quote:Originally posted by Marxello> Prova a lubrificare la guarnizione con dell'acqua e sapone[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Cosa avete capito?? Parlo della cassetta Thetford. Ho un problema alla cassetta più che altro è diventato durissimo aprire lo sblocco della ghigliottina e da dentro il bagno non si apre più e sembra che il relativo incastro inferiore che scende su di esso premendo dall'interno del bagno lo scavalli. Per fortuna non si è rotto, ma l'apertura è davvero dura. Ho smontato la guarnizione (nuova di giugno 2007) ho tolto il calcare e lubrificato il tutto pulito benissimo per come si può dal'esterno il meccanismo ma questo rimane durissimo. Cosa posso invertarmi?? Si smonta in due semiparti la cassetta? Grazie >
quote:Prova a lubrificare la guarnizione con dell'acqua e sapone[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> >> Ho provato a spruzzargli addirittura del WD40 ma rimane durissimo il primo scatto in cui si abbassa il piattello della ghigliottina.. Proverò con acqua e sapone! Grazie!
quote:Originally posted by Marxello> ...il WD40 non và proprio benissimo per le parti in plastica.... meglio uno spray "siliconico" ciao, Sal
Ho provato a spruzzargli addirittura del WD40 ma rimane durissimo il primo scatto in cui si abbassa il piattello della ghigliottina.. Proverò con acqua e sapone! Grazie! >
quote: ...il WD40 non và proprio benissimo per le parti in plastica.... meglio uno spray "siliconico" ciao, Sal >> proverò con il grasso di vasellina....se non ricordo male..... dovrebbe funzionare!!!
quote:Originally posted by PinkPauly> Ti ringrazio e pensare che l'avevo comprata per darla alle guarnizioni della finestra e non mi sono ricordato di averla a bordo! Vi farò sapere come và Grazie a tutti per l'interessamento. Marcello
Quoto per il grasso siliconico tipo rubinetti ma va bene anche la vasellina...vedrai che dopo qualche colpo non sarà piu duro ma la vasellina continuerà a funzionare e farà il suo lavoro...prima che si indurisca ancora vedi di spalmarne dell'altra... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by clipper63> Per la valvola di sfiato mi parli di quella che si trova in un angolo e che è a pressione o di quel forellino con un tappino in gomma blu che si abbassa quando si apre la ghigliottina della cassetta? Quella è libera di aprirsi, quella fissa su di un angolo che sembra un enorme bottone è dura ma si preme. Boh??? Per lo spray al silicone ci avevo pensato anche io sai.... Infatti ricordavo che fosse a base di silicone. Ho pensato pure agli spray impermeabilizzanti a base di silicone. Andrò per gradi silicone vasellina cassetta nuova prima che rompo il meccanismo! Ciao e grazie a tutti per la gentile collaborazione! Marcello
forse dico una stupidata ma a me faceva cosi quando era ostruita la valvola di sfiato. Vedi te Altra cosa se non hai spray al silicone va benissimo il lucidacruscotto che fondamentalmente è spry al siliconae ma...profumato Ciao >
quote:Originally posted by clipper63> Ho capito allora è quella grossa che ha anche una tacca di riferimento. Proverò a svitarla. Grazieee
Mi pigli alla sprovvista io ho la piccola ma non credo siano tanto diverse. comunque la valvola che dico io la noti quando inserisci la cssetta che dovresti vedere tipo una lama che la spinge giù. La mia andava giù ma in realtà il filtro interno restava attaccato. La valvola si smonta svitandola(un pò dura )di un quarto di giro. Poi guanti-disinfettante e tanto spry >
quote:Originally posted by tangorosso> Purtroppo la ghigliottina in effetti è un pochino rigata, potrei carteggiarla leggermente con una carta molto fine da carrozzeria tipo una 1200 o con una pasta leggermente abrasiva. Credo che il problema è però all'interno del meccanismo. Lo sblocco della ghigliottina è molto duro. Il suo movimento dovrebbe essere prima in giù staccandosi dalla guarnizione e poi si dovrebbe aprirsi a ghigliottina.
Non è che ci è finita un poco di sabbia? Un ospite sul mio precedente camper ebbe la splendida idea di sciaquare le ciabatte da mare nel Wc nautico. Risultato: ghigliottina durissima per un pezzo e guarnizione rovinata e ghigliottina rigata. >