CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Qualità segnale Teleco Telesat 65

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
7
RobyBZ
RobyBZ
10/07/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 21:38:41
Ciao a tutti, 
chiedo aiuto a chi capisce qualcosa di impianti satellitari.
Dal 2019 ho installato con soddisfazione una parabola automatica Telesat 65 + TV con decoder integrato Telesystem Palco20 LED08 che non ha mai perso un colpo, dalla Sicilia alla Norvegia. Negli ultimi 4-5 mesi, nonostante la parabola si orienti sempre correttamente su Hotbird,  ho notato che la qualità del segnale è andata via via diminuendo fino a non permettere più la visione di buona parte dei canali (in particolare da RAI1 HD a la 7 HD) mentre uno dei pochi che si vede sempre bene è TV8 HD. 
Dalle impostazioni della TV il segnale risulta sempre con Forza 100 ma con qualità scarsa (quasi sempre 31 sui canali che si vedono), anche cambiando l'LNB.
La scorsa estate aprendo la parabola ho toccato un ramo, potrebbe essere il disco o il telaio deformati anche se a vista sembrano essere a posto ?
Grazie per l'aiuto
Roberto

Modificato da RobyBZ il 12/06/2023 alle 21:39:42
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 22:15:34

Se la parabola ha preso una botta, dovresti controllare la distanza dal bordo dell'lnb ed il bordo superiore della padella che dovrebbe essere precisa ma purtroppo non ricordo più questo dato; ricordo a spanne tra 75 ed 80 cm. ma, ripeto, deve essere precisa. 

Non sono in grado di aiutarti e mi dispiace. 

Giovanni 
7
RobyBZ
RobyBZ
10/07/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2023 alle: 10:55:17
In risposta al messaggio di RobyBZ del 12/06/2023 alle 21:38:41

Ciao a tutti,  chiedo aiuto a chi capisce qualcosa di impianti satellitari. Dal 2019 ho installato con soddisfazione una parabola automatica Telesat 65 + TV con decoder integrato Telesystem Palco20 LED08 che non ha mai
perso un colpo, dalla Sicilia alla Norvegia. Negli ultimi 4-5 mesi, nonostante la parabola si orienti sempre correttamente su Hotbird,  ho notato che la qualità del segnale è andata via via diminuendo fino a non permettere più la visione di buona parte dei canali (in particolare da RAI1 HD a la 7 HD) mentre uno dei pochi che si vede sempre bene è TV8 HD.  Dalle impostazioni della TV il segnale risulta sempre con Forza 100 ma con qualità scarsa (quasi sempre 31 sui canali che si vedono), anche cambiando l'LNB. La scorsa estate aprendo la parabola ho toccato un ramo, potrebbe essere il disco o il telaio deformati anche se a vista sembrano essere a posto ? Grazie per l'aiuto Roberto
...
Alla fine era il disco deformato:l'ho smontato e messo su un piano e non appoggiava su tutto il perimetro. Una volta sistemato sono ricomparsi tutti i canali.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2023 alle: 12:34:52
In risposta al messaggio di RobyBZ del 16/06/2023 alle 10:55:17

Alla fine era il disco deformato:l'ho smontato e messo su un piano e non appoggiava su tutto il perimetro. Una volta sistemato sono ricomparsi tutti i canali.
Grazie per condiviso la tua interessante esperienza. Anche io ho avuto un problema di segnale a 100 ma qualità scarsa.  Molti canali squadrettavano.  Ero pronto ad andare a cambiare lnb ma quando tornato a casa era tutto perfettamente a posto.  Ovviamente ero in  Italia, in un posto senza ostacoli ecc...   Unica cosa che ho pensato è l'angolo di skew ossia la rotazione dell'illuminatore sul suo collare, visto che la parabola era puntata esattamene parallela alla parete del camper. Però il camper era sostanzialmente in piano e, del resto, chi ci monta le parabole mette lo skew in centro sapendo che in Italia si può andare da un -5  del Nordovest ad un +5 del Nordest.   Ad ogni modo la parabola era in ordine, ho spruzzato uno spray elettrico in ogni connessione LNB esterna ed interna e staremo a vedere nelle prossime uscite.   Mistero !  
Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link