CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quando Park4Night toppa di brutto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2024 alle: 10:08:56
Da abitante a Ischia, camperista e conoscitore del territorio e anche del modus operandi dei VV.UU. ho segnalato a Park4Night un parcheggio pubblico in piano, gratuito, su asfalto, parzialmente in ombra, servito da navetta gratuita per il centro e il porto, privo di sbarre limitatrici, privo di divieti per camper e lo hanno bocciato con la seguente motivazione:

Buongiorno  Umberto956
Buongiorno,

Questa email segue la creazione del luogo: 492054 Ischia, 14 Via Fondo Bosso 80077 Italy.

Questo luogo sembra vietato o inappropriato per essere elencato su park4night.
(nessun parcheggio o inadatto (inclinato o sul lato della strada); cartello di divieto per i camper o barriera inferiore a 1,9 m; blocco della strada per i vigili del fuoco o gli agricoltori; servizi non elencati nell'app...).

Per questo motivo, è stato eliminato.

Grazie per aver contribuito all'evoluzione del nostro database.

Cordiali saluti
Il team di park4night

Ovviamente ho fatto presente che si stanno sbagliando ma sono duri come gli asini, allora lo dico qui nel forum:

Per ora non vi sono impedimenti a parcheggiare nel parcheggio pubblico di via Fondo Bosso zona impianti sportivi. Il divieto vale solo il giorno in cui si svolge la partita di calcio e vale per tutti i veicoli anche per i residenti.

Questa la mia risposta a Park4Night:
Park4night è vostro e le politiche di pubblicazione le decidete voi.
Tuttavia non includere su Park4night l'unico parcheggio grande, in piano, gratuito, senza divieto, in piano, senza sbarre limitatrici, ben servito da una navetta per il centro mi sembra decisamente un cosa sbagliata, astratta e priva di fondamento. E sopratutto togliete alla comunitá dei camperisti un'opportunitá preziosa in un isola con pochissime opportunitá di sosta per camper.
In privato io consiglio sempre questo luogo e nessun collega camperista ha avuto mai problemi a parcheggiare.

www.ischiameteo.com
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2024 alle: 11:02:44
i tedeschi fanno sempre l le cose in grande 
e moh ai imparato che anche gli errori fanno parte 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30690
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2024 alle: 11:03:57
In Italia curo soprattutto il DB di camperonline

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
2assi
2assi
16/05/2011 3495
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2024 alle: 11:05:00
Potrebbe non essere un male. Purtroppo, in alcune località  elitarie, le possibilità di sosta sono poche. Nel momento in cui, si rendono note e vengono prese d'assalto da chi  nel camper, vede solo l'aspetto economico,  la conseguenza è  sempre la stessa  l'apparire di divieti e barriere. Se questo luogo è  raro, non renderlo pubblico. Lo so che il mio può  sembrare un pensiero egoistico ma si tratta di un pensiero che mi detta l'esperienza. Rendi pubblico i posti già conosciuti, dove ci sono strutture specifiche  ma tieni stretti i segreti

Modificato da 2assi il 14/04/2024 alle 11:05:45
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12655
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2024 alle: 11:21:30

Su questo forum questo sito viene considerato tra i migliori. Noi, quando abbiamo censito le possibilità di sosta dei quasi ottomila comuni italiani più qualche sito interessante (totale 8.007 località) abbiamo riscontrato che questo sito è uno dei meno affidabili o, almeno, sotto la media. Viene dato per uno dei migliori perché al suo interno ci sono innumerevoli punti ma, quando uno cerca, cerca per una località abitata ben precisa, ovviamente trova ma se andasse a guardare oltre la specifica località ne troverebbe delle belle, tipo considerare area di sosta quegli slarghi sulle strade di montagna fatti per facilitare l'incontro con mezzi proveniente dalla direzione opposta. La stessa cosa per la Francia che abbiamo scandagliato non a livello dell'Italia ma comunque abbastanza a fondo; per Austria, Germania e Svizzera è la stessa cosa ma per queste nazioni abbiamo analizzato solo le città che ci interessavano e la strada per arrivare dall'una all'altra. 

