CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale scegliere tra ant. Gio****** o Sa*&G*

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 21/11/2009 alle: 20:09:47
Salve,dovendo comprare un antenna parabolica semiautomatica sino a pochi giorni fà ero propenso per l'acquisto della Gio***** plus.Leggendo su questo forum ho visto però che qualcuno la smontava per montate quella MaP*.Dato che i prezzi sono simili chiedo consigli sulla qualità.Grazie[:)][:)]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 21/11/2009 alle: 20:48:40
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 21/11/2009  20:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Sat&Go dal punto di vista della robustezza costruttiva è migliore, il puntamento si fa in meno di 1 minuto senza bussola o sat finder. Gli estimatori di questa parabola crescono... Saluti raffaele piccirillo 3483346354
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 21/11/2009 alle: 21:14:33
come è possibile puntarla satfinder o satbeeper ? Personalmente mi ritengo incapace di puntarla con la sola bussola
16
Gilardino
Gilardino
24/06/2009 120
Inserito il 22/11/2009 alle: 09:34:04
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 21/11/2009  20:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tienitela pure meglio la Gi....
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 22/11/2009 alle: 11:50:38
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 22/11/2009  09:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questione di gusti.....[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Cos'è che non farebbe la Sat&Go che invece la Giocamper fà???? Come qualità costruttiva penso che non ci sia partita...... Saluti raffaele piccirillo 3483346354
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 22/11/2009 alle: 12:05:54
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 21/11/2009  21:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora per puntarla non è necessario ne il satfinder o satbeeper e ne la bussola.... si fà cosi: - La parabola quando si apre si posiziona in automatico su una inclinazione di 38°.... - La parabola è stata progettata per far si che ad ogni impulso che noi diamo con il telecomando per regolare l'inclinazione la parobola si apre o chiudi di 1 grado...... - Utilizzando la guida con publicati i gradi di inclinazione in Italia e in Europa a secondo di dove ci troviamo rintracciamo a che gradi d'inclinazione deve essere la parabola per prendere il satellite - Con il telecomando daremo tanti impulsi (apertura o chiusura) quanti sono i gradi che dobbiamo aggiungere o diminuire Es. se mi trovo a Palermo e l'inclinazione della parabola deve essere di 46° sapendo che la parabola si apre in automatico a 38° con il telecomando darò 8 impulsi in apertura (38+8= 46°) e avrò la certezza che l'inclinazione è quella giusta.... - Con TV e decoder accesi dò il comando di rotazione alla parabola... questa farà una lenta rotazione totale di 360° - Durante la rotazione appena vedremo dalla TV il canale blocchiamo la rotazione e al massimo diamo un piccolo aggiustamento con il telecomando - Il gioco è fatto..... tempo impiegato??? Meno di 1 minuto. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non occorre sapere dove è il sud e altre cose perchè con questo modo lo troverà da sola la parabola.... Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti raffaele picciirllo 3483346354
16
Gilardino
Gilardino
24/06/2009 120
Inserito il 22/11/2009 alle: 19:13:50
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 22/11/2009  11:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa non farebbe? Gli eurozzi che hai speso in piu' della mitica Gio...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 22/11/2009 alle: 19:16:24
Grazie Raffaele sei stato molto chiaro. In settimana comprerò online l'antenna Ma**. Pensavo di ordinare anche il cicalino e il decoder per vedere il digitale terrestre attraverso la parabola (però costa tanto) Che ne pensi?
