CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

quali lampade a led per sostituire le alogene?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/05/2010 alle: 09:22:58
Sto valutando la possibilità di sostituire le lampadine alogene con delle lampade a led, per cui sto cercando di approfondire un pò l'argomento (senza grandi risultati, in verità !). Su internet, infatti, vedo lampade di tutti i tipi e di tutti i prezzi e mi si stanno davvero confondendo le idee. Tanto per cominciare, non ho ancora ben capito quale sia la differenza tra i led SMD ed i power led. Non riesco poi ad individuare quali lampade andrebbero usate per i faretti a goccia, visto che nel mio camper ce ne sono un'infinità e mi pare siano dotati di lampadine alogone a due spilli (è questo il famoso attacco G4 ?). Infine, un'ultima domanda: vorrei mettere una plafoniera sulla porta dell'armadio dove ho lo specchio, ma lo spazio disponbile è soltanto di un paio di cm. tra il bordo superiore della portella ed il tetto. Esiste qualcosa di molto sottile che possa fare al caso mio e che faccia abbastanza luce ? Il problema di fondo è che a me piacciono gli ambienti molto luminosi, però francamente non vorrei spendere un patrimonio per la sostituzione di tutte le alogene, visto che - a quel che mi si dice - delle buone lampade a led costerebbero intorno ai 16-17 euro l'una. E' davvero così sconsigliabile l'uso delle lampade che si trovano a prezzi stracciati su e-bay ? Attendo indicazioni da qualche volenteroso che sia disponibile a darmi qualche...lezione !
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29564
Inserito il 01/05/2010 alle: 10:50:10
io ho acquistato unpaio d' anni fa in fiera dell' elettronica 6 lampade a 21 led con attacco g4 pagate 5 euro l' una ,e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, sia in luminosità che in consumi. sicuramente i power led fanno più luce , ma se ne trovano anche a meno di quel prezzo che hai indicato. prova a cercare ancora[:)]
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 01/05/2010 alle: 14:23:16
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/05/2010  09:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Tanto per cominciare, non ho ancora ben capito quale sia la differenza tra i led SMD ed i power led. >
> I led SMD sono meno luminosi dei powerLed, generalmente (ma non in tutti i casi) una lampada a led SMD corrisponde ad una alogena da 5W mentre una a powerled corrisponde ad una da 10W.
quote:Non riesco poi ad individuare quali lampade andrebbero usate per i faretti a goccia, visto che nel mio camper ce ne sono un'infinità e mi pare siano dotati di lampadine alogone a due spilli (è questo il famoso attacco G4 ?).>
> Si, l'attacco con i 2 spilli è il G4.
quote:Infine, un'ultima domanda: vorrei mettere una plafoniera sulla porta dell'armadio dove ho lo specchio, ma lo spazio disponbile è soltanto di un paio di cm. tra il bordo superiore della portella ed il tetto. Esiste qualcosa di molto sottile che possa fare al caso mio e che faccia abbastanza luce ?>
> puoi provare con una striscia a led (led strip) le vendono al metro e si possono tagliare di solito ogni 30cm. Sono sottilissime, direi circa mezzo cm. Se faccia abbastanza luce devi poi valutarlo tu, ma visto l'ingombro puoi metterne parecchie.
quote:Il problema di fondo è che a me piacciono gli ambienti molto luminosi, però francamente non vorrei spendere un patrimonio per la sostituzione di tutte le alogene, visto che - a quel che mi si dice - delle buone lampade a led costerebbero intorno ai 16-17 euro l'una. E' davvero così sconsigliabile l'uso delle lampade che si trovano a prezzi stracciati su e-bay ?>
> Io le ho prese dal venditore ebay "ledcity" e mi sono trovato molto bene, i prezzi sono all'incirca 6 euro per una smd e 10 per una powerled. 16-17 euro l'una mi sembrano proprio tanti... Buoni KM BIX P.S. non sono io il venditore citato ne tantomeno ho interesse di qualsiasi tipo a fargli vendere qualcosa, sono solo rimasto soddisfatto del prodotto e del tempo di spedizione

Modificato da superbix il 01/05/2010 alle 19:09:39
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 01/05/2010 alle: 17:17:28
Nel mio caso ho escluso tutte le luci originali.Praticamente ci sono ancora ma non funzionano piu'.Le ho sostituite con le strisce led adesive collegate agli interruttori di serie:bianco freddo per la luce e blu per la notte.Grande prestazione con poco consumo a 15 euro per metro lineare oppure 50euro ogni bobina da cinque metri.
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 02/05/2010 alle: 08:31:54
Prese anch'io su e bay, euro 5,90 cad. ottima resa e consumi quasi nulli [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 02/05/2010 alle: 16:40:16
Quoto superbix:anch'io ho fatto la spesa da ledcity,prova a chiamarlo,è molto disponibile e anche lui è camperista. I suoi contatti li trovi su e-bay. Ciao.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 03/05/2010 alle: 00:00:07
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/05/2010  09:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra SMD e i Power LEDs XPC (di ultima generazione) non c'è paragone... i power XPC sono senz'altro superiori in termini di qualità illuminante (rendimento, intensità, colore luce, ecc..). I costi sono leggermente superiori ai Power di vecchia generazione ma comunque abbordabili. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 03/05/2010 alle 00:01:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link