CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale tablet con gps offline

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
mario.pn
mario.pn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2021 alle: 18:44:01
Salve, forse da qualche parte se n'è già parlato ma non sono riuscito trovare niente e pertanto pongo il quesito. Avevo un tablet che usavo come navigatore  dove avevo scaricato Sygic Truck ma ora si è rotto e devo acquistarne uno nuovo. Chiedo di essere aiutato nella scelta di un prodotto possibilmente 8 pollici, che abbia ovviamente il GPS ma che funzioni senza connessione internet, da spendere max 150,00 €. Ho provato a consultare telefonicamente anche i vari marchi ma tutti i telefonisti di turno mi hanno dato risposte che non mi convincono. C'è qualcuno che mi aiuta? grazie.
Mario
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2021 alle: 19:03:43
In risposta al messaggio di mario.pn del 23/04/2021 alle 18:44:01

Salve, forse da qualche parte se n'è già parlato ma non sono riuscito trovare niente e pertanto pongo il quesito. Avevo un tablet che usavo come navigatore  dove avevo scaricato Sygic Truck ma ora si è rotto e devo acquistarne
uno nuovo. Chiedo di essere aiutato nella scelta di un prodotto possibilmente 8 pollici, che abbia ovviamente il GPS ma che funzioni senza connessione internet, da spendere max 150,00 €. Ho provato a consultare telefonicamente anche i vari marchi ma tutti i telefonisti di turno mi hanno dato risposte che non mi convincono. C'è qualcuno che mi aiuta? grazie. Mario
...
Diciamo che hai l’imbarazzo della scelta – ad esempio

questo

oppure

questo

enlightened

Se lo devi utilizzare solo come navigatore, non ti serve un prodotto con un processore performante (quindi più costoso) – se invece lo usi anche per altro, valuta prodotti più performanti (ma sale il prezzo)

Tutti i Tablet hanno la navigazione Internet in Wireless – basta NON inserire la SIM e collegarlo ad Internet solo con il WiFi e sei apposto

Buona analisi wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

mario.pn
mario.pn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2021 alle: 19:31:26
Innanzitutto grazie della risposta ma voglio chiederti cosa intendi per connessione WiFi? Quando viaggio non nessuna possibilità di connessione. Il precedente era un Lenovo e mi funzionava in questo modo. l'assistenza Samsung, che l'ho interpellata proprio sul primo prodotto che mi suggerisci, mi ha detto che senza internet il GPS non funziona. Huawei mi hanno detto che i loro tablet, tranne uno, non funzionano senza connessione. Scusa ma chiedo dei consigli con la certezza provata del funzionamento offline, se tu hai fatto questa esperienza allora mi fido. Scusa ma non vorrei acquistare un qualcosa di sbagliato, grazie nuovamente.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2021 alle: 21:03:36
In risposta al messaggio di mario.pn del 23/04/2021 alle 19:31:26

Innanzitutto grazie della risposta ma voglio chiederti cosa intendi per connessione WiFi? Quando viaggio non nessuna possibilità di connessione. Il precedente era un Lenovo e mi funzionava in questo modo. l'assistenza Samsung,
che l'ho interpellata proprio sul primo prodotto che mi suggerisci, mi ha detto che senza internet il GPS non funziona. Huawei mi hanno detto che i loro tablet, tranne uno, non funzionano senza connessione. Scusa ma chiedo dei consigli con la certezza provata del funzionamento offline, se tu hai fatto questa esperienza allora mi fido. Scusa ma non vorrei acquistare un qualcosa di sbagliato, grazie nuovamente.
...
Faccio prima a mettere

qui

la guida del WiFi enlightenedIn estrema sintesi, la connessione WiFi è quando collegi il Tablet e/o Smartphone al tuo Router di casa

Il GPS di un Tablet funziona tranquillamente senza connessione Internet – la connessione ad Internet potrebbe servire se il navigatore ha il controllo del traffico (TMC)

Per qualsiasi chiarimento, ti consiglio di cercare in Google – la più grande enciclopedia del mondo yes

Buona analisi wink
Ciao a tücc

7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2021 alle: 21:30:55
In risposta al messaggio di mario.pn del 23/04/2021 alle 19:31:26

