CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

quali accessori per un nuovo Camper?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 08/12/2008 alle: 18:08:52
Un bel tubo di carico ACQUA lungo + di 30mt con attacchi vari, un cavo di corrente di + 30mt, altro cavo di corrente medio con eventuale duplicatore o raccordi,NEL CASO TROVASSI OCCUPATE LE LINEE) + 1 vaschetta wc per eventuale durata, Un'inverter da circa 800-1000watt,(TI PUOI ASCIUGARE I CAPELLI CON I PHON DI TEMPO FA 220V-500W) un pannello solare da 115 watt, meglio mobile con girasole,(eviti il generatore E I FASTIDI) La veranda o tendalino, L'antifurto e l'allarme gas narcotici, Se non hai il garage il portabiciclette. Con questo sei a posto in tutto. Se sei del nord un idronic o webasto per riscaldare il motore o la cellula, basta scegliere, in base a dove abiti

Modificato da giuliano49 il 08/12/2008 alle 18:10:53
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 18/12/2008 alle: 19:46:07
quote:Originally posted by giuliano49
Un bel tubo di carico ACQUA lungo + di 30mt con attacchi vari, un cavo di corrente di + 30mt, altro cavo di corrente medio con eventuale duplicatore o raccordi,NEL CASO TROVASSI OCCUPATE LE LINEE) + 1 vaschetta wc per eventuale durata, Un'inverter da circa 800-1000watt,(TI PUOI ASCIUGARE I CAPELLI CON I PHON DI TEMPO FA 220V-500W) un pannello solare da 115 watt, meglio mobile con girasole,(eviti il generatore E I FASTIDI) La veranda o tendalino, L'antifurto e l'allarme gas narcotici, Se non hai il garage il portabiciclette. Con questo sei a posto in tutto. Se sei del nord un idronic o webasto per riscaldare il motore o la cellula, basta scegliere, in base a dove abiti scusa ma con tubo di piu di 30 m lungo ..che ci faccio?? non sara un po troppo? grazie. mauro. >
>
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 18/12/2008 alle: 19:47:16
quote:Originally posted by maurone76
quote:Originally posted by giuliano49
Un bel tubo di carico ACQUA lungo + di 30mt con attacchi vari, un cavo di corrente di + 30mt, altro cavo di corrente medio con eventuale duplicatore o raccordi,NEL CASO TROVASSI OCCUPATE LE LINEE) + 1 vaschetta wc per eventuale durata, Un'inverter da circa 800-1000watt,(TI PUOI ASCIUGARE I CAPELLI CON I PHON DI TEMPO FA 220V-500W) un pannello solare da 115 watt, meglio mobile con girasole,(eviti il generatore E I FASTIDI) La veranda o tendalino, L'antifurto e l'allarme gas narcotici, Se non hai il garage il portabiciclette. Con questo sei a posto in tutto. Se sei del nord un idronic o webasto per riscaldare il motore o la cellula, basta scegliere, in base a dove abiti scusa ma con tubo di piu di 30 m lungo ..che ci faccio?? non sara un po troppo? grazie. mauro. >
>
>
> mi dici anche che cos' un dupliicatore medio di corrente? grazie. mauro
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 18/12/2008 alle: 21:10:41
il duplicatore non è altro che un T che serve per far attaccare alla corrente a te e un altro, se ci sono molte prese attaccate, saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 02/01/2009 alle: 14:56:14
quote:Originally posted by Reludwig
il duplicatore non è altro che un T che serve per far attaccare alla corrente a te e un altro, se ci sono molte prese attaccate, saluti >
> ok. grazie. mauro.
