CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quando attacco il 220 V la batteria non si carica

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 28/06/2010 alle: 08:27:28
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho prestato il camper ai miei genitori...sono stati praticamente una sett in campeggio e sono stati sempre collegati al 220 V. Al loro ritorno la batteria non dava segni di vita ed era esaurita del tutto inquanto durante tutto il tempo che sono stati via non si è mai caricata. Volevo chiedere una cosa... Nel mio vecchio roller quando mi attaccavo alla corrente le lampadine e tutti i servizi funzionavano con il 220 e non avevo problemi di esaurimento di batteria. A me sembra che con il camper nuovo (un CI mizar 160 del '97) quando mi attacco alla corrente ci faccio funzionare solo il frigo mentre lampade pompa ecc va tutto con la batteria. E' possibile secondo voi?? I miei genitori sono stati collegati tutto il tempo alla colonnina e hanno buttato giu' la batteria che era praticamente carichissima! E' possibile una cosa del genere...puo' essere che si sia rotto qualche relè all'interno della centralina?? Sono quasi sicuro che anche se sono collegato alla rete le luci e la pompa funzionano solo e dico solo a batteria...L'unica cosa che funziona a 220 sembra il frigo! Oggi pome provo a staccare la batteria e collegarmi alla corrente per vedere cosa va e cosa non va con la corrente a 220 v. Intanto se qualcuno ha qualche consiglio da darmi ne sarei molto grato! Tommy
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 28/06/2010 alle: 08:59:41
Guarda i fusibili sia del caricabatterie e la spina dove è inserita. Solitamente tutto va a 12V comprese le lampadine. Ci sono altri fusibili, nella centralina e sul separatore di carica batterie, nel cofano motore(almeno nel mio caso). Controlla dopo una lunga carica la batteria, se è efficente, potrebbe essere che non ne vuole sapere.
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 28/06/2010 alle: 09:13:53
So che tutto va a 12 volt...nel mio vecchio roller pero' avevo un riduttore da 220 a 12 volt che mi faceva andare tutto tramite la corrente e non con la batteria... Dopo controllo i fusibili...quelli del quadro sono sicuro siano tutti a posto...guardo all'interno della centralina se ce ne sono altri... Scusate ma i vostri camper quando siete a 220 usano la batteria per far andare le luci e la pompa?
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 28/06/2010 alle: 19:20:38
Ho controllato la centralina e c'era un fusibile andato! adesso funziona a dovere! Grazie
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 29/06/2010 alle: 19:28:07
Bene, l'unica cosa che va a 220V diretta, è la resistenza del frigo se c'è, e il carica batterie, poi tutto va a 12 volt.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 30/06/2010 alle: 08:27:35
Infatti, ho chiesto in un'officina specilizzata camper e mi ha spiegato che i camper vecchi utilizzavano un riduttore che trasformava da 220 a 12v. In quelli nuovi il frigo va a corrente e le altre utenze vanno con la batteria che viene caricata da un potente caricabatterie...
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 30/06/2010 alle: 11:32:14
Si certamente è così, solo che era un Trasformatore così chiamato, aveva il compito di caricare le batterie da fermo (dal motore quando in moto), tramite circuito di carica, sia di alimentare direttamente l'impianto, ora il compito è affidato dal motore e dal caricabatterie alternativamente.

Modificato da giuliano49 il 30/06/2010 alle 11:34:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link