http://www.ebay.it/itm/15069927...
poi sul monitor che ho sul cruscotto del mio motorhome per la retromarcia ho appena acquistato questa che mi fa da minitor e all'occorrenza anche da tv con tutte le varie entrate utili....mi è arrivata oggi pomeriggio devo ancora scartarla vediamo se ne è valsa la pena[:p]http://www.ebay.it/itm/17081841...
quote:Risposta al messaggio di zandrearacing inserito in data 04/07/2012 17:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Curiosità... Ma queste tv portatili che ricezione hanno? Lo chiedo perché nella mia ignoranza, una cosa che ho capito è che "quello che conta sono proprio le dimensioni"... Spece con l'avvento del digitale terrestre, un decoder di piccole dimensioni (tipo quelli a penna usb per pc, o quelli a pipa da inserire direttamente nella scart) non ha certamente la ricezione di un decoder di dimensioni standard, parlando di decoder esterni. Quindi dentro a una tv così piccola che decoder ci potrà essere? Consideriamo che poi deve lavorare con un'antenna che "fa quel che può" non essendo di certo paragonabile ad una domestica.
quote:Risposta al messaggio di valeria73 inserito in data 04/07/2012 18:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di zandrearacing inserito in data 04/07/2012 22:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo grazie!
quote:Risposta al messaggio di rc600r inserito in data 04/07/2012 15:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> generalmente si dovrebbe installare su un VR un televisore non superiore ai 17 pollici, questo per alcuni motivi non proprio da sottovalutare: 1) spazio 2) peso 3) consumo la tecnologia led ha portato le misure installate sui 19-22 e a volte 24 pollici, visti i minor consumi, ma il problema spazio rimane. Come uso e costume su questo forum si tende a consigliare prodotti da 4 soldi dove per alcuni versi ci può stare, ovvero se mi rubano una tv da 100€ mi darà fastidio, ma sempre meno di quando me ne rubano una da 200 e così via. Quello che ti consiglio io non è tanto una marca precisa, ma ti invito a riflettere sul cosa è meglio per te a parte l'aspetto tecnico per il quale posso dirti che: 1) compra una tv che funzioni a 12v, non a 220, così facendo risparmi l'acquisto dell'inveter e qualora ti l'avessi già rispermieresti il 20% dei consumi. Supponendo di avere una tv con consumo a 12v di 50W finiresti col consumare 60w. Non è tanto, ma qui bisogna capire una volta per tutte che in camper non si è a casa... 2) il punto di installazione, tendenzialmente in camper la tv non è mai installata proprio di fronte ai nostri occhi, ma rimane un po' più in alto. Questi prodotti economici hanno grossi problemi di angolo di visualizzazione, ovvero visti dal basso o di lato non ti permettono di vedere bene anzi a volte l'immagine non la vedi proprio. Attenzione! perchè la visualizzazione ha una sua angolazione sia in verticale che in orizzontale. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 04/07/2012 22:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mediaworld non tratta più i tv a 12v, così mi hanno detto per telefono qualche giorno fa. Valeria