CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

quali accessori un camper nuovo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 28/11/2008 alle: 12:59:58
Salve, l'uso del mezzo sarà quasi esclusivo itinerante e non stanziale per adesso. il modello SCELTO e' della roller team GRAN DUCA GARAGE per una enormita' di motivi che non sto a spiegarvi. allora proseguo con le mie domande da inesperto, questo che segue mi e' stato consigliato, ma prima di passare a ordinare il camper aspetto che mi illuminiate,per favore 1)sistema tv lcd 15"completo,antenna omnidirezionale wing 2 2)sensore retro (e non telecamera ??la differenza di prezzo e' esagerata) 3)rilevatore 2 sensori fughe gas 4)pannello solare da 75 W 5)inverter, qual'è modello e da quanto? 6)antifurto vulometrico e peerimetrale ESCLUDO LA VERANDA E IL FORNO. ma il clima?? cosa manca di fondamentale e cosa e inutile? vi ringrazio e scusate l' inesperienza dimostrata... Mauro.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 28/11/2008 alle: 13:12:45
per il momonto va bene cosi dopo che cominci ad usarlo vedi cio che ti serve e lo fai installare l'inverter se lo usi solo per TV e qualche utenza che non assorbe troppo va bene anche 500w saluti e buoni kilometri anty
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 28/11/2008 alle: 13:18:03
quote:Originally posted by maurone76
Salve, l'uso del mezzo sarà quasi esclusivo itinerante e non stanziale per adesso. il modello SCELTO e' della roller team GRAN DUCA GARAGE per una enormita' di motivi che non sto a spiegarvi. allora proseguo con le mie domande da inesperto, questo che segue mi e' stato consigliato, ma prima di passare a ordinare il camper aspetto che mi illuminiate,per favore 1)sistema tv lcd 15"completo,antenna omnidirezionale wing 2 2)sensore retro (e non telecamera ??la differenza di prezzo e' esagerata) 3)rilevatore 2 sensori fughe gas 4)pannello solare da 75 W 5)inverter, qual'è modello e da quanto? 6)antifurto vulometrico e peerimetrale ESCLUDO LA VERANDA E IL FORNO. ma il clima?? cosa manca di fondamentale e cosa e inutile? vi ringrazio e scusate l' inesperienza dimostrata... Mauro. >
> ciao, gli accessori proposti sono sicuramente di buon uso, l'inverter bisogna vedere che utenze vuoi usare a 220 ma in genere un 600 w ad onda modificata o un 300 w ad onda pura vanno piu che bene, poi per il clima cellula se vuoi proprio spendere 1500 euro c'è il viesa che è un condizionatore evaporativo ad acqua e 12 V, non c'è bisogno del generatore, e ti permette di stare anche a finestre aperte, poichè serve per abbassare la sensazione della tempertura corporea....per il momento fermati e aspetta di fare esperienza per capire cosa ti potrà servire, perchè potresti rischiare di fare cose inutili, e già con quello che abbiamo detto è anche troppo, saluti

Modificato da Reludwig il 28/11/2008 alle 13:21:41
17
Pavani
Pavani
31/03/2008 186
Inserito il 28/11/2008 alle: 13:52:29
Secondo me nel pacchetto che di danno i pannelli sono un pò deboli ma confermo che gli accessori che si possonomettere sono veramente tanti, ma cosa serve o non serve lo devi capire da solo, in base all'utilizzo che farai del tuo mezzo. Le cose sono molto diverse da un individuo all'altro, ma ma anche dalla stagione in cui usi il mezzo, e dai luoghi che pensi di frequentare, ci sono accessori estremamente estivi e viceversa.
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 05/12/2008 alle: 17:44:26
quote:Originally posted by Pavani
Secondo me nel pacchetto che di danno i pannelli sono un pò deboli ma confermo che gli accessori che si possonomettere sono veramente tanti, ma cosa serve o non serve lo devi capire da solo, in base all'utilizzo che farai del tuo mezzo. Le cose sono molto diverse da un individuo all'altro, ma ma anche dalla stagione in cui usi il mezzo, e dai luoghi che pensi di frequentare, ci sono accessori estremamente estivi e viceversa. >
> ciao, ci sarebbe quello da 120 w..ma ci vuole il doppio dei soldi.. e non me lo posso permettere..quindi rimarrei su quello da 75 w e bona li. un saluto. Mauro.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/12/2008 alle: 18:10:14
Mauro ormai ci leggiamo dappertutto. ho visto che tra gli accessori hai escluso il tendalino. I casi sono 2, c'è lhai già. oppure ti piace prendere il sole d'estate mentre mangi fuori. Cordialmente Pippo
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 06/12/2008 alle: 08:31:26
Ti direi 1 (con lettore schede sd o DVX cosi ti puoi guardare i film che ti porti dietro)e se vuoi spedere un po di più la satellitare è il TOP 2 non indispensabili ma utili 3 sui camper nuovi è praticamente inutile sono usciti anche alcuni articoli che spiegano il perchè su plein air e ac caravan, nei mezzi nuovi ci sono gia dispositivi di sicurezza che li rendono inutili. 4 se non ti serve il tendalino perchè ti muovi spesso non ti è indispensabile nemmeno il pannello, piuttosto la seconda BS, se no ti consiglio entrambi. 5 inverter sopra i 600W a onda modificata, tieni conto che a onda pura costano in media 50 volte tanto...!!! 6 assolutamente utilissimo Se è un camper nuovo ti consiglio altre due cose, se hai solo 100 litri di acque chiare, fai montare una cisterna aggiuntiva, avrai sicuramente la cassettina della ****a, se si puo montare fai aggiungere la cisterna sotto stile wc nautico, ti quintuplica l'autonomia, e eviti il 99% delle volte di maneggiare contenitori di cacca tutti i giorni!!! Spero di essere stato utile... cordialmente ste
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 06/12/2008 alle: 10:46:02
quote:Originally posted by Pippo5951
Mauro ormai ci leggiamo dappertutto. ho visto che tra gli accessori hai escluso il tendalino. I casi sono 2, c'è lhai già. oppure ti piace prendere il sole d'estate mentre mangi fuori. Cordialmente Pippo >
> ue caro pippo.. allora, noi stiamo per ordinarlo il gran duca garage 2009, e al momento facciamo a meno del tendalino...abbiamo gia' messo una marea di accessori e in piu' bisogna anche considerare che useremo il camper in modo itinerante e quindi non stanziale.. insomma niet soldi al momento. :)id="red"> grazie! ciao.
