CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

quale retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
bisju
bisju
28/11/2009 144
Inserito il 10/01/2010 alle: 15:34:30
Salve a tutti! vorrei installare una retrocamera, a parte la telecamera ho visto diverse opzioni per il monitor: specchietto da montare sopra al retrovisore di serie con integrato il monitor,(soluzione molti discreta ,ma vorse display di dimensioni ridotte) televisorino economico sul cruscotto,(sicuramente visione migliore ma poco discreta) oppure quella che mi solletica abbastanza è autoradio con display in visualizzare immagini della telecamera? visto che non ho nemmeno l'autoradio mi sembrava di prendere 2 piccioni con una fava... è cosi o la fava mi rimane in mano? datemi i vostri pareri ciao ciao
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 10/01/2010 alle: 17:12:13
vai vai prendi l'autoradio con display e retrocamera guarda che abbia gli infrarossi e angolo di 120°.attenzione guarda se hai il doppio din o singolo. roby

Modificato da roby triestin il 10/01/2010 alle 17:12:46
16
bisju
bisju
28/11/2009 144
Inserito il 10/01/2010 alle: 17:35:45
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 10/01/2010  17:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho un din singolo, ho un ducato del 2006 sopra c'è il leggio... non basta un din singolo?? sbaglio o ho notato una punta di sarcasmo? pensi che stia per fare una c*****a?
16
bisju
bisju
28/11/2009 144
Inserito il 10/01/2010 alle: 17:37:10
quote:Risposta al messaggio di bisju inserito in data 10/01/2010  15:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e poi scusa , ma la porta infrarossi?[?]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/01/2010 alle: 17:57:46
L'importante è che sia 'via cavo' e non un 'senza fili' perchè, nel caso, le continue interferenze ti costringeranno, prima o poi, a comprarne una via cavo. Importantissimo anche che, automaticamente, in mancanza di luce, abbia una visione all'infrarosso; si può dire che quasi tutte hanno questa possibilità. La visione normale/visione infrarosso avviene automaticamente. Io ho scelto un sistema che possa gestire due videocamere sullo stesso monitor: la seconda l'ho installata sotto il camper per 'centrare' (fare centro) lo scarico delle grigie... Elio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
bisju
bisju
28/11/2009 144
Inserito il 10/01/2010 alle: 18:02:15
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 10/01/2010  17:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elfetto sei un mito ,questa non l'avevo ancora sentita, la telecamera per centrare il buco! forte! forte! mi piace ne terro conto, grazie, ma tu dove visualizzi il tutto ?tv? monito? specchietto?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/01/2010 alle: 18:27:32
quote:Risposta al messaggio di bisju inserito in data 10/01/2010  18:02:15

...questa non l'avevo ancora sentita, la telecamera per centrare il buco...>
>Significa che non hai ascoltato bene: io l'ho sentita qui sul forum tempo fa ed ho approfittato del secondo ingresso del mio monitor; un monitor che non mi piace molto ma quello mi ha montato il Ciff e quello mi tegno; è fissato sopra il cruscotto, davanti al volante, la visione è comodissima, esteticamente una schifezza! Elio
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/01/2010 alle: 18:58:15
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 10/01/2010  17:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa l'ho sempre pensata anch'io ..caro Elio , ma non ho mai osato perche' temo che si sporcherebbe subito ,e diventeranno piu' le volte che devo chinarmi per pulirla ,che per far vedere se sto in posizione sulla griglia ,il problema ce l'ho con quella posteriore ,che in caso di pioggia mi si appanna spesso
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/01/2010 alle: 19:02:26
Visto che hai un DIN singolo potresti optare se preferisici la soluzione autoradio puoi optare per quelle che hanno il monitor (da 7 pollici) motorizzato. Stai attento però che se non è di buona qualità a lungo andare il meccanismo che permette l'uscita del monitor può crearti problemi di affidabilità.... esperienza personale [:(][:(] Puoi poi valutare altre due soluzioni: - Il box (leggio) del Ducato modificato con il monitor che scompare all'interno quando il leggio è chiuso. - Il monitor a specchietto che non disdegnerei perchè è la soluzione più discreta risulta essere quello che ti permette di fare la manovra più "automobilistica" in quanto ti permette di fare la manovra come si fa in auto... guardando lo specchietto[:D][:D][:D]. Basta sceglierne uno con un buon monitor (6-7 pollici). Quoto totalmente elfetto che consiglia di utilizzare retrocamere a filo. Spero di esserti stato utile, rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. raffaele piccirillo 3483346354
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 10/01/2010 alle: 19:19:00
quote:Risposta al messaggio di bisju inserito in data 10/01/2010  18:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ bisju Ti ho mandato una mail ciao Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link