quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 21/11/2009 20:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Sat&Go dal punto di vista della robustezza costruttiva è migliore, il puntamento si fa in meno di 1 minuto senza bussola o sat finder. Gli estimatori di questa parabola crescono... Saluti raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 21/11/2009 20:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tienitela pure meglio la Gi....
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 22/11/2009 09:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questione di gusti.....[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Cos'è che non farebbe la Sat&Go che invece la Giocamper fà???? Come qualità costruttiva penso che non ci sia partita...... Saluti raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 21/11/2009 21:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora per puntarla non è necessario ne il satfinder o satbeeper e ne la bussola.... si fà cosi: - La parabola quando si apre si posiziona in automatico su una inclinazione di 38°.... - La parabola è stata progettata per far si che ad ogni impulso che noi diamo con il telecomando per regolare l'inclinazione la parobola si apre o chiudi di 1 grado...... - Utilizzando la guida con publicati i gradi di inclinazione in Italia e in Europa a secondo di dove ci troviamo rintracciamo a che gradi d'inclinazione deve essere la parabola per prendere il satellite - Con il telecomando daremo tanti impulsi (apertura o chiusura) quanti sono i gradi che dobbiamo aggiungere o diminuire Es. se mi trovo a Palermo e l'inclinazione della parabola deve essere di 46° sapendo che la parabola si apre in automatico a 38° con il telecomando darò 8 impulsi in apertura (38+8= 46°) e avrò la certezza che l'inclinazione è quella giusta.... - Con TV e decoder accesi dò il comando di rotazione alla parabola... questa farà una lenta rotazione totale di 360° - Durante la rotazione appena vedremo dalla TV il canale blocchiamo la rotazione e al massimo diamo un piccolo aggiustamento con il telecomando - Il gioco è fatto..... tempo impiegato??? Meno di 1 minuto. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non occorre sapere dove è il sud e altre cose perchè con questo modo lo troverà da sola la parabola.... Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti raffaele picciirllo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 22/11/2009 11:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa non farebbe? Gli eurozzi che hai speso in piu' della mitica Gio...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 22/11/2009 19:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gilardino, evidentemente ti riferisci alla versione base...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] te la puoi tenere te... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] per qualche decina di euro in più ho: - robustezza costruttiva maggiore (ingranaggi, ecc..) - faciltà di puntamento maggiore senza bussola o satfinder... - estetica migliore.. Poi ognuno è libero di scegliere quella che vuole ma.... nel paragone mi sa che ci perdi te...[:D][:D][:D][:D] Saluti raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 22/11/2009 19:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima scelta Corrado... non te ne pentirai[;)][;)][;)][;)][;)] Saluti raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 22/11/2009 19:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> strano però, chiedi informazioni per comparare due antenne sat differenti, ricevi una risposta e decidi immediatamente di comprarla...sembra proprio che avevi le idee abbastanzza chiare, allora perchè chiedere sul forum?[:0]
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 22/11/2009 12:05:54 ... La parabola quando si apre si posiziona in automatico su una inclinazione di 38°... - La parabola è stata progettata per far si che ad ogni impulso che noi diamo con il telecomando per regolare l'inclinazione la parobola si apre o chiudi di 1 grado... - Utilizzando la guida con publicati i gradi di inclinazione in Italia e in Europa a secondo di dove ci troviamo rintracciamo a che gradi d'inclinazione deve essere la parabola per prendere il satellite - Con il telecomando daremo tanti impulsi (apertura o chiusura) quanti sono i gradi che dobbiamo aggiungere o diminuire Es. se mi trovo a Palermo e l'inclinazione della parabola deve essere di 46° sapendo che la parabola si apre in automatico a 38° con il telecomando darò 8 impulsi in apertura (38+8= 46°) e avrò la certezza che l'inclinazione è quella giustaid="red">...>> Ma questo sempre oppure dando per scontato che tu sia perfettamente in bolla col camper? Mi spiego meglio... Se ho qualche grado di pendenza (pochi gradi son convinto che e' difficilissimo apprezzarli quando ci si ferma in sosta), i 38 gradi in apertura...nella realta' saranno "falsati" dalla pendenza stessa..o no? Oppure qualsiasi sia la pendenza del mezzo la parabola si posizionera' sempre sui 38 gradi reali? Saluti Dany
quote:Risposta al messaggio di Paolino50 inserito in data 23/11/2009 18:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi,nessuna bussola digitale per l'indicazione della rotazione. La domanda sui gradi era questa: i gradi indicati,corrispondono alla realtà? Cioè sono i gradi reali tenendo conto anche del mezzo non parcheggiato in piano? Forse adesso sono stato più chiaro. Tu dici che io avendo la vecchia versione non posso conoscere quella nuova,ed allora ti chiedo: tu conosci la versione che ho io e l'hai vista dentro? E poi hai aperto la tua e l'hai vista dentro per valutarne le differenze meccaniche di costruzione con quella precedente? Fammi sapere. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 24/11/2009 08:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio mia la risposta poco sopra data da sport. Ti dico solo che sono possessore di gioc..er ed è montata sul tetto del mio v.r. da quasi due anni. Smontata due volte, una per ingrassaggio (mia fissazione) e la seconda per sostituzione di un micro di fine corsa danneggiato. Operazione semplicissima fatta in pochi minuti. Per la cronaca valuterei anche l'assistenza post vendita. Per il problema che ti ho accennato ho chiamato il sig. gio... al cellulare ed in pochi istanti ha capito quale era il pezzo danneggiato, senza chiedere nulla mi ha detto di inviargli il mio indirizzo che mi avrebbe spedito i ricambi. Questi sono arrivati a casa mia senza alcuna spesa dopo soli due giorni. Per tre pezzettini di plastica da quattro soldi ho potuto appurare la velocità del servizio, la cura dell'imballaggio e la spesa sostenuta dall'azienda per spedirmeli, superiori ai venti euro. Per me questa è serietà e francamente tendo a valutare maggiormente un prodotto per la qualità dell'assitenza post vendita. In tutto ciò è doveroso specificare che non conosco i prodotti concorrenti. Saluti Giancarlo[;)]