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 06/12/2008 alle: 10:52:21
quote:Originally posted by Falcon82
Ti direi 1 (con lettore schede sd o DVX cosi ti puoi guardare i film che ti porti dietro)e se vuoi spedere un po di più la satellitare è il TOP 2 non indispensabili ma utili 3 sui camper nuovi è praticamente inutile sono usciti anche alcuni articoli che spiegano il perchè su plein air e ac caravan, nei mezzi nuovi ci sono gia dispositivi di sicurezza che li rendono inutili. 4 se non ti serve il tendalino perchè ti muovi spesso non ti è indispensabile nemmeno il pannello, piuttosto la seconda BS, se no ti consiglio entrambi. 5 inverter sopra i 600W a onda modificata, tieni conto che a onda pura costano in media 50 volte tanto...!!! 6 assolutamente utilissimo Se è un camper nuovo ti consiglio altre due cose, se hai solo 100 litri di acque chiare, fai montare una cisterna aggiuntiva, avrai sicuramente la cassettina della ****a, se si puo montare fai aggiungere la cisterna sotto stile wc nautico, ti quintuplica l'autonomia, e eviti il 99% delle volte di maneggiare contenitori di cacca tutti i giorni!!! Spero di essere stato utile... cordialmente ste grazie Stefano, quindi secondo te conviene farmi aggiungere un altro serbatoio di chiare? quello che monta il gran duca e' da 108 L..pochino secondo te? grazie. Mauro.id="red">>
>
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 07/12/2008 alle: 08:16:10
quote:Originally posted by Falcon82
Ti direi 1 (con lettore schede sd o DVX cosi ti puoi guardare i film che ti porti dietro)e se vuoi spedere un po di più la satellitare è il TOP 2 non indispensabili ma utili 3 sui camper nuovi è praticamente inutile sono usciti anche alcuni articoli che spiegano il perchè su plein air e ac caravan, nei mezzi nuovi ci sono gia dispositivi di sicurezza che li rendono inutili. 4 se non ti serve il tendalino perchè ti muovi spesso non ti è indispensabile nemmeno il pannello, piuttosto la seconda BS, se no ti consiglio entrambi. quoto perfettamente. 5 inverter sopra i 600W a onda modificata, tieni conto che a onda pura costano in media 50 volte tanto...!!! 6 assolutamente utilissimo Se è un camper nuovo ti consiglio altre due cose, se hai solo 100 litri di acque chiare, fai montare una cisterna aggiuntiva, avrai sicuramente la cassettina della ****a, se si puo montare fai aggiungere la cisterna sotto stile wc nautico, ti quintuplica l'autonomia, e eviti il 99% delle volte di maneggiare contenitori di cacca tutti i giorni!!! Spero di essere stato utile... cordialmente ste >
>
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 07/12/2008 alle: 18:25:41
Partendo che tutto è utile e niente è dispensabile, io ti elenco i miei accessori secondo le mie esigenze (itinerante) e il modo di vedere: 1°:sicuramente la cosa più indispensabile e l'energia elettrica e quindi abbassa i consumi con luci a led e una bella batteria AGM (120 A)a scarica lenta.Poi decidi di mettere o i pannelli solari( da 75 per me sono pochi) o vai sul generatore elettrico.Io ho un generatore elettrico, mi dà più sicurezza in caso di batteria scarica , specialmente in inverno. 2°:doppio serbatoio d'acqua (l'acqua non è mai abbastanza). 3°:Inverter e confermo che un 600 e fin troppo.(io ne ho uno da 300 ma perchè ho il generatore che in caso di necessità urgente posso contare corrente 220). 4°:Sonde di calore da installare sui serbatoi sia di recupero acque grigie e sia del doppio serbatoio (qualche giorno sulla neve lo farai no?).Vie di fuga ci sono per non far ghiacciare il serbatoio, tipo mettere del liquido antigelo (ecologico) nel serbatoio recupero acque grigie, ecc., e ti consiglierei di coibentare i tubi di scarico acqua. 5°:se hai riscaldamento a gas, ti consiglierei sonda di calore sul riduttore per non fare ghiacciare tutto in inverno (io non mi sono preoccupato di montarli perchè ho il webasto, stufa a gasolio). 6°:tendalino, in estate direi che è molto utile. Dopo questo ho installato una tv con dvd per video per bimbi ecc.(niente antenne extratterresti,una normale, è bello anche starci fuori dal camper e non fare le stesse cose che fai in casa, tv,tv,tv...). Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 21/12/2008 alle: 22:50:17
ok grazie a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link