CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale TPMS montare

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 95
20
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 11:49:24
Qualcuno ha montato questi?

Così, magari potrei avere qualche esperienza diretta da voi.

https://www.amazon.it/WYYHAA-Mo...



Grazie

 
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 09:19:49
Buongiorno. Alcuni link non funzionano. 
Mi indicate un sistema economico e senza sostituzione valvola da montare in 3 minuti? 

Preferisco acquisto su Am... per poter rendere, al caso. 

Grazie. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 09:42:58
Non l'ho preso su amz ma su ali, però è arrivato in breve e funziona bene, devi selezionare il tipo "External Sensor Type". Il modello con "T" finale ha in più la temperatura interna o qualcosa del genere, ho preso quello più semplice che costa un po' meno.
Chi me l'ha consigliato ha privilegiato il modello con sensori interni, io ho preso quello coi sensori nei tappi come vuoi tu e le misurazioni rispondono esattamente ai vari manometri che ho con un errore massimo 0.1 bar.
Ce l'ho da poco però, due o tre mesi, quindi non posso esprimermi sull'affidabilità nel lungo periodo.
Aggiungo che ci sono anche gli oring (tra tappino e valvola) di ricambio, ma sarà da capire dove trovarne di identici perché secondo me dovendo stringerli forte (per sicurezza) dureranno poco.

https://it.aliexpress.com/item/...


 
Fernando

Modificato da naldorm il 03/09/2023 alle 09:45:02
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 11:07:37
In risposta al messaggio di naldorm del 03/09/2023 alle 09:42:58

Non l'ho preso su amz ma su ali, però è arrivato in breve e funziona bene, devi selezionare il tipo External Sensor Type. Il modello con T finale ha in più la temperatura interna o qualcosa del genere, ho preso quello
più semplice che costa un po' meno. Chi me l'ha consigliato ha privilegiato il modello con sensori interni, io ho preso quello coi sensori nei tappi come vuoi tu e le misurazioni rispondono esattamente ai vari manometri che ho con un errore massimo 0.1 bar. Ce l'ho da poco però, due o tre mesi, quindi non posso esprimermi sull'affidabilità nel lungo periodo. Aggiungo che ci sono anche gli oring (tra tappino e valvola) di ricambio, ma sarà da capire dove trovarne di identici perché secondo me dovendo stringerli forte (per sicurezza) dureranno poco.  
...
È lo stesso che ho preso io. Per adesso funziona bene (la carica dal pannello solare qualche volta fa le bizze), siccome ce l'ho da aprile nench'io posso dirti niente sul lungo periodo.
Credo sia uno dei pochi, se non l'unico, su aliexpress che arrivi agli 8bar (escludendo i modelli da camion con 6 sensori).
Bon cop de falç!
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 17:18:30
Il limite dei 6 bar è troppo basso secondo voi? 
Non voglio acquistare da Ali, voglio poter rendere in modo easy
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 17:52:42
si ,meglio avere un margine Una gomma gonfiata a 5kpa viaggiando scaldandosi aumenta la sua pressione anche di 1 1emezzo arrivando quindi a 6 e anche di più in modo del tutto normale quindi ti farebbe scattare l allarme .
Gli allarmi sono due uno se cala la pressione e l altro e se aumenta in modo eccessivo 
.Sul mio è successo il blocco dei numeri cioe mi sono rimasti impressi le pressioni e me temperature anche con i sensori fuori portata di trasmissione 
ps
hanno circa 4anni 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 03/09/2023 alle 18:07:09
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 18:46:42
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/09/2023 alle 17:18:30

Il limite dei 6 bar è troppo basso secondo voi?  Non voglio acquistare da Ali, voglio poter rendere in modo easy
Certi articoli su aliexpress si possono restituire facilmente e gratuitamente. L'articolo in questione sembra che offra questa opzione ("reso gratuito") ma io lo vedo dalla Spagna (e so che funziona perché ne ho già fatto uso) non so se visitando il sito dall'Italia è uguale (ho comunque selezionato la spedizione in Italia per provare).
Bon cop de falç!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 19:14:23
In risposta al messaggio di Lebowski del 03/09/2023 alle 18:46:42

Certi articoli su aliexpress si possono restituire facilmente e gratuitamente. L'articolo in questione sembra che offra questa opzione (reso gratuito) ma io lo vedo dalla Spagna (e so che funziona perché ne ho già fatto uso) non so se visitando il sito dall'Italia è uguale (ho comunque selezionato la spedizione in Italia per provare).
Ti ringrazio per il supporto. Visto il prezzo quasi doppio a volerne cercare uno su Amazon, quasi quasi procedo.
C'è differenza tra quello suggerito da te e l'omologo verde se non il colore?
Dove l'hai/avete posizioato nel mezzo?
Grazie

QUESTO

Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy

Modificato da mimmo69 il 03/09/2023 alle 19:24:34
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 19:40:59
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/09/2023 alle 19:14:23

Ti ringrazio per il supporto. Visto il prezzo quasi doppio a volerne cercare uno su Amazon, quasi quasi procedo. C'è differenza tra quello suggerito da te e l'omologo verde se non il colore? Dove l'hai/avete posizioato nel mezzo? Grazie QUESTO
È lo stesso (il colore cambia per l'illuminazione rossa in caso di allarmi, anche se di giorno il rosso non si vede) ma sono due venditori diversi. Io lo comprai da "Deelife automotive pro store" e mi era costato 37€.
Io lo appoggiato sul cruscotto, a sinistra, vicino al finestrino, usando il tappetino antiscivolo in dotazione.
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 03/09/2023 alle 19:42:29
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 19:41:08
In risposta al messaggio di naldorm del 03/09/2023 alle 09:42:58