18
suncolor
suncolor
25/01/2007 10
Inserito il 09/01/2009 alle: 19:04:17
Anch'io credo che solo utilizzando il tuo camper per qualche tempo tu sia in grado di capire quali sono gli accessori che fanno per te. Sicuramente IO almeno installerei un inverter ....da quanto dipende sempre cosa ci vuoi fare!! Ciao
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 09/01/2009 alle: 19:29:37
Anch'io pensavo fosse utile mettere sul piatto in fase di acquisto più opzional possibile per aver un maggior sconto su tutti. Poi mi sno accorto che lo sconto maggiore che ottieni te lo mangi sicuramente con qualche opzional che usando il camper, capisci poterne fare a meno. Io il nuovo l'ho ritirato il 2 gennaio 2009, ma quando lo cambierò e ne prenderò uno nuovo, ti garantisco che a parte richiedere gratuitamente una bella batteria agm da 120 ampere, per il resto lo vedo usandolo. A proposito: io ho un Granduca 10 e per le misure che ha (sotto i 7 metri) ho notato che ha una maneggevolezza incredibile. Prima avevo un Rimor superbrig: un ottimo camper ma molto grosso. Con il Granduca 10 che è 686, mi trovo divinamente anche come spazi interni. In più è stato migliorat notevolente. Se stai su R.T. ti devo dire questo: 1) Non acquistare la coibentazione a serpentina delle acque grigie: io ce l'ho ed è la prima cosa che mi sono fatto cambiare contestandola. Con la stessa cifra ti fai una coibentazione in vetroresina con deviazione del tubo aria calda che è un sogno, anzi forse spendi meno. 2) Gli oblò sul tetto e cioè quello in mansarda, quello dietro (40x40) e quello in bagno sono da cambiare subito. Per il resto ha un webasto che è uno spettacolo, un bagno finalmente caldo e soprattutto rispetto al Rimor nessuna infiltrazione o rumorosità proveniente dalle cerniere delle aperture. Buon acquisto.
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 14/01/2009 alle: 11:43:46
quote:Originally posted by Sharky67
Anch'io pensavo fosse utile mettere sul piatto in fase di acquisto più opzional possibile per aver un maggior sconto su tutti. Poi mi sno accorto che lo sconto maggiore che ottieni te lo mangi sicuramente con qualche opzional che usando il camper, capisci poterne fare a meno. Io il nuovo l'ho ritirato il 2 gennaio 2009, ma quando lo cambierò e ne prenderò uno nuovo, ti garantisco che a parte richiedere gratuitamente una bella batteria agm da 120 ampere, per il resto lo vedo usandolo. A proposito: io ho un Granduca 10 e per le misure che ha (sotto i 7 metri) ho notato che ha una maneggevolezza incredibile. Prima avevo un Rimor superbrig: un ottimo camper ma molto grosso. Con il Granduca 10 che è 686, mi trovo divinamente anche come spazi interni. In più è stato migliorat notevolente. Se stai su R.T. ti devo dire questo: 1) Non acquistare la coibentazione a serpentina delle acque grigie: io ce l'ho ed è la prima cosa che mi sono fatto cambiare contestandola. Con la stessa cifra ti fai una coibentazione in vetroresina con deviazione del tubo aria calda che è un sogno, anzi forse spendi meno. 2) Gli oblò sul tetto e cioè quello in mansarda, quello dietro (40x40) e quello in bagno sono da cambiare subito. Per il resto ha un webasto che è uno spettacolo, un bagno finalmente caldo e soprattutto rispetto al Rimor nessuna infiltrazione o rumorosità proveniente dalle cerniere delle aperture. Buon acquisto. >
> ciao e grazie,della risposta, troppo tardi..pero'..[:(][:(] abbiamo gia ordinato.. la serpentina per le acque grigie... (perche non va??) e per gli oblo'.. che mi dici ..perche anche quelli sono da cambiare? ciao. Mauro.[;)]
17
spirit430
spirit430
08/01/2008 189
Inserito il 14/01/2009 alle: 19:35:51
aspetta!! dopo alcune uscite, ti renderai conto cosa ti è indispensabile. questo è il principio che, secondo me, deve guidarti negli accessori altrimenti riempi il v.r. di accessori che non usi ciao
17
vaicar
vaicar
26/01/2008 32
Inserito il 14/01/2009 alle: 22:24:14
se poso dare un consiglio che chi come te è alle prime armi e il consumo energetico, non siamo abituati a risparmiare energia, per cui ti consiglio qualche cosa per aumentare l'autonimia energetica; tipo doppia batteria di servizio, pannelli o generatore.- io sto sempre a rincorrere la corrente[:D][:D][:D][:D]
17
spirit430
spirit430
08/01/2008 189
Inserito il 14/01/2009 alle: 23:51:50
io con i pannelli mi trovo molto bene.
