CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quante balle ci raccontano.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/12/2008 alle: 19:49:41
Ieri ho comprato un decoder terrestre per il tv del camper. In camper non ho l'antenna terrestre ,ho la satellitare e quando guardo la tv senza la parabola uso il baffo in dotazione. Ho collegato il decoder ,ho fatto la scansione automatica, e tutti i programmi sono apparsi perfettamente, alla faccia di quei furbastri che vendono antenne terrestri predisposte per il digitale[:D][:D][xx(]Brunoid="size3">id="green">
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 13/12/2008 alle: 21:04:05
non capisco bene cosa significa guardo con il baffo un saluto
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 13/12/2008 alle: 21:16:06
ciao bruno, ci dici in che zona eri quando hai fatto la scansione? Sicuramente eri in una zona che la tv si vede anche con il baffo, perchè c'è segnale. Prova in montagna poi ci racconti. nulla in contrario alle tue affermazioni, ma un tono di polemica nei confronti di chi prende i soldi è non offre il servizio di copertura. Vedi "donna cannone" Cordialmente Pippo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/12/2008 alle: 22:35:00
Prova in montagna poi ci racconti. Bravo. Hai centrato il punto. Prova con la montagna. Sapessi quante volte ci ho provato con la montagna. Il più delle volte a meno che non ci si trovi in una località (In),non si becca nulla. Difatti se ho messo la satellitare ci sarà un motivo. E se in montagna non vedi nulla con l'antenna tradizionale mi piacerebbe sapere come si possa vedere il digitale terrestre. Ma soprattutto vorrei sapere da quelli che vendono antenne per camper come possano affermare che le loro antenne (i soliti marchi arcinoti)siano predisposte per la ricezione del digitale. Sul mio precedente camper avevo montato una antenna omnidirezionale della Teleco. Dove c'era segnale ,prendeva tutto, dove il segnale non c'era o era scarso NON prendeva nulla. Ora sul nuovo camper NON ho più montato l'antenna terrestre e per vedere i programmi uso l'antennina in dotazione al televisore oppure uso la parabolica. Ora ho visto che dove c'è campo la misera antennina ,riceve tranquillamente i canali digitali terrestri id="size3">id="green"> Antenna omnidirezionale compatta integrata Vhf & Uhf ad alta efficienza. Progettata per la ricezione di segnali TV digitali ed analogici. id="red"> Design innovativo. Collaudata fino a 160 km/h. Amplificatore completamente schermato progettato a bassa figura di rumore (ricezione di segnali deboli) e con alto livello d’uscita (ricezione di segnali forti), con regolazione del guadagno sia in banda Vhf che in banda Uhf per evitare disturbi tra le bande con due uscite TV ed alimentatore integrato funzionante a 220 Vac o 12-24 Vdc. Facilità di montaggio esattamente come questa o altre similari. Allora la mia domanda è la seguente:ma che balle ci raccontano questi signori che dicono di costruire antenne predisposte per la ricezione digitale, quando un misero antennino in dotazione alla Tv(baffo)assolve (se c'è campo)allo stesso compito. Queste antenne speciali ,quando ci si reca in certe località montane non servono a nulla . Pubblicizzarle addirittura come (predisposte per la ricezione digitale, è una grande presa in giro)Bruno.id="size3">id="green">
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 13/12/2008 alle: 22:54:35
Ti è andata bene con l'antennino, ma vedrai non sempre avrai la fortuna di sitonizzale i canali. Tutte le volte che cambi regione bisogna fare la ricerca dei canali che[8][8][8][8] Ciao Fabio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 13/12/2008 alle: 23:24:06
Un antenna ,se accordata sulla giusta banda di frequenza e' efficente indipendentemente dal tipo di modulazione del segnale usato.. Semmai e' il segnale del DT, che e' ricevibile anche con una figura di rumore meno buona di quello analogico. Il tutto a parita' d'antenna.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/12/2008 alle: 23:31:33
Forse non mi sono espresso in modo chiaro. Sul tetto di casa mia c'è una antenna che sta li da almeno 15anni. Il decoder terrestre funziona e riceve benissimo. Come fanno questi venditori di fumo a venirmi a dire che le loro antenne sono progettate per ricevere il segnale digitale, quando anche la mia veccia antenna lo riceve benissimo?. Brunoid="size3">id="green">
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 13/12/2008 alle: 23:49:40
quote:Originally posted by bruno b
Forse non mi sono espresso in modo chiaro. Sul tetto di casa mia c'è una antenna che sta li da almeno 15anni. Il decoder terrestre funziona e riceve benissimo. Come fanno questi venditori di fumo a venirmi a dire che le loro antenne sono progettate per ricevere il segnale digitale, quando anche la mia veccia antenna lo riceve benissimo?. Brunoid="size3">id="green"> >
> Sei proprio sicuro di ricevere tutti ma proprio tutti i canali del digitale terrestre? Ricevi anche i canali di LA7 con l'antenna di 15 anni?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/12/2008 alle: 08:37:01
Bruno, in teoria hanno un'amplificazione più ampia (le antenne hanno un amplificatore che deve essere pure alimentato con il 12 V per poter funzionare), ma ciò non toglie che i canali più "forti" si ricevono anche se NON C'E' AMPLIFICAZIONE. Intendi bene: pure io non credo che tra un'antenna "predisposta"-amplificata per DT e un'altra "non predisposta"-amplificata per l'analogico ci siano differenze; diciamo che esiste solo in via TEORICA e non giustifica un esborso maggiore rispetto alle tradizionali.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/12/2008 alle: 09:04:00
Anch'io faccio come Bruno: ho la parabola ma quando c'è da vedere il Tg3 regionale o lo sport criptato, se possibile, uso il baffo recuperato da un televisore portatile anni '70 portato alla raccolta differenziata. E si vede tutto quello che sul posto, ovviamente dalla posizione in cui è il camper - bassa rispetto alle case circostanti - si può vedere con un'antenna non amplificata. E' ovvio. Tra DT e analogico è un po' come i TV moderni: quante volte abbiamo letto nella pubblicità dei tv "Predisposizione HD"? Chi non è esperto crede di comprare un TV ad alta definizione, invece è un normalissimo TV, a volte con una risoluzione anche più bassa del normale. Dov'è allora la "predisposizione"? Nel fatto che quel tv riceve anche le trasmissioni HD, ma lo fanno tutti i TV, senza esclusioni di sorta! E' semplicemente pubblicità ingannevole... Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link