quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 02/08/2011 19:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sempre visto e mi hanno sempre detto che i cunei nei gemellati vanno sotto le ruote interne...non mi chiedere il perchè...sinceramente non lo so!!
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 03/08/2011 15:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io li metterei all'interno, per evitare torsioni dell'asse fra le due ruote, visto che quelle interne sono solidali all'asse.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/08/2011 15:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso lo so....grazie!!
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 03/08/2011 15:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una mia ipotesi, non sono sicuro che sia così. E ad ogni modo, per una o due giorni sui cunei non credo che farebbe nessuna differenza.
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 03/08/2011 16:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non li hai mai usati in 3 anni, io fossi in te li lascerei a casa. [;)] Vuol dire che non ne senti l'esigenza.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/08/2011 21:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la soluzione che hai trovato per lo slittamento funziona al 50%, ovvero in inverno con ghiaccio o neve per terra quando la ruota arriva sulla seconda "gobba" fa scivolare il cuneo tutto in avanti comunque... con quelli ad un unico livello no succede! però sono più bassi...
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 04/08/2011 00:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel lavoro, ma ho due domande: -li vernicerai per proteggerli da acqua ed umidità? -non scivolano? La seconda domanda in particolare è perchè anche io avevo realizzato delle assi da usare nello stesso modo (ma più basse), ma dopo qualche tentativo le ho archiviate perchè non facevano presa sul terreno.
http://www.vecam.it/cataloghi/E...
il tipo di materiale non è lo stesso della fiamma e risulta resistente anche a -20 e su terreni pietrosi e irregolari io comunque sto facendo uno spessore con una tavola da 800x300x30mm che andrà verniciata con un colore misto a sabbia a grana grossa come si fa sui pontili per i vaporetti qui a Venezia con anche la funzione di piastra da sabbia [;)]quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 04/08/2011 00:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente bella e funzionale la tua realizzazione, ne avevo fatti di simili con tre alzate e le ho regalate a un amico, appena possibile me le rifaccio, la lamiera zigrinata me la sono già procurata anche se non è indispensabile ma dà un aspetto piu professionale. Nel frattempo ho modificato quelle in plastica, oltre che ad essere troppo basse la cosa più fastidiosa è che sprofondano nel terreno. Per ovviare a tale difetto ho applicato delle tavole in multistrato, le maniglie le avevo già applicate precedentemente. Emil
http://www.milenco.com/products...
Però nel frattempo mi sono venute un po' di idee di fai da me che forse proverò a realizzare nel weekend. [;)]