Innanzitutto grazie della risposta ma voglio chiederti cosa intendi per connessione WiFi? Quando viaggio non nessuna possibilità di connessione. Il precedente era un Lenovo e mi funzionava in questo modo. l'assistenza Samsung,
che l'ho interpellata proprio sul primo prodotto che mi suggerisci, mi ha detto che senza internet il GPS non funziona. Huawei mi hanno detto che i loro tablet, tranne uno, non funzionano senza connessione. Scusa ma chiedo dei consigli con la certezza provata del funzionamento offline, se tu hai fatto questa esperienza allora mi fido. Scusa ma non vorrei acquistare un qualcosa di sbagliato, grazie nuovamente.
...
Poche idee ma ben confuse, il GPS è solo l'antenna che si collega con i satelliti vari, il navigatore è un applicazione che può funzionare on line o alcune anche off line.
Il tablet può avere una sua Sim per la connessione dati oppure collegarsi a una rete wifi che può essere fornita da una rete fissa o tramite l'hot spot di uno smartphone qualsiasi.
Detto questo a te la scelta, i tablet Android vanno bene quasi tutti purché abbiano almeno 2 giga di RAM.
Ciao Giò

Il meglio è nemico del bene
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2021 alle: 21:47:11
... forse la domanda che voleva porre era: può un tablet fungere da navigatore (come un TomTom , Garmin ecc.) senza che sia collegato/connesso in un qualunque modo ad internet o ad uno smartphone?
Un saluto da Vittorio (MI).
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2021 alle: 22:08:20
Io ho preso questo un paio di mesi fa con un'offerta a tempo:

https://www.amazon.it/gp/produc...

Lo uso con Sygic Truck con mappe offline e funziona molto bene.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 23/04/2021 alle 22:09:07
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2021 alle: 22:09:48
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/04/2021 alle 21:47:11

... forse la domanda che voleva porre era: può un tablet fungere da navigatore (come un TomTom , Garmin ecc.) senza che sia collegato/connesso in un qualunque modo ad internet o ad uno smartphone? Un saluto da Vittorio (MI).
Hai ragione … alla domanda (forse) era meglio rispondere solo SI coolwink
Ciao a tücc

mario.pn
mario.pn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2021 alle: 09:27:58
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/04/2021 alle 22:08:20

Io ho preso questo un paio di mesi fa con un'offerta a tempo: ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1 Lo uso con Sygic Truck con mappe offline e funziona molto bene.
Ciao, dove lo hai piazzato sul camper, con che tipo di supporto che lo acquisto anch'io? grazie
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2021 alle: 09:49:17
In risposta al messaggio di mario.pn del 24/04/2021 alle 09:27:58

Ciao, dove lo hai piazzato sul camper, con che tipo di supporto che lo acquisto anch'io? grazie
Ciao Mario. Non sono una cima con PC e tablet. Uso il tablet in camper come navigatore posizionandolo sull apposito sostegno del ducato, ma se non lo hai trovi tanti altri supporti da mettere dove lo vedi bene. Per il funzionamento sono i programmi come il Sygic che funzionano offline e online. Io lo uso spesso offline e solo quando mi serve il controllo del traffico lo collego al cellulare con l'hotspot, cioè è il cellulare che fa da ponte e il tablet è senza scheda telefonica. Spero di essermi spiegato.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2021 alle: 10:11:12
Non è scontato che tutte le app girino su tutti i tablet, uso vari software offline tra i quali Osmand, su tablet Panasonic FZA1 che è un rugged ma un po vecchio, quindi lento, ho acquistato anni fa un Samsung 10' con custodia semi rugged per uso quasi esclusivo navigazione e ogni tanto si intoppa! 
mai successo con altri tablet e telefoni, spesso sono proprio quelli di marca a dare qualche problema
Meglio scrivere al produttore del soft per chiedere di possibili incompatibilitá 
Osmand risponde e mi hanno confermato che qualche problema con Samsung c'è, mi hanno sempre indicato gli aggiornamenti per migliorare la situazione, adesso vedrò se l'ultima ha risolto il problema
Per la navigazione on line se il tablet non ha la SIM basta usare il telefono come hotspot e avrai la connessione anche per il tablet
In certi casi tengo aperti in contemporanea più app sia online che offline e anche googlè earth
Per i supporti se si vuole qualcosa di solido 
RAM mount, c'è il distributore italiano

​​​​​

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 24/04/2021 alle 10:15:09
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2021 alle: 10:19:43
In risposta al messaggio di mario.pn del 23/04/2021 alle 18:44:01

