CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale Televisione comprare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/07/2010 alle: 09:35:38
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 15/07/2010  11:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo, la totalità delle tv usa un trasformatore e non lavorano direttamente a 220. Gli elettrodomestici che viaggiano con la 220 non utilizzano trasformatori. Il mio bel televisore 32" ultrapiatto funziona anche con l'accendisigari dell'auto.id="red"> SHARP ... NO . PHILIPS ... NO . TELEFUNKEN ... NO . GRUNDIG ... NO . SAMSUNG ... NO . PIONEER ... NO . PANASONIC ... NO . LG ... NO . Vuoi che vado avanti ? . Difatti tanti hanno effettuato la spesa come hai detto TU e proprio su questo FORUM si sono lamentati di problemi ( Anche gravi ) ai loro TV perchè acquistati con Trasformatore a 12 v. e collegati direttamente .

Modificato da Soundmachine il 19/07/2010 alle 09:38:38
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 19/07/2010 alle: 10:35:56
Se hanno avuto gravi problemi è perchè hanno sbagliato i collegamenti. Evidentemente sono uno dei pochi fortunati: ha preso la tv con trasformatore (toshiba) da casa, ho cambiato il cavo e voilà! Senza spendere un'eurino mi sono fatto la tv per le ferie!! E gira che è una meraviglia!! Non scoppia, non brucia. Meditate gente, meditate....
15
ruggieroenry
ruggieroenry
10/06/2010 132
Inserito il 19/07/2010 alle: 11:12:58
quote:Risposta al messaggio di il nomade inserito in data 13/07/2010  15:19:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Questo è il Tv che ho acquistato da qualche mese:

http://www.shoppydoo.it/offerte...

è prevista la versione con dvd incorporato e non Alimentazione a 12v lettore sd lettore usb dvb incorporato slot per cam Costo 199,00 euri (versione con dvd) Funziona un bomba! Ciao Enrico
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 19/07/2010 alle: 15:55:11
Oggi sono andato in un grosso centro di elettronica per piccoli acquisti e per curiosità ho chiesto al venditore. Quasi tutti i nuovi modelli effettivamente sono senza trasformatore esterno avendolo interno. Mi conferma che quasi la totalità gira con la 12v i più grossi con 16/18v. Le ho spiegato il problema del camper e mi conferma, anzi cosiglia, di prendere una TV con trasformatore esterno.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
albepale
albepale
29/08/2006 43
Inserito il 01/09/2010 alle: 14:19:29
E' preferibile un tv con doppia alimentazione 12/220 v oppure un tv a 220v accoppiato ad un inverter per quando non si' e' collegati alla corrente? In ogno caso quali caratteristiche (onda e potenza) deve avere un inverter per far funzionare una televisione? Grazie Alberto
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 01/09/2010 alle: 17:10:20
Eviterei di usare l'inverter per la tv, quindi o doppia alimentazione oppure 220 con trasformatore esterno 12V. Una modifica allo spinotto e lo usi nell'accendisigari.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 01/09/2010 alle: 19:00:00
Il problema di alimentare a 12V un televisore non predisposto, sta nello stabilizzatore di tensione, che la maggior parte delle volte, è posizionato all'interno del trasformatore esterno. Se noi eliminiamo il trasformatore esterno, eliminiamo anche lo stabilizzatore, andremo perciò ad alimentare la TV con una tenzsione variabile a seconda che abbiamo la batteria scarica o carica, che il mezzo sia o meno in moto, che siamo collegati o meno alla 220V, etc. Quindi, se lo stabilizzatore è interno al Tv, come in tutti gli apparecchi predisposti per il funzionamento a 12V, non ci sono problemi, se invece andiamo ad eliminare lo stabilizzatore, senza aggiungerne uno esterno, la durata del Tv dipenderà dalla fortuna e dalla tolleranza dei suoi componenti. Meditate gente meditate...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link