Non l'ho preso su amz ma su ali, però è arrivato in breve e funziona bene, devi selezionare il tipo External Sensor Type. Il modello con T finale ha in più la temperatura interna o qualcosa del genere, ho preso quello
più semplice che costa un po' meno. Chi me l'ha consigliato ha privilegiato il modello con sensori interni, io ho preso quello coi sensori nei tappi come vuoi tu e le misurazioni rispondono esattamente ai vari manometri che ho con un errore massimo 0.1 bar. Ce l'ho da poco però, due o tre mesi, quindi non posso esprimermi sull'affidabilità nel lungo periodo. Aggiungo che ci sono anche gli oring (tra tappino e valvola) di ricambio, ma sarà da capire dove trovarne di identici perché secondo me dovendo stringerli forte (per sicurezza) dureranno poco.  
...
L'avevo preso anche io, ma aveva problemi di ricezione dai sensori posteriori, non so se dipendesse dall'esemplare difettoso o dal rumore elettronico presente sul mio mezzo, che è solo 5,99 con pianale passo medio 
Adria Coral Compact, il camper coupè
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 20:27:33
Io lo posizioni sul cruscotto, praticamente sotto il montante sinistro del parabrezza praticamente in corrispondenza della ruota anteriore sinistra e riceve senza problemi da tutte e 4, considerando che la.posteruore destra sarà a un po' più di 330 che è la distanza tra gli assi.
Fernando
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 20:48:36
Ok ragazzi, ho acquistato

QUESTO


Lo schermo è verde e diventa rosso in caso di allarme. Credo sia l'unica differenza coi vostri che sono arancio e diventano rossi.
Corretto?
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy

Modificato da mimmo69 il 04/09/2023 alle 08:17:36
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 21:47:24
Anche il mio è verde e diventa rosso in casidi allarme. Occhio che ai spegne da solo ma si riattiva per la vibrazione della chiusura sportello o se la pressione scende sotto il limite impostato, per cui m'è capitato che l'abbia svegliato all'alba perché con la temperatura bassa la pressione era andata giusto giusto un pelo sotto.
Fernando
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 21:55:15
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/09/2023 alle 20:48:36

Ok ragazzi, ho acquistato QUESTO Lo schermo è verde e diventa rosso in caso di allarme. Credo sia l'unica differenza coi vostri che sono arancio e diventano rossi. Corretto?
Sono tutti verdi, è il led che si accende rosso/arancione in caso di allarmi.
Bon cop de falç!
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 21:56:12
In risposta al messaggio di naldorm del 03/09/2023 alle 21:47:24

Anche il mio è verde e diventa rosso in casidi allarme. Occhio che ai spegne da solo ma si riattiva per la vibrazione della chiusura sportello o se la pressione scende sotto il limite impostato, per cui m'è capitato che l'abbia svegliato all'alba perché con la temperatura bassa la pressione era andata giusto giusto un pelo sotto.
È successo anche a me. Adesso lo spengo sempre manualmente prima di andare a dormire wink
Bon cop de falç!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2023 alle: 23:00:59
Bene, allora grazie a tutti, ci aggiorniamo tra un paio di settimane smiley
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 07:49:17
In risposta al messaggio di naldorm del 03/09/2023 alle 20:27:33

Io lo posizioni sul cruscotto, praticamente sotto il montante sinistro del parabrezza praticamente in corrispondenza della ruota anteriore sinistra e riceve senza problemi da tutte e 4, considerando che la.posteruore destra sarà a un po' più di 330 che è la distanza tra gli assi.
Dal cruscotto non prendeva i sensori posteriori, spostandolo al centro, in dinette, riceveva tutti i sensori, poi mia moglie lo ha fatto cadere e si è rotto lo schermo. Ora ne ho un altro che non consiglio per via dei tanti falsi allarmi e sensori difettosi, si dissalda la molletta che tiene in posizione la pila. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 07:54:36
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/09/2023 alle 20:48:36

Ok ragazzi, ho acquistato QUESTO Lo schermo è verde e diventa rosso in caso di allarme. Credo sia l'unica differenza coi vostri che sono arancio e diventano rossi. Corretto?
Manca il link 
Adria Coral Compact, il camper coupè
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5125
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 08:20:28
In risposta al messaggio di Steu851 del 04/09/2023 alle 07:54:36

Manca il link 
Grazie per la segnalazione. Ho corretto. 
Continuo a non essere co vinto che siano "tutti verdi" e diventano arancioni o rossi all'allarme. 
Del resto anche il codice modello cambia. 
Io credo siano 2 modelli (66 e 77) uno base verde e uno base arancio che poi diventano entrambi rossi all'allarme. 
Se così fosse voi avete l'arancio e io ho preso il verde. 
No? 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2023 alle: 08:27:47
In risposta al messaggio di mimmo69 del 04/09/2023 alle 08:20:28

Grazie per la segnalazione. Ho corretto.  Continuo a non essere co vinto che siano tutti verdi e diventano arancioni o rossi all'allarme.  Del resto anche il codice modello cambia.  Io credo siano 2 modelli (66 e 77) uno base verde e uno base arancio che poi diventano entrambi rossi all'allarme.  Se così fosse voi avete l'arancio e io ho preso il verde.  No? 
Io avevo preso l'arancio perché più in sintonia con la strumentazione del ducato 
Mi confermi che non ha problemi con la ricezione dai sensori posteriori e quindi poteva essere il mio difettoso? 
Adria Coral Compact, il camper coupè
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link