Salve, forse da qualche parte se n'è già parlato ma non sono riuscito trovare niente e pertanto pongo il quesito. Avevo un tablet che usavo come navigatore  dove avevo scaricato Sygic Truck ma ora si è rotto e devo acquistarne
uno nuovo. Chiedo di essere aiutato nella scelta di un prodotto possibilmente 8 pollici, che abbia ovviamente il GPS ma che funzioni senza connessione internet, da spendere max 150,00 €. Ho provato a consultare telefonicamente anche i vari marchi ma tutti i telefonisti di turno mi hanno dato risposte che non mi convincono. C'è qualcuno che mi aiuta? grazie. Mario
...
ciao mario.
Francamente non ho capito i tuoi dubbi.
Avevi un tablet con installato Sygic truck funzionante off line.
Ricomperi un qualsiasi tablet Android e reinstalli Sigic truck e continui ad avere la navigazione off line.
Se invece vuoi navigare on line, ad esempio con Maps, il tablet deve avere una connessione dati (sim incorporata oppure telefono come modem - router wifi)
Tutti i tablet Android hanno a bordo wifi e gps.
mario.pn
mario.pn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2021 alle: 12:14:02
In risposta al messaggio di salvatore del 24/04/2021 alle 10:19:43

ciao mario. Francamente non ho capito i tuoi dubbi. Avevi un tablet con installato Sygic truck funzionante off line. Ricomperi un qualsiasi tablet Android e reinstalli Sigic truck e continui ad avere la navigazione off line.
Se invece vuoi navigare on line, ad esempio con Maps, il tablet deve avere una connessione dati (sim incorporata oppure telefono come modem - router wifi) Tutti i tablet Android hanno a bordo wifi e gps.
...
I miei dubbi sono sorti proprio quando ho consultato l'assistenza telefonica dei vari marchi: Huawei mi ha detto che i loro tablet, tranne uno, devono avere la connessione per utilizzare il GPS e Samsung alcuni si e altri no. Con queste risposte ho voluto sentire su questo forum da esperienze dirette quale modello acquistare. Grazie per l'aiuto.
Mario
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2021 alle: 13:59:21
In risposta al messaggio di mario.pn del 24/04/2021 alle 12:14:02

I miei dubbi sono sorti proprio quando ho consultato l'assistenza telefonica dei vari marchi: Huawei mi ha detto che i loro tablet, tranne uno, devono avere la connessione per utilizzare il GPS e Samsung alcuni si e altri no. Con queste risposte ho voluto sentire su questo forum da esperienze dirette quale modello acquistare. Grazie per l'aiuto. Mario
Ciao Mario.
O non vi siete capiti o hai parlato con persone poco competenti.
E' comunque normale, parlando di navigazione, pensare a navigazione on line.
Ha poco senso dire che il gps ha bisogno di una connessione dati, visto che il segnale arriva da satelliti.
E' invece vero che i telefoni usano la rete dei ponti radio della telefonia per abbreviare i tempi del fixing (posizione).
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2021 alle: 14:47:57
In risposta al messaggio di mario.pn del 24/04/2021 alle 12:14:02

I miei dubbi sono sorti proprio quando ho consultato l'assistenza telefonica dei vari marchi: Huawei mi ha detto che i loro tablet, tranne uno, devono avere la connessione per utilizzare il GPS e Samsung alcuni si e altri no. Con queste risposte ho voluto sentire su questo forum da esperienze dirette quale modello acquistare. Grazie per l'aiuto. Mario
Lascia perdere i costruttori
Casomai se vuoi toglierti qualche dubbio, scrivi una email a chi fa l'App e chiedi se con qualche marca  o modello tablet hanno avuto incompatibilitá, premetti che devi comprarlo

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2021 alle: 17:30:58
Avrei intenzione di comperare questo da usare come navigatore,( da 10 pollici perche sono orbo) voi che ne capite cosa ne pensate
Grazie

https://www.banggood.com/Teclas...

Modificato da dino sauro il 24/04/2021 alle 17:33:35
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2021 alle: 08:56:55
In risposta al messaggio di dino sauro del 24/04/2021 alle 17:30:58

Avrei intenzione di comperare questo da usare come navigatore,( da 10 pollici perche sono orbo) voi che ne capite cosa ne pensate Grazie
Informati se il sistema satellitare di posizionamento oltre al GPS, usa anche il Glonass e soprattutto  Galileo, l'europa da quest'anno, ha reso obbligatorio l'utilizzo di Galileo per gli apparcchi importati nella comunità,  Galileo è il sistema di posizionamento europeo
Quasi tutti gli apparecchi adesso hanno i tre sistemi GPS/GLONASS/GALILEO
Sulle caratteristiche del prodotto non è specificato e dato che io non lo conosco e non sò se è ufficialmente importato in europa, potrebbe anche non averli tutti, dipende dal tipo di Chip montato, per il resto, le specifiche sembrano buone

