CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quando si fà duro... (cassetta Thetford)...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 01/04/2008 alle: 10:40:08
Cosa avete capito?? Parlo della cassetta Thetford. Ho un problema alla cassetta thetford modello da 20 litri insomma quella più lunga e piatta. E' diventata durissima l'apertura della ghigliottina e da dentro il bagno non si apre più! Addirittura l'incastro che scende in plastica quando si preme dall'interno e si ruota per aprie la ghigliottina non ce la fà più ad aprirla e scappa fuori dalla sede. Per fortuna non si è rotto e non presenta crepe, ma l'apertura è davvero dura anche volendola aprire con le mani. Ho smontato la guarnizione (nuova di giugno 2007) ho tolto il calcare e lubrificato il tutto pulito benissimo per come si può dal'esterno il meccanismo ma questo rimane durissimo soprattutto nella fase iniziale quando dovrebbe innanzitutto distaccarsi dalla guarnizione e poi aprirsi a ghigliottina. Cosa posso invertarmi?? Si smonta in due semiparti la cassetta per vedere e/o sostituire il meccanismo?? Grazie

Modificato da Marxello il 01/04/2008 alle 16:06:56
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 01/04/2008 alle: 12:52:31
quote:Originally posted by Marxello
Cosa avete capito?? Parlo della cassetta Thetford. Ho un problema alla cassetta più che altro è diventato durissimo aprire lo sblocco della ghigliottina e da dentro il bagno non si apre più e sembra che il relativo incastro inferiore che scende su di esso premendo dall'interno del bagno lo scavalli. Per fortuna non si è rotto, ma l'apertura è davvero dura. Ho smontato la guarnizione (nuova di giugno 2007) ho tolto il calcare e lubrificato il tutto pulito benissimo per come si può dal'esterno il meccanismo ma questo rimane durissimo. Cosa posso invertarmi?? Si smonta in due semiparti la cassetta? Grazie >
> Prova a lubrificare la guarnizione con dell'acqua e sapone[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 01/04/2008 alle: 16:09:47
quote:Prova a lubrificare la guarnizione con dell'acqua e sapone[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Ho provato a spruzzargli addirittura del WD40 ma rimane durissimo il primo scatto in cui si abbassa il piattello della ghigliottina.. Proverò con acqua e sapone! Grazie!
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 01/04/2008 alle: 16:41:55
quote:Originally posted by Marxello
Ho provato a spruzzargli addirittura del WD40 ma rimane durissimo il primo scatto in cui si abbassa il piattello della ghigliottina.. Proverò con acqua e sapone! Grazie! >
> ...il WD40 non và proprio benissimo per le parti in plastica.... meglio uno spray "siliconico" ciao, Sal
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 01/04/2008 alle: 17:31:01
quote: ...il WD40 non và proprio benissimo per le parti in plastica.... meglio uno spray "siliconico" ciao, Sal >
> proverò con il grasso di vasellina....se non ricordo male..... dovrebbe funzionare!!!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/04/2008 alle: 19:51:24
Quoto per il grasso siliconico tipo rubinetti ma va bene anche la vasellina...vedrai che dopo qualche colpo non sarà piu duro ma la vasellina continuerà a funzionare e farà il suo lavoro...prima che si indurisca ancora vedi di spalmarne dell'altra... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 01/04/2008 alle: 22:42:23
quote:Originally posted by PinkPauly
Quoto per il grasso siliconico tipo rubinetti ma va bene anche la vasellina...vedrai che dopo qualche colpo non sarà piu duro ma la vasellina continuerà a funzionare e farà il suo lavoro...prima che si indurisca ancora vedi di spalmarne dell'altra... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Ti ringrazio e pensare che l'avevo comprata per darla alle guarnizioni della finestra e non mi sono ricordato di averla a bordo! Vi farò sapere come và Grazie a tutti per l'interessamento. Marcello
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 01/04/2008 alle: 22:42:30
forse dico una stupidata ma a me faceva cosi quando era ostruita la valvola di sfiato. Vedi te Altra cosa se non hai spray al silicone va benissimo il lucidacruscotto che fondamentalmente è spry al siliconae ma...profumato Ciao
