. Siamo in quattro e con altrettante biciclette. Non le ho mai pesate tutte assieme ma credo siano almeno 50 kg. Spaventato dal peso che potrebbero sviluppare montate a sbalzo sui portabici tradizionali, ho fatto installare un portamoto da 130 kg e al posto della staffa ho installato 4 canaline. E' indubbiamente un bel lavoro, solido, che mi ha liberato da alcune preoccupazioni. Ma me ne ha creata un'altra: le dimensioni di questo supporto che fuoriesce di oltre 80 cm dalla sagoma del camper. Essendo montato in basso, se non ci sono le biciclette è difficilmente visibile dagli altri automobilisti, specialmente in fase di manovra. Spero di non trovarlo prima o poi con i fanali rotti.
14
oddiokasko
oddiokasko
13/10/2011 50
Inserito il 28/01/2012 alle: 11:39:29
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 28/01/2012  10:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Portamoto? Interessante, ma quanto costa? Mi pare abbia prezzi proibitivi!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 28/01/2012 alle: 13:35:01
quote:Risposta al messaggio di oddiokasko inserito in data 28/01/2012  11:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di preciso non te lo so dire, perchè il preventivo del nuovo camper prevedeva anche questo accessorio. Credo costi 2 mila euro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/01/2012 alle: 13:45:09
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 28/01/2012  10:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indubbiamente il portabiciclette ha il vantaggio di essere abbastanza in alto e passa sopra a molte cose, per esempio muretti o auto. @oddiokasko Altre alternative sono i portabici da mettere sul gancio, ottimo se hai già il gancio installato, ma hanno lo stesso problema di altezza del portamoto. Se poi non hai il gancio temo che i costi salgano parecchio. Altrimenti molti rinforzano il portabici tradizionale con delle cinghie da attaccare al portapacchi sul tetto, o con supporti da attaccare al telaio o paraurti (ovviamente non omologati). In ogni caso bisogna prestare un po' di attenzione alle buche e dossi.
14
oddiokasko
oddiokasko
13/10/2011 50
Inserito il 28/01/2012 alle: 16:52:23
> Portamoto? Interessante, ma quanto costa? Mi pare abbia prezzi proibitivi!
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 28/01/2012 alle: 20:20:59
Condivido quanto scritto da Fargo sul portabici per gancio traino, per chi come me ha il gancio è una bella comodità[:)] unica pecca non costano poco[V] www.coraitaly.com/pagine/thule/... Saluti Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link