Teoricamente e anche praticamente se domani mattina gli americani si svegliano male, potrebbero spegnere il GPS, i Russi il Glonass ma non il Galileo che non ha fini militari ma solo civili (almeno sulla carta)
Averli tutti e tre,  garantisce una migliore precisione e ricezione

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2021 alle: 09:30:22
In risposta al messaggio di dino sauro del 24/04/2021 alle 17:30:58

Avrei intenzione di comperare questo da usare come navigatore,( da 10 pollici perche sono orbo) voi che ne capite cosa ne pensate Grazie
Ciao dino sauro
Il prodotto che hai linkato ha indubbiamente un rapporto prezzo qualita' eccezionale.
Solo una curiosita': hai gia' comprato direttamente all' estero dispositivi con questo livello di costo?.
Cosa succede in dogana?
Ho sentito parlare di tasse di importazione che riducono fortemente la convenienza economica.
Tieni conto anche delle osservazioni di ruby love.
mario.pn
mario.pn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2021 alle: 09:54:17
In risposta al messaggio di salvatore del 24/04/2021 alle 13:59:21

Ciao Mario. O non vi siete capiti o hai parlato con persone poco competenti. E' comunque normale, parlando di navigazione, pensare a navigazione on line. Ha poco senso dire che il gps ha bisogno di una connessione dati, visto
che il segnale arriva da satelliti. E' invece vero che i telefoni usano la rete dei ponti radio della telefonia per abbreviare i tempi del fixing (posizione).
...
Ciao, il problema è che ho consultato Samsung e chi mi ha risposto mi ha detto che ci vuole il collegamento internet, lo stesso mi ha detto il venditore del tablet e allora penso sia normale che ti vengono i dubbi. Ieri ho ritelefonato a Samsung, all'operatore ho spiegato per bene l'uso che ne farò, mi ha detto che ci vuole il collegamento. Ho nuovamente spiegato il tutto al che mi ha fatto attendere e dopo alcuni minuti mi ha risposto che si può usare senza nessuna connessione. Evidentemente non ne sapeva neanche lui, avrà chiesto lumi a un suo capo tecnico e mi ha dato quella risposta. E' chiaro comunque che alcuni servizi come le informazioni sul traffico non le puoi avere senza WiFi ma a me basta che che mi guidi dove devo andare.
Mario
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2021 alle: 11:40:30
In risposta al messaggio di salvatore del 25/04/2021 alle 09:30:22

Ciao dino sauro Il prodotto che hai linkato ha indubbiamente un rapporto prezzo qualita' eccezionale. Solo una curiosita': hai gia' comprato direttamente all' estero dispositivi con questo livello di costo?. Cosa succede
in dogana? Ho sentito parlare di tasse di importazione che riducono fortemente la convenienza economica. Tieni conto anche delle osservazioni di ruby love.
...
Gia, la dogana, ho comprato robetta e non hanno addebitato nulla ma quando ho comprato ricambi toyota direttamente in giappone o a Dubai, quindi con importi più alti, ho pagato la dogana, intorno al 25% (più o meno) va tenuto conto nel rapporto costi/convenienza, a me è convenuto lo stesso, qui costano la metà ma in questo caso non puoi fare un raffronto

Quelli che rispondono al telefono non sanno neanche che qualcuno potrebbe anche usare un software off line

Per l'uso comune uso google map, lo trovo troppo facile per non essere usato, le informazioni online e in tempo reale sono utili soprattutto nell'utilizzo su strada e nella ricerca di indirizzi, mentre Osmand è ottimo per percorrere sterrati e fuoristrada ma non altrettanto per la ricerca di indirizzi, ottima la sovrapposizione esatta e sfumabile della mappa vettoriale di Osmand (openstreetmap) e google earth on line, permette di visualizzare esattamente quello che c'è realmente intorno, Osmand è gratuito, facile e sfrutta le mappe gratuite OS che sono le stesse che si usano per Garmin ma versione Android, si possono anche impostare le misure del mezzo

6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2021 alle: 11:53:01
i moduli GPS per funzionare non necessita di connessione dati, ma alcuni produttori tipo Apple Ipad solo Wi-Fi non prevedono il GPS in assenza del modulo Cellular
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link