CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quali accessori necessari per il camper da neofita

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 03/08/2008 alle: 06:59:09
Salve dopo un anno di informazioni a tutti i livelli abbiamo acquistato il nostro primo camper usato per iniziare con entusiasmo questo genere di vacanze.Il rivenditore,che si è dimostrato molto gentile ci ha detto che in realtà serve tutto e non serve niente e che per iniziare non abbiamo bisogno di acquistare molto tranne la veranda,l'allarme e il porta bici.Io con tutto il rispetto non sono molto convinto e non vorremmo trovarci a scoprire sulla nostra pelle che poi alcuni accessori sono necessari.Leggo dell'inverter necessario per collegare gli apparecchi da 12 a 220 volts p.es.Chiedo pertanto cosa è veramente importante in un camper e se questi oggetti possono essere acquistati anche su ebay visto che i prezzi sono notevolmente più bassi.Non voglio poi trovarmi con prodotti di scarso livello però.Sono poi facilmente installabili anche da un inesperto?Ci ha chiesto per un inverter piccolino di base 100 euro.Per l'allarme ne ha presi 850.Essendo assolutamente inesperti non sappiamo se i prezzi siano corretti.Vedo che su ebay inverter da 500 watt si trovano a 27 Euro(ne basta uno?):

http://cgi.ebay.it/INVERTER-PER...

Per la televisione è necessario montare un impianto satellitare? I pannelli solari di quale potenza minima vanno acquistati?E anche qui vi è una marca in particolare o vanno bene più o meno tutti? Grazie anticipatamente a chiunque ci fornisca utili consigli. Giampiero

Modificato da Giadac il 03/08/2008 alle 07:03:08
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 03/08/2008 alle: 08:34:15
Credo che prima di pensare a dotare il tuo mezzo dei pannelli solari inverter ecc. dovresti utilizzarlo coì come per un certo periodo e scoprime le varie necessità. Posso dirti che personalmente sceglierei prima una buona batteria AGM e, dopo aver utilizzato il camper a modo mio, analizzo i consumi energetici ed eventualmente decido se aggiungere un'altra batteria oppure un pannello fotovoltaico che sarà di almeno 100/120W (5/7 ampere). Per la tv se non vuoi spendere troppo va bene il kit parabola satellitare portatili, costano poco(60/90 euro) e sono utilissime. L'inverter che potresti utilizzare deve essere di potenza da 300/600w per carica cellulari e pc portatili. Ciao[;)] Giuseppe
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24823
Inserito il 03/08/2008 alle: 08:37:58
Troppa fretta... così diventi facile preda per chi ha roba da venderti. Cavo del 220 per attaccarsi alla colonnina e tubo per fare il rifornimento acqua al mezzo più le zeppe per poter livellare il camper. Intanto goditela così, con solo queste cose e poi vedrai da solo cosa ti manca realmente. Come avrai certamente notato non tutti i camper in circolazione hanno il tendalino per cui aspetta anche a montare quello. Inverter a 27 euro da mezzo kilowatt??? E dal forum cosa cerchi? La conferma che è lo stesso oggetto che i negozi di elettronica (non i rivenditori di ricambi per camper) vendono a 80 euro? ...E’ abile di suppotare un TV con dimensioni medie o un console di gioco... ! Sarà mica cinese???[:D][:D][:D][:D] 500 Watt attaccati alla presa accendisigari?[}:)] Se cerchi l'inverter_meno_caro_che_esiste sicuramente ti arriverà a casa l'inverter_meno_caro_che_esiste. Poi però non ti lamentare perchè la ventola economica è rumorosa, parte sempre e non solo quando l'inverter è caldo e sul TV vedi le righe. Cordialmente, Marco.
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 03/08/2008 alle: 09:27:23
Abbiamo infatti fatto montare solo l'allarme e il porta bici.Anche il rivenditore(Bondioli Caravan di Lucca)ha detto di aspettare per la veranda e che tutta questa utilità in molti casi non c'è. Anche lui ci ha consigliato di iniziare ad usarlo così e poi mano a mano ci renderemo conto di cosa abbiamo bisogno e vedremo gli eventuali accessori da aggiungere.