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 15/01/2009 alle: 15:39:50
ok ragazzuoli! aspetto ma il pannello solare..quello no! lo gia ordinato![;)][;)][;)][;)] thank' s
17
spirit430
spirit430
08/01/2008 189
Inserito il 15/01/2009 alle: 18:06:28
hai fatto bene ad ordinare il pannello: non fare come un mio amico, che quando gironzoliamo coi v.r., per non mettere i pann.. devo sempre "elettrizzarlo"...prima opoi lo lascio senza energy!
tornare
tornare
-
Inserito il 16/01/2009 alle: 00:20:51
Ciao. Prima ancora di arrovellarti circa gli opzional da allocare in camper, porgiti questa domanda: sarei in grado di gestirliid="red">[?][?][?] Se la risposta sarà positiva, sappi che il camperista puro è un grande " faidateista ", pertanto se appartieni a quella categoria, accomodati pure in qualsiasi negozio di accessori e non avrai che l'imbarazzo della scelta. Non aver fretta. Slow slow. Se poi ai euri da spendere non avrai alcun problema, ma ti mancherà la cosa più grande: la soddisfazione della manualità. Benvenuto fra i camperisti Franco [:)][:)][:)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:10:42
quote:Originally posted by tornare
Ciao. Prima ancora di arrovellarti circa gli opzional da allocare in camper, porgiti questa domanda: sarei in grado di gestirliid="red">[?][?][?] Se la risposta sarà positiva, sappi che il camperista puro è un grande " faidateista ", pertanto se appartieni a quella categoria, accomodati pure in qualsiasi negozio di accessori e non avrai che l'imbarazzo della scelta. Non aver fretta. Slow slow. Se poi ai euri da spendere non avrai alcun problema, ma ti mancherà la cosa più grande: la soddisfazione della manualità. Benvenuto fra i camperisti Franco [:)][:)][:)] >
> Quotooooo... Ciao Franco, grandeee! Quando ti fai vedere da queste parti? ...dai che si fa due passi sulla neve se ti sbrighi!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:30:59
accessori?? - entusiamo - simpatia - allegria - voglia di viaggiare sono i miei "accessori" a parte gli scherzi...come tutti ti hanno detto dipende dal tuo tipo di vacanza...io ad esempio non ho neanche il tendalino, no inverter, no tv ecc.... però ho un "accessorio" che accessorio no posso chiamarlo e cioè la retrocamera che è a mio avviso comodissimissima e dovrebbe essere montata di serie stesso discorso per i segnalatori di retromarcia se poi lo usi anche in inverno allora ce ne sono...gli oscuranti esterni, i serbatoi riscaldati e molti altri ciaooo Mirko
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 19/01/2009 alle: 15:16:56
quote:Originally posted by liubavand
accessori?? - entusiamo - simpatia - allegria - voglia di viaggiare sono i miei "accessori" a parte gli scherzi...come tutti ti hanno detto dipende dal tuo tipo di vacanza...io ad esempio non ho neanche il tendalino, no inverter, no tv ecc.... però ho un "accessorio" che accessorio no posso chiamarlo e cioè la retrocamera che è a mio avviso comodissimissima e dovrebbe essere montata di serie stesso discorso per i segnalatori di retromarcia se poi lo usi anche in inverno allora ce ne sono...gli oscuranti esterni, i serbatoi riscaldati e molti altri ciaooo Mirko >
> uauuuu[;)][;)] ma di dove siete??[?][?]
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 21/01/2009 alle: 22:22:39
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un camper nuovo della R.T. di fascia media, avrei bisogno di sapere quale tipo di accessori ritenete indispensabili da inserire nell' acquisto di cui veramente non se ne puo' fare a meno. grazie. Mauro. >
>
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 21/01/2009 alle: 23:04:41
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un camper nuovo della R.T. di fascia media, avrei bisogno di sapere quale tipo di accessori ritenete indispensabili da inserire nell' acquisto di cui veramente non se ne puo' fare a meno. grazie. Mauro. >
> ciao mauro,l'acquisto degli accessori , come e'gia stato sottolineato ,e' legato al tuo tipo di vacanza . personalmente ti dico che, dopo aver cambiato 4 camper( in 20 anni), famiglia di 4 persone,e vacanze itineranti, ho fatto montare solamente il portabici ( non ho mai avuto garage e non l'avro mai !), un turbovent sul letto,e la veranda. in tutti i casi credo sia importante, prima di spendere cifre anche importanti, fare un rodaggio di una stagione!! ciao ivan
17
spirit430
spirit430
08/01/2008 189
Inserito il 22/01/2009 alle: 09:10:50
l'unico problema dei sensori retro è quello che si crea con il portabici: la distanza da un ostacolo non è la stessa dal paraurti posteriore all'ostacolo e tra questi e il portabici!!!?? io sto valutando la retro, anche per l'utilizzo più ampio. ciao. buona scelta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link