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 22/11/2009 alle: 19:47:25
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 22/11/2009  19:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gilardino, evidentemente ti riferisci alla versione base...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] te la puoi tenere te... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] per qualche decina di euro in più ho: - robustezza costruttiva maggiore (ingranaggi, ecc..) - faciltà di puntamento maggiore senza bussola o satfinder... - estetica migliore.. Poi ognuno è libero di scegliere quella che vuole ma.... nel paragone mi sa che ci perdi te...[:D][:D][:D][:D] Saluti raffaele piccirillo 3483346354
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 22/11/2009 alle: 19:48:42
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 22/11/2009  19:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima scelta Corrado... non te ne pentirai[;)][;)][;)][;)][;)] Saluti raffaele piccirillo 3483346354
16
Paolino50
Paolino50
22/11/2009 47
Inserito il 22/11/2009 alle: 20:50:00
ciao io ho la Gio...plus sicuramente e molto facile da usare hai tutti parametri ,gradi e rotazione sempre sottocchio,il mio amico che ha la ma... ogni volta che si dimenticare dicontare gli imput perde il conto dei gradi io invece li ho sempre visualizzati ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/11/2009 alle: 22:08:27
Allora,consiglia al tuo amico di modificare il dato di apertura,se praticante luoghi che differiscono molto dai 38° settati di default. Oppure se persistono vuoti di memoria,può sempre ricorrere a farmaci specifici. Giusto per parlare,le antenne in questione io le ho entrambe,e chi segue il forum ne conosce il motivo. Quella della Mapa,nonostante la semplicità,mi sembra assai più robusta e stabile della sua concorrente Giocamper. Antenna quest'ultima che mi ha comunque accompagnato per oltre tre anni a giro per l'Europa senza crearmi problemi e funzionando alla grande. Una domanda: nella Giocamper Plus,i dati a display relativi a gradi e rotazione corrispondono ai gradi reali verificabili con bussola digitale,oppure sono numeri rapportabili con una tabella(come accade per la SattyOk)?? Cioè ha una bussola digitale che si resetta ad ogni spostamento del mezzo,per capirne la posizione? Gianluca
16
Paolino50
Paolino50
22/11/2009 47
Inserito il 23/11/2009 alle: 18:05:43
ok come si modifica i gradi di apertura sulla sat&go? sulla gio.... porti la parabola alla gradazione giusta schiacci un bottone e memorizzi. tu hai detto che hai avuto la giocamper,si ma quella vecchia non la plus perciò come fai a conoscere il prodotto,ti garantisco che è tutto un'altra cosa. i gradi di inclinazione corrispondono la rotazione ti serve solo per vedere dove é orientata la parabola in base alla sagoma del camper ciao Paolo
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 23/11/2009 alle: 18:50:56
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 22/11/2009  19:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> strano però, chiedi informazioni per comparare due antenne sat differenti, ricevi una risposta e decidi immediatamente di comprarla...sembra proprio che avevi le idee abbastanzza chiare, allora perchè chiedere sul forum?[:0]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 23/11/2009 alle: 19:29:47
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 22/11/2009  12:05:54 ... La parabola quando si apre si posiziona in automatico su una inclinazione di 38°... - La parabola è stata progettata per far si che ad ogni impulso che noi diamo con il telecomando per regolare l'inclinazione la parobola si apre o chiudi di 1 grado... - Utilizzando la guida con publicati i gradi di inclinazione in Italia e in Europa a secondo di dove ci troviamo rintracciamo a che gradi d'inclinazione deve essere la parabola per prendere il satellite - Con il telecomando daremo tanti impulsi (apertura o chiusura) quanti sono i gradi che dobbiamo aggiungere o diminuire Es. se mi trovo a Palermo e l'inclinazione della parabola deve essere di 46° sapendo che la parabola si apre in automatico a 38° con il telecomando darò 8 impulsi in apertura (38+8= 46°) e avrò la certezza che l'inclinazione è quella giustaid="red">...>
> Ma questo sempre oppure dando per scontato che tu sia perfettamente in bolla col camper? Mi spiego meglio... Se ho qualche grado di pendenza (pochi gradi son convinto che e' difficilissimo apprezzarli quando ci si ferma in sosta), i 38 gradi in apertura...nella realta' saranno "falsati" dalla pendenza stessa..o no? Oppure qualsiasi sia la pendenza del mezzo la parabola si posizionera' sempre sui 38 gradi reali? Saluti Dany