Giovanni
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4126
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2024 alle: 12:58:09
Mi sembra abbastanza evidente che un'applicazione che racchiude centinaia di migliaia di segnalazione nei luoghi più sperduti del mondo possa contenere un certo numero di errori, non credo che ci siano dubbi sul fatto che è lo strumento più utile per i Camperisti in Europa e Asia basta leggere le recensioni per capire se il tipo di sosta è coerente con le nostre esigenze. Ad esempio io non considera assolutamente una segnalazione sensata dire ho trovato posto in un parcheggio in fila in mezzo ad automobili 8n un lungo fiume trafficato, ma ovviamente questo tipo di segnalazioni sono incluse ognuno ne fa l'uso che crede. Personalmente preferisco condividere, Ma va detto che è davvero raro che io mi trovi a Sostare in un posto da me scoperto, il più delle volte l'ho letto su altri segnalazioni quindi ho ben poco da svelare riguardo all'oggetto della discussione trovo davvero sorprendente che non sia stato incluso il parcheggio ad Ischia, mi viene da pensare che qualche contributore di alto livello abbia indicato come inidoneo quel parcheggio e quindi l'algoritmo o chi per lui lo esclude d'ufficio con quelle motivazioni generiche
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2024 alle: 15:19:14
a me era successo la stessa cosa per una sosta nel nord della Grecia, tra l'altro bellissima. L'avevo indicata, me l'hanno cassata e non ho mai capito perchè, per cui ho smesso di indicare soste.  Già non sopporto i burocrati in carne ed ossa, figuriamoci se ho tempo da perdere con l'ottusità degli algoritmi.

Considero P4N molto utile come canovaccio generico ma decido come e dove sostare dopo aver visto di persona i luoghi.  Fa parte della "sosta libera" saper scegliere e saper trovare uno spot adatto. Oltretutto in certi casi le indicazioni di P4N sono da evitare se non si vuole stare in mezzo ai camper in un affollamento maggiore che in un'area sosta

Modificato da ledzep il 14/04/2024 alle 15:19:57
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2024 alle: 17:23:56
Mio parere.

P4N ha troppe segnalazioni di parcheggi che non sono idonei perchè troppo piccoli oppure sono solo dei comuni slarghi a bordo strada.

Su COL la maggior parte delle segnalazioni e dei commenti sono troppo vecchi, quando si riferiscono ad aree di sosta viene data troppa enfasi ad aspetti come la presenza di servizi da campeggio o alla simpatia dei gestori.

Manca un vero database con parametri oggettivi: solo campi obbligatori in fase di inserimento e succesiva possibilità di segnalare gli errori.

Spesso il più aggiornato è google maps.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2024 alle: 19:01:45
io in genere do un occhio a P4N,  eventualmente anche a i-overlander, e poi guardo su google maps con modalità satellite cosa riesco a capire
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9366
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2024 alle: 04:50:50
Io uso camperconctat,soprattutto per l'estero,che dire... In tutte le cose c'è sempre qualcosa che non va,che ti indurrebbe a non usarle piu'. Anche su camperonline ho avuto qualcosa ( che non posso dire perche' riguarda il regolamento ) che mi avrebbe fatto  abbandonare tutto. Allora si fa il quadro generale,si sommano i pro e i contro e si decide se restare o andarsene.
Come vedete ,sono ancora a scrivere sul forum... Morale della favola mai fidarsi di una sola app,mai avere la certezza che quello che si legge sia reale  e poi valutare al momento il da farsi.
Qualcuno si ricorda quando non c'erano le app e si andava a occhio ,o col portolano ? per non dire quando non c'era il portolano...
Marco alderotti
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4252
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2024 alle: 09:58:27
Io uso molto le app perché per scelta non organizzo prima e cerco i posti man mano che mi muovo, e uso camperonline, p4n e campercontatc (sul gps).
Il primo è la mia priorità in Italia, non mi crea problemi analizzare le stelle per capire se sono coerenti con quello che mi serve, ma molto spesso le coordinate sono sbagliate, e l'ho segnalato più volte, soprattutto nei posti "secondari" dove spesso ti portano nel centro del comune del POI e non nella posizione reale.
Il secondo lo uso molto di più all'estero, e lo trovo molto utile soprattutto per le soste intra-tappa, per cercare un parcheggio nelle città dove ci sono molti divieti, anche se moltissime indicazioni sono per minvan per cui bisogna stare attenti alle misure riportate.
Rispetto al primo, anche se non esente da errori, l'ho trovato molto più alimentato e affidabile come indicazioni e coordinate.
Il terzo è quello che ho trovato più preciso per le posizioni, soprattutto per le strutture ufficiali, ma un po' più scomodo nella ricerca, e carente di punti sosta per il solo parcheggio o la sosta libera.
Come ultima risorsa, quando nel punto in cui mi porta l'app non c'è niente, uso google map che mi sembra il più comodo per la ricerca "intorno a me", ma di meno per la ricerca preventiva, e qualche volta anche questo indicava posti inesistenti o non ne indicava di presenti..
Tutto ciò per dire che, almeno per la mia esperienza, tutti hanno pregi e difetti, nessuno è esente da errori, l'importante è non basarsi su uno solo e gestire l'errore senza farne un dramma. laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2024 alle: 12:51:00
Alla fine lo hanno inserito. A chi mi chiedeva se il sito è raro e quindi non pubblicarlo rispondo che è un parcheggione su asfalto, senza servizio alcuno tranne il bus navetta che collega con il centro e il porto. Ho anche aggiunto che in occasione delle partite di calcio o altri eventi è ovviamente vietato il parcheggio. Occhio che esiste un indicazione di parcheggio per soli veicoli (figura dell'auto su sagoma rettangolare) e qualche vigile che non sa che il camper è un autoveicolo secondo il CDS potrebbe multare asserendo che è un autocarro.
Dulcis in fundo, mi rivolgo a COL: avete spostato questa discussione dalla sezione viaggi-sosta ecc a questa sezione tecnica-accessori... sicuri che è quella giusta ?!
www.ischiameteo.com
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12655
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2024 alle: 13:13:45
In risposta al messaggio di 956 del 15/04/2024 alle 12:51:00

