CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale scheda per Tom Tom ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 04/09/2012 alle: 18:59:49
Mi sono deciso finalmente a comprare le mappe aggiornate per il mio TOM TOM ONE prima versione sul sito Tom Tom Home visto che la mi vecchia mappa Italia aveva ancora le strade consolari in pietra e ciotoli mi sono deciso a fare la spesa di una qurantina di euri; e qui è cominciato il problema una volta scaricata la mappa sul computer, dove ora si trova inutilizzata, no riesco a caricarla sul navigatore perchè non c'è abbastanza spazio sulla scheda di memoria, anche togliendo di sana pianta la vecchia mappa (prima fai il back up, poi la passi sul computer, poi la cancelli dal navigatore per creare lo spazio); a questo punto volevo comprare una scheda di memoria nuova ma quale compro? Ho provato a usare delle schede che avevo in casa ma non le accetta, forse perchè sono HD mentre l'originale non lo è, il problema è che non sono riuscito a trovare da nessuna parte delle normalissime schede non HD. Che faccio? Anticipatamente ringrazio Luca PS - non so se si è capito, ma io di computer e navigatori ci capisco poco una cippa [:D][:D][:D] e vi sarei grato che qualsiasi suggerimento di ordine tecnico mi sia rivolto come se parlaste a un bambino di sei anni, anche meno [:D][:D][:D]
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 04/09/2012 alle: 21:47:53
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 04/09/2012  18:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho un tom tom one, anche se più recente ed anche io ho acqustato le nuove mappe Europa. Questa richiedono più di 2 giga, ma si possono frazionare. Non accettano però schede inferiori a 2 giga. Io le ho trovate ma non è facile perchè sembra che non le producano più. Inportante: devi fartele inizializzare.
17
eldiablo
eldiablo
28/11/2008 192
Inserito il 04/09/2012 alle: 21:59:22
Verificate che BotLoader avete installato nel TT , e mettendo le ultime versioni vi leggera' anche le schede HD fino a 4gb. Saluti e Buoni Km PS: vi ho mandato una e-mail sull'argomento. [8D]

Modificato da eldiablo il 04/09/2012 alle 22:03:49
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 04/09/2012 alle: 22:49:04
Ciao eldiablo potresti spiegare anche a me, perche ho lo stesso problema. Grazie Dino. re anche a me,perche ho lo stesso problema
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 04/09/2012 alle: 22:53:08
quote:Risposta al messaggio di eldiablo inserito in data 04/09/2012  21:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora anche a me, che non mi ha preso una scheda da 4giga. Il mio credo sia una delle ultime versioni

Modificato da Mirton il 04/09/2012 alle 22:54:27
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 04/09/2012 alle: 23:29:21
Se cercate sul WEB trovate tutte le istruzioni per poter utilizzare schede da 16gb anche sul TT ONE...cosí ho fatto io tempo fa. Bye[:)]
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 05/09/2012 alle: 02:13:25
quote:Risposta al messaggio di eldiablo inserito in data 04/09/2012  21:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'avevo detto che sono di una ignoranza spaventosa in queste cose ma voi niente ehhh? [:D][:D][:D]. Comunque l'ho acceso e sono andato alla pagina della versione installata e questo ho trovato: Dispositivo AK5SY ASBTA App 7.903 (9183/081205) SO:2344 29 MB RAM (liberi:8.0 MB) GPS v1.21, Boot 5.0500 Mappa: "Italia-Map" v605.0 Lingua: Italiano La nuova mappa comprata sul sito Tom Tom Home è Italia versione 890.8234 da 233 MB. Ma qualcuno sa da quanto è la scheda originale del ONE prima versione? Luca
17
eldiablo
eldiablo
28/11/2008 192
Inserito il 05/09/2012 alle: 09:06:33
Allora , per far leggere anche le SD hd da 4 gb in su' , dovreste avere almeno il "BootLoaderVersion=55136" a crescere. Scrivete googlando la parola tra' le virgolette e troverete quello che vi serve. Per installarlo basta prendere il relativo file e copiarlo dentro la root del TT , ( cosa importante navigatore con batteria bencarica ) una volta copiato il file , spengere il TT e riaccenderlo , apparira' una schermata bianca con delle scritte dove sta' facendo unpgrade del BootLoader , attendete e alla fine si riavviera' da solo e da quel momento in poi digerirà anche SD hd da 4gb in su'. Altra cosa che vi consiglio ( vedo versioni vecchiotte di TT ) installate il software TomTom Home ( prelevabile dal sito ufficiale ) e aggiornate la versione del software che e' importante. PS: il file e' prelevabile anche dal sito ufficiale della TT ma per cercarlo ci vuole intuito Buoni Km a tutti

Modificato da eldiablo il 05/09/2012 alle 09:08:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link