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/11/2009 alle: 19:32:55
quote:Risposta al messaggio di Paolino50 inserito in data 23/11/2009  18:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi,nessuna bussola digitale per l'indicazione della rotazione. La domanda sui gradi era questa: i gradi indicati,corrispondono alla realtà? Cioè sono i gradi reali tenendo conto anche del mezzo non parcheggiato in piano? Forse adesso sono stato più chiaro. Tu dici che io avendo la vecchia versione non posso conoscere quella nuova,ed allora ti chiedo: tu conosci la versione che ho io e l'hai vista dentro? E poi hai aperto la tua e l'hai vista dentro per valutarne le differenze meccaniche di costruzione con quella precedente? Fammi sapere. Gianluca
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 24/11/2009 alle: 08:45:46
X charlie77 se leggevi bene la mia domanda io chiedevo pareri sulla differenza di qualità delle due antenne in quanto ho avuto modo di ispezionare la GIO***** ma no ho mai visto,se non sulle riviste,la SAT... Tra le risposte nessun possessore della G. ha difeso qualitativamente il prodotto come invece ha fatto chi ha la S. Personalmente non imi interessano i fronzoli ma bado alla qualità dato che l'articolo è montato sul teto e non facilmente accessibile. Poi la G: potrebbe fare anche la pizza ma non è quello che ame interessava sapere tanto le punti tutte e due poco importa se per una impieghi un minuto e per l'altra Tre. Potevi comunque darmi un tuo parere sulle antenne visto che tieni tanto ai forum rendendo la cosa più costruttiva. Se poi riduciamo l'argomento dal punto di vista economico io dovevo comprare l'antenna G. perchè non posso permettermi di spendere tanti soldi per un'antenna automatica.Prima non esisteva concorrente all G: ora esiste e si chiama S&G costa pure meno della Plus e come qualcuno di voi ha dettoQUALITATIVAMENTE non c'è PARAGONE. Ciao Corrado
salvio
salvio
-
Inserito il 24/11/2009 alle: 09:40:54
ciao, concordo raffaele top , la possiedo sul mio camper puntamento in meno di 10 secondi senza usare ne bussola ne nulla. salvatore frezza
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/11/2009 alle: 09:46:25
Quando scrivi questo: ...Tra le risposte nessun possessore della G. ha difeso..ecc ecc.. Probabilmente non hai letto il mio post e non hai fatto una semplice ricerca sul forum con il tasto "cerca" per ottenere molte risposte ai tuoi dubbi. La Giocamper tradizionale nonostante la sua estrema semplicità costruttiva funziona perfettamente allo scopo e secondo me è proprio la sua semplicità che la rende a mio avviso,appetibile. Con un pò di manualità si riesce sempre a rimetterla in sesto anche quando gli "eventi" sono contrari. Specialmente le ultime versioni,con particolari modificati rispetto alle prime,offrono un'ottima affidabilità. Giusto per parlare,io che adesso ho una Sat&Go, preferivo il classico comando a filo della Giocamper rispetto al telecomando perchè è sempre elettronica in più che può creare problemi,mentre il comando a filo ha solo dei semplici contatti aperto/chiuso. Comunque, ti ripeto che per fugare molti dubbi,puoi consultare l'archivio che è ricchissimo di post sull'argomento. Gianluca
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 24/11/2009 alle: 10:43:12
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 24/11/2009  08:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Faccio mia la risposta poco sopra data da sport. Ti dico solo che sono possessore di gioc..er ed è montata sul tetto del mio v.r. da quasi due anni. Smontata due volte, una per ingrassaggio (mia fissazione) e la seconda per sostituzione di un micro di fine corsa danneggiato. Operazione semplicissima fatta in pochi minuti. Per la cronaca valuterei anche l'assistenza post vendita. Per il problema che ti ho accennato ho chiamato il sig. gio... al cellulare ed in pochi istanti ha capito quale era il pezzo danneggiato, senza chiedere nulla mi ha detto di inviargli il mio indirizzo che mi avrebbe spedito i ricambi. Questi sono arrivati a casa mia senza alcuna spesa dopo soli due giorni. Per tre pezzettini di plastica da quattro soldi ho potuto appurare la velocità del servizio, la cura dell'imballaggio e la spesa sostenuta dall'azienda per spedirmeli, superiori ai venti euro. Per me questa è serietà e francamente tendo a valutare maggiormente un prodotto per la qualità dell'assitenza post vendita. In tutto ciò è doveroso specificare che non conosco i prodotti concorrenti. Saluti Giancarlo[;)]
19
digui
digui
15/02/2006 255
Inserito il 24/11/2009 alle: 22:33:27
Per SPORT15,come si fa a modificare il dato di apertura della sat&go? Grazie saluti Salvatore
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link