CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale soluzione x riscaldamento di riserva ??

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 27/01/2014 alle: 23:10:05
Salve, qualcuno di voi avrá forse notato che ho aperto un argomento x problemi che sto avendo con la stufa... In comsiderazione di cio, volevo sapere quale potrebbe essere la miglior soluzione, economicamente favorevole, per riuscire a salvarsi in caso di blocco del riscaldatore principale... Ministufa a gas da collegare alla bombola? Ministufa elettrica che so da 400w (quanto potrebbe durare con 2 batterie da 100w ?), oppure coperta elettrica, o, infine, riscaldatore a gasolio, magari usato di quelli che si usano sui camion... Non devo sostituire il risc principale ma permettermi di arrivare a coprire quelle 3/4 ore se la sufa principale va in blocco. Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 27/01/2014 alle: 23:31:09
il migliore modo per scaldarsi sarebbe....va bè, lasciamo perdere [:D] Secondo me, se hai il riscaldamento a gas, uno alternativo dovrebbe usare una fonte diversa, perchè se metti un secondo riscaldamento sempre a Gas, in caso di blocco del regolatore o fine del gas, saresti comuunque a piedi. Io, che ho la C6000, la ho affiancata con un Webasto airtop 2000 a gasolio. Anzi, da quando ho quello uso quasi solo quello e quasi mai la C6000. Però io lo ho messo piu che altro per non dipendere dal gas all'estero, in caso di emergenza e riscaldamento in panne, secondo me la cosa migliore è mettere in moto, spostarsi lontano da altri, e tirare per quelle qualche ora con il riscaldamento della cabina. Il problema potrebbe essere se si è in campeggio e quindi la notte non ci si puo muovere, ma li c'è la 220 e quindi casomai il radiatorino a olio puo aiutare. Pensare a qualcosa di elettrico, alimentato in qualsiasi modo dalle beatterie, è improponibile per le potenze che sarebbero necessarie. Se in campeggio, un radiatorino a olio a 220 puo aiutare. Però, secondo me il problema del riscaldamento che si blocca, non è tanto per le persone, anche se viene -10 dentro al camper, ci si veste bene e si supera, io ho dormito in tenda con 21° sottozero,in cima a una montagna, nel nulla e con bufera, e si stava benino, il vero problema che mi spaventerebbe è che se il riscaldamento si blocca, dopo un po incominciano a gelare gli impianti e poi si rompono, a meno di non prendere la difficile decisione di svuotare tutto per tempo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 27/01/2014 alle: 23:40:59
se si hanno problemi con il gas credo che la soluzione migliore sia il riscaldatore a gasolio rapid
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link