Alla fine lo hanno inserito. A chi mi chiedeva se il sito è raro e quindi non pubblicarlo rispondo che è un parcheggione su asfalto, senza servizio alcuno tranne il bus navetta che collega con il centro e il porto. Ho anche
aggiunto che in occasione delle partite di calcio o altri eventi è ovviamente vietato il parcheggio. Occhio che esiste un indicazione di parcheggio per soli veicoli (figura dell'auto su sagoma rettangolare) e qualche vigile che non sa che il camper è un autoveicolo secondo il CDS potrebbe multare asserendo che è un autocarro. Dulcis in fundo, mi rivolgo a COL: avete spostato questa discussione dalla sezione viaggi-sosta ecc a questa sezione tecnica-accessori... sicuri che è quella giusta ?!
...

Hai scritto:
Occhio che esiste un indicazione di parcheggio per soli veicoli (figura dell'auto su sagoma rettangolare) e qualche vigile che non sa che il camper è un autoveicolo secondo il CDS potrebbe multare asserendo che è un autocarro.

Io la vedo così:  
Occhio che esiste un indicazione di parcheggio per soli veicoli (figura dell'auto su sagoma rettangolare) e qualche camperista che non sa che il camper non è un autoveicolo secondo il CDS, potrebbe trovarsi multato. Il camper è categoria M1 come le vetture ma è anche un veicolo speciale, con diverse denominazioni, sulla Carta di Circolazione: il cartello con l'icona della vettura indica che quel parcheggio è riservato alle sole auto e non ai camper. Io la vedo così e così mi comporto di fronte a quel cartello.

Giovanni
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2024 alle: 14:25:27
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/04/2024 alle 13:13:45

Hai scritto: Occhio che esiste un indicazione di parcheggio per soli veicoli (figura dell'auto su sagoma rettangolare) e qualche vigile che non sa che il camper è un autoveicolo secondo il CDS potrebbe multare asserendo
che è un autocarro. Io la vedo così:   Occhio che esiste un indicazione di parcheggio per soli veicoli (figura dell'auto su sagoma rettangolare) e qualche camperista che non sa che il camper non è un autoveicolo secondo il CDS, potrebbe trovarsi multato. Il camper è categoria M1 come le vetture ma è anche un veicolo speciale, con diverse denominazioni, sulla Carta di Circolazione: il cartello con l'icona della vettura indica che quel parcheggio è riservato alle sole auto e non ai camper. Io la vedo così e così mi comporto di fronte a quel cartello. Giovanni
...
Se fosse un cartello rettangolare blu con l'autovettura non rappresenterebbe un divieto ai veicoli ma alle biciclette.
228.png
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 15/04/2024 alle 14:25:53
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12655
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2024 alle: 14:35:17
In risposta al messaggio di Subalpino del 15/04/2024 alle 14:25:27

Se fosse un cartello rettangolare blu con l'autovettura non rappresenterebbe un divieto ai veicoli ma alle biciclette.

Quello che indichi tu è un segnale di obbligo: in quella via possono accedere solo autovetture (quindi non i camper); ma il nostro interlocutore ha scritto Occhio che esiste un indicazione di parcheggio per soli veicoli (figura dell'auto su sagoma rettangolare), ed io intendo il segnale di parcheggio con sotto un cartello rettangolare con la figura di un'auto; essendo rettangolare sarà senz'altro bianco ed essendo bianco è una specifica del cartello sovrastante. Ma io non sono né un Vigile Urbano e non ho mai aperto il Codice della Strada per cui è tutto da prendere con beneficio di inventario; io mi comporto così: se vedo quel cartello specifico sotto un cartello di parcheggio, non entro col camper. Senz'altro sbaglio ma ormai sono programmato così... Cosa posso aggiungere? Non seguite i miei consigli!