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Inserito il 03/08/2008 alle: 11:46:57
quote:Originally posted by Giadac
Abbiamo infatti fatto montare solo l'allarme e il porta bici.Anche il rivenditore(Bondioli Caravan di Lucca)ha detto di aspettare per la veranda e che tutta questa utilità in molti casi non c'è. Anche lui ci ha consigliato di iniziare ad usarlo così e poi mano a mano ci renderemo conto di cosa abbiamo bisogno e vedremo gli eventuali accessori da aggiungere. >
> consiglio molto saggio direi... anche perchè di accessori ce ne sono un'infinità e tutti sono indispensabili o inutili... a seconda dei casi[;)][;)][;)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/08/2008 alle: 12:31:25
Goditi le ferie e pondera bene gli acquisti di accessori...vedrai che nonostante questo ti ritroverai con delle cose acquistate quasi inutilmente... Il mercato è come un lupo con le fauci aperte pronto a mangiarti idee e portafogli facendoti credere che senza questo, senza quello non vivi... Ci son cose tanto personali nell'utilizzo che col tempo capirai che a tanti servono ed a te proprio no...che i tuoi gusti-esigenze son diversi... Il tendalino ad esempio se vai quasi esclusivamente in libera (ma forse ancora non sai quanto sia bello e diverso dai campeggi) non serve quasi mai in quanto non lo puoi aprire... Io dopo due anni di "camperismo" ho abbandonato quello che tutti definiscono "il piu bel tavolino che c'è" per un tavolo da 17 euro in plastica bianca che in due (dico due) secondi è montato e ben si adatta al mio gavone... La mia dinette posteriore diventa matrimoniale in coda e tutti la definiscono spettacolare come dinette con finestre su tre lati e luminosità e spazio e tutto quello che vuoi...usata una volta è stata trasformata in un matrimoniale meraviglioso a tutto tondo con materasso unico e tenda che lo separa dalla zona giorno...una pennichella detto/fatto vale piu di tutte le dinette del mondo per me...(lo so che non è un accessorio, era per far capire che gusti son gusti) Pannello solare? mi intrigherebbe come montaggio solo perchè sono un fanatico del fai da te ma non ritengo che mi possa servire...ho fatto un anno e mezzo con una sola batteria servizi (BS) 100 Ampere uso automobilistico e non (NON) ho mai visto come si comporta il mezzo senza corrente e ricorda che il 220 non lo vede mai perchè dove lo parcheggio non c'è...a detta di tanti senza pannello non ti muovi...un camper senza pannello non puo funzionare! Forse noi faremo turismo piu itinerante degli altri, ma non del tutto...ho attaccato una seconda batteria quest'anno (solo perchè demolendo la macchina mi avanzava a gratis)e un cinque giorni fermi li abbiamo fatti...certo che se fai dieci km e vuoi stare 10 giorni in un prato forse il discorso cambia ma con i piu di cento km medi dell'andata e altrettanto al ritorno io riesco a fare tutti i w.e. che vuoi... Mio consiglio, ponderare le spese su tutto...il superfluo è in agguato!!![:D] Ciao e buoni Km, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 03/08/2008 alle: 13:23:30
Quando si fa il contratto si cerca di mettere piu accessori possibili x avere un buon prezzo. Se questo non l'hai fatto aspetta e vedi il bisogno. Indispensabili Cavo elettrico manichetta carico cassetta con piccoli arnesi antifurto
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 03/08/2008 alle: 16:06:41
[quote][/Posted - 03/08/2008 : 13:23:30 Quando si fa il contratto si cerca di mettere piu accessori possibili x avere un buon prezzo. Se questo non l'hai fatto aspetta e vedi il bisogno. Indispensabili Cavo elettrico manichetta carico cassetta con piccoli arnesi antifurto] ... ed un'estintore di buona qualità da almeno 2Kg, il resto verrà da sè con l'esperienza e la tipologia di utilizzo che farai del veicolo. Per dirne una: io ogni anno, a marzo, mi propongo di montare la veranda poi passano le settimane, i mesi, i w.e. e mi ritrovo all'inizio di ottobre a togliere gli oggetti da mare per prepararmi all'inverno e dire "tutto sommato anche quest'anno l'avrei usata solo in paio di volte o tre la veranda... posso aspettare"... sono 7 anni che risparmio 600 euro e 30 kg di zavorra... e presto diverranno 8. NON AVERE FRETTA E DIVERTITI... E SE DEVI RISPARMIARE NON RISPARMIARE SULLA SICUREZZA.
