quote:Risposta al messaggio di florata inserito in data 20/03/2011 16:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che si vede malamente in foto dovrebbe essere la parte sotto dell'antenna.Sembrerebbe mancare il pezzo,ricoperto da una cuffia di gomma,dove va saldato il centrale dell'RG58 e la massa che prende la connessione per contatto(avvitandolo sul cavo)o per saldatura. Questo è quello che occorre fare sull'antenna,dall'altra parte del cavo devi solo mettere un connettore PL259,avvitandolo sulla massa e saldando il centrale. Poi aspetta un attimo che fra poco comparira'il"GURU[;)]"
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 20/03/2011 18:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)]meno male che ci sei sempre tu ,carissimo Franco che..sopperisci sempre alle mie mancate precisazioni sulle info[;)]Mi piacerebbe rivederti prima o poi[:)].Ciao dal tuo ex collega Luigi[^]
quote:Risposta al messaggio di luigi 14254 inserito in data 20/03/2011 20:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Lui'...mannaggia,mannaggia che piacere risentirti[:)]. Sapessi quanto ho tribolato per accordare l'antenna,ma poi.... Spero tutto bene e prima o poi ci si rivede con l'allegra compagnia. Un forte abbraccio a voi,Franco
http://www.wimo.de/framesetp_i....
vai si connettori, serie PL, ci sono quelli specifici per RG58. E altro che ti può essere utile, come i connettori ad angolo. [;)]alvaroquote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 20/03/2011 18:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per le risposte Nuvola2, la parte di antenna che mi manca dove la recupero perchè non è in dotazione potresti postarmi in qualche foto il pezzo? Grazie veramente soprattutto perchè chi è ignorante non è in grado di capire al volo
quote:Risposta al messaggio di florata inserito in data 20/03/2011 16:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di florata inserito in data 21/03/2011 08:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,attualmente mi è impossibile fare la foto del pezzo perchè è montato sotto l'antenna e saldato al cavo. Leggo che l'antenna l'hai acquistata nuova quindi sotto DEVE avere a corredo la parte dove poter saldare il cavo,il bullone per renderla solidale con l'antenna e la cuffia di protezione in gomma. Ma quando l'hai presa non era sigillata nella sua confezione?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 21/03/2011 13:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, la confezione era sigillata, se per cuffia intendi una rondella in plastica con un altra filettata in acciaio, erano incluse nella confezione in aggiunta ad un bullone ma null'altro era presente. Se il corredo è completo che tipo di connettore debbo collegare all'antenna ? grazie per le risposte
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/03/2011 21:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alvaro, capisco che di solito hai a che fare con persone esperte ma ho proprio bisogno di aiuto e mi piacerebbe sabato prox iniziare l'installazione mi è chiaro che debbo avere un connettore PL che va alla radio CB ma non sono sicurissima che lo stesso connettore sia necessario dell'antenna al cavo coassiale in quanto come dicevo prima l'attacco mi sembra diverso. Inoltre mi è stato suggerito di acquistare 7 mt di coassiale rg58 è corretto ? o forse deve essere solo di 5,30 mt (sottomultiplo di 11) e se così è posso tagliare tranquillamente il cavo? Riesci quando puoi a farmi capire qualcosa di più? Grazie 1000 per la pazienza.