CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale retrocamera comprare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 27
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Inserito il 10/01/2012 alle: 22:51:59
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 09/01/2012  19:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, come hai fatto a realizzare quella mascherina bianca che contiene la retrocamera? Avrei bisogno di creare qualcosa del genere per la mia... Ciao[:)]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6657
Inserito il 11/01/2012 alle: 01:13:45
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 10/01/2012  22:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> siccome non sono un esperto in piu era la prima volta con la vetroresina, ho cercato di utilizzare il piu possibile materiali a disposizione in garage, quindi ho fatto un impasto di scagliola proprio quello che usato per i muri di casa, modellato, rimesso un po in alcuni punti, poi ho ricoperto ben bene con la pellicola trasparente che si usa per gli imballaggi, anche se questa pellicola alle curve faceva un po di grinze e poi con la vetroresina ho fatto la forma credo un due tre strati, poi ho tolto l'interno ed ho continuato a modellarlo poi stucco vetroresina e cosi via sinceramente ci vuole molta voglia per farlo, perchè c'è voluto abbastanza tempo, perchè gni operazione bisognava aspettare che fosse essiccato poi carta vetrata e ristuccare, anche perchè quando sono partito non avevo in mente quella forma, poi mentre lo realizzavo riflettevo ed ho aggiunto il bordino parapioggia e parasole sopra poi ho aggiunto il terso stop che all'epoca che non esistevano i led per trovare una cosa così piccola ho fatto molta strada, poi ho dovuto modificarlo inserendo un pezzo di plastina sopra il terzo stop perche quando si accendeva la luce rientrava nella telecamera e non si vedeva piu niente e cosi passo passo fino all'ultimazione ciao romeo
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 11/01/2012 alle: 09:43:19
Io pensavo a questa, cosa ne pensate?

http://www.ebay.it/itm/19060328...

[;)]
17
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 11/01/2012 alle: 10:03:28
Non male RayBrand Ho solo qualche paranoia per il grado IP(66)di protezione che dovrebbe dare : "Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e polveri. Protezione contro la penetrazione di liquidi da spruzzi, mareggiate e forti getti d'acqua in qualsiasi direzione. La penetrazione liquidi non deve danneggiare l'apparecchiatura." Tratto da

http://www.automationprogetti.i...

Inoltre rispetto a quella che avevo indicato io il sensore è differente infatti "il CCD e' un sensore stra-collaudato ed affidabile; il CMOS offre qualche opportunita' in piu' ma e' ancora un po' giovane come tecnologia"

http://it.answers.yahoo.com/que...

Penso che, a parte tutte quesi "peli nell'uovo" [:D] possa andare bene se vengono rispettati i valori dichiarati. Anche perchè quella che avevo segnalato io costa il doppio e malgrado sia migliore (ha pure il microfono che a noi non serve!), per l'uso che ne dovremmo fare, questa che hai visto tu credo sia più idonea. Resta solo da realizzare l'aletta parasole/antigoccia e poi credo che sia ottima. Grazie per la segnalazione. Nessuno di Roma che possa andare a vedere di persona ?
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 13/01/2012 alle: 15:14:28
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 11/01/2012  10:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, quindi secondo te non e' male? Ma la linguetta parasole/pioggia e' indispensabile? Qui in rete se ne vedono tante prive di questo elemento!?! Devo decidermi, l'autoradio 2din mi e' arrivata, ora devo solo scegliere quale retrocamera, e questa che ho segnalato mi sembrava un buon compromesso tra caratteristiche e prezzo. Ma volendo in qualche modo si puo' inserire in un secondo momento una sorta di parasole/pioggia!?! Con il fai da te non son molto pratico[:D]
17
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 13/01/2012 alle: 18:53:23
[img][/img]Come te, ancora non l'ho, per cui vado ad intuito. L'aletta parasole dovrebbe servire per evitare che la retrocamera possa essere abbagliata dal sole, per cui in alcune condizioni potrebbe risultare utile anche per evitare la linea verticale che si vedeva nelle vecchie telecamere quando le si esponevano a questa situazione. Inoltre quando piove credo che qualche goccia davanti all'obbiettivo la si potrebbe evitare, anche se ovviamente la telecamera risulta inclinata verso il basso e quindi meno esposta. Non credo che ci voglia tantissimo per prendere un lamierino e piegarlo a misura, e dargli una spruzzata di vernice. Certo integrarla in una struttura realizzata in vetroresina sarebbe il top[:p] Io ancora non ho deciso perchè impegnato in altre cose, certo è che spendere il giusto non guasterebbe. Come gliustamente hanno scritto, serve solo per fare retromarcia, non per guardarci un film [:D] Cavoli !! Ho riguardato l'inserzione sulla Baya e non è più disponibile. Mi sa che tu hai segnalato la cosa e molti hanno gradito [;)] Speriamo almeno ci facciano sapere com'era [:(]

Modificato da ah pollo il 13/01/2012 alle 18:57:25
17
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 22/01/2012 alle: 22:44:02

http://www.ebay.it/itm/32082094...

Ho preso questa [:D] Speriamo bene, dai dati forniti sembra interessante
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Elettrovalvola toilette
Buonasera, ho un problema con lo scarico della toilette c260 Thetford. Quando schiaccio i...
invio
Oggi alle 21:09
Accessori
Problema Dometic b1600
Ciao a tutti, questa estate ho avuto problemi col funzionamento del condizionatore. Dovreb...
gangan76
Oggi alle 21:00
Cellula abitativa
Pavimento linoleum
Salve a tutti,ho rovinato il pavimento in linoleum del camper con alcool denaturato.il pav...
Domenico83
Oggi alle 20:32
Marchi
Hymer Exsis-t 474
Ciao a tutti, ho acquistato nuovo un Hymer Exsis-t 474 che mi verrà consegnato a primavera...
miciii63
Oggi alle 19:04
Altro non sui camper
Fauda
Sto guardando questa serie, non è nuova ma a breve ci sarà una nuova stagione, ciò che not...
Grinza
Oggi alle 15:07
Viaggi in Italia
Consiglio percorso
Buongiorno a tutti quanti, prossima settimana andrò a s. Antonio di Movignola, tra Pinzolo...
ljppj
Oggi alle 14:28
Marchi
Roller Team Pegaso xl
Buongiorno a tutti, chiedevo gentilmente se qualcuno è stato, o le è ancora del roller tea...
Giuli354
Oggi alle 13:48
Marchi
Acquisto rimor superbrig 728
Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo, non ho ancora un camper e non ne ho mai avuti. C...
Bibbi93
Oggi alle 12:04
Cellula abitativa
Pareti della cellula ingiallite
Ho un Frankia del 2019. Per evitare l'invecchiamento e l'ingiallimento delle pareti provo...
urbani 1
Oggi alle 08:37
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper per la Spagna
Ciao sono in pensione e purtroppo da qualche anno sono solo, cerco, come da titolo una co...
Over
Ieri alle: 20:40
Accessori
Quel giorno che il backup di M48 mi salvò
Salve popolo camperista, scrivo quatrro righe per valorizzare nuovamente, qualora ce ne fo...
camperistadoc
Ieri alle: 18:10
Cellula abitativa
Sostituire materasso mansarda di spugna con foam
Ciao a tutti stavo vedendo di sostituire il materasso attuale della mansarda in penso spug...
Glucosio
Ieri alle: 17:51
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link