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 01/04/2008 alle: 22:52:39
quote:Originally posted by clipper63
forse dico una stupidata ma a me faceva cosi quando era ostruita la valvola di sfiato. Vedi te Altra cosa se non hai spray al silicone va benissimo il lucidacruscotto che fondamentalmente è spry al siliconae ma...profumato Ciao >
> Per la valvola di sfiato mi parli di quella che si trova in un angolo e che è a pressione o di quel forellino con un tappino in gomma blu che si abbassa quando si apre la ghigliottina della cassetta? Quella è libera di aprirsi, quella fissa su di un angolo che sembra un enorme bottone è dura ma si preme. Boh??? Per lo spray al silicone ci avevo pensato anche io sai.... Infatti ricordavo che fosse a base di silicone. Ho pensato pure agli spray impermeabilizzanti a base di silicone. Andrò per gradi silicone vasellina cassetta nuova prima che rompo il meccanismo! Ciao e grazie a tutti per la gentile collaborazione! Marcello
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 01/04/2008 alle: 23:06:48
Mi pigli alla sprovvista io ho la piccola ma non credo siano tanto diverse. comunque la valvola che dico io la noti quando inserisci la cssetta che dovresti vedere tipo una lama che la spinge giù. La mia andava giù ma in realtà il filtro interno restava attaccato. La valvola si smonta svitandola(un pò dura )di un quarto di giro. Poi guanti-disinfettante e tanto spry
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 01/04/2008 alle: 23:52:59
Non è che ci è finita un poco di sabbia? Un ospite sul mio precedente camper ebbe la splendida idea di sciaquare le ciabatte da mare nel Wc nautico. Risultato: ghigliottina durissima per un pezzo e guarnizione rovinata e ghigliottina rigata.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 01/04/2008 alle: 23:54:01
quote:Originally posted by clipper63
Mi pigli alla sprovvista io ho la piccola ma non credo siano tanto diverse. comunque la valvola che dico io la noti quando inserisci la cssetta che dovresti vedere tipo una lama che la spinge giù. La mia andava giù ma in realtà il filtro interno restava attaccato. La valvola si smonta svitandola(un pò dura )di un quarto di giro. Poi guanti-disinfettante e tanto spry >
> Ho capito allora è quella grossa che ha anche una tacca di riferimento. Proverò a svitarla. Grazieee
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 02/04/2008 alle: 09:41:01
quote:Originally posted by tangorosso
Non è che ci è finita un poco di sabbia? Un ospite sul mio precedente camper ebbe la splendida idea di sciaquare le ciabatte da mare nel Wc nautico. Risultato: ghigliottina durissima per un pezzo e guarnizione rovinata e ghigliottina rigata. >
> Purtroppo la ghigliottina in effetti è un pochino rigata, potrei carteggiarla leggermente con una carta molto fine da carrozzeria tipo una 1200 o con una pasta leggermente abrasiva. Credo che il problema è però all'interno del meccanismo. Lo sblocco della ghigliottina è molto duro. Il suo movimento dovrebbe essere prima in giù staccandosi dalla guarnizione e poi si dovrebbe aprirsi a ghigliottina.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Inserito il 02/04/2008 alle: 10:32:09
Ma te lo fa sempre? A volte sono i GAS che fanno da camera di combustione e non ti fanno aprire la ghigliottina (altrimenti ti viene tutto addosso, a me è successo e ti posso assicurare che non è bello). Prova a premere lo sfiato e poi guarda se funziona. Se non cambia nulla serve un buon lavaggio con acqua e sapone e poi vasellina.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 02/04/2008 alle: 13:19:15
Niente ho messo del grasso di vasellina nella guarnizione lato inferiore a contatto con la ghigliottina, nelle guide di questa e da dentro (l'avevo perfettamente pulita e disinfettata con acqua e varecchina)... La chiavetta è meno sura ma sempre un pò dura lo è. Difatti da dentro il bagno non riesco ancora ad aprirla e il meccanismo push and rotate scavalla dalla chiavetta sulla cassetta. Prossimo intervento ripulisco tutto dal grasso di vasellina e passo lo spray al silicone...(provo con lo spray da auto....) Speriamo bene! Marcello

Modificato da Marxello il 04/04/2008 alle 18:52:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link