Giovanni
5
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 4938
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2024 alle: 14:53:08
Strada Riservata ai Veicoli a Motore. 

image(5984).png

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
18
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2024 alle: 23:29:13
fondo%20bosso.jpg

A voi l'interpretazione... ma date un occhio anche ai veicoli presenti nel parcheggio...
www.ischiameteo.com
21
PDR
PDR
01/12/2003 5559
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 09:23:24
In risposta al messaggio di 956 del 15/04/2024 alle 23:29:13

A voi l'interpretazione... ma date un occhio anche ai veicoli presenti nel parcheggio...
vista la foto direi che Giovanni ha ragione e forse P4N farebbe bene a cassare il luogo se lo ha inserito; lì i camper non possono parcheggiare
13
wippet
wippet
10/02/2012 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 11:54:22
Personalmente ho dato fiducia fin dall'inizio a P4N, quando é comparso timidamente nel 2011. Due coraggiosi francesi, Bertrand Fichter e Frédéric Delamare, professionisti informatici e appassionati di viaggi, ebbero l'idea di buttarsi nell'avventura, che ha avuto velocemente un successo esponenziale.
Da allora, essendo andato in pensione, ho iniziato a vivere in camper per 6 mesi l'anno, girando in Europa come una trottola, e ho utilizzato P4N semper piú sovente; oggi posso dire che non mi ha mai deluso ed é diventata la mia bibbia!
Oltre 8 milioni di download parlano da soli....e 220.000 aree censite, sono un lavoro ciclopico! Ovviamente P4N non puó controllarle tutte di persona, si devono accontentare degli strumenti informatici della rete, ma soprattutto dell'affidabilitá di chi scrive i feedback.
Il tutto gratis, o in cambio di pochi spiccioli per qualche funzionalitá in piú, non essenziale. Encomiabile!
Il concetto quindi é che ciascuna situazione va soppesata e interpretata con attenzione. Nessuno garantisce nulla, le aree possono essere valutate in vari modi, le situazioni descritte in vari modi; e inoltre possono cambiare nel tempo e anche rapidamente.
Giusto quindi segnalare le difformitá incontrate, nel bene e nel male. E bravi gli addetti di P4N, che rispondono rapidamente, pronti a correggere e migliorare.
Chiaro che se si prende per oro colato un feedback magari vecchio di parecchi anni, o scritto in un particolare modo che lascia intravedere scarsa affidabilitá, si rischia qualche sorpresa.
Tutto ció va considerato, e credo che con un frequente uso, ciascuno di noi possa imparare facilmente a leggere tra le righe, magari anche controllando foto e mappe in rete, e farsi un'idea abbastanza precisa delle aree: andando cosí, quasi sempre, a colpo sicuro.
Per quanto mi riguarda, P4N....j'adore!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 13:58:02
Penso che non sia colpa della App in se, ma visto che viene alimentata dalle segnalazioni degli utenti, e il controllo non puo essere sempre certo, una percentuale di errori e info errate ci puo essere. A iniziare dalle coordinate che chi le rileva spesso si fida del telefono e non controlla che siano esatte.
Secondo me la cosa migliore è usare piu app per esempio anche Campercontact, e in questo modo si ha la possibilità di vedere eventuali non coincidenze, quindi errori.
Poi il controllo "a vista" con Google Earth è spesso dirimente in quanto è facile vedere i rettangolini bianchi dei camper, o almeno se c'è un parcheggio o siamo nel nulla.
Dove possibile, controllo anche a livello del suolo con un giretto in zona con Google Street View.  Che poi quando arrivo nei posti ho sempre l impressione di esserci gia stato, poi mi ricordo che ci sono stato solo con Street View! laugh

Altre app che ho usato sono Searchforsites e iOverlander , ma sempre assieme alle altre due citate sopra.

Le posizioni di COL non le uso perchè mi sembra che siano piu che altro riferite all Italia, ma in Italia non viaggio praticamente mai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

pischellino
pischellino
23/06/2020 598
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 14:51:02
concordo con wippet e tommaso
anche io uso molto p4n e devo dire che mi trovo molto bene e reputo la app tra le migliori da utilizzare

ovvio che con la mole di dati inseriti, qualche problema ci possa essere, mi è capitato, ad esempio di arrivare in un parcheggino dove anche una berlina di 5 metri avrebbe dato fastidio alla circolazione (ho un furgonato di 6m)
questo in liguria, ma dipende da quelli che, inconsciamente, lo hanno segnalato
sempre in liguria ho inviato segnalazione per cancellarne un altro, fuori da un campeggio, dove per accededere nel parcheggio avevi uno strappo sterrato ripidissimo di circa un metro, e lo han cancellato

io per sicurezza incrocio dati, e commenti, anche con altre app compresa quella di COL, che, purtroppo, si rivela spesso imprecisa nelle coordinate gps
problema mai riscontrato in p4n

anche io, spesso, verifico accesso con google earth e street view, per evitarmi sorprese
gp
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.