CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quali BS comperare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
brutto66
brutto66
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 08:33:18
Ciao a tutti ,ultimamente ho avuto un calo di prestazione dalle mie 2 batterie s. Varta Solar 120 Ah (saranno vecchie e stanche !!) , premetto che faccio sosta libera in mezzo alle montagne per periodi abbastanza lungi e ho 2 pannelli da 75w , verifico frequentemente il livello dell'elettrolito !peró la 220v le povere batterie la vedono solo a casa!!! Potete consigliarmi quali batterie comperare (marca e modello) che possano essere adatte al mio uso (soste lunghe senza 220v - 2 pannelli 75w - powerservice - consumi medi ma prolungati )e magari un posto conveniente! Grazie a tutti , questi forum sono la salvezza della nostra RAZZA!
baloo1
baloo1
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 08:56:29
tantissimi pensano che siano indispensabili le BS a scarica lenta...al gel... io sono qui a testimoniare che con due ordinarissime batterie da avviamento motore (acquistate in autoricambi dal mio elettrauto) da 100 ah pagate tre anni f 100,00 euro l'una, non ho mai avuto problemi ho un unico pannello solare da non so quanti watt, e il mio camper ha la truma combi (energivora come sai) e spesso la play station sempre accesa [8)] ecco, al momento la mia idea è che indubbiamente le batterie specifiche per camper sarebbero migliori, ma, per me, IMHO, la differenza di prezzo non vale la differenza di qualità ecco, quando mi troverò costretto a sostituirle (spero fra molti anni [:p]) chiederò all'elettrauto di acquistare, a prezzo minimo, delle batterie a scarica lenta perchè, se non sbaglio si trovano facilmente anche quelle sul grande mercato degli accessori auto ma una batteria da 200/300 euro sul mio camper, non ci sale [;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 22/01/2008 alle: 09:53:03
Non concordo. La BS si sceglie in base agli assorbimenti di bordo. Truma 3000 o Truma 6000 fanno la differenza. Mi sembra che te baloo1 hai un Ducato del 2001 ma non ricordo che camper hai e soprattutto che consumi hai a bordo. Con la mia Truma 6000 una BS da avviamento carica dura 1 giorno e mezzo. E questo non dipende certo dalla meccanica o dall'allestitore, dipende dalla Truma e (in base all'isolamento) da quanto sta accesa. Cordialmente, Marco.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 22/01/2008 alle: 10:08:16
ciao, sicuramente scarica lenta AGM non in gel. Le AGM, sono molto più robuste in tutti sensi, poichè oltre la loro conformazione con piastre di piombo molto spesse hanno l'elettrolita assorbito in un feltro di fibbre di vetro teoricamente indistruttibile. Hanno bassa resistenza interna, quindi si ricaricano velocemente, forniscono correnti elevatissime, fino a migliaia di A, quindi ci fai partire il mezzo in caso di necessità e ci attacchi tranquillamente inverter di potenza, e le ricarichi sia con le correnti da alternatore che con il carica batterie o con i pannelli solari. Qelle in gel sono molto più delicate e non forniscono correnti elevate e non gradiscono correnti e tensioni di ricarica elevate. Inoltre se durante la ricarica il gel dovesse danneggiarsi per eccessive correnti tensioni di ricarica, formando delle crepe in cui si forma liquido, non torna più alle condizioni iniziali ed è praticamente da buttare, riducendo fortemente le sue caratteristiche. Per i prezzi sono alti entrambe le tipologie ma le AGM puoi trovarle anche usate di recupero da banchei UPS che vanno egregiamente, con un prezzo contenuto. Vedi su internet/e-bay, oppure ditte che gestiscono l manutenzione di tali parchi ups oppure chiedi info ai rivenditori specializzati. c[8D]iao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link