quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 07/01/2015 17:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>be su questo posso darti ragione che ogni scarafone è bella mamma sua [:D][:D] ma sulle deep cycle effetivamente cercando su google il loro funzionamento c'e' la descrizione di batteria che può scaricarsi sino all'80% del suo valore nominale ed è specifica per il rilascio graduale siano a quel 20% di valore soglia ,quindi nn possiamo generalizzare che a parte il marchio di fabricazione ,ogni specifica batteria ha le proprie caratteristiche di uso ,basta vedere sui cellulari una volta rrivate quelle al litio hanno spopolato nel settore[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di roland77 inserito in data 07/01/2015 18:08:23 (> attenzione !...la mia nn è una agm ,ma una deep cycle [;)] quì ho travato alcune info generali su queste batterie che confermerebbero quello che mi ha detto il tecnico nds...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/De...
poi ripeto nn conosco effettivamente la bontà di nds nel scegliere i propri accumulatori e metterci solo il loro marchio in etichetta,mi sembra tanto uno dei tanti centri della batteria sparsi in tutta italia reinventati [:D][:D] a me ormai è capitata , devo pedalare con questa fino alla fine dei suoi giorni[8D]quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 07/01/2015 19:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che caratteristiche fisiche ha?? [:0] Roland ------------- Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 07/01/2015 19:00:01 (> Quindi il "tecnico" nds ha inventato una nuova batteria senza costruirla.... deve essere un vero genio! Vedi che la tua batteria è un'agm. Nulla di diverso da un'agm anonima rieticchettata. E spero non si gonfi... _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Non rispondo in M.P.quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 07/01/2015 19:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "a me ormai è capitata , devo pedalare con questa fino alla fine dei suoi giorniid="green">" ma non dicevi che te la cambiavano con un'altra ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/01/2015 19:45:51 (> se vai a leggere c'e' un seguito inaspettato dopo essermi recato dal rivenditore lamentandomi ... devo verificare appena esco nuovamente la provo a spremere sino a 11 v come mi hanno consigliato ,se fosse vero quello che mi ha detto quello della nds quì sul forum sono in parecchi che devono mettersi sui ceci [:D][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 07/01/2015 19:53:06 (> Mi chiedo se un "tecnico", o presunto tale, possa asserire che fa bene scaricare un accumulatore fino a 11 Volt. Una scarica così profonda non può che far male, anzi malissimo, a qualsiasi accumulatore al piombo. Apre la porta della discarica. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Non rispondo in M.P.quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 07/01/2015 20:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alva lo credevo anche io sino a quando nn mi è capitato di acquistare questa deep cycle che tradotto in italiano vuole dire ciclo profondo ,cmq prossima uscita provo a spremerla sino a 11 v voglio vedere a questa tensione quanti ampere ho rimanenti sulla batteria e se tiene ancora conbi e tv ho collassa [:D][:D] ,se nn mi garba, come mi hanno suggerito anche quelli di nds la riporto dal venditore per cambiarla ...ma questa persona dell'nds sembrava molto convinta di quello che diceva su queste deep cycle ,ad esempio mi ha detto che anche le agm grenn power nn riescono arrivare ad una scarica così bassa tutto questo secondo loro è possibile grazie alle piastre interne in piombo pieno mentre quelle standard le hanno porose ...mi limito a dire quello riferito dal fantomatico tecnico nds che si è raccomdatato una ovlta scaricata di ricaricarla subito e nn lasciarla scarica per molti giorni ...cmq nn scappo ,con il tempo vi saprò dire hanno altri 18 mesi di garanzia [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 07/01/2015 21:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quel che a me sembra strano di quella batteria è che se è meglio della nds green perchè costa meno ? mah.
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 07/01/2015 21:02:35 (> Tra me e te, tanto non ci legge nessuno... Non ti basta un topic di 5 (!) pagine, aperto da te, per discutere di una batteria? Il tuo comportamento invasivo dello spazio altrui è molto discutibile. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Non rispondo in M.P.quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 07/01/2015 21:02:35 (> Zador , c'era bisogno di chiedere lumi a " costruttori/ingegneri " che nel caso di specie , non fanno altro che comprare accumulatori e apporre un'etichetta colorata[:0] Non credo servano lauree per far ciò , e se lo fossero laureati , mi dispiacerebbe vederli attaccare etichette [B)] Guarda che in molti conosciamo le batterie , in tutte le salse , con tutte le diciture possibili , non credere d'aver acquistato una batteria della NASA , se è quella del link da te postato , è una normalissima batteria ad acido libero , come quelle che utilizzo e che pago , molto meno al mercatone [:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camping-life.it/default....
Leggi cosa ti scrivevo già qualche giorno fa ... // I costruttori possono anche dirti che puoi scaricarla del 80% , ma se sono " seri " , ti diranno pure che gli accorci la vita ..se la lasci scarica , prima o poi la butti Questa è l'unica verità , purtroppo // Adesso te lo scrive , con parole diverse , anche qualche altro utente disinteressato , non l'oste di turno , mi sa che dovresti fartene una ragione Con questo nessuno vuol sminuire quella batteria , anzi , ci sono i fautori delle batterie ad acido libero , come me , che le acquisto direttamente al supermercato , solo per saltare qualche costoso passaggio [:0][8D] Adesso ti spiego anche perché la tensione di quella batteria scende sotto carico ..è tipico delle acido libero , tanto criticate da tanti[:(] Dicono che fanno spegnere ben presto la stufa [:(] Ma quella tua sarà sicuramente diversa , è una " deep cycle " , con la garanzia di una nota ditta etichettatrice [:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/01/2015 22:27:13 (> Marco, hai preparato i ceci e l'inginocchiato? Io si... e sono ceci neri presi l'altro giorno a Montefiascone. [:D][:D][:D] _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Non rispondo in M.P.quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 07/01/2015 22:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alvaro , gli unici ceci che digerisco sono sfarinati e ottimamente cucinati [^] In Sicilia ci si fanno delle ottime panelle In Toscana un'ottima cecina Apprezzo entrambi i piatti[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di roland77 inserito in data 07/01/2015 21:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di roland77 inserito in data 08/01/2015 10:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo ragionamento ,sposa esattamente quello che mi ha detto il tecnico nds...