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 03/08/2008 alle: 16:53:10
Cavo 220v Gomma x acque chiare Cunei di livellamento Cassetta attrezzi Estintore e goditi la vacanza all'aria aperta....[:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/08/2008 alle: 19:06:07
Cavo 220v Gomma x acque chiare Cunei di livellamento Cassetta attrezzi Estintore La lista di cui sopra è tutto quello che serve, io uso pochissimo anche i cunei! Comunque quello che ti serve lo vedrai man mano, usando il camper. Ho il tendalino, ma in due anni lo avrò usato si e no 15 volte. Ho il portabici, ci tengo su due bici , che uso molto raramente. Non ho l'antifurto, o meglio, non ho quello elettronico, ma un Blindosterz, ingombrante e pesante, ma forse l'unica cosa che serve.....per non rimanere a piedi![:D] Inverter? potrebbe servire per l'asciugacapelli, ma ci vuole da almeno 1000 Watt. per Il telefonino esistono i caricabatteria a 12 Volt, idem per i TV lcd da 7 pollici che bastano e avanzano (almeno per me) I pannelli solari...... forse servono se a bordo hai un frigo a compressore, altrimenti sono inutili pure quelli. Io ho una batteria al piombo da 100 Ah! e in sosta libera ci sto un bel pò di giorni, visto che serve solo per la pompa dell'acqua qualche luce e il 7 pollici! Come vedi è tutto seoggettivo! Comincia a viaggiare e in base all'uso che ne fai e delle esigenze che avrai, deciderai. Il concessionario ha ragione.......serve tutto e non serve niente!
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 03/08/2008 alle: 19:36:56
Dunque. io la vedo così. sosta libera? (come piace a me e a molti come PinkPauly). E allora: pannelli fotovoltaici (io ho 240W con deviatore intelligente di carica, se potevo riempivo il tetto di pannelli fotovoltaici). poi almeno 2 batterie di servizio (io ne ho 3 due Exide da 85Ah in parallelo per luci, 12v, servizi camper più una 220Ah AGM collegata al Dometic SI1500 per la 220V generale in camper (sistema Tv, DVD, microonde, Climatizzatore B1600 per rinfrescare camper in modo silenzioso per qualche ora, aspirapolvere ecc) vedi a noi piace stare in camper: mangiare, guardare tv, parlare ecc.. infatti abbiamo una pianta molto conviviale. per cui prediligo le comodità come in casa per cui energia a volontà e se possibile anche acqua a sufficienza tendalino: quasi inutile impianto di allarme. assolutamente sì. io ne ho montato uno di quelli che si montano negli appartamenti, totalmete wireless e a sintesi vocale con l'aggiunta della localizzazione sat (1700 euro di materiale scontato a me che faccio questo lavoro) Ho un gruppo elettrogeno portatile honda Eu20i da usare in emergenza. ma secondo il mio principio è meglio accumulare energia su batterie. quando accendo microonde o phon o climatizzatore non dò fastidio a nessuno scusatemi per il lungo post e un particolare saluto a Emme48 ciao gianni
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 04/08/2008 alle: 07:38:01
Grazie a tutti per la disponibilità dimostrata.So che chi è esperto tratta al momento dell'acquisto gli accessori da montare.Ma non sapendo quali montare e quali siano i prezzi come facevo a trattare? Resteremo per cominciare in Toscana, massimo 100km.al mare naturalmente.Speriamo nel tempo visto che gli ultimi 2 anni in hotel,dopo aver aspettato per un anno le agognate vacanze,il maltempo ce le ha rovinate completamente spendendo soldi senza godere niente.... Al ritorno dissi a mia moglie dobbiamo trovare una soluzione per le vacanze,ero veramente inc....to nero. Chiesi a quello lassù...di farmi trovare una risposta alle vacanze beh non ci crederete, ma la sera stessa (riscoppiò il caldo il giorno dopo appena tornati a casa e durò dal 25 agosto al 20 Settembre....)portando al parco la figlia più grande di 6 anni, sulla panchina del parco si sedette al mio fianco un signore sui 40 anni come me. Si sudava tanto dal caldo che c'era e cominciando a parlare gli raccontai di come mi giravano le scatole visto che fino al giorno prima era stato brutto e freddo ed ora era ritornato bello e caldo. Al che lui mi rispose:"Avete mai pensato di acquistare un camper?Noi ne siamo entusiasti con due figli piccoli...lo abbiamo da 3 anni.A Luglio abbiamo fatto 30 giorni di tour della Sardegna...ogni week-end andiamo in Toscana quando a Castiglione, quando a Porto Ercole,quando in altri posti ecc...".Lo guardai con una certa invidia non lo nego... Da lì mi entrò l'idea in testa(mai avrei pensato nella mia vita di prendere in considerazione questa cosa...nella vita mai dire mai davvero).Da lì ho cominciato ad informarmi accuratamente su internet(come vedete sono iscritto dal 16 Settembre 2007),leggendo,chiedendo ad altri che già facevano questo tipo di vacanze ecc. Ed in effetti valutando i pro,con 2 bimbi piccoli,mi sono sembrati alla fine molto magggiori dei contro. Anche quest'anno dovevamo decidere dove andare,prenotare,valutare ecc. ma al pensiero di ritrovarci per il terzo anno consecutivo, a non fare vacanze dopo un anno di lavoro, ho deciso di comprarlo. A noleggiarlo ci volevano 150 Euro al giorno+la caparra di 1000 euro in caso di danni.Abbiamo deciso di comprarlo e se proprio non dovesse andare(ne dubito comunque)rimetteremo i soldi del noleggio.Tra le altre cose il Bondioli ci ha messo sul contratto che se entro un anno lo permutiamo con uno superiore ci dà lo stesso valore di acquisto(sarà una manovra commerciale ma anche qui si è dimostrato davvero molto serio). Comunque adesso più che gli itinerari mi preme di comprendere il funzionamento al fine di organizzarci sempre meglio.E questo lo puoi fare solo con l'esperienza.Avremo tempo per fare vacanze più organizzate.Siamo eccitati e un pò preoccupati allo stesso tempo.Credo che sarà comunque bellissimo.

Modificato da Giadac il 04/08/2008 alle 09:07:24
20
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 06/08/2008 alle: 13:40:12
i miei optional: tendalino - usato spessissimo in estate, poi si dimentica x tutto il resto dell'anno portabici - idem antifurto - usato pochissimo doppia batteria ed energy power - utile x nn rimanere a secco conla stufa combi che consuma parecchia energia, ti ricarichi sempre in modo ottimale con pochi km, se invece hai la stufa tradizionale, è superfluo condizionatore cabina - necessario in estate (principale ragione x avere cambiato camper) turbovent - (oramai di serie quasi sempre) utilizzo frequente x ricircolo aria... il tutto dopo 4 anni fatti con un usato senza nulla, solo l'esperienza ti fa dire quello ch realmente serve, poi tutto pesa, quindi okkio...
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 06/08/2008 alle: 14:16:58
... salve, io ho trovato anche utile l'acquisto di una seconda C200 (la cassetta thetford x le acque nere). E' vero che costa sui 90 euro ma facendo molto turismo itinerante piuttosto che stazionale....e quasi mai nei campeggi.... Non sempre, specialmente in inverno, e a tutte le ore, si trova da scaricare e così con 4 "produttori" a bordo è capitato di riportarsi a casa l'appunto prodotto! ^_^ a buon intenditor
18
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 06/08/2008 alle: 15:33:02
quote:Originally posted by sadava
Cavo 220v Gomma x acque chiare Cunei di livellamento Cassetta attrezzi Estintore e goditi la vacanza all'aria aperta....[:)] >
> Quoto anch'io;però se stai fermo qualche giorno,al mare con i bambini che guardano spesso la tv,un pannello solare da 100w lo metterei,male non fa di certo,poi in seguito anche la seconda batteria. Ciao, Rolando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
13 minuti fa
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Oggi alle 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
Ieri alle: 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Ieri alle: 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Ieri alle: 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Ieri alle: 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Ieri alle: 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Ieri alle: 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Ieri alle: 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Ieri alle: 13:02
Cellula abitativa
Cambio regolatore
Buongiorno a tutti. Recentemente ho tolto il vecchio trivalente che non andava piu dal mio...
Maxonline